Ben ritrovati.
Il Ftse Mib ha chiuso a 19233 punti, a +2,77%.
Il nostro indice si trova già in prossimità di una prima resistenza, che se superata ci porterebbe probabilmente attorno ai 19500/19600 punti, mentre in caso di ritracciamento avremmo un obiettivo attorno ai 18800/18900 punti circa (là dove passa attualmente la MEDIA MOBILE a 14 giorni).
Con il balzo odierno vi è stato un riallineamento all’ONDA dei MINICICLI, all’incirca sui valori iniziali “in automatico” del 13 Novembre.
Domani, 27-11, è teoricamente il giorno di INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO.
Chi segue i MINICICLI può anticipare, rispettare, posticipare l’inversione.
Per quanto mi riguarda, verificherò se vi sono le condizioni o meno per prendere POSIZIONE.
Come riferito nei precedenti COMMENTI, siamo nell’ambito della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE.
A questo proposito, possiamo provare a formulare alcune ipotesi in merito alla tipologia di SET-UP derivante da questo primario aspetto planetario.
La prima ipotesi, è che il nostro indice abbia fatto un DOPPIO MINIMO nei giorni scorsi (attorno ai 18500 punti), e pertanto possa proseguire ulteriormente nel recupero (fino a 19500/19600 e poi magari anche a 20000/20200 punti).
La seconda ipotesi è che quello visto oggi sia solo un RIMBALZO, per cui la strada da percorrere non sia molta (diciamo al massimo fino ai 19500-19600 punti).
La terza ipotesi è che la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE (teoricamente POSITIVA) possa risultare NEGATIVA (e quindi portare ad un ribasso) per effetto della configurazione planetaria generale e per la situazione oggettiva dei mercati, attualmente inseriti in un TREND DISCENDENTE (che coinvolge non solo gli INDICI ma anche il PETROLIO e le CRIPTOVALUTE).
Attendiamo gli eventi.
Alla prossima.
Giancarlo Anelli
Cos’è il Trading con i Minicicli ?
Disclaimer