Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI
Riepilogo dal 18 al 22 Luglio 2022
Lunedì 18-7-2022
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Stamattina è il BITCOIN che sta avendo una bella impennata, essendosi portato sulla parte alta del RANGE 19000-22000 dollari.

In ottica rialzista, qualora venissero superati con forza gli attuali livelli, l’obiettivo successivo di medio peridoo potrebbe trovarsi attorno ai 27000-27500 dollari, in corrispondenza dell’ultimo minimo del 12 Maggio che venne poi rotto nettamente al ribasso circa un mese dopo.

L’ONDA dei MINICICLI è al RIALZO fino al 21 Luglio (data indicativa).
Riprendendo quanto scritto la settimana scorsa, il valore in automatico del 6 Luglio (inizio dell’ONDA) era attorno a 20500-20600, per cui il vantaggio al momento è di quasi 2000 dollari (ora il BITCOIN vale circa 22200-22300 dollari).
Sappiamo che la settimana scorsa è stata particolarmente critica (nell’ambito dell’ONDA al RIALZO) per il MIB italiano, che era sceso pesantemente sfiorando la soglia dei 20000 punti (minimo dell’anno).
Il profit di 500 punti nella prima parte dell’ONDA (da 21200 a 21700) aveva permesso un REINGRESSO al RIALZO a 21250, per cui era stato spiegato che il PUNTO di PAREGGIO (sempre nell’ambito dell’ONDA) si trovava a 20800 circa, perfettamente allineato anche al valore dell’AUTOMATICO.
Chi ha saputo reggere l’impatto della seduta negativa di Giovedì (-4%) restando in POSIZIONE al RIALZO, ora si trova all’incirca in pareggio conteggiando da inizio ONDA (20800) e sotto di 450 punti rispetto al REINGRESSO avvenuto a 21250.

Situazione nettamente migliore sul DAX, che dopo il TAKE PROFIT di 350 punti già acquisito l’altra settimana, ha un PUNTO di PAREGGIO sul REINGRESSO al RIALZO a 12720.
Al momento siamo a 12950 punti circa, per cui il vantaggio è di oltre 200 punti.

Come ricorderete, il primo obiettivo rialzista individuato si trovava proprio attorno ai 13000 punti dove ci troviamo adesso.
Se questo venisse superato, a mio parere, il prossimo obiettivo importante potrebbe trovarsi in prossimità dei 13400 punti.
Ovviamente, anche qui l’ONDA prosegue fino al 21 Luglio, quindi vedremo se nei prossimi giorni vi sarà spazio per una ulteriore salita, tenendo conto che la “frenata” della settimana scorsa potrebbe appunto aver ritardato la spinta.
Visto che alcuni di voi seguono il cambio EURO-DOLLARO vediamo qual è la situazione…

La settimana scorsa si è andati esattamente sulla PARITA’ 1:1 quindi è probabile che da quel livello possa avvenire anche un FORTE RECUPERO dell’EURO sul DOLLARO (ora siamo a 1,011).
A volte mi chiedete qual è la mia “VISIONE” di MEDIO PERIODO sui mercati, ma io spesso rispondo che valuto la situazione PASSO dopo PASSO, proprio perché i movimenti sono di RIALZO e di RIBASSO a seconda dei SET UP che vengono raggiunti.
Ad esempio, quelli della PRIMA DECINA di MARZO o di MAGGIO, erano DUE IMPORTANTI SET UP di possibili MINIMI con RIPARTENZE, e questo si è verificato…
Lo stesso si può dire per la PRIMA DECINA di LUGLIO per via delle scadenza TEMPORALI.
La settimana scorsa doveva essere uno SNODO da RIBASSO a RIALZO, anche se effettivamente abbiamo assistito a degli eccessi ribassisti sul MIB e sull’EURODOLLARO (quindi siamo IN RITARDO di una SETTIMANA sul movimento atteso di spinta).
Io credo dunque, come già riportato, che le aspettative siano più RIALZISTE che RIBASSISTE in questa FASE, ed è per questo che si è preferito mantenere tale impostazione anche nell’assecondare l’ONDA dei MINICICLI.
Vorrei però aggiungere qualcosa riguardo al “MORALE” degli OPERATORI, che spesso dipende dalle “VINCITE” e dalle “PERDITE” e che invece dovrebbe essere sostenuto da ciò che si è IMPARATO o NON IMPARATO.
Quando ad esempio non si rispetta la SIZE, oppure si entra per SPERANZA o INGORDIGIA oppure NON SI ENTRA per PAURA, è semplicemente perché si ASCOLTA l’EGO (il FALSO SE’) e non si AGISCE con CONSAPEVOLEZZA (ciò che si è imparato davvero).
L’EGO poi tende sempre a DARE LA COLPA A QUALCOSA O QUALCUNO, NON SI PRENDE la RESPONSABILITA’ delle AZIONI che compie ma comunque ne rimane COLPITO a livello EMOTIVO, abbattendosi in modo esagerato.
Io credo che non serva “DEMORALIZZARSI” ma che al contrario si debba PERSEVERARE al fine di MIGLIORARSI nella capacità di prendere DECISIONI.
Sappiamo che i MERCATI o meglio l’ENERGIA dei MERCATI tende a FAR SBAGLIARE l’OPERATORE e a farlo AGIRE in modo IMPULSIVO o “scriteriato”.
Serve davvero molta FORZA D’ANIMO per AGIRE con PRUDENZA, METODO e CONSAPEVOLEZZA, ma non c’è un’altra strada.
VINCERE l’EGO o meglio “addestrarlo e disciplinarlo” è la vera VITTORIA per l’OPERATORE, parte del PERCORSO EVOLUTIVO che lo deve portare a diventare PROFITTEVOLE nel TEMPO.
A quel punto potrà attribuirsi i MERITI senza dare la COLPA a niente e nessuno.
Il mio compito e intento è aiutarvi ad ottenere il MEGLIO dalle INFORMAZIONI che ricevete, per acquisire una METODOLOGIA VINCENTE nel TEMPO.
Martedì 19-7-2022
Buongiorno a tutti!

Vi faccio notare l’importante CONGIUNZIONE di oggi LUNA-GIOVE in ARIETE, la CONGIUNZIONE MERCURIO-SOLE appena avvenuta e il passaggio di segno di VENERE dai GEMELLI al CANCRO.
Quando osservate un grafico astrologico cercate appunto di cogliere le novità rispetto ai giorni precedenti.
Solitamente le CONGIUNZIONI LUNA-GIOVE portano a degli spunti rialzisti ma il contesto planetario non è così chiaro perché convivono aspetti positivi e negativi.
Da una parte abbiamo un ottimo TRIGONO di SOLE e MERCURIO a NETTUNO che si aggiunge al SESTILE SOLE-URANO, e dall’altra abbiamo una SEMIQUADRATURA GIOVE-SATURNO e il ritorno (largo) dell’ultima QUADRATURA SATURNO-URANO.
Restando nell’ottica di breve periodo stiamo arrivando all’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE, al grado domani 20 Luglio.
Qual è la situazione sui mercati ?
Ieri c’è stata una bella risalita degli indici, con il MIB che era tornato attorno ai 21250 punti e con il DAX che aveva raggiunto l’obiettivo dei 13000 punti, andando anche leggermente al di sopra.
In serata (come spesso capita) la spinta si è smorzata ed ora siamo sotto i 21000 punti di MIB e attorno ai 12850 punti di DAX.
Il BITCOIN al momento resiste sopra i 22000 dollari.



Dal punto di vista dei MINICICLI l’ONDA prosegue al RIALZO, indicativamente fino al 21 Luglio.

Ci avviciniamo quindi al giorno dell’INVERSIONE, sapendo che proprio in questi giorni sarà necessario aumentare il livello di attenzione per cogliere eventualmente delle opportunità, cioè delle OSCILLAZIONI favorevoli come quella di ieri.
La cosa importante da ricordare per chi fosse sul mercato è che la POSIZIONE è sempre NELLE VOSTRE MANI e quindi potete INCASSARE in qualsiasi momento se ne intravedete l’occasione.
IL TRADING con i MINICICLI, lo abbiamo detto più volte, è una PESCA nel MARE della BORSA, quindi sta a voi TIRARE SU LE RETI e PESCARE il PESCE all’interno dell’ONDA.
A questo scopo erano state ideate le STRATEGIE, in modo da cogliere sia la DIREZIONALITA’ che le OSCILLAZIONI, favorevoli e contrarie.
In altre parole, non è necessario per forza attendere il termine dell’ONDA per PESCARE.
✅⭕️ Al di fuori dell’ambito operativo in questo periodo estivo è fondamentale dedicarsi anche alla CRESCITA EVOLUTIVA ed ENERGETICA, visto che si può stare più tempo all’aperto e in mezzo alla NATURA…
A questo proposito dobbiamo ricordare che NON CI TROVIAMO in UN PERIODO “NORMALE” e lo potete constatare anche dalla potenza del SOLE e dall’aumento notevole delle TEMPERATURE.
Non è “l’effetto serra” di cui parlano gli “scienziati”, è qualcosa di più grande che riguarda proprio la TRASFORMAZIONE del nostro SOLE e la potenza di ALCIONE (il SOLE CENTRALE delle PLEIADI) che amplificano le FREQUENZE e l’INTENSITA’…
Questi argomenti sono stati affrontati nelle COACHING perchè richiedono molto più tempo ma proverò a dare qualche spunto anche qui sul CANALE…
Vorrei darvi una VISIONE e una COMPRENSIONE SEMPLIFICATA, così che sia davvero facile afferrare il concetto delle DIMENSIONI (TERZA / QUARTA / QUINTA).
LA TERZA DIMENSIONE è collegata alla TERRA (la dimensione fisica) e all’intelletto inferiore (L’EGO).
La QUARTA DIMENSIONE è collegata all’ACQUA (la dimensione emotiva) e all’ASTRALE (le influenze planetarie, il subconscio, l’ANIMA, ecc).
La QUINTA DIMENSIONE è collegata all’ENERGIA SPIRITUALE, alla COSCIENZA, e alla RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE.
Un modo semplice per ALZARE la VIBRAZIONE è RESPIRARE CONSAPEVOLMENTE / BERE più ACQUA / MANGIARE LEGGERO.
✅⭕️ Come si fa a RESPIRARE CONSAPEVOLMENTE?
Si può iniziare così: un SECONDO di INSPIRAZIONE e un SECONDO di ESPIRAZIONE (dal NASO), SENZA PAUSE tra una fase e l’altra, su e giù in modo RITMICO e delicato.
Quando si è stabilito il RITMO di 1 secondo e 1 secondo, si può passare a 2 secondi e poi a 4 secondi di INSIPIRAZIONE ed ESPIRAZIONE.
L’esercizio in ogni caso non deve superare inizialmente i 3-5 minuti.
Si può ripetere più volte al giorno.
Quando il RESPIRO è allenato, si può arrivare a 10 secondi di inspirazione e 10 secondi di espirazione.
L’obiettivo però è la CONSAPEVOLEZZA del RESPIRO non la PERFORMANCE, per cui va fatto in modo ATTENTO e non MECCANICO.
Inizialmente non sentirete probabilmente alcun effetto particolare ma con il passare dei giorni potrete notare dei cambiamenti sottili nella PERCEZIONE ENERGETICA e nella “CENTRATURA”.
Diventando sempre più CONSAPEVOLI della RESPIRAZIONE cominciate a RADICARE nelle CELLULE FISICHE le VIBRAZIONI di QUINTA DIMENSIONE, che devono essere sostenute da una sufficiente IDRATAZIONE, quindi bisogna bere molta acqua (possibilmente NON dalla PLASTICA).
Per quanto riguarda l’ALIMENTAZIONE direi che già inserire dei PASTI di SOLA FRUTTA può aiutare nel processo di integrazione delle FREQUENZE più ALTE.
La RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE aiuta a “CENTRARSI nel PRESENTE”, e a superare l’influenza dell’EGO e del MENTALE INFERIORE.
Come fate a sapere se siete nell’EGO (il FALSO SE’ di cui parlavamo ieri) o nel VERO SE’ ?
IL FALSO SE’ (L’EGO) è IMPULSIVO e IRRAGIONEVOLE / pensa al PASSATO e alle COSE ANDATE MALE / SI PIANGE ADDOSSO / è dominato da sentimenti di rabbia, risentimento, tristezza, incompletezza.
IL VERO SE’ agisce sulla base della CONSAPEVOLEZZA (ciò che ha imparato davvero) e dell’INTUIZIONE.
Attenzione dunque:
FRETTA-PAURA-SPERANZA-AVIDITA’ sono gli attributi dell’EGO (il FALSO SE’).
CENTRATURA / CALMA / FORZA / ISTINTO sono gli attributi del VERO SE’.
La RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE aiuta a spostarsi dall’EGO al VERO SE’, cioè dalla TERZA alla QUINTA DIMENSIONE (le DIMENSIONI sono essenzialmente UNO STATO dell’ESSERE).
——-
Questo grafico sotto dà un’idea di cosa è successo nei precedenti TRE PASSAGGI della LUNA su GIOVE.
Bisogna tener conto che ogni passaggio è diverso da un altro perché i pianeti si trovano in posizioni differenti.
In sostanza comunque, la CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE, dopo la sua formazione, dovrebbe poi favorire un rialzo.

✅⭕️ Aggiornamento ore 17,10: incredibile accelerazione rialzista sul Dax che ha toccato l’obiettivo ipotizzato attorno ai 13400 punti, quindi ne approfitterei per monetizzare il vantaggio di circa 600 punti (ora siamo attorno ai 13320 punti).
Stessa cosa farei su MIB che si è avvicinato ai 21700 punti, quindi si può chiudere con altri circa 500 punti di guadagno, che sommati ai precedenti 500 punti fanno 1000 punti!
Ciascuno può muoversi liberamente.
Bilancio dell’onda al RIALZO (che comunque non è ancora finita) è di circa +1000 punti su MIB e ben + 950 punti su DAX.
Mercoledì 20-7-2022
Buongiorno a tutti!
Vi sarebbero molte cose da dire sulla formidabile giornata di ieri, che ha visto la CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE (come già osservato nei precedenti passaggi e come rimarcato proprio ieri mattina) portare ad una SPARATA RIALZISTA che ha coinvolto tutti i mercati, in particolare INDICI e CRIPTOVALUTE.
L’ONDA dei MINICICLI era al RIALZO e la POSIZIONE pure, quindi si è portato a casa un bellissimo guadagno.
In questi casi, anche se l’ONDA non è terminata, è più che giustificato CHIUDERE l’OPERAZIONE al raggiungimento del livello di TAKE PROFIT ideale (1000 punti di MIB e 600 di DAX), specialmente se corrisponde anche ad un OBIETTIVO di PREZZO già individuato (ad esempio i 13350-13400 punti di DAX).
Mi avete chiesto quando terminerà la prossima ONDA al RIBASSO dei MINICICLI dopo che sarà conclusa questa ONDA al RIALZO…
Segue il grafico per gli ABBONATI…
——–
Come ho già ripetuto molte volte, le DATE dei MINICICLI sono “INDICATIVE” non ASSOLUTE, e servono per avere una ROTTA ANTICIPATORIA (una traccia) del prossimo futuro, su cui dobbiamo o possiamo INTEGRARE altre INFORMAZIONI o ELEMENTI di VALUTAZIONE.
Il “MANTRA” che bisogna imparare innanzitutto è che l’INVERSIONE si può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE, o anche “saltare”.
A volte ho fatto l’analogia con il PULLMAN che fa molte fermate (ogni INVERSIONE è una FERMATA su cui si può scendere o salire.
NON SONO LE ONDE CHE PRODUCONO UN RISULTATO MA è COME VENGONO CAVALCATE LE ONDE CHE PORTA ad UN RISULTATO.
A questo proposito ho spiegato che il conteggio dell’AUTOMATICO è una sorta di BENCHMARK con cui l’operatore deve confrontarsi, cercando di aumentare la capacità decisionale (di anticipare, rispettare, posticipare, saltare l’ONDA, o prendere profitto) e contemporaneamente cercare di “battere” in qualche modo l’AUTOMATICO o perlomeno eguagliarlo.
“Aggrapparsi” all’AUTOMATICO senza cercare di cavalcare le ONDE, a mio parere, non è invece una SCELTA EVOLUTIVA.
Sono molto contento per l’esito dell’ultima ONDA RIALZISTA e per il PROFIT ottenuto (1000 punti complessivi di MIB e 950 di DAX) ma è bene ricordare che ogni ONDA ha il suo POTENZIALE ed i suoi RISCHI.
Non è che chi è rimasto fuori dall’ONDA al RIALZO può pensare di recuperare il mancato guadagno nella prossima ONDA al RIBASSO.
Non funziona così….
Sapete che il MERCATO o meglio l’ENERGIA del MERCATO tende a RESPINGERE l’OPERATORE ( o impaurirlo ) quando ci sono occasioni PROFITTEVOLI, e tende ad ATTRARLO quando ci sono delle “fregature”.
In altre parole ( e qui è bene che ciascuno faccia delle RIFLESSIONI) se non vedete l’ora di entrare sul mercato e vi riesce facile farlo, è perché molto probabilmente il mercato vi andrà CONTRO, mentre se proprio non riuscite ad ENTRARE, se non vi FIDATE, se AVETE PAURA, se non trovate la FORZA per entrare, è perché c’è una splendida occasione di guadagno (come capitato in quest’ultima ONDA al RIALZO).
DA 20 anni sostengo che la TECNICA non è sufficiente per avere dei RISULTATI, serve una METODOLOGIA APPLICATIVA e un LIVELLO di ENERGIA e di CONSAPEVOLEZZA sufficiente a REGGERE l’INTERAZIONE con il MERCATO.
L’ENERGIA del MERCATO, questo vorrei cercare di TRASMETTERVI, è uguale all’ENERGIA dell’EGO, cioè quella dell’ERRORE!
L’EGO (il FALSO SE’) vive di PAURA, SPERANZA, RABBIA, AVIDITA’, FRETTA, IMPULSO.
IL VERO SE’ (la parte più ELEVATA di voi stessi) risiede nella CALMA, nella NEUTRALITA’, nella FORZA, nel DISTACCO, nell’INTUIZIONE, nella CONSAPEVOLEZZA.
PER CONSAPEVOLEZZA INTENDO TUTTO CIO’ CHE AVETE IMPARATO e CHE AVETE APPURATO COME VERO IN BASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA.
ATTENZIONE che mi sto riferendo alla QUESTIONE FONDAMENTALE per un ESSERE UMANO, al di là anche della borsa e del discorso operativo…
SAPER DISTINGUERE LE INTUIZIONI VERE da QUELLE FALSE è l’OBIETTIVO SPIRITUALE di una VITA…
Il PERCORSO EVOLUTIVO mira appunto a SPOSTARE la CONSAPEVOLEZZA dell’INDIVIDUO dalla TERZA alla QUINTA DIMENSIONE.
Non è un processo facile, ve ne renderete conto ma va perseguito con il massimo impegno e la massima determinazione.
PASSARE dalla TERZA alla QUINTA DIMENSIONE corrisponde anche alla TRASFORMAZIONE da ESSERE UMANO “MODERNO” a ESSERE UMANO GALATTICO.
✅⭕️ Voglio citarvi un EPISODIO di ieri mattina, quando un ABBONATO di cui preferisco non fare il nome, mi ha scritto che voleva andare subito al RIBASSO sul DAX, quando il PREZZO era attorno ai 12850 punti (i valori di apertura).
Sappiamo che il DAX nel pomeriggio è schizzato sù di quasi 600 punti e per fortuna l’abbonato ha chiuso il ribasso e si è girato al rialzo…
Secondo voi, da dove arrivava quell’IMPULSO di ANDARE SHORT prima di una sparata rialzista ? Dall’EGO o dal SE’ SUPERIORE ?
La sua scelta era COERENTE con il QUADRO GENERALE (l’ONDA al RIALZO, la CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE, ecc.) o era IRRAZIONALE e motivata dalla FRETTA o dalla SPERANZA?
Attenzione: non sto “colpevolizzando” l’abbonato, anzi…
Il fatto che mi abbia riferito della sua intenzione operativa gli ha impedito di conseguire una perdita…
Cito l’episodio per spiegare il MECCANISMO con cui L’EGO agisce spingendo all’ERRORE.
In altre occasioni, quando è invece la PAURA a COMANDARE (un’altra prerogativa dell’EGO) SI RESTA FUORI dal MERCATO, come successo recentemente ad alcuni abbonati durante la discesa del MIB la settimana scorsa.
Per concludere questa lunga analisi introspettiva, non possiamo parlare solo di MERCATI, di INGRESSI e di USCITE…
La METODOLOGIA dei MINICICLI non è legata ai “segnali operativi” ma alla CONSAPEVOLEZZA nell’APPLICAZIONE.
E’ impossibile dunque ottenere RISULTATI POSITIVI se PARALLELAMENTE non si lavora appunto sulla CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA, in modo da SPOSTARE il PROCESSO DECISIONALE dalla TERZA alla QUINTA DIMENSIONE, dall’EGO al SE’ SUPERIORE.
In mezzo c’è la QUARTA DIMENSIONE che è collegata al TEMPO e alla TEMPISTICA, quindi rivela la nostra CAPACITA’ di SINCRONIZZAZIONE (approfondiremo l’argomento)…
Giovedì 21-7-2022
Buongiorno a tutti!
✅⭕️ COACHING di GRUPPO (aperta a tutti) stasera, Giovedì 21-7, alle ORE 20.00 (nuovo orario).
Per collegarsi basta cliccare sul LINK sotto tramite il software CISCO WEBEX
https://meetingsemea31.webex.com/meet/pr1630672001
La definitiva caduta del GOVERNO DRAGHI ieri sera ha provocato una immediata discesa sul MIB, che è tornato sotto i 21000 punti (ora vale 20800 punti circa).
I fatti che riguardano l’ITALIA ovviamente non devono distogliere da una analisi più complessiva dei mercati che faremo stamattina.
Diciamo intanto che abbiamo fatto bene ad incassare il PROFIT attorno ai 21700 punti l’altro ieri, perchè altrimenti sarebbe “evaporato”….
Iniziamo col dire che al di là della situazione italiana, a mio avviso l’impostazione dei mercati è ancora prevalentemente RIALZISTA, in linea con l’ONDA dei MINICICLI e con le valutazioni già fatte nei giorni scorsi in merito all’importanza della CADENZA TEMPORALE dei MINIMI di LUGLIO sul DAX (e anche sul MIB)…
Sul DAX abbiamo addirittura DUE MINIMI in LUGLIO attorno ai 12400 punti, allineati al MINIMO di MARZO…
Il primo obiettivo rialzista importante, dopo la risalita dal MINIMO del 14 Luglio, era stato identificato attorno ai 13400 punti e questi sono stati raggiunti.
Chi segue i MINICICLI può anticipare, rispettare, posticipare, o anche “saltare” l’INVERSIONE (in questo caso da RIALZO a RIBASSO).
Riprenderei intanto il grafico del NASDAQ 100, un mercato spesso IN ANTICIPO rispetto a tutti gli altri…

Il NASDAQ 100 sembra indicarci un potenziale obiettivo rialzista (molto importante) attorno ai 13000 punti…
La struttura di breve è RIALZISTA dal MINIMO di metà Giugno, fatto poco sopra gli 11000 punti.
Siccome ora siamo attorno ai 12450 punti di NASDAQ 100 mancherebbe ancora un bello strappo rialzista per arrivare ai 12900-13000 punti, circa un 3 / 3,5%.
In merito agli aspetti planetari, che possono aiutarci nella decodificazione del periodo, approfondiremo stasera nella COACHING tutte le possiibili implicazioni.

Vediamo intanto che la LUNA si appresta ad entrare in CONGIUNZIONE a MARTE e URANO (sapete che DOPO le CONGIUNZIONI può verificarsi un movimento verso l’alto) e che il SOLE sta per entrare in LEONE, dove ha già fatto il suo ingresso MERCURIO.
La situazione è abbastanza complessa e articolata, quindi la riprenderemo stasera.
Sul GIAN TRADER vi avevo già anticipato comunque che L’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE avrebbe potuto portare ad un MASSIMO di BREVE attorno al 20 Luglio e questo si è verificato.
La difficoltà di chi legge questi dati è sempre la TEMPISTICA, che è un ARGOMENTO piuttosto DELICATO su cui è necessario fare approfondimenti (il TEMPO è collegato alla QUARTA DIMENSIONE e spesso è percepito in modo assai diverso da PERSONA a PERSONA).
Qui sotto comunque l’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE sul NASDAQ.

Vorrei terminare con il grafico dell’ORO, che è un mercato che seguiamo marginalmente ma che potrebbe essere arrivato su dei LIVELLI IMPORTANTI….

Come vedete, siamo molto vicini ai MINIMI del 2021, fatti attorno ai 1670 dollari.
Tornando ai MINICICLI siamo appunto nei GIORNI di INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO.
L’ideale è che si verificasse appunto un nuovo PICCO RIALZISTA prima di tentare l’INVERSIONE…
Venerdì 22-7-2022
Buongiorno a tutti!
Ringrazio i partecipanti alla COACHING di ieri sera.
Dovrei riuscire in giornata a preparare un breve sintesi VIDEO, da vedere poi sulla piattaforma dell’ACCADEMIA.
Nell’analisi di ieri, e in serata nella COACHING, ho spiegato il mio punto di vista sui mercati in questa fase specifica.
L’ultima ONDA al RIALZO è andata molto bene anche su BITCOIN, che è arrivato negli ultimi giorni a sfiorare i 24000 dollari.
Un’occhiata alle aperture di questa mattina, con il MIB attorno ai 21100 / il DAX poco sotto i 13200 / e il BITCOIN sopra i 23000 dollari.



Vediamo il grafico astrologico.

Oggi la LUNA prosegue la CONGIUNZIONE con MARTE e URANO in TORO, mentre in serata avremo il passaggio del SOLE in LEONE (dopo MERCURIO).
Ho spiegato nella COACHING che la fine di Luglio e l’inizio di Agosto presenteranno degli ASPETTI piuttosto conflittuali che riguardano i PIANETI GIOVE-SATURNO-URANO…
In più, come sapete, all’inizio di AGOSTO avremo anche la CONGIUNZIONE MARTE-URANO.

✅⭕️ Quale potrebbe essere dunque l’andamento IDEALE dei MERCATI, almeno dal nostro punto di vista ?
Segue per gli ABBONATI….
————–
✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).
https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita
https://giancarloanelli.systeme.io/accademia
✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022
https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022