Una SCUOLA vera e propria… (report del 18-9-2019)

Ben ritrovati.

Come ipotizzato, dalla soglia dei 21800 punti è avvenuto un rimbalzo (Ftse Mib a 21948 punti).

I prezzi ora si sono fermati in prossimità della MEDIA MOBILE a 5 giorni “bucata” ieri.

E’ una figura già vista molte volte.

Perché avvenga una discesa, con primo obiettivo attorno ai 21200-21400 punti, è necessaria la decisa rottura dei 21800 punti.

Nei mesi precedenti il mercato ci ha mostrato MOVIMENTI DIREZIONALI di una certa entità.

Ecco perché, come ripreso ieri, bisogna uscire necessariamente dall’OTTICA INTRADAY e dal gioco delle oscillazioni giornaliere.

L’importante, questo sì, che ciascuno abbia sempre PIENAMENTE in MANO la PROPRIA OPERAZIONE e sappia agire di conseguenza.

L’ONDA dei MINICICLI prosegue intanto al RIBASSO fino al 30 Settembre.

Il conteggio “IN AUTOMATICO” dall’inizio dell’anno è sicuramente IDEALE.

Una buona versione dei MINICICLI dovrebbe dare (in AUTOMATICO) dai 3000 ai 6000 punti annui con 25 operazioni.

Questo infatti era stato il presupposto di partenza per l’APPLICAZIONE SISTEMATICA, che aveva però richiesto, negli anni, un lavoro enorme di PREPARAZIONE.

Il TRADING con i MINICICLI, e più in generale il TRADING PLANETARIO (che comprende appunto tutto gli strumenti di INDAGINE come l’ANALISI ASTROLOGICA, le ONDE di MEDIO PERIODO e il GIAN TRADER, andrebbe e anzi VA considerato una SCUOLA vera e propria, con tanto di MATERIE di STUDIO.

E’ mia intenzione andare proprio in questa DIREZIONE, pur rispettando gli altri metodi esistenti (che a volte si integrano ma che a volte possono confondere).

Come ho spiegato nella CHAT del GRUPPO TELEGRAM (a proposito chi non avesse TELEGRAM può scaricarla dal PLAY STORE) la FORZA si costruisce quando tutti viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, ragionando sugli stessi ELEMENTI a disposizione (che sono appunto quelli che trattiamo nei commenti).

Il solo fatto di FAR LAVORARE le STRATEGIE, ad esempio, mantenendo il DISTACCO da una OPERAZIONE, va vista come una CONQUISTA, in quanto permette di sfuggire al POTERE IPNOTICO e PARALIZZANTE delle QUOTAZIONI.

La PREPARAZIONE PSICOLOGICA ed ENERGETICA è stata piuttosto trascurata negli ultimi 1-2 anni, e questo non ha favorito la CRESCITA e l’AUTONOMIA degli OPERATORI e di conseguenza anche la CRESCITA del GRUPPO.

Ora va portato avanti il lavoro inverso, cioè un GRADUALE PERCORSO di ritorno alle ORIGINI, con l’aggiunta dell’ESPERIENZA maturata.

Home

Newsletter

Prova gratuita di 10 giorni

Risultati MINICICLI

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...