REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO DAL 19 al 23 Settembre 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Lunedì 19-9-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Sotto il grafico dei MINICICLI sul NASDAQ 100 americano, con l’ONDA procede al RIBASSO fino al … (la data è disponibile in anticipo per gli ABBONATI).

Vi introduco subito al TEMA della SETTIMANA, perchè avremo due elementi contrastanti…

Il MINIMO dell’ONDA dei MINICICLI coinciderebbe all’incirca con l’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE.

Come comportarsi dunque ?

Vediamo le quotazioni di stamattina e poi proseguiamo nel ragionamento….

MIB a 21900 / DAX a 12730 / NASDAQ 100 a 11850 / BITCOIN a 18400 / ETHEREUM a 1300

Notiamo intanto la forte discesa di ETHEREUM, che ha raggiunto il TAKE PROFIT della SECONDA QUOTA SHORT di TRIS (da 1700 a 1300).

Qui sotto vi riporto la GRIGLIA completa di BITCOIN ed ETHEREUM che avevo pubblicato la settimana scorsa.

BITCOIN

PILOTA: ingresso SHORT a 22300 / take profit a 16300

TRIS 2000 a 5 quote

Ingresso 1° quota a 22300 / take profit a 20300 (preso)

Ingresso 2° quota a 22300 / take profit a 18300

Ingresso 3° quota a 22300 / take profit a 16300

Ingresso eventuale 4° quota 24300 / TP a 22300

Ingresso eventuale 5° quota 26300 / TP a 24300

Stop loss a 28300 (per tutte le quote e PILOTA)

ETHEREUM

PILOTA: ingresso SHORT a 1700 / take profit a 1100

TRIS 200 a 5 quote

Ingresso 1° quota a 1700 / take profit a 1500 (preso)

Ingresso 2° quota a 1700 / take profit a 1300

Ingresso 3° quota a 1700 / take profit a 1100

Ingresso eventuale 4° quota 1900 / TP a 1700

Ingresso eventuale 5° quota 2100 / TP a 1900

Stop loss a 2300 (per tutte le quote e PILOTA)

Vediamo anche il grafico MINICICLI – ETHEREUM.

Eccezionale questa correlazione (anche grazie, lo ripeto, alla scelta discrezionale di invertire al ribasso il giorno 12 Settembre).

In generale, sono anch’io estremamente sorpreso e meravigliato da quanto stanno producendo le ONDE dei MINICICLI quest’anno sui vari mercati (e in particolare sul ETHEREUM).

Ve lo dico in tutta sincerità: STIAMO ANDANDO OLTRE TUTTE LE ASPETTATIVE 🙂

C’è molta gente che ancora legge le notizie o cerca tecniche di trading mirabolanti…

Quello dei MINICICLI non sarà il migliore sistema del mondo o il più preciso, ma è con l’APPLICAZIONE nel TEMPO che osserviamo RISULTATI STRAORDINARI.

Ok, andiamo oltre…

Come comportarsi sugli altri mercati all’interno di quest’ONDA al RIBASSO che ha già prodotto ottimi risultati ?

Ricordo che il DAX ha già raggiunto il TAKE PROFIT ideale dei 600 punti (da 13400 a 12800), mentre il MIB si sta avvicinando ai 1000 punti del PILOTA (che sarebbe da 22640 a 21640).

Il NASDAQ 100 ha già completato le strategie short, con il raggiungimento dei 12000 (take profit del PILOTA da 12750 a 12000).

Resta aperto ovviamente il conteggio IN AUTOMATICO, almeno finchè non verrà invertita l’ONDA al RIALZO…

Prosegue per gli ABBONATI….

Martedì 20-9-2022

Quando vi dico che bisogna ESERCITARSI tanto in DEMO per acquisire il meccanismo di funzionamento delle STRATEGIE, ve lo dico a ragion veduta.

Come ripeto, quella che a me sembra una cosa semplicissima (avete visto che bastano DUE MINUTI per inserire tutte le strategie su uno specifico mercato), per alcuni di voi può richiedere settimane se non mesi…

In realtà questa dovrebbe essere la PARTE PIU’ FACILE, cioè acquisire un MECCANISMO, un AUTOMATISMO, da IMPARARE a MEMORIA (come fossero delle TABELLINE in MATEMATICA).

Spesso i NEOFITI che si avvicinano alla BORSA arrivano a spendere MIGLIAIA di EURO in CORSI e TECNICHE complesse che non saranno in grado di utilizzare o sfruttare a pieno…

Nella mia “VISIONE” invece occorre STUDIARE di MENO ma fare TANTA TANTA PRATICA…

Un’altra cosa importante nella mia “VISIONE”, collegata appunto al TRADING con i MINICICLI e più in generale al TRADING PLANETARIO, è che non c’è bisogno di “INDOVINARE” sempre cosa farà o dove andrà il mercato ma TROVARE UN PUNTO OTTIMALE PER GETTARE LE RETI (APPLICARE LE STRATEGIE) 2-3 volte al MESE, mantenendo per quanto possibile l’ALTERNANZA RIALZO-RIBASSO

Ci salutiamo con i valori del momento sui 5 mercati che seguiamo ( MIB – DAX – NASDAQ 100 – BTC – ETH (presi da INVESTING. COM).

✅⭕️ Per terminare vi ricordo che sono disponibile per le COACHING INVIDIVIDUALI, quindi potete PRENOTARVI.

Mercoledì 21-9-2022

Buongiorno a tutti!

Dopo il buon avvio di ieri mattina gli indici hanno virato nuovamente al ribasso ed ora MIB e DAX si trovano in prossimità dei 21500 e 12500.

Il suggerimento, per chi applica le strategie, è di verificare sempre che quando ci si avvicina alle soglie stabilite, l’ordine entri automaticamente altrimenti è consigliabile agire manualmente (se per pochi punti non viene preso).

Ho già spiegato il contesto entro il quale ci stiamo muovendo e lo vediamo riepilogato nel grafico dei MINICICLI sul MIB.

In pratica l’ONDA è ancora al RIBASSO (e sta facendo un ottimo lavoro, direi), ma visto che erano già stati raggiunti i take profit ideali all’interno dell’ONDA stessa, si sta valutando una PRE-INVERSIONE al RIALZO graduale con le strategie.

E’ molto importante appunto capire il CONTESTO entro cui ci si sta muovendo, in modo che ciascuno possa decidere autonomamente come agire o non agire…

E’ allo stesso modo fondamentale sapere come si stanno comportando le strategie una volta che vengono lanciate, e per questo motivo bisogna ovviamente tenere d’occhio i movimenti del mercato.

Diamo un’occhiata intanto al grafico astrologico.

Come vi avevo già anticipato siamo all’interno di una configurazione alquanto caotica e conflittuale dove convivono aspetti positivi e negativi (ciò spiega anche tutte queste forti oscillazioni sui mercati).

Esaminiamo più nel dettaglio…

In questo momento ad esempio abbiamo teoricamente un buon TRIGONO tra la LUNA in LEONE e GIOVE in ARIETE, con il SESTILE della LUNA a SOLE e MERCURIO.

VENERE è in TRIGONO a URANO (aspetto positivo) ma in QUADRATURA a MARTE (negativo).

MARTE è in TRIGONO a SATURNO (positivo) ma in QUADRATURA (larga) a NETTUNO

SOLE e MERCURIO sono in TRIGONO a PLUTONE, che è in SESTILE a NETTUNO.

Ovviamente l’aspetto più importante di tutti è l’OPPOSIZIONE del SOLE (alla fine della VERGINE e che si appresta ad entrare in BILANCIA) con GIOVE a 4° dell’ARIETE.

Sulle OPPOSIZIONI SOLE-GIOVE, in base alla casistica, è più probabile assistere a dei MASSIMI ma ciò potrebbe non essere vero in assoluto.

Dobbiamo confrontarci con l’andamento reale dei mercati, che in questo momento stanno mostrando molta debolezza…

Qui sotto vediamo l’andamento dei CICLI di MARTE sul NASDAQ (time frame settimanale).

Da questo grafico capiamo che la spinta ribassista partita verso la fine del 2021 sull’OPPOSIZIONE MARTE-URANO è stata veramente potente…

Il NASDAQ ha reagito abbastanza bene in Giugno sulle CONGIUNZIONI MARTE-NETTUNO e MARTE-GIOVE (avvenute in Maggio), ma al momento la tendenza non si è ancora manifestata completamente in senso ascendente (ci troviamo cioè in una fase di ritracciamento dopo la ripartenza di Giugno e i massimi di metà Agosto).

Giovedì 22-9-2022

Buongiorno a tutti!

Sto facendo un training intensivo con Marco, un abbonato di Olbia che vuole imparare quanto prima ad applicare le strategie….

Mi rendo sempre più conto, come già ho scritto in questi giorni, che serve TANTISSIMA ESERCITAZIONE in DEMO perchè altrimenti non si ha poi la necessaria dimestichezza ed abilità nel passare al REALE….

Bisogna memorizzare dei passaggi e seguire poi con attenzione l’evolversi della situazione, controllando che tutti gli ordini siano inseriti correttamente e che tutte le SIZE siano corrette.

All’inizio serve davvero “APPLICARSI per capire l’APPLICAZIONE”.

L’ESERCITAZIONE in DEMO è fondamentale e serve a stabilire un MODELLO di COMPORTAMENTO da tenere poi nell’APPLICAZIONE REALE.

Diamo un’occhiata all’andamento dei mercati, che ieri avevano rimbalzato con forza per poi tornare giù sulle dichiarazioni della FED americana, che ha alzato nuovamente i tassi di interesse.

IL DAX sembra dirigersi verso i 12400-12450 punti, la dove abbiamo i MINIMI dell’anno….

Per la verità già stanotte siamo andati sotto i 12500 punti.

Il MIB si trova ora sotto i 21600 punti, come vediamo qui sotto.

Dal punto di vista delle STRATEGIE e della temporanea impostazione di questa fase, ieri sono scattati altri take profit (segue per gli ABBONATI).

Venerdì 23-9-2022

Buongiorno a tutti!

Come potete vedere dal grafico il SOLE è entrato in BILANCIA, quindi siamo “ufficialmente” in AUTUNNO…

Ogni CAMBIO di SEGNO del SOLE (o di un altro PIANETA), come sapete, è anche un possibile SET UP sui mercati (tenendo ovviamente conto del contesto generale).

In questa settimana siamo stati all’interno delle DUE OPPOSIZIONI SOLE-NETTUNO (avvenuta al grado tra il 16 e il 17) e SOLE-GIOVE (al grado tra il 26 e il 27 Settembre).

Coinvolto anche il pianeta MERCURIO (retrogrado), oggi in perfetta CONGIUNZIONE al SOLE.

Facciamo ora il punto sull’ONDA dei MINICICLI e sulle STRATEGIE…

Ci avviciniamo sempre più al termine naturale dell’ONDA al RIBASSO….

Queste dunque sono le QUOTAZIONI del momento (ore 8:43), prese da INVESTING.COM

Consiglio anche a voi di predisporre un PORTAFOGLIO VIRTUALE su INVESTING.COM (tutti teoricamente dovreste conoscere questo sito e la relativa APP).

Nel mio PORTAFOGLIO VIRTUALE ho inserito tutti i mercati che seguiamo maggiormente e su cui tengo monitorate anche le CORRELAZIONI con i MINICICLI.

Questa sotto è la MIA LISTA COMPLETA, ma ovviamente voi potete selezionare i mercati che volete (il PORTAFOGLIO VIRTUALE ovviamente è gratuito su INVESTING e potete consultarlo in ogni momento per vedere le quotazioni).

Notate la differenza (che va sempre monitorata sul MIB) tra INDICE e FUTURE (attualmente il FUTURE quota circa 90-100 punti meno dell’INDICE FTSE MIB).

Con il broker PLUS 500 il prezzo dei CFD è riferito al FUTURE e non all’INDICE.

Sul DAX la differenza tra INDICE e FUTURE è minima (circa 20 punti).

Diamo un’occhiata alla situazione tecnica su MIB e DAX, iniziando da quest’ultimo…

La situazione per la verità appare piuttosto critica qualora non avvenisse un deciso rimbalzo dai MINIMI di questi giorni, molto vicini sia ai MINIMI di LUGLIO e ai MINIMI di MARZO 2022…

Anche il MIB appare in sofferenza ma ancora piuttosto sopra i MINIMI di LUGLIO e di inizio SETTEMBRE.

Per completezza esaminiamo il grafico del BITCOIN.

Vedremo come evolverà la giornata…

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...