REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO DAL 3 al 7 Ottobre 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 3 al 7 Ottobre 2022

Lunedì 3-10-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Questa mattina vorrei iniziare con un grafico “shock”, vale a dire la PROGRESSIONE dei MINICICLI a partire dal 2005 (senza contare il CAPITALE GAIN), così come era stata presentata nel LIBRO del 2009 (il mondo della Borsa e il Trading con i MINICICLI), e costantemente tenuto aggiornato negli anni, talvolta con l’AUTOMATICO e talvolta con il PILOTA (a seconda del periodo o delle annate).

Stiamo parlando sempre a livello IPOTETICO ma con DATI REALI (che sono poi quelli che vedete ogni volta che si conclude un’ONDA dei MINICICLI).

Non si tratta dell’applicazione del cosiddetto “AUTOMATICO PURO” e cioè senza interventi ma di un CONTEGGIO che tiene conto appunto degli INTERVENTI DISCREZIONALI di ANTICIPO o POSTICIPO (e che, come sapete, possono essere migliorativi o peggiorativi).

In ogni caso, questi sono i RISULTATI della PROGRESSIONE, cioè dell’AUMENTO del NUMERO di CONTRATTI (MINI FTSE MIB) all’AUMENTARE del CAPITALE nel TEMPO…

Premesso che oggi il CAPITAL GAIN è passato dal 12,5 del 2005 all’attuale 26%, la cifra raggiunta dalla PROGRESSIONE è IMPRESSIONANTE….

Pur conteggiando adeguatamente le COMMISSIONI, ora saremmo ad un CAPITALE di circa 8,7 MILIONI di EURO, dal 2005 al 2022, partendo da 15000 euro di CAPITALE INIZIALE.

Giustamente qualcuno potrebbe chiedersi a che punto sarebbe il CAPITALE conteggiando regolarmente COMMISSIONI e CAPITAL GAIN dal 2005 a oggi.

Vediamo allora qui sotto il relativo grafico.

Sì, effettivamente ci sarebbe voluto qualche anno in più ma il famoso MILIONE di EURO sarebbe stato raggiunto attorno al 2020 ed ora si sarebbe a quasi 2,5 MILIONI di EURO.

Sono numeri “impressionanti” me ne rendo conto, ma sapete che io mi esprimo sempre in TERMINI di POTENZIALITA’…

Questo è semplicemente un “PERCORSO” che si può seguire in tutto o in parte partendo da SE STESSI e dalla capacità di entrare in SINTONIA con una METODOLOGIA che va molto oltre le “TECNICHE” del TRADING, vendute a MIGLIAIA di EURO dagli specialisti del settore…

Qui non si tratta di “STUDIARE”, lo ripeto ancora, ma di predisporsi a livello interiore con un MINDSET INOSSIDABILE….

Bisogna imparare ad APPLICARE all’interno di un’OTTICA di MEDIO LUNGO PERIODO, che richiede comunque di RADICARSI nel PRESENTE, mantenendo l’ATTENZIONE e sviluppando l’ABILITA’ necessaria per ottenere il MEGLIO possibile da OGNI ONDA…

Come ho detto nell’ultima COACHING di GRUPPO, anche l’ANNO SOLARE va inquadrato nella GIUSTA OTTICA…

Ci sono circa 25 ONDE in un anno e dobbiamo sapere che la MEDIA STORICA è di 6,5-7 ONDE POSITIVE su 10.

Ora la MEDIA è di oltre 7 ONDE POSITIVE su 10 ma il RISULTATO non è mai scontato in partenza….

Dobbiamo cercare di fare il meglio possibile ad ogni onda, cercarla di volgerla in POSITIVO ma accettando anche un responso NEGATIVO.

Tradotto in un LINGUAGGIO CALCISTICO, il CAMPIONATO MINICICLI (un ANNO SOLARE) è di 25 PARTITE, dove OGNI ONDA è una PARTITA da VINCERE seguendo una METODOLOGIA (uno SCHEMA, un METODO) ma dove conta anche l’ABILITA’ e l’ESPERIENZA….

I RISULTATI della PROGRESSIONE che vi ho mostrato sopra devono essere uno STIMOLO per ISPIRARVI in un PERCORSO che credo non abbia UGUALI in campo borsistico….

Sapere innanzitutto che è POSSIBILE percorrerlo, pur considerando quali e quante incognite possono trovarsi lungo tale percorso.

Mi piacerebbe avere vostre impressioni in proposito….

OK, diamo un’occhiata aI VALORI di APERTURA….

Gli indici sono ancora in difficoltà, con il MIB (future) attorno ai 20300 e il DAX poco sopra gli 11900 punti.

E’ stato sfiorato l’ingresso della QUINTA QUOTA sul DAX a 11800 (il DAX è aperto con TRE QUOTE da 12200 punti).

Per quanto riguarda l’ONDA dei MINICICLI, come sapete, è al RIALZO fino al 5 Ottobre.

Vi ho già mostrato anche la successiva ONDA al RIBASSO, che terminerà attorno al … (la DATA di CALENDARIO è disponbile – in anticipo – per gli ABBONATI ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI).

In merito all’ESITO dell’ONDA al RIALZO in corso, pur essendo in svantaggio, non è detto che non si riesca a recuperare.

Come sempre, facciamo i conti alla fine….

Martedì 4-10-2022

Buongiorno a tutti!

Oggi abbiamo uno spettacolare recupero del MIB (future) che ha aperto in forte rialzo, ritornando sopra i 21100 punti (ora siamo a 21150 punti circa).

Era un po’, per la verità, che non si vedeva un’apertura in “GAP” al rialzo….

Dal punto di vista della STRATEGIA TRIS a 5 quote, la salita di questa mattina ha fatto scattare il TAKE PROFIT della QUINTA QUOTA, da 20700 a 21000 punti.

Il prossimo take profit, eventualmente, scatterebbe a 21300 punti sulla QUARTA QUOTA, là dove si trova il valore di ingresso delle PRIME TRE QUOTE.

In merito al DAX tedesco, all’interno di questa ONDA al RIALZO dei MINICICLI c’è stata una maggiore stabilità, e questa mattina è scattato il TAKE PROFIT della PRIMA QUOTA di TRIS, dai 12200 iniziali ai 12400 punti.

Abbiamo dunque DUE QUOTE (la PRIMA e la QUARTA) già uscite in TAKE PROFIT, e DUE QUOTE in gioco da 12200 punti e in vantaggio di circa 200 punti.

Nell’approssimarsi al GIORNO di INVERSIONE, ovviamente, faremo delle CONSIDERAZIONI in funzione di come si starà muovendo il mercato, con la possibilità, come sempre, di ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE l’INVERSIONE.

Possiamo dire, nel frattempo, che quest’ONDA, dopo la sofferenza iniziale, sta provvisoriamente ed incredibilmente volgendo al positivo rispetto ai dati di partenza del giorno 27 Settembre.

Come dicevo nella COACHING, proprio grazie alle STRATEGIE noi possiamo sfruttare sia le OSCILLAZIONI favorevoli che le oscillazioni contrarie e inoltre dobbiamo imparare che uno svantaggio iniziale può anche trasformarsi in un UTILE FINALE.

Ieri ho mostrato dei risultati strabilianti dei MINICICLI dal 2005 al 2022 tramite la PROGRESSIONE dei CONTRATTI all’AUMENTARE del CAPITALE….

Qualcuno mi ha chiesto come è possibile riuscire a REPLICARE, anche solo in parte, quei risultati…..

Il PRIMO INGREDIENTE, il più SEMPLICE ma anche il più difficile per certi versi, è SRADICARE LA “PAURA” e sostituirla con la FIDUCIA !!!!

La FIDUCIA (il primo ingrediente), va poi integrato con l’ATTENZIONE / la PRUDENZA / l’ESPERIENZA / la METODOLOGIA / e sopratutto direi L’EFFICIENZA OPERATIVA 👍

Vi racconto un breve e recente episodio…

Sabato mattina ho parlato con ROBERTO, una persona del TORO che conosco da anni e che ha deciso di entrare a far parte degli ABBONATI, pur potendo disporre di un CAPITALE limitato per seguire i MINICICLI….

Gli ho detto che bastava partire con 1 o 2 MICRO FIB e lui si è trovato d’accordo, volendo dare seguito a questa impostazione.

Avevamo stabilito dunque che sarebbe potuto entrare lunedì mattina in apertura (che avrebbe dovuto essere indicativamente attorno ai 20400-20500).

Disclaimer: ciascuno agisce sempre sotto la sua eclusiva responsabilità.

Ieri pomeriggio dunque ero contento perché ROBERTO, come avevamo stabilito, doveva entrare in apertura, beneficiando dunque dello strappo rialzista del pomeriggio….

Per scrupolo gli ho poi chiesto conferma del suo ingresso al RIALZO…..

Secondo voi ROBERTO è entrato ????

Risposta: NO, NON E’ ENTRATO !

Perchè non l’ha fatto ?

Rispondo io: per “PAURA”

Finchè non viene SRADICATA la PAURA, sostituendola con la FIDUCIA e tutti gli altri attributi citati sopra, è IMPOSSIBILE AVERE RISULTATI….

Questo è il PUNTO di PARTENZA, non servono tecniche di trading mirabolanti….

✅⭕️🔥 OK, nel frattempo è scattato il TAKE PROFIT della QUARTA QUOTA sul MIB a 21300 (altri 300 punti).

Mercoledì 5-10-2022

Buongiorno a tutti!

Abbiamo assistito ieri ad un recupero prodigioso degli INDICI, che sono saliti del 3% o anche di più, in linea peraltro con l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, che ora si trova nella parte conclusiva (era un’onda piuttosto corta).

✅⭕️ In via indicativa terrei la DATA di oggi 5 Ottobre come GIORNO di INVERSIONE (visto appunto che il mercato è salito e l’ONDA è andata largamente in guadagno) ma ovviamente ciascuno di voi può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE (o anche “saltare”) l’INVERSIONE.

Stamattina i FUTURES si trovano attorno ai 21450 punti (il MIB) e 12625 punti (il DAX).

Grande balzo anche del NASDAQ 100, che dai MINIMI di lunedì mattina sotto gli 11000 punti è tornato attorno agli 11600 punti.

Il BITCOIN è salito sopra i 20000 dollari, mentre ETHEREUM è rimasto abbastanza fermo a 1350 dollari circa.

Come muoversi dunque con l’INVERSIONE ???

Diciamo innanzitutto, come spiegato anche nella COACHING, che a noi interessa chiudere più ONDE possibili in GUADAGNO e che invertendo adesso, o comunque OGGI, avremmo la QUINTA ONDA POSITIVA CONSECUTIVA (e non è cosa da poco)…

Diamo allora un’occhiata anche alla situazione TECNICA…

Il grafico del DAX a 4 ore mostra una possibile AREA di RESISTENZA proprio attorno ai valori attuali, diciamo tra 12600 e 12700 punti circa….

Stessa cosa sul FTSE MIB (indice) sul grafico a 1 ora.

Non escludiamo ovviamente altri picchi verso l’alto ma visto che oggi è il GIORNO di INVERSIONE e che comunque attraverso le QUOTE del TRIS abbiamo già una GRADUALITA’, io procederei già con l’INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO (ciascuno può muoversi liberamente).

✅⭕️ Ora siamo a 21450 di MIB / 12640 di DAX / BITCOIN a 20200 / ETHEREUM a 1350.

Come dato “IN AUTOMATICO”, ai fini dei conteggi e in coerenza con quanto già fatto nell’ONDA precedente, segnerò il dato di chiusura delle 17,30 di FTSE MIB e DAX.

Giovedì 6-10-2022

Buongiorno a tutti!

Terminata ieri l’ONDA al RIALZO ora l’ONDA è al RIBASSO, indicativamente fino al (la data di calendario è disponibile per gli ABBONATI)….

Come già riportato, siamo alla QUINTA ONDA POSITIVA CONSECUTIVA e non è certo cosa da poco…

Qui sotto vediamo l’esito dell’ONDA al RIALZO sui principali mercati considerati.

Il MIB ha chiuso a +400 punti / il DAX a +377 punti / il NASDAQ 100 a +290 punti.

Anche BITCOIN ed ETHEREUM hanno terminato in POSITIVO, così come PETROLIO ed EURODOLLARO….

UN’ONDA che sembrava “disperata”, perché inizialmente il mercato era andato “contro” (specialmente sul MIB) ha trovato il modo di recuperare….

Ovviamente non sarà sempre così ma intanto possiamo essere più che contenti dell’andamento dei MINICICLI negli ultimi DUE MESI e più in generale dall’inizio dell’ANNO.

Sul MIB siamo saliti a +8500 punti e a +38% da inizio 2022.

Ora il DAX.

Sul DAX si sta andando ancora meglio perchè i PUNTI sono 6860 e la percentuale è +52%.

Davvero niente male…

Eccezionale però il NASDAQ 100 americano, come vediamo qui sotto.

Sul NASDAQ 100 siamo addirittura al +97% !

Giusto per capire le PROPORZIONI, stiamo parlando dell’INDICE più “bistrattato” del 2022, che da inizio anno ha perso il 35% del suo valore….

Con l’applicazione dei MINICICLI starebbe invece guadagnando il 97%, cioè 12231 punti.

Ciò significa che sommando i 15000 punti di inizio anno ai 12000 ottenuti ipoteticamente con i MINICICLI, il NASDAQ 100 ora avrebbe un valore di 27000 punti anzichè gli 11600 attuali…

Vi lascio riflettere su questi dati, semplicemente incredibili…

Come ho già avuto modo di ripetere, le ONDE dei MINICICLI sono un ottimo punto di partenza ma i RISULTATI che vediamo sono il frutto anche di quel pizzico di DISCREZIONALITA’ necessaria in determinati frangenti.

Lo so che le persone vorrebbero un sistema completamente automatico per NON DECIDERE e NON METTERSI IN GIOCO, ma questo, oltrechè difficile da ideare e sopratutto da FAR FUNZIONARE nel TEMPO, andrebbe CONTRO le LEGGI EVOLUTIVE che io SPOSO TOTALMENTE.

Lo SCOPO dei MINICICLI è proprio quello di dare una BASE per permettere a tutti di METTERSI IN GIOCO, di fare le proprie valutazioni, di DECIDERE un ANTICIPO o un POSTICIPO, di “PERCEPIRE” cosa è meglio fare in un determinato momento, aumentando così ESPERIENZA / ABILITA’ / EFFICIENZA.

I RISULTATI REALI di CIASCUNO, come ripeto da tanti anni, sono una CONSEGUENZA del LIVELLO ENERGETICO e di SINTONIA con il METODO che si riesce a raggiungere.

In altre parole, CIASCUNO è RESPONSABILE dei propri RISULTATI e serve comunque TEMPO per diventare PROFITTEVOLI…

Ecco che la SPROPORZIONE tra i RISULTATI dei MINICICLI (come ho mostrato recentemente anche nella PROGRESSIONE) e i RISULTATI REALI ottenuti dalle PERSONE che provano ad APPLICARE va colmato con una FORMAZIONE ed un IMPEGNO continuo e costante, che è poi il PROGETTO ACCADEMIA TRADING PLANETARIO, di cui il CANALE TELEGRAM, al momento, è lo STRUMENTO PRINCIPALE.

In merito alle STRATEGIE SHORT partite ieri, con il primo take profit del MIB a 21150 (da 21450), anche per chi era rimasto fuori stamattina c’è stata l’occasione di entrare o rientrare SHORT proprio a 21450 punti…

Ok, non c’è molto da aggiungere, tutte le STRATEGIE sono già state mostrate ieri e l’ONDA al RIBASSO è appena iniziata.

Venerdì 7-10-2022

Buongiorno a tutti!

L’ONDA dei MINICICLI prosegue dunque al RIBASSO, indicativamente fino al …

Qui sopra la vediamo su ETHEREUM, che come già riportato è il mercato in assoluto più correlato ai MINICICLI nel 2022, almeno in termini percentuali (oltre il +200% ! ).

Qui sopra vediamo appunto i RISULTATI MINICICLI su ETHEREUM nel 2022, semplicemente stratosferici (+244%)….

Anche l’ultima ONDA, che su ETHEREUM si è rivelata praticamente “piatta”, ha registrato comunque un +24 dollari, ancora con il segno + davanti.

Abbiamo dunque un’incredibile SERIE di 17 ONDE POSITIVE su 20, un qualcosa di veramente straordinario e FUORI dalla NORMA (e dalle MEDIE STORICHE).

Le BUONE CORRELAZIONI e cioè queste fasi in cui il sistema è allineato con un determinato mercato, sono come dei “FILONI D’ORO” che vanno sfruttati FINCHE’ ci SONO….

Non è pensabile che la profittabilità si mantenga così alta nel tempo perché sarebbe irrealistico, ma intanto C’E’, quindi andrebbe sfruttata….

Abituarsi inoltre a cimentarsi su un mercato diverso dal solito (ripeto: anche con SIZE basse e poco CAPITALE), aiuta comunque ad allargare i propri orizzonti e ad acquisire una maggiore duttilità e flessibilità….

Come ho detto nell’ultima COACHING (che vi consiglio di guardare se ancora non l’avete fatto), attualmente i MINICICLI sono ben correlati con gli INDICI di BORSA e con le CRIPTOVALUTE ma non sono adatti alle MATERIE PRIME, perché quest’ultime si muovono spesso in controtendenza rispetto agli INDICI.

Torniamo dunque all’attualità e vediamo le aperture di questa mattina…

Il MIB si sta avvicinando ai 20850 punti (segue per gli ABBONATI)…

✅✅ Una cosa importante che volevo già dirvi ieri e che vale sempre nell’applicazione delle STRATEGIE TRIS è questa (tenetela bene a mente)….

Quando impostate la GRIGLIA delle STRATEGIE (cioè inserite tutti gli ORDINI sul mercato), dovreste già MEMORIZZARE le SOGLIE su cui SCATTERA’ un TAKE PROFIT…

Ad esempio, se siete entrati SHORT (al RIBASSO) a 12650 punti di DAX, dovreste già sapere (cioè MEMORIZZARE) che la PRIMA QUOTA uscirà a 12450 / la SECONDA QUOTA a 12250 / la TERZA QUOTA a 12050.

L’AUTOMATISMO LAVORA PER VOI, quindi NON avete bisogno di controllare ogni minuto le QUOTAZIONI, ma se le state guardando, e il PREZZO si AVVICINA alla SOGLIA stabilita ma NON LA TOCCA PER POCHI PUNTI, POTETE FARLO VOI MANUALMENTE.

Ad esempio, ieri il DAX aveva il TAKE PROFIT a 12450 e il prezzo si era fermato per lungo tempo (cioè alcune ore) tra 12470 e 12520 circa.

In tal caso, SE VOI LO VEDETE, avete tre possibilità:

– PORTARE a CASA il GUADAGNO MANUALMENTE con 150-180 punti

– RISCHIARE di FARVI RIMANGIARE IL GUADAGNO di questi 150-180 punti in caso di risalita

– ATTENDERE che LAVORI L’AUTOMATISMO (cioè NON INTERVENIRE).

Dal mio punto di vista, lo ripeto, SE NON STATE GUARDANDO LE QUOTAZIONI ovviamente non potete intervenire, ma SE SIETE LI’ DAVANTI e mancano pochi punti alla SOGLIA STABILITA dal TAKE PROFIT, il consiglio è di NON FARVI SFUGGIRE IL GUADAGNO.

✅⭕️ ORE 15:50 : toccati i 20850 punti di MIB, quindi è scattato il take profit automatico della seconda quota di TRIS (+600 pinti) !

✅⭕️ ORE 19:20: E’ scattato il TAKE PROFIT anche della seconda quota di DAX a 12250 (+400 punti)!

Qui sotto il grafico del DAX a 15 minuti.

Buon fine settimana!

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...