REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO DAL 5 al 9 Settembre 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 5 al 9 Settembre 2022

Lunedì 5-9-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Le aperture di questa mattina sono in linea con i valori di Venerdì, dopo che si era verificata la discesa nel tardo pomeriggio.

MIB attorno ai 21400 / DAX a 12650 / NASDAQ 100 a 12100 / BITCOIN a 19700 / ETHEREUM 1560

Abbiamo già spiegato la dinamica delle QUOTE di TRIS, dove c’è chi ha fatto il “pieno” ed ora ha la possibilità eventualmente di rientrare in direzione d’ONDA ed abbassare notevolmente il PREZZO MEDIO iniziale predisponendo un’altra GRIGLIA.

La scelta ovviamente è libera ma giusto per spiegare il meccanismo, con un ingresso di 1 quota di MIB a 21350-21400, che si aggiungerebbe alle due ancora aperte a 21800, la MEDIA si abbasserebbe attorno ai 21650, e da lì si potrebbe predisporre nuovamente una GRIGLIA.

Con l’ingresso di due QUOTE a 21400 (tenendo conto appunto che ci sono già 900 punti di utile) la MEDIA delle 4 quote si abbasserebbe a 21600, quindi con una risalita a tale valore (21600) si chiuderebbe la quarta quota, lasciando in gioco le altre tre (vi sto dando semplicemente delle idee di applicazione).

In alternativa, chi fosse già soddisfatto del guadagno ottenuto la settimana scorsa (come il caso di Luca di cui vi ho parlato Sabato), potrebbe prolungare l’attesa FUORI dal MERCATO, in vista della prossima ONDA o di una successiva opportunità…

L’ONDA intanto prosegue al RIALZO fino al …. (la data indicativa è disponibile per gli ABBONATI).

Ora la situazione tecnica (sempre sul MIB) con il grafico a 1 ora.

Notiamo che ad ogni RESISTENZA il nostro indice è tornato giù velocemente.

Da verificare ora se terrà l’ultimo MINIMO fatto attorno ai 21200 punti.

In caso di risalita, a mio parere, l’obiettivo potrebbe ancora essere in prossimità della soglia dei 22200 punti.

Ora il DAX.

Anche qui ovviamente le RESISTENZE hanno funzionato perfettamente, dando origine a movimenti discendenti immediati.

Sarà appunto interessante vedere se si riuscirà a tornare sopra i 13000 punti, perché a quel punto potrebbe anche cambiare la struttura di fondo.

Dal punto di vista dei MINICICLI, come spiegato sopra, questa condizione è teoricamente favorevole, perchè permette di riposizionarsi in direzione d’ONDA ad un prezzo migliore rispetto all’INVERSIONE e con dei guadagni già acquisiti.

Uno sguardo alla configurazione planetaria.

Potete osservare numerosi aspetti postivi e negativi all’interno del cerchio….

Questo giustifica la volatilità e le oscillazioni del periodo.

Abbiamo comunque un buon TRIGONO tra MERCURIO e MARTE e oggi tra la LUNA in CAPRICORNO e VENERE appena entrata in VERGINE.

Per il momento è tutto, poi vi aggiornerò sulle COACHING INDIVIDUALI e di GRUPPO.

Martedì 6-9-2022

Buongiorno a tutti!

Stiamo osservando un andamento laterale sul BITCOIN, che rimane nei pressi dei 20000 dollari.

Anche ETHEREUM risulta poco mosso in questa fase, ma un po’ più diretto verso l’alto.

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIALZO, ma vi devo anticipare alcune valutazioni per l’onda successiva al ribasso (e questo vale anche sugli INDIICI di Borsa ovviamente)….

Queste intanto sono le quotazioni del momento, con il MIB a ridosso dei 21500 / il DAX attorno ai 12750 / NASDAQ a 12200 / BITCOIN a 19800 / ETHEREUM a 1660.

Delle STRATEGIE abbiamo già parlato…

Con il TRIS su MIB e DAX alcuni hanno già fatto il pieno e magari rientrati al rialzo, e comunque ci troviamo abbastanza vicini ai valori di inizio ONDA.

Alcune difficoltà di interpretazione potrebbero venire con la prossima onda al ribasso e ora vi spiego i motivi…

L’ideale dunque è che i mercati possano riprendere a salire, perché a livello planetario ci dirigiamo verso le OPPOSIZIONI del SOLE a NETTUNO e a GIOVE….

Come sapete, e come risulta dalla statistica, le OPPOSIZIONI SOLARI dovrebbero tendenzialmente portare a dei MASSIMI di MERCATO e non a dei MINIMI.

Avremo l’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO il 16-17 Settembre e l’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE il 26 Settembre…

Quelle che sono le componenti planetarie devono essere rapportate ovviamente a come si comporteranno concretamente i mercati da qui in avanti (ed ecco perché bisogna seguirli ogni giorno, proprio per vedere quale struttura stanno andando a formare).

Preferisco anticiparvi queste considerazioni così possiate valutarle con cognizione di causa….

Poi naturalmente vi dirò come si potrebbe agire in funzione della situazione.

✅ L’ideale, come ripeto, è che i mercati riprendano a salire, anche oltre la scadenza naturale dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI…

Le DUE ONDE di AGOSTO, come avete visto, sono state ECCEZIONALI nella CORRELAZIONE, ma proprio perché più ELEMENTI (planetari e tecnici) andavano nella stessa DIREZIONE.

✅⭕️ Potremmo fare una COACHING di GRUPPO Giovedì 8 Settembre alle ore 18:30 per illustrare bene l’intera situazione ed analizzare le prospettive per il periodo successivo.

L’ANALISI del PERIODO terrà conto anche delle PROSPETTIVE a livello ENERGETICO, perché a mio parere le persone (in generale) non si rendono sufficiente conto di quanto sia in atto una TRASFORMAZIONE ACCELERATA per effetto dell’INNALZAMENTO delle FREQUENZE…

Si tratta di ATTRAVERSARE la QUARTA DIMENSIONE rivedendo completamento i MODELLI COMPORTAMENTALI, le CREDENZE del PASSATO, rimuovendo BLOCCHI e PAURE, delineando MODELLI più AVANZATI e in LINEA con la nostra prossima TAPPA EVOLUTIVA…

Avremo modo di approfondire….

Mercoledì 7-9-2022

Buongiorno a tutti!

Partirei dalla situazione tecnica del DAX tedesco per fare poi un discorso più generale sul periodo ed in particolare su questi primi 10 giorni del mese di Settembre, in analogia con quanto accaduto a distanza di 60 / 120 / 180 giorni.

Dopo la discesa da metà Agosto, dai 13900 ai 12600 di inizio Settembre, il DAX ha trovato un supporto di breve da cui risalire (Venerdì sono stati toccati i 12900).

Ovviamente, c’è sempre l’eventualità di un nuovo minimo qualora si andasse sotto i 12550-12600 punti, ma per ora siamo al di sopra.

In caso di risalita, dunque, un obiettivo ambizioso si troverebbe attorno ai 13400 punti, mentre in caso di discesa il primo obiettivo sarebbe nuovamente sui 12400 punti (cioè i minimi dell’anno).

Ma qual è la situazione a livello TEMPORALE ?

Come sapete, l’ANALISI TECNICA e TEMPORALE è uno dei CINQUE PILASTRI del TRADING PLANETARIO, che sono nell’ordine:

1) TRADING con i MINICICLI (e applicazione STRATEGIE)

2) ASTROLOGIA BORSISTICA (lettura grafico astrologico)

3) GIAN TRADER (individuazione dei SET UP)

4) ANALISI TECNICA e TEMPORALE (grafico di borsa)

5) CONSAPEVOLEZZA delle ENERGIA e PERCORSO EVOLUTIVO

Dal mio punto di vista (e spero di riuscire a trasmettere la mia “visione” completa in un prossimo libro dal titolo “Trading Planetario”) i MINICICLI rappresentano il 60-70% del TRADING PLANETARIO, perchè sono la STRUTTURA di BASE su cui possono poggiare anche gli altri PILASTRI.

✅✅ IL TRADING con i MINICICLI è in teoria AUTOSUFFICIENTE in SE’, anche grazie all’APPLICAZIONE automatizzata e discrezionale delle STRATEGIE, ma sappiamo che gli altri PILASTRI possono offrire di volta in volta delle CHIAVI di INTERPRETAZIONI dei mercati a supporto delle ONDE dei MINICICLI, rafforzandole oppure anche contraddicendole in alcuni casi…

Ecco dunque che in alcuni contesti ci si può avvalere sia degli elementi astrologici, tecnici, o temporali per aumentare la profittabilità delle ONDE dei MINICICLI o limitarne i rischi.

Nel caso specifico (analisi temporale dedotta dal grafico di borsa), guardando alla distanza temporale rispetto a 60 / 120 / 180 giorni fa, saremmo nei pressi di un potenziale minimo.

Che questo minimo di inizio Settembre sia stato fatto o vi sia un secondo minimo (che dia poi luogo ad una discreta risalita) non possiamo saperlo.

In ogni caso, se consideriamo che la DISTANZA di 60 giorni tra i MINIMI continua a mantenere una VALENZA IMPORTANTE (così come avvenuto a inizio Marzo, inizio Maggio, inizio e metà Luglio), possiamo dedurre che poi seguirà una fase di rialzo…

Ecco perché ieri vi anticipavo che l’IDEALE (ciò che è IDEALE per NOI ovviamente non è detto che sia verità), sarebbe una risalita che vada anche oltre la scadenza naturale dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, anche in vista delle OPPOSIZIONI SOLARI con NETTUNO e GIOVE (dopo la metà di Settembre).

Si può dire che ora i mercati stiano oscillando in laterale sui valori minimi del periodo, in attesa appunto di riprendere direzionalità…

Avrete capito che nel seguire i mercati ci vuole estrema pazienza, in quanto la formazione di alcune figure richiede appunto TEMPO.

L’importante, a mio avviso, è cercare di individuare uno SCENARIO PLAUSIBILE che serva da RIFERIMENTO.

✅⭕️ Riprenderemo comunque questi TEMI nella COACHING di GRUPPO di domani alle 18,30, a cui vi invito a PARTECIPARE

Delle STRATEGIE (sui vari mercati) abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi…

Giovedì 8-9-2022

Buongiorno a tutti!

✅⭕️ Vi ricordo allora la COACHING di GRUPPO di oggi pomeriggio alle ORE 18,30.

Parleremo ovviamente della situazione del periodo, sia sui mercati che a livello astrologico-planetario.

Riprenderemo inoltre alcune delle tabelle illustrate nelle scorse settimane, molto importanti per definire una strutturazione adeguata e per comprendere meglio l’utilizzo delle strategie.

Vedremo il GIAN TRADER ed entreremo nel dettaglio delle prossime OPPOSIZIONI SOLE-NETTUNO e SOLE-GIOVE.

Questo intanto è il grafico astrologico di oggi.

Nell’astrologia borsistica (lettura di questo grafico), che è il SECONDO PILASTRO del TRADING PLANETARIO, possiamo dedurre altri significati e trarre delle preziose informazioni per orientarsi anche nell’applicazione delle ONDE dei MINICICLI.

Spero di avervi trasmesso il MESSAGGIO che i MINICICLI rappresentano una BASE di PARTENZA estremamente utile per poter impostare le STRATEGIE, ma che per aumentare la PROFITTABILITA’ delle ONDE stesse possiamo avvalerci degli altri PILASTRI del TRADING PLANETARIO.

Un’informazione tratta dal grafico astrologico degli ultimi due-tre giorni, ad esempio, poteva essere il PASSAGGIO di VENERE dal LEONE alla VERGINE.

Sapete che ogni CAMBIO di SEGNO di un PIANETA può favorire un MINIMO o un MASSIMO (di breve o meno) a seconda che un mercato stia SCENDENDO o SALENDO….

Siccome negli ultimi giorni i mercati stavano scendendo (rapportandovi a ciò che vi ho spiegato ieri sull’analisi temporale) poteva essere probabile un MINIMO e una RISALITA (appunto in concomitanza dell’ingresso di VENERE in VERGINE).

Ieri dunque abbiamo assistito ad una reazione significativa sugli INDICI che hanno dato un bell’impulso al RIALZO (come auspicato).

Il DAX ha dunque riconquistato la soglia dei 13000 punti (dove si trova ora) superando la MEDIA MOBILE NERA a 120 periodi.

Rispetto al dato di partenza di inizio ONDA, in pratica, il DAX è tornato in territorio positivo.

Come ho già illustrato, i 13000-13100 punti sono comunque una sorta di RESISTENZA, che se superata ci potrebbe portare verso i 13400 punti.

Anche il MIB ovviamente si è mosso al rialzo nella giornata di ieri, riconquistando i 21600 punti.

Qui la RESISTENZA non può ancora dirsi superata ma se ciò avvenisse, come detto, l’obiettivo potrebbe trovarsi dapprima a 22100-22200 e poi a 22400 punti.

✅⭕️ Per quanto riguarda l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI (prosegue per gli ABBONATI)…

In ogni caso ciascuno può muoversi liberamente, valutando tutti gli ELEMENTI a disposizione.

Diamo ora un’occhiata al PETROLIO, che ieri è sceso con decisione, raggiungendo gli 82 dollari.

Siamo teoricamente su un punto da cui può avvenire un rimbalzo, ma non è detto che in prospettiva non si possa scendere ancora.

La diminuzione del prezzo del Petrolio è estremamente importante, a mio avviso, per il ristabilimento di una situazione di “normalita” dopo l’inizio della speculazione iniziata a Febbraio-Marzo in concomitanza della guerra in Ucraina.

Sono piuttosto lontani, per ora, i PICCHI raggiunti in MARZO e GIUGNO sopra i 120 dollari…

Prima o poi si fermerà la speculazione anche sul GAS…

Per quanto attiene all’AUTUNNO, percepito in modo catastrofico dalla maggior parte delle persone, vi invito sempre a MANTENERE UNA VISIONE POSITIVA, evitando di guardare o sentire qualsiasi NOTIZIARIO e continuando invece a LAVORARE su VOI STESSI per ALZARE il LIVELLO ENERGETICO e di CONSAPEVOLEZZA…

Riprenderemo il discorso nella COACHING di oggi pomeriggio…

Anche dal punto di vista PLANETARIO, in ogni caso, vi ricordo che i CICLI di MARTE (che scandiscono le TENDENZE di FONDO) sono TUTTI ASCENDENTI, quindi è d’obbligo mantenere una VISIONE POSITIVA, cercando di costruire e migliorare giorno per giorno.

Per ora è tutto, buona giornata!

Venerdì 9-9-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri abbiamo fatto una bella COACHING, con numerosi spunti interessanti.

Credo che ve la riproporrò quasi integralmente in formato VIDEO.

E’ importante comunque che restiate sempre aggiornati leggendo il CANALE, e possibilmente che rileggiate il riepilogo a fine settimana, in modo da avere sempre presenti tutte le informazioni….

Poi ovviamente c’è la parte pratica per chi vuole imparare ad applicare le strategie o a compilare le TABELLE e qui ovviamente ci vuole quel pizzico di impegno in più…

Nella COACHING di ieri abbiamo esaminato QUANTE OCCASIONI di GUADAGNO, in questa ONDA al RIALZO, ha portato la GRIGLIA delle STRATEGIE opportunamente inserita….

Tutte le OSCILLAZIONI, in alto o in basso, hanno toccato le SOGLIE già impostate, facendo scattare INGRESSI e TAKE PROFIT.

Ieri, ad esempio, per chi avesse reinserito la QUARTA e la QUINTA QUOTA, sono stati toccati nuovamente i 21200, con take profit immediato a 21500, con il profit della QUARTA (entrata a 21500) che scatterebbe a 21800 (scattata proprio adesso).

Stiamo a vedere come evolverà la giornata, per il momento il MIB sembra ben indirizzato (siamo sopra i 21900).

Primo obiettivo ideale a 22100-22000 e poi eventualmente a 22400.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...