REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO DAL 29 Agosto al 2 Settembre 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 29 Agosto al 2 Settembre 2022

Lunedì 29-8-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI si sta avvicinando al termine naturale del 31 Agosto.

Quotazioni ore 8:30:

MIB a 21570 / DAX a 12800 / NASDAQ 100 12470 / BITCOIN 19800 / ETHEREUM 1450.

Ovviamente qualcuno si chiederà se la fase di discesa è finita oppure proseguirà ancora….

Facciamo allora alcune considerazioni e guardiamo i grafici specifici.

Il DAX si sta muovendo attorno ai 12800 punti, che rappresentano una potenziale soglia di supporto, che se venisse bucata porterebbe ai 12400 punti (MINIMI di MARZO e di LUGLIO), ma non è detto che lo faccia…

Sul MIB, effettivamente, la settimana scorsa ci aspettavamo una possibile discesa verso i 21700-21800 ma siamo scesi un po’ di più…

In ogni caso ci troviamo su una FASCIA di PREZZO che potrebbe fungere anche qui da potenziale supporto per una risalita.

Cerchiamo ora di capire a livello planetario il motivo della forte discesa di Venerdì 26 Agosto, in particolare sui mercati americani (il NASDAQ 100 aveva chiuso a -4%), al di là delle dichiarazioni del governatore della FED.

Notate la QUADRATURA al GRADO tra il SOLE a 3° della VERGINE e MARTE a 3° dei GEMELLI, e poi l’OPPOSIZIONE di LUNA-VENERE in LEONE a SATURNO in ACQUARIO

LA QUADRATURA SOLE-MARTE prosegue ancora quindi è probabile che vi possano essere altri movimenti bruschi ma nel pomeriggio di oggi avremo una CONGIUNZIONE LUNA-MERCURIO in BILANCIA al TRIGONO di MARTE, che potrebbe rivelarsi più distensiva rispetto alla mattina.

Stiamo a vedere…

Martedì 30-8-2022

Buongiorno a tutti!

L’ONDA dei MINICICLI è dunque al RIALZO e lo sarà indicativamente fino al … (la data di riferimento è disponibile per gli ABBONATI).

Con l’anticipo di un paio di giorni rispetto alla scadenza naturale, giustificata dall’esito molto favorevole dell’onda al ribasso partita il 16 Agosto, si possono già aggiornare i risultati complessivi da inizio anno e al contempo trovarsi in direzione dell’onda al rialzo da un prezzo teoricamente conveniente.

Cerco di farvi comprendere come l’approccio del trading con i MINICICLI sia completamente diverso da ogni altro…

L’ONDA al ribasso ha prodotto oltre 1000 punti sul MIB / 1000 punti sul DAX ! / 1000 punti sul NASDAQ 100 !!! e buoni risultati su BITCOIN ed ETHEREUM.

In queste circostanze, chiaramente, non si è obbligati a rispettare la scadenza “in automatico” ma al contrario pensare già all’onda successiva, cercando di prendere un prezzo vantaggioso.

Questi sono gli esiti dell’onda al RIBASSO, dove spicca la discesa del NASDAQ 100 dal giorno 16 Agosto a ieri 29 Agosto.

BITCOIN ed ETHEREUM, in una sola ONDA, hanno avuto una PERFORMANCE del 20% !!!

Notevole comunque anche il DAX, che dl 16 al 29 Agosto è sceso (in direzione d’ONDA) di oltre 1100 punti (non si vedeva da un po’ di tempo).

Un’occhiata intanto ai valori di apertura di questa mattina e poi ritorneremo sui RISULTATI MINICICLI.

MIB 21920 / DAX 12910 / NASDAQ 12550 / BITCOIN 20400 / ETHEREUM 1570.

Qui sotto intanto il RIEPILOGO dei MINICICLI sui principali mercati che seguiamo, partendo dal MIB.

Il MIB, con gli ultimi +1156 punti è salito a +5700 punti da inizio anno e a +28%.

Ora il DAX.

Sul DAX siamo saliti a +4712 punti e a +35 %.

A dir poco impressionante il risultato sul NASDAQ 100, anche perchè non ha precedenti nella storia dei MINICICLI.

Qui siamo a +80% e +10376 punti.

Termino con BITCOIN ed ETHEREUM.

L’ultima ONDA ha prodotto oltre 3500 punti/dollari, quindi da inizio anno siamo a +46300 punti/ dollari e al +147% !

Ora ETHEREUM.

ETHEREUM è il mercato più correlato ai MINICICLI in termini percentuali, poiché siamo allo stratosferico risultato del +200% in 8 mesi e a +4190 punti/dollari.

✅⭕️ AVVERTENZA: come sempre, non voglio alimentare facili entusiasmi, mi limito a riportare questi straordinari RISULTATI (difficilmente ottenibili con altri metodi) che devono servire da stimolo per chi volesse STRUTTURARSI ed APPLICARE i MINICICLI nel medio-lungo periodo con cognizione di causa, sapendo bene quali sono le difficoltà di muoversi sui mercati.

Fatemi avere vostre impressioni………

Mercoledì 31-8-2022

Buongiorno a tutti!

L’ONDA dei MINICICLI è al RIALZO indicativamente fino al … (la data di riferimento è disponibile per gli ABBONATI).

Ieri vi ho mostrato lo svolgimento delle STRATEGIE sui diversi mercati a titolo di indirizzo ma questo è un lavoro che dovreste fare VOI, proprio per METABOLIZZARE tutte le GRIGLIE e poi valutare quale STRATEGIA o quali STRATEGIE (più di una) vorrete utilizzare.

Prendiamo ad esempio il DAX, che solitamente ha un TAKE PROFIT / STOP LOSS ideale di 600 punti, che si riferisce sia al PILOTA che alla TERZA QUOTA del TRIS 200 a 5 QUOTE.

Siccome ultimamente le OSCILLAZIONI del DAX si stanno dimostrando più ampie (all’interno dell’ONDA dei MINICICLI intendo), si potrebbe impostare il TAKE PROFIT ideale a 700 punti (tale misura è comunque personalizzabile da ciascuno).

Se invece vogliamo rimanere all’interno della griglia solita dei 600 punti come take profit massimo, va bene ugualmente, quindi il take profit del PILOTA o della TERZA QUOTA di TRIS 200 a 5 QUOTE sarà a …

Ieri ho riportato il TRIS 200 a CINQUE QUOTE ma per APPLICARE il TRIS 300 a 3 QUOTE (sempre sul DAX), il calcolo è semplicissimo, basta infatti considerare delle SOGLIE da 300 punti anziché 200 punti.

Qual è il vantaggio di APPLICARE delle STRATEGIE anziché cercare sempre dei punti di ingresso e di uscita come fanno i trader intraday o coloro che fanno scalping?

✅⭕️ Beh, il VANTAGGIO è ENORME !

Avete un AUTOMATISMO che lavora per VOI, mentre voi vi occupate di altro e non state incollati al MONITOR o alle QUOTAZIONI tramite CELLULARE.

Questo non significa che non potete intervenire in qualsiasi momento ma non siete obbligati a prosciugare il vostro sistema nervoso nelle oscillazioni o ad attendere notizie….

Ho già riferito che l’OTTICA di chi volesse applicare i MINICICLI deve essere quella del PESCATORE e non del CACCIATORE….

PESCARE significa buttare le RETI (le STRATEGIE) e aspettare che il PESCE entri nelle GRIGLIE per poterlo catturare senza alcuno sforzo.

CACCIARE significa invece essere sempre pronti con il FUCILE ad aspettare la PREDA, in modo da potergli “sparare” (cercando sempre punti di ingresso e di uscita).

Capite bene che il DISPENDIO di TEMPO e di ENERGIA del CACCIATORE è molto più grande rispetto al PESCATORE, che deve sopratutto sviluppare la PAZIENZA, l’EFFICIENZA e l’ATTENZIONE.

Continuando a guardare il mercato da CACCIATORE purtroppo si entra nel suo GIOCO legato alle OSCILLAZIONI INTRADAY e si rimane IMPRIGIONATI nella RETE, anziché PESCARE il PESCE con le proprie RETI.

Il CACCIATORE, anche se non se rende conto, viene IPNOTIZZATO dal MERCATO ed è continuamente indotto all’ERRORE….

Cosa significhi ESSERE IMPRIGIONATO nell’OTTICA INTRADAY è una CONDIZIONE che CONOSCO BENE, perché ci sono finito tante volte nel corso degli anni (e quindi vi parlo per ESPERIENZA).

Non è facile uscire dall’OTTICA INTRADAY, in quanto va considerata una sorta di DIPENDENZA PATOLOGICA….

Giovedì 1-9-2022

Buongiorno a tutti!

Qui sotto vediamo anche l’ONDA dei MINICICLI anche su BITCOIN (il prolungamento dell’ONDA è visibile per gli ABBONATI).

Sul BITCOIN siamo esattamente sulla soglia dei 20000 dollari come due giorni fa.

Alcuni INDICI, tra cui il MIB e il NASDAQ, ieri hanno dato un’ulteriore spinta all’ingiù, assecondando ulteriormente la conclusione naturale dell’ONDA al RIBASSO del 31 Agosto.

Direi quasi fenomenale l’aderenza del NASDAQ 100 all’ONDA dei MINICICLI.

Vediamo le aperture di questa mattina.

QUOTAZIONI ore 8:47: MIB a 21420 / DAX a 12770 / NASDAQ 100 12165 / BITCOIN 20000 / ETHEREUM 1550

Da capire allora quale potrà essere l’evoluzione dei mercati da qui in avanti, anche indipendentemente dall’ONDA dei MINICICLI.

Ricordo che il GIAN TRADER offre grandi possibilità di INTERPRETAZIONE delle DINAMICHE PLANETARIE in riferimento ai mercati (qui sul CANALE però non possiamo che farne un ACCENNO, perché la materia è troppo vasta e ci vogliono approfondimenti VIDEO).

Qui sotto voglio mostrarvi la VALENZA dell’OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO di metà AGOSTO, che ha dato via al RIBASSO degli ultimi 15 giorni.

Fantastica dunque la CORRELAZIONE tra il MASSIMO del NASDAQ 100 e l’OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO (linea nera), come nella CASISTICA che riportiamo sempre quando facciamo le COACHING.

Sapete che la “MAGIA” nell’utilizzo del GIAN TRADER, come anche dei normali grafici di borsa, sta nel SETTAGGIO o meglio nella VISUALIZZAZIONE (in pratica quanto ingrandite o rimpicciolite un determinato PERIODO di TEMPO per trovare dei RIFERIMENTI).

Ora, ad esempio, dopo la discesa potremmo trovarci sulla LINEA ROSSA del CICLO SOLE-MARTE, che potrebbe fungere da SUPPORTO.

Notate inoltre che la salita del NASDAQ tra Giugno e Agosto è stata accompagnata dalla LINEA VERDE del CICLO SOLE-URANO.

Mi piacerebbe ovviamente che tutti gli ABBONATI avessero il GIAN TRADER proprio per STUDIARE e APPROFONDIRE queste TEMATICHE che ritengo estremamente interessanti.

SOFTWARE PLANETARI di questo tipo, più o meno sofisticati, in AMERICA vengono venduti a MIGLIAIA di DOLLARI mentre voi lo potete avere a soli 300 euro all’anno.

Come sapete, io sono sempre disposto ad introdurvi al GIAN TRADER ma poi dipende anche dalla vostra capacità di APPLICARVI nello STUDIO, che consiste essenzialmente nella PRATICA…

BIsogna semplicemente APRIRE il SOFTWARE e USARLO!

Per fare una ANALOGIA, se io fossi un costruttore o un maestro di PIANOFORTE, potrei certamente spiegarvi come si suona lo STRUMENTO, ma NON POSSO SUONARE AL VOSTRO POSTO!

DOVETE ESERCITARVI SUL PIANOFORTE PER IMPARARE A SUONARE!

Per il GIAN TRADER è la stessa cosa….

In questo FASE della VITA del MONDO, come avrete avuto modo di osservare, l’APPRENDIMENTO NON è più solo TEORICO, ma sempre più TEORICO-PRATICO.

Ecco perché, quando sento la parola “STUDIARE”, spesso mi vengono in piedi i capelli, perché STUDIARE SENZA APPLICARE può aver effetti devastanti per la MENTE….

Le DISCIPLINE ODIERNE sono TEORICO-PRATICHE e se la TEORIA è importante, la PRATICA (cioè l’APPLICAZIONE) lo è molto di più.

Diciamo pure 30% di TEORIA 70% di PRATICA.

In merito alle STRATEGIE MINICICLI, ad esempio, per quanto una base teorica sia essenziale, questa non ha nessuna utilità senza l’APPLICAZIONE.

E’ solo APPLICANDO che si CAPISCE VERAMENTE una COSA, ed ecco perché consiglio ai NEOFITI (ma non solo) di PROVARE in DEMO le STRATEGIE e a FARLE LAVORARE.

Venerdì 2-9-2022

Buongiorno a tutti!

Vi sottopongo nuovamente la bellezza di questi grafici dove i CICLI SOLARI e i MERCATI si intersecano con le LINEE PLANETARIE…

Un accorgimento, per chi utilizza il GIAN TRADER, è di far coincidere MINIMI e MASSIMI alle LINEE, in modo da aver un settaggio che posso servire anche per i giorni successivi.

Ho spiegato ieri che la “MAGIA” sta proprio nel rimpicciolire o allargare la visione a seconda del periodo che si sta considerando.

Nel caso specifico, facendo coincidere il MASSIMO del mercato sulla OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO, notiamo un altro MASSIMO inferiore (seconda FRECCIA ROSSA) che prepara la discesa su un INCROCIO PLANETARIO, mentre ora potremmo trovarci sulla LINEA ROSSA del CICLO SOLE-MARTE a fungere da potenziale supporto.

Per quanto riguarda i MINICICLI, come sapete, l’ONDA è al RIALZO.

Qualche anno fa c’era un ABBONATO del segno dell’ACQUARIO che applicava con estrema regolarità le ONDE dei MINICICLI, con la particolarità di effettuare l’INVERSIONE sempre la MATTINA DOPO il GIORNO di INVERSIONE…

Diciamo che in questa occasione, invertendo la posizione da RIBASSO a RIALZO ieri 1° Settembre (il giorno dopo cioè la scadenza naturale dell’ONDA) avrebbe preso un prezzo migliore rispetto alla sera del 31 Agosto e anche migliore dell’anticipo del 29 Agosto (sul MIB intendo).

In altre occasioni, invece, un ANTICIPO potrebbe essere FONDAMENTALE, specialmente quando l’ONDA precedente ha già prodotto un guadagno consistente (e potrei citarvi numerossimi casi)…

Ciò che cerco di farvi capire e che scrivo sempre, è che la DATA di INVERSIONE è comunque INDICATIVA e che ciascuno dovrebbe sempre cercare di fare il meglio possibile, ANTCIPANDO, RISPETTANDO, POSTICIPANDO o anche “saltando” L’ONDA.

E’ una scelta individuale….

I presupposti con cui io agisco potrebbero essere molto diversi dai vostri….

Per quanto mi riguarda, quando un’onda sta guadagnando tanto e si trova nella parte conclusiva, preferisco ANTICIPARE per non perdere il guadagno acquisito mentre ALTRI potrebbero invece voler sfruttare al possibile tale onda, con il rischio però di vedersi rimangiare il vantaggio….

Non c’è un comportamento che VINCE tutte le volte (è come pensare di tirare un RIGORE sempre dalla stessa parte)…

E’ proprio per questo motivo che sono state ideate le STRATEGIE MINICICLI, di cui vi ho già parlato parecchio nell’ultima settimana…

Lo scopo delle STRATEGIE è sfruttare le OSCILLAZIONI (favorevoli e contrarie) oltre alla DIREZIONALITA’ dell’ONDA….

Può capitare ad esempio, che quando il mercato inizialmente va CONTRO, dia ancora maggiori possibilità di guadagno all’interno dell’ONDA, in quanto scattano gli ingressi delle QUOTE aggiuntive…..

In questo modo, in pratica, anche l’INVERSIONE non è più un MOMENTO UNICO, (legato alla mentalità da CACCIATORE), ma una MANOVRA GRADUALE in più STEP e a PREZZI DIVERSI, legato cioè alla mentalità del PESCATORE che getta le sue RETI (la GRIGLIA delle STRATEGIE) e attende con PAZIENZA che il PESCE ci finisca dentro.

Diamo un’occhiata alle aperture di questa mattina e poi facciamo altre considerazioni…

——

Ricordo semplicemente che il TEMPO che vi sembra di “perdere” nel comprendere il meccanismo delle strategie, lo guadagnate con gli interessi più avanti…

Riprenderemo dunque le GRIGLIE per poterle MEMORIZZARE e METABOLIZZARE.

Ora un’occhiata al grafico del DAX tedesco.

Il DAX ha trovato un SUPPORTO attorno ai 12600 ed ora si trova già a ridosso della prima RESISTENZA a 12800.

Terminiamo con il MIB italiano.

✅⭕️ La settimana prossima riprenderemo il discorso delle COACHING, sia individuali che di GRUPPO 👍

————-

Aggiornamento ore 14;40: Bel candelone VERDE in direzione d’ONDA sul DAX…

Sabato 3-9-2022

Anche se oggi è Sabato, volevo darvi un breve ragguaglio sulla seduta rocambolesca di ieri (Venerdì 2 Settembre), in particolare sul MIB italiano, dove si è verificata una impennata sopra i 21900 punti e poi una brusca discesa sotto i 21400.

Lo vediamo sopratutto nell’ottica della STRATEGIA TRIS 300 a 5 quote e ovviamente dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI.

In pratica, con la salita a 21900 punti, erano scattati i TAKE PROFIT della QUINTA QUOTA (da 21200 a 21500) e della QUARTA QUOTA (da 21500 a 21800), vale a dire 600 punti (300+300) che si sono aggiunti ai 300 punti già presi con la salita a 22100 di qualche giorno fa (da 21800 a 22100).

In totale 900 punti….

Ha fatto ancora meglio un nuovo ABBONATO (Luca) che pur essendo arrivato da poco è entrato subito nel meccanismo della GRIGLIA e avendo preso i PROFIT sulla PRIMA/QUARTA/QUINTA quota, ha valutato di CHIUDERE anche le DUE QUOTE restanti sopra i 21900, poco prima della discesa improvvisa.

In questo modo ora si trova FLAT ma con ben 1100 punti incassati !!!

Ora starà a lui valutare o meno un reingresso in direzione d’ONDA, visto che il guadagno è fatto ma il prezzo (21400) è teoricamente molto conveniente per impostare una NUOVA GRIGLIA.

Allo stesso modo, chi ha già incassato TRE QUOTE su CINQUE (sul MIB intendo) può valutare se predisporre o meno una NUOVA GRIGLIA che parta dalle TRE QUOTE.

Quello che vi voglio trasmettere è che l’ONDA dei MINICICLI è un SISTEMA (o meglio una METODOLOGIA), che le STRATEGIE sono un SISTEMA nel SISTEMA, e che CIASCUNO di VOI è un SISTEMA nel SISTEMA delle STRATEGIE e nel SISTEMA delle ONDE.

In pratica un INSIEME di TRE SISTEMI che si possono integrare tra loro e dove anche la parte INTUITIVA / di ESPERIENZA, di abilità dell’OPERATORE gioca un ruolo molto importante nell’ottenimento dei RISULTATI.

Non è importante invece, a mio avviso, quale “NOTIZIA” abbia fatto salire o scendere i mercati, ma solo se c’erano davvero degli ORDINI INSERITI per CATTURARE tali OSCILLAZIONI….

Ok, per ora è tutto, buon fine settimana 😊👍

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...