REPORT di BORSA (riepilogo dal 27 al 30 Dicembre 2022)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 27 al 30 Dicembre 2022

Martedì 27-12-2022

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Dopo la breve parentesi natalizia i mercati riaprono oggi, con una settimana di 4 sedute prima della fine del 2022.

Vediamo velocemente la situazione e facciamo un breve riepilogo…

Dal picco massimo del 13 Dicembre, fatto attorno ai 14700 punti, il DAX è sceso di quasi 1000 punti, per poi rimbalzare verso i 14200 punti, mentre ora ci troviamo poco sotto i 14100 punti.

L’ipotesi che abbiamo fatto la settimana scorsa è che si possa scendere ancora ma intanto è stato portato a casa Venerdì un buon TAKE PROFIT da circa 14200 a 14000 punti , mentre sul MIB il PROFIT è stato di circa 300 punti dai 24170 iniziali ai 23870 punti.

Vediamo dunque anche il MIB, ora attorno ai 24000 punti.

Per quanto riguarda i MINICICLI siamo all’interno di un’ONDA al RIALZO, che per vari motivi spiegati in più occasioni, non è stata cavalcata al RIALZO, rimanendo quindi FLAT (ricordo che questa è l’ultima ONDA del 2022).

Abbiamo dunque il termine dell’ONDA al RIALZO per il giorno … e una successiva ONDA al RIBASSO che arriva al … (le date sono conosciute in anticipo dagli ABBONATI).

Tenete sempre presente che queste DATE di CALENDARIO sono INDICATIVE, eppure vanno tenute bene a mente per cercare di individuare anche un PUNTO SINCRONICO per avviare una POSIZIONE con tutte le STRATEGIE.

La settimana scorsa abbiamo invece fatto un’OPERAZIONE EXTRA (sulla scia dell’ONDA precedente al RIBASSO), che in ogni caso va CONTEGGIATA nel computo dei RISULTATI.

✅⭕️ Nella COACHING del 22 Dicembre ho rimarcato l’importanza di REGISTRARE I RISULTATI ONDA PER ONDA, argomento che riprenderemo nella COACHING di domani sera (28 Dicembre) alle ore 20,45.

Quello della PROGRESSIONE si può considerare il LIVELLO SUPER AVANZATO del TRADING con i MINICICLI, certamente non adatto a tutti, almeno inizialmente….

Per fare un PARAGONE sarebbe come dire che tutti coloro che prendono la PATENTE possono diventare dei PILOTI di FORMULA 1 ….

Sì, certamente questo è possibile, ma prima di poter guidare a 300 Km/h all’interno di un circuito impegnativo, bisogna innanzitutto saper guidare l’AUTOMOBILE a 40 all’ora e poi scalare via via i vari livelli di abilità e prontezza.

Se esaminate il FILE con attenzione notate che si arriva davvero ad 1 MILIONE di EURO in 10-12 anni applicando i MINICICLI ma bisogna anche riuscire ad IMMEDESIMARSI nel PERCORSO, che richiede una FORZA e sopratutto una COSTANZA nel TEMPO non comuni….

Ecco perchè parlo sempre di un PERCORSO POTENZIALE, così come potrebbe essere una QUALSIASI IMPRESA con alto livello di difficoltà (scalare l’Everest, ad esempio, o raggiungere un altro qualsiasi obiettivo fuori dalla norma per le persone “normali”).

Chi fosse partito nel 2014 ora sarebbe attorno ai 185000 euro (partendo da una base di 15000) ma è chiaro che non si può SALIRE se non si è disposti anche a SCENDERE.

La PROGRESSIONE dei MINICICLI (aumentare dei contratti all’aumentare del CAPITALE) era stata trattata in un mio SEMINARIO del 2007 e poi ripreso anche nel corso di FORTE di MARMI nell’Ottobre del 2020 (qui avete a disposizioni le REGISTRAZIONI dell’evento).

https://giancarloanelli.systeme.io/registrazionivideoeventilive-2020-2021

La differenza che c’è tra “replicare dei segnali operativi” e applicare la PROGRESSIONE nel TEMPO, è la stessa di una “CAMMINATA in CENTRO” nei giorni di festa rispetto alla scalata dell’EVEREST….

La PREPARAZIONE, l’ALLENAMENTO, la FORMA MENTIS, l’ABILITA’, la RESISTENZA, la MOTIVAZIONE che bisogna avere nel SECONDO CASO è enormemente più grande, così come però la possibile RICOMPENSA e SODDISFAZIONE…

Nella COACHING di domani sera riprenderemo questi argomenti e vi spiegherò con andrebbero segnati tutti i RISULTATI ONDA per ONDA, facendo appunto la SOMMA delle varie STRATEGIE e trasformando il tutto in PUNTI INDICE e specificatamente in PUNTI/EURO….

Qui sotto un veloce esempio…

Ammettiamo che qualcuno applichi il PILOTA da 1 euro al punto sul MIB (MINI FIB) e contemporaneamente la STRATEGIA TRIS a 5 quote da 20 centesimi a quota (sempre sul MIB).

Nell’ONDA precedente al RIBASSO il PILOTA aveva fatto 100 punti/euro, che sommati ai 300 punti di Venerdì, fanno 400 punti/euro.

La STRATEGIA TRIS a 5 quote aveva prodotto due take profit, rispettivamente di 300 punti e 600 punti, quindi 900 punti, che moltiplicati per 20 centesimi fanno 180 punti/euro.

L’ONDA precedente al RIBASSO dunque, per chi avesse applicato PILOTA e TRIS 300 a 5 quote avrebbe prodotto l’equivalente di 580 punti/euro, cioè 400 punti/euro dal PILOTA e 180 punti/euro dal TRIS.

Il RISULTATO dell’ONDA da REGISTRARE sarebbe dunque di +580 punti/euro.

Mercoledì 28-12-2022

Buongiorno a tutti!

✅⭕️ Vi ricordo la COACHING di GRUPPO di questa sera alle ORE 20,45 nella quale proseguiremo il discorso sulla PREPARAZIONE al 2023, vedremo il FILE della PROGRESSIONE e anche quei grafici del GIAN TRADER e ASTROLOGICI che non siamo riusciti ad esaminare l’ultima volta.

In diversi si sono già PRENOTATI per le COACHING INDIVIDUALI gratuite per cui a chi non l’avesse fatto consiglio vivamente di mettersi in contatto con me per stabilire data e orario.

Anche una semplice chiacchierata di 20-30 minuti potrebbe chiarirvi l’orizzonte per muoversi in vista del prossimo anno.

E’ proprio qui che va definito una sorta di piano strategico, in modo da avere una LINEA GUIDA a cui attenersi man mano che si procede.

Chi ottiene RISULTATI è solitamente ben STRUTTURATO e dispone della necessaria FLESSIBILITA’ per affrontare gli ostacoli lungo il cammino ma deve sempre aver in mente gli OBIETTIVI e i BUONI PROPOSITI, da portare avanti con CORAGGIO e IMPEGNO e sempre meno con PAURA o improvvisazione.

Mi auguro che abbiate esaminato, anche solo per curiosità, il FILE della PROGRESSIONE MINICICLI che vi ho condiviso ieri, perchè all’interno avrete potuto costatatare che se i risultati MINICICLI si mantengono mediamente positivi nel tempo (pur all’interno di SERIE POSITIVE e NEGATIVE) la PROGRESSIONE porta effettivamente ad aumentare il CAPITALE in maniera matematica….

Come detto ieri, in ogni caso, sto parlando del PERCORSO AVANZATO nel TRADING con i MINICICLI, in quanto l’abilità da acquisire rispetto ad un “trading normale” é l’equivalente di un PILOTA di FORMULA UNO rispetto ad un NEOPATENTATO che replica con paura dei qualsiasi “segnali operativi”.

Ok, facciamo dunque il punto della situazione attuale….

Chi segue i MINICICLI, come scrivo sempre, può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE o anche saltare la prossima ‘INVERSIONE.

A volte un anticipo o un posticipo di 1-2 giorni può fare la differenza nei RISULTATI di 1 anno intero e in ogni caso c’è sempre la possibilità di rifarsi nell’ONDA successiva.

Ecco perché OGNI ONDA dei MINICICLI è come una PARTITA di CALCIO che bisogna cercare di VINCERE ogni volta, perché niente è scontato in partenza.

Ripeto: le 25 ONDE ANNUALI dei MINICICLI sono una sorta di CAMPIONATO e le SINGOLE ONDE come PARTITE di CALCIO.

In quest’ottica potrebbe essere più facile strutturare la giusta FORMA MENTIS e mantenere il FOCUS sul percorso da seguire.

Un’occhiata veloce al grafico astrologico.

Il SOLE prosegue il suo transito in CAPRICORNO assieme a VENERE e MERCURIO.

Avrete potuto notare, come ipotizzato, che con l’aspetto “frenante” della QUADRATURA SOLE-GIOVE i mercati sono rimasti fermi o hanno arretrato leggermente…

Ok, approfondiremo stasera nella COACHING di GRUPPO alle ore 20,45.

Vi aspetto…

Giovedì 29-12-2022

Buongiorno a tutti!

Con la seduta negativa di ieri i mercati sono arrivati all’incirca sui livelli del 15-16 Dicembre, da dove teoricamente poteva partire l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI posticipata di un paio di giorni rispetto alla data originaria del 14 Dicembre.

Ora quindi vi sarebbe una seconda occasione per fare l’INVERSIONE al RIALZO, anche se teoricamente siamo sul finire dell’ONDA (ma sappiamo che possiamo anche posticipare la prossima ONDA al RIBASSO).

Abbiamo il MIB (future) a 23720 / il DAX (future) a 13955 / il NASDAQ 100 a 10800 punti / BITCOIN a 16550 / ETHEREUM poco sotto 1200 dollari.

Segue per gli ABBONATI…

Per il momento è tutto, poi vi farò avere le REGISTRAZIONI della COACHING di ieri.

Vi ricordo soltanto che siamo in prossimità della CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE, che nei precedenti passaggi ha portato a degli “schizzi”, cioè a dei movimenti verso l’alto (ovviamente non è detto che ogni volta succeda la stessa cosa).

Qui sotto avete il LINK delle REGISTRAZIONI della COACHING di ieri, PRIMA e SECONDA PARTE.

https://giancarloanelli.systeme.io/course/page-path-1587365271/lecture/1315883

Si è parlato in particolare del FILE della PROGRESSIONE MINICICLI (primo video) e delle METAFORE (secondo video).

Fatemi poi avere le vostre impressioni.

Venerdì 30-12-2022

Buongiorno a tutti!

Un’occhiata alla situazione tecnica…

Notiamo che il rialzo partito ieri mattina (dai 23650-23700 punti) è avvenuto da un temporaneo supporto di breve (trendline rossa), mentre ora ci troviamo nuovamente ad un BIVIO di BREVE….

Ora il DAX.

Il DAX sta “danzando” attorno alla soglia dei 14000 punti, con un obiettivo rialzista a 14150 punti circa (sfiorato ieri sera) e un altro attorno ai 14250 punti.

✅⭕️ Segue per gli ABBONATI…

OK, faccio a tutti i migliori auguri per il 2023 e ci aggiorniamo a GENNAIO 👍

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...