TRADING con i MINICICLI

Quello dei MINICICLI è un METODO STRAORDINARIO per affrontare la BORSA  e costruirsi un CAPITALE nel TEMPO.

Si tratta, in pratica, di un sistema di Trading innovativo per guadagnare in Borsa con Strategie operative sull’indice Ftse Mib italiano e su altri mercati.

Estratto – Il MONDO della BORSA e il TRADING con i MINICICLI

Vi è infatti un nuovo modo di intendere i mercati finanziari e di operare personalmente in BORSA, e senza dipendere dall’andamento dell’ECONOMIA o dalle notizie dei mass-media. Non è nemmeno indispensabile possedere una competenza specifica in merito alla Analisi Tecnica…

Il TRADING con i MINICICLI è una nuova concezione del trading, che lascia spazio alla propria vita privata e ai propri interessi, e che permette di costruirsi un CAPITALE nel tempo, al “ritmo” dei cicli naturali.

E’ però necessario predisporsi a conseguire una DISCIPLINA COMPORTAMENTALE, imparando a rispettare la METODOLOGIA di APPLICAZIONE, senza farsi influenzare più di tanto dalle naturali oscillazioni dei mercati.

Attraverso i MINICICLI è possibile impostare delle operazioni di Borsa in relativa tranquillità, conoscendo in anticipo le modalità per agire sui mercati, rispettando semplici REGOLE di BASE applicabili da chiunque.

Per comprendere il Trading con i MINICICLI è necessario leggere il LIBRO “il MONDO della BORSA e il TRADING con i MINICICLI” o anche solo l’estratto.

Ecco un grafico esemplificativo (correlazione Minicicli-indice Ftse Mib nel 2022)

Le ONDE dei MINICICLI (linea BLU) tracciano una linea anticipatoria rispetto ai movimenti dell’indice (linea NERA) e permettono di stabilire, in anticipo, dei punti indicativi di ingresso/uscita dalle posizioni.

Le date di INVERSIONE vengono riportate nei REPORT giornalieri, a beneficio degl ABBONATI.

I VANTAGGI DEL TRADING CON I MINICICLI

Per seguire i MINICICLI ed apprezzarne i vantaggi, bisogna entrare in un’ottica di approccio al mercato un po’ diversa da quella del trading “tradizionale”; è necessaria dunque una adeguata preparazione, tale da consentire la “metabolizzazione” del metodo e la sua “sopportabilità” nel tempo.

Ecco comunque elencati i principali vantaggi:

  •  Il trend principale (al rialzo o al ribasso) non è determinante.
  •  Si fanno operazioni sia al rialzo che al ribasso.
  •  Si applica molto bene al mercato italiano (ma potenzialmente anche ad altri mercati).
  • Non è indispensabile conoscere l’analisi tecnica.
  • Non è indispensabile seguire l’intraday.
  • Non è indispensabile calcolare livelli di prezzo.
  • Non si inseguono massimi e minimi del mercato.
  • Si raccoglie il guadagno (se c’è) alle scadenze e agli obiettivi prefissati.
  • Si fanno operazioni della media di 5-10 giorni ciascuna.
  • Si fanno circa 40/50 operazioni l’anno.
  • Si risparmia in commissioni.
  • Si conoscono in anticipo le modalità per aprire e chiudere la posizione.
  • Non si è dipendenti dai mass-media e dalle notizie.
  • Si è in armonia con i CICLI NATURALI.
  • Si realizza un equilibrio tra guadagno e benessere personale.
  • Si ha tempo da dedicare a se stessi e ai propri interessi.

La correlazione dei MINICICLI rispetto agli andamenti reali del mercato, su base storica, è di circa il 65% (statisticamente cioè, 6,5 operazioni su 10 si concludono con un utile).

Con l’applicazione delle Strategie si può pensare di alzare a 7-7,5 su 10 la media delle operazioni posizioni ma ciò non esclude ovviamente operazioni negative. E’ necessario, di conseguenza, entrare in un’ottica di MEDIO PERIODO per ottenere risultati nel tempo.

INFORMAZIONI di BASE per seguire i MINICICLI

– Un conto trading e un CAPITALE sufficiente per operare sul MINI FTSE MIB italiano o su altri mercati. Se il CAPITALE è basso (esempio 2000/3000 euro) si possono utilizzare dei CFD (consigliati quelli di PLUS 500) o degli ETF a leva2.

-Aver metabolizzato il sistema dei MINICICLI e conoscerne i risultati storici: mediamente 6,5 operazioni positive su 10 e +15/30% di rendimento annuale (3000/6000 punti sull’indice italiano Ftse Mib).

-Non guardare troppe volte al giorno le quotazioni, così da rendere più sopportabile l’interazione con la Borsa.

– Mantenere un ATTEGGIAMENTO di NEUTRALITA’ verso il RISULTATO (non entusiasmarsi troppo se il mercato va a favore e non deprimersi se va contro).

– Valutare l’ONDA dei MINICICLI come una “finestra di opportunità” per la propria operatività, imparando nel tempo a personalizzare stop-loss, stop-profit, take-profit e pause.

– Tenersi costantemente aggiornati con la LETTURA dei REPORT GIORNALIERI

ALTRE SPIEGAZIONI sui MINICICLI

“Si va al RIALZO, tendenzialmente, sul MINIMO d’ONDA (in chiusura di giornata) e si va al RIBASSO il giorno del massimo d’onda (sempre in chiusura di giornata)”; chi applica i MINICICLI può decidere di RISPETTARE, ANTICIPARE, POSTICIPARE il meccanismo concepito “in automatico”.

I MINICICLI non sono “PREVISIONI” ma “ONDE PLANETARIE”, su cui è possibile impostare operazioni di TRADING.

Il SISTEMA dei MINICICLI va applicato così com’è senza preoccuparsi se il mercato è rialzista o ribassista, se è in TREND o in LATERALE.

Anche l’inclinazione non è determinante: teoricamente “vediamo” un RIALZO o un RIBASSO; in realtà non lo sappiamo e non ci interessa (almeno nell’ottica di APPLICAZIONE dei MINICICLI).

La GRANDE RIVOLUZIONE dei MINICICLI è proprio questa: NON DIPENDERE DA NESSUNA CONDIZIONE del MERCATO.

PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

PREMESSE e GUIDA al TRADING con i MINICICLI

Poter guadagnare, più o meno costantemente, sulle oscillazioni dei mercati, è una grande opportunità, da valutare in un arco di tempo di MEDIO e LUNGO PERIODO.

Nel libro “il mondo della Borsa e il Trading con i MINICICLI”  vi è la spiegazione articolata di un METODO di TRADING, accessibile a tutti, e alternativo non solo al MONDO dell’INVESTIMENTO ma anche a quello del TRADING “tradizionale”.

Vi sono infatti diverse scuole di analisi tecnica in circolazione, e svariati sistemi di trading: nessuno però “assomiglia” al TRADING con i MINICICLI…

Pur leggendo il libro “il mondo della borsa e il trading con i MINICICLI”, ci si accorge però di non poter operare autonomamente su quelle basi, poiché mancheranno alcuni fattori fondamentali (che qui riassumo):

-il sistema stesso (vale a dire i MINICICLI aggiornati, con le ONDE per andare al RIALZO e al RIBASSO)

-una guida, un supporto quotidiano, un riferimento professionale che permetta di applicarlo nel tempo

-un confronto con altre persone che utilizzano i MINICICLI ed hanno acquisito la necessaria esperienza.

Quella del TRADING con i MINICICLI è una VIA nuova e potenzialmente molto interessante, remunerativa, gratificante.

Come in una competizione sportiva è opportuno raggiungere un certo livello di competenza e di pratica per avere buoni risultati; coloro che vi riescono hanno acquisito nel tempo l’abilità che ora possiedono, superando ostacoli, delusioni, inefficienze.

Avere successo nel TRADING con i MINICICLI significa coltivare la FIDUCIA e la COMPETENZA, imparando la METODOLOGIA pratica e sforzandosi di APPLICARLA in modo corretto.

La potenzialità (come spiegato nel libro) di questo tipo di TRADING, che si differenzia da tutte le altre scuole o tecniche o metodi, è molto interessante.

Solitamente, chi parte allettato dalla prospettiva del guadagno e della ricchezza, commette però l’errore di sottovalutare la difficoltà di operare in Borsa, che rimane uno dei campi più selettivi in assoluto.

Se il 90% degli operatori perde in Borsa, è perché la preparazione, lo studio, la competenza, risultano essere insufficienti.

La conoscenza di base, sia degli aspetti tecnici che della propria emotività, va colmata con un processo di apprendimento graduale, che si forma sul campo.

Seppur vero che ciascuno può fare da sé, è altrettanto vero che la guida di una persona esperta, non coinvolta personalmente ed emotivamente dall’andamento del mercato, aiuta enormemente a conseguire quella padronanza necessaria per avere poi successo in Borsa.

Il mio ruolo di GUIDA è diretto a “trasformare” un “neofita” in un vero e proprio PROFESSIONISTA del TRADING con i MINICICLI e a far sì che chi ha già percorso un pezzo di strada possa sviluppare la dovuta resistenza nel tempo.

Lo scopo di questo tipo di trading è riuscire ad incrementare il proprio capitale senza eccessivo stress, cercando di aumentare inoltre il proprio livello di armonia e di benessere.

Per aiutare gli ABBONATI nelle fasi di apprendimento e di applicazione dei MINICICLI, è indispensabile mantenere un filo conduttore quotidiano, che analizzi il contesto giornaliero dei mercati, e che dia spunti di riflessione sul percorso che si sta seguendo.

Accanto ad una disponibilità diretta (chiunque può chiedere informazioni, chiarimenti, supporto tecnico), vi è lo strumento dei REPORT di BORSA tramite il CANALE TELEGRAM.

NOTA FINALE: per comprendere il TRADING con i MINICICLI e approfondire le varie STRATEGIE di APPLICAZIONE è consigliabile richiedere una PROVA GRATUITA.

✅⭕️Cliccare qui sotto dunque per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (si potrà quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Cliccare qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

Per ulteriori informazioni:
Giancarlo Anelli
Cellullare 328 6473890
(anche tramite TELEGRAM o WHATSAPP)
Email: gianane64@gmail.com