Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI
Lunedì 26-9-2022
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Siamo dunque nella fase conclusiva dell’ONDA al RIBASSO partita il 12 Settembre e che terminererà domani 27 Settembre.
✅⭕️Vedremo se sarà il caso di rimodulare la GRIGLIA, che per ora lascerei con l’impostazione di Venerdì, con la possibilità di integrare eventualmente altre QUOTE.
Dal punto di vista planetario oggi è sicuramente una giornata molto importante…

Notate la QUADRUPLA CONGIUNZIONE (a destra) di VENERE-MERCURIO-SOLE-LUNA in OPPOSIZIONE alla coppia NETTUNO-GIOVE…
Che significato e che risvolti pratici può avere una simile configurazione?
Naturalmente si può parlare di SET UP, quindi la caratteristica tipica dei SET UP è di portare verso un MINIMO / un MASSIMO / o una CONTINUAZIONE…
Nel nostro caso, visto che siamo in prossimità di un’inversione dei MINICICLI da RIBASSO a RIALZO ci auguriamo ovviamente che si possa portare ad un MINIMO che preluda ad una ripartenza ma non possiamo escludere altre ipotesi….
I mercati questa mattina hanno aperto ancora debolmente, con il MIB sotto i 20900 punti e il DAX in prossimità dei 12200 punti.

Bitcoin ed Ethereum tutto sommato sono abbastanza stabili in questa fase e non hanno avuto grossi scossoni (ora rispettivamente poco sotto i 19000 e 1300 dollari).
Esaminiamo dunque velocemente il BITCOIN, in prossimità di una SOGLIA importante da cui ultimamente è spesso rimbalzato (pericolosa dunque una sua eventuale rottura verso il basso).

Un’occhiata anche al DAX tedesco.

Qui come sapete siamo andati sotto i MINIMI dell’anno, quindi sarà essenziale vedere se vi può essere una reazione da questi livelli.
Possiamo dire, per terminare, che l’ONDA dei MINICICLI ancora una volta si è dimostrata formidabile, andando ad intercettare un ribasso fulminante dopo il massimo del 12 Settembre…
Qui sotto nella correlazione con il NASDAQ 100….

Martedì 27-9-2022
Buongiorno a tutti!
Questa mattina abbiamo un impulso rialzista sulle criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM, rispettivamente sopra i 20000 dollari e attorno ai 1400 dollari.

Come ricorderete, qui l’INVERSIONE al RIALZO era già stata fatta a 18400 di BITCOIN e a 1300 dollari di ETHEREUM, quindi attualmente la POSIZIONE è passata in VANTAGGIO.
Ora il grafico astrologico.

Potete notare il SUPER TRIGONO tra LUNA-SATURNO-MARTE nei segni di ARIA della BILANCIA-ACQUARIO-GEMELLI.
Ieri abbiamo avuto la QUADRUPLA CONGIUNZIONE VENERE-MERCURIO-SOLE-LUNA tra la fine della VERGINE e l’inizio della BILANCIA, che ci auguriamo abbia corrisposto ad un MINIMO di mercato.
Ovviamente, rispondendo anche a vostre osservazioni, non possiamo avere la certezza di un MINIMO se non dopo un certo numero di giorni o in funzione di come si evolveranno i prezzi da quel momento in poi.
Spesso un MINIMO viene ritoccato o rivisitato più volte, anche per scoraggiare i RIALZISTI…
Nell’ultima settimana, come avete visto, c’è stata l’occasione di parlare molto delle STRATEGIE, del loro funzionamento e della loro utilità.
Mi auguro dunque che ciò sia stato proficuo per il vostro apprendimento.
Direi intanto eccezionale ancora una volta l’ONDA al RIBASSO partita il 12 Settembre…
Ora L’ONDA è al RIALZO indicativamente fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).
Qui sotto vediamo il grafico dei MINICICLI su ETHEREUM.

✅✅⭕️⭕️ Ok visto che l’ONDA al RIBASSO in pratica termina oggi procederei ad una rimodulazione delle QUOTE, come nello schema qui sotto, che tiene conto dei GUADAGNI già acquisiti (segue per gli ABBONATI)….
Mercoledì 28-9-2022
Buongiorno a tutti!
Terminata l’ONDA al RIBASSO ieri 27 Settembre, ora l’ONDA dei MINICICLI è al RIALZO.
La forza del ribasso vista dal 12 Settembre in avanti è stata superiore alle attese, almeno per quanto riguarda gli INDICI di BORSA, che proprio ieri pomeriggio hanno accelerato nuovamente all”ingiù dopo una buona partenza in mattinata.
Vediamo in ogni caso il riepilogo dei risultati in AUTOMATICO sui vari mercati che seguiamo.

Ricordo che “l’AUTOMATICO” è un CONTEGGIO che va da inizio onda a fine onda e prende in considerazione il dato di chiusura dell’indice o della Materia Prima o della Criptovaluta.
Dal 12 al 27 Settembre (onda al ribasso) il MIB è sceso di ben 1649 punti (quasi 8%), con il DAX che ha fatto 1262 punti, pari ad oltre il 10%.
Si conferma ottimamente sintonizzato alle ONDE il NASDAQ 100, sceso di oltre 12%.
BITCOIN ed ETHEREUM hanno chiuso rispettivamente l’ONDA con un +12% e +29%.
Sono scesi anche PETROLIO ed EURODOLLARO.
Siamo alla QUARTA ONDA POSITIVA CONSECUTIVA!
Veramente notevole, anche a livello visivo, la correlazione MINICICLI – NASDAQ 100.

Un’occhiata dunque alle QUOTAZIONI del momento (ore 8:58) e poi analizziamo la situazione tecnica del DAX…

Le aperture sono ancora piuttosto deboli, con il MIB (future) sotto i 20700 punti / il DAX nei pressi dei 12000 punti / BITCOIN ed ETHEREUM sui livelli delle ultime due settimane.

Sul grafico di fine giornata del DAX potete notare una RETTA che congiunge il MINIMO di MARZO / il MINIMO di LUGLIO e il valore raggiunto ieri….
Ci troveremmo quindi in un punto IDEALE per una risalita, pur non avendone certezza…
Una cosa che spesso i NEOFITI (ma anche i più ESPERTI a volte) non comprendono, è che il MERCATO può FARE QUELLO CHE VUOLE, indipendentemente da ANALISI e PREVISIONI……
Non è che il mercato “DEVE” fare un movimento o un altro per far piacere a noi o a qualcun altro…
E’ come COMANDARE al MARE, è impossibile….
Si può solo “PESCARE nel MARE” ed è ciò che facciamo con le ONDE dei MINICICLI e con le STRATEGIE…
Giovedì 29-9-2022
Buongiorno a tutti!
I mercati continuano ad essere piuttosto volatili ma intanto ieri è avvenuta una parziale risalita che ha permesso di chiudere in profit alcune quote su MIB e DAX.
L’ONDA dei MINICICLI è al RIALZO indicativamente fino al …
Si può dire eccezionale l’ONDA al RIBASSO appena terminata, anche se forse si poteva sfruttare ancora meglio….
Ma non lamentiamoci: è difficile trovare un periodo così proficuo per i MINICICLI, che hanno completato la QUARTA ONDA POSITIVA CONSECUTIVA.
Come ho già scritto in altre occasioni, ricordo che qualche anno fa c’era un ragazzo di Bologna (Andrea) che seguiva rigorosamente l’AUTOMATICO sul FTSE MIB ed INVERTIVA sempre la MATTINA successiva al giorno di INVERSIONE…
In pratica, sicuramente avrebbe seguito tutta l’ONDA al RIBASSO in automatico e ieri mattina sarebbe entrato ad un prezzo ancora più conveniente rispetto alla sera del 27 Settembre.
Nelle ultime settimane stiamo approfondendo un po’ l’applicazione della STRATEGIA TRIS a 5 QUOTE, su cui qualcuno è riuscito a capire immediatamente il meccanismo (è il caso di LUCA – Sagittario ) che pur essendo ABBONATO solo da un mesetto ha collezionato soltanto OPERAZIONI POSITIVE (in REALE) sfruttando appunto l’inserimento delle QUOTE.
Per altri il meccanismo va ancora compreso nella sua potenzialità, semplicità ed efficienza, ed è per questo che occorre fare molta esercitazione in DEMO…
✅⭕️ Potremmo fare una COACHING di GRUPPO Venerdì 30 Ottobre (domani) alle 18,30 dedicata prevalentemente alle STRATEGIE TRIS e al loro INSERIMENTO, aperta a tutti gli ABBONATI.
Passiamo alla situazione tecnica sul DAX….

Il SUPPORTO dei 12000 punti ieri ha tenuto ma il pericolo di una rottura non è ancora scongiurato…
In merito al discorso planetario, ci troviamo ancora all’interno dell’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE.

Dobbiamo osservare che l’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO di metà Settembre ha coinciso con un MASSIMO e una DISCESA dei MERCATI, mentre con l’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE abbiamo avuto solo PICCHI al RIALZO giornalieri, che sono stati poi immediatamente riassorbiti dalla forza ribassista.
Il motivo ?
Credo sia da attribuire alla CONTEMPORANEA SEMIQUADRATURA GIOVE-URANO, oltre naturalmente alla già citata QUADRATURA SATURNO-URANO.
Vi avevo già descritto che il quadro astrologico era piuttosto conflittuale….
Venerdì 30-9-2022
Buongiorno a tutti!
Visto che mi è stato chiesto, in particolare da Raffaele (Gemelli) vi mostro già tutta la prossima ONDA al RIBASSO dopo che questa ONDA al RIALZO in corso si sarà conclusa.
Vi invito sempre ad INTERAGIRE, a FARE DOMANDE o RICHIESTE, aggiungendo vostre OSSERVAZIONI e CONSIDERAZIONI su quanto leggete qui sul CANALE.
Se poi volete approfondire un aspetto specifico mandatemi un messaggio e ne parliamo a voce, oppure fissiamo addirittura una COACHING se l’argomento necessita del computer.
Qui sotto dunque le ONDE dei MINICICLI fino a quasi fine Ottobre (visione riservata agli ABBONATI).

Ricordo sempre che queste DATE di CALENDARIO sono INDICATIVE e non assolute, poi sta sempre all’abilità di chi applica saper eventualmente ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE tali date in funzione del momento (naturalmente un’onda o un’inversione si possono anche “saltare”).
Vediamo dunque come si stanno muovendo i mercati….
Siamo effettivamente ancora dentro l’effetto dell’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO (che aveva avviato la svolta di metà Settembre al ribasso) e l’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE, che sta continuando a manifestare il suo impatto negativo (anche in relazione agli ASPETTI di SEMIQUADRATURA GIOVE-URANO e QUADRATURA SATURNO-URANO).

Il DAX, tutto sommato, sta tenendo abbastanza bene rispetto all’inizio dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, almeno finchè tiene pienamente la SOGLIA dei 12000 punti, che possiamo comunque estendere agli 11800-11900 punti.
Se questa zona funge da SUPPORTO, anche temporaneo, ci può essere una risalita.
Un’occhiata dunque alle QUOTAZIONI di stamattina (ore 8:47) e poi riprendiamo il discorso.

Ieri sera il NASDAQ era sceso addirittura sotto gli 11100 mentre ora è già in risalita poco sotto gli 11300.
Il DAX si è portato sopra i 12000 mentre il MIB si muove attorno ai 20400 dopo aver sfiorato ieri i 20000 (senza toccarli).
Notiamo un cenno di risveglio su BITCOIN.
L’argomento delle STRATEGIE con il relativo INSERIMENTO tramite il broker PLUS 500 verrà ripreso oggi pomeriggio alle 18;30 nella COACHING di GRUPPO a cui vi invito a partecipare.
Mi raccomando non perdete queste occasioni di INCONTRO e di INTERAZIONE…
Si impara tanto e si fa anche molta pratica.
Per terminare darei un’occhiata a ETHEREUM, che come sapete è il mercato più correlato in assoluto ai MINICICLI.

ETHEREUM potrebbe aver trovato un SUPPORTO molto importante attorno ai 1300 dollari, là dove erano stati fatti dei MASSIMI a GIUGNO e a LUGLIO.
Questi livelli potrebbero quindi rivelarsi un trampolino di lancio per una risalita….
✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).
https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO