REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 4 al 8 Luglio 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 4 al 8 Luglio 2022

Lunedì 4-7-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Facciamo un breve riepilogo delle ultime vicissitudini dei mercati in relazione alle ONDE dei MINICICLI….

MINICICLI-MIB

Qui sopra esaminiamo il MIB ma lo stesso può valere sul DAX.

Partendo dai MINIMI importanti di metà Maggio abbiamo assistito ad un movimento rialzista allineato all’ONDA, con dei MASSIMI a fine Maggio.

Da lì in avanti l’evoluzione è stata ribassista, con il MIB che è precipitato dai quasi 24000 punti ai 21000 di Venerdì scorso (1° Luglio).

Lo snodo cruciale è stato attorno al 9-13 Giugno quando l’ONDA al RIBASSO si è rivelata un po’ corta rispetto al movimento discendente partito a fine Maggio.

Con un posticipo di due-tre giorni rispetto al 9 Giugno si sarebbe appunto colto buona parte del ribasso e probabilmente intercettato una parte del rimbalzo avvenuto successivamente.

Lo STOP LOSS ha limitato i danni e permesso un REINGRESSO ad un prezzo decisamente migliore.

Grazie poi alla FINESTRA TEMPORALE sull’ultima ONDA al RIALZO si è potuto ugualmente cogliere una discreta risalita fino al giorno 28 Giugno, quando la FINESTRA è stata chiusa a 22000 di MIB e 13200 di DAX per riallinearsi all’ONDA al RIBASSO che prosegue ora fino al 8 Luglio.

L’ONDA al RIBASSO, per chi ha effettuato l’INVERSIONE, ha già raggiunto il potenziale di guadagno dei 1000 punti sul MIB e 600-700 sul DAX nella giornata di Venerdì.

Analizzando il mercato dal punto di vista tecnico, stamattina abbiamo il tentativo di prosecuzione del rimbalzo iniziato proprio Venerdì dai MINIMI fatti dal MIB a 21000 punti e dal DAX attorno ai 12600 punti.

Ora siamo a 21400 circa di MIB e 12900 di DAX.

Da un punto di vista più operativo, come detto, per chi avesse fatto l’INVERSIONE al RIBASSO in linea con l’ONDA (dal 28 Giugno per intenderci) sarebbero già scattati i take profit ideali, mentre ora si dovrebbe valutare maggiormente una strategia di ATTESA e OSSERVAZIONE (per chi fosse rimasto FUORI).

Gli INDICI stanno tentando un rimbalzo ma come già analizzato Venerdì, i grafici di fine giornata non escludono ulteriore debolezza.

Possiamo dire intanto di aver archiviato un PRIMO SEMESTRE 2022 sicuramente soddisfacente ma altrettanto impegnativo.

Accanto agli indiscutibili RISULTATI dei MINICICLI, sia sugli INDICI che su BITCOIN ed ETHEREUM, abbiamo beneficiato delle ottime deduzioni ricavate dal GIAN TRADER, in particolare sulla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE di inizio MARZO e sulla CONGIUNZIONE SOLE-URANO di MAGGIO, che hanno entrambe portato a dei MINIMI IMPORTANTI dei mercati, così come ipotizzato.

Qui sopra vediamo i CICLI SOLARI sul NASDAQ, che comunque ha mostrato una struttura leggermente diversa rispetto agli INDICI europei.

Dal punto di vista della FORMAZIONE-INFORMAZIONE in merito a tutte queste tematiche del TRADING PLANETARIO resta un gran lavoro da fare….

Sto pensando dunque a dei PERCORSI più STRUTTURATI affinché vi sia da parte vostra un APPRENDIMENTO graduale e “metabolizzabile”, in quanto gli argomenti sono veramente tanti….

Il progetto ACCADEMIA dunque deve passare attraverso la FOCALIZZAZIONE sui dei “PILASTRI”, cioè dei MACRO ARGOMENTI che possono essere seguiti SINGOLARMENTE o in abbinata.

Queste sono quindi le 5 AREE su cui cercherò di muovermi (sono graditi vostri suggerimenti e consigli).

Ogni AREA avrà dei sotto argomenti che la definiranno meglio.

1) TRADING con i MINICICLI e applicazione STRATEGIE

2) ASTROLOGIA BORSISTICA

3) SOFTWARE GIAN TRADER

4) ANALISI TECNICA e TEMPORALE

5) CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA e LIVELLO EVOLUTIVO

Vi ho promesso che vi avrei parlato dello sviluppo dell’INTUIZIONE e delle cose che si possono fare per AUMENTARE il LIVELLO ENERGETICO e di VIBRAZIONE….

Procederò quindi ad un riepilogo e ad una sorta di REMINDER delle informazioni trasmesse finora in relazione alla crescita evolutiva delle singole persone e della coscienza collettiva sul PIANETA TERRA.

⭕️ Riepilogo della situazione attuale sul PIANETA TERRA dal punto di vista energetico-evolutivo….

– Siamo nel pieno della BATTAGLIA FINALE tra il BENE e il MALE (che prosegue da MILLENNI) e che da una parte vede i “CONTROLLORI” che tentato di imbrigliare e schiavizzare l’umanità, e dall’altra gli ESSERI UMANI che vogliono la LIBERTA’ e desiderano VIVERE in un MONDO di PACE e ABBONDANZA.

– La nostra NATURA non è soltanto FISICA (terza dimensione) o EMOTIVA (quarta dimensione) ma anche SPIRITUALE (quinta dimensione).

– Ho già spiegato che il nostro CORPO FISICO è TERRESTRE / la nostra ANIMA è EXTRATERRESTRE / e il nostro SPIRITO è UNIVERSALE.

– LA CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA (argomento introdotto quasi 20 anni fa) è il PONTE che collega TERZA/QUARTA/ e QUINTA DIMENSIONE.

– I “CONTROLLORI” hanno appunto il CONTROLLO delle FREQUENZE MEDIO-BASSE basate sulla PAURA, sui DOGMI, sulle MALATTIE / sulle IMPOSIZIONI / sulle CREDENZE di MASSA / e si avvalgono di tutta una serie di ISTITUZIONI / MEDIA / GRUPPI ECONOMICI e TECNOLOGIE preposti a tale controllo….

– Ecco perché è INDISPENSABILE che CIASCUNO di NOI faccia quanto in SUO POTERE per ELEVARE le FREQUENZE (VIBRAZIONI) e sfuggire a tale CONTROLLO (che come avrete capito si manifesta anche sui mercati).

In altre parole, risvegliare la nostra PARTE SPIRITUALE ed EMOTIVA non è più un “OPTIONAL” ma una NECESSITA’ VITALE, sia per il nostro sviluppo personale e sia per il futuro del nostro pianeta.

– L’INGRESSO nella CINTURA FOTONICA attualmente in CORSO (una zona ad alte vibrazioni che il nostro sistema solare attraversa circa ogni 10000-12000 anni) ci costringe ad ALLINEARCI alle VIBRAZIONI più ELEVATE, anche solo per la nostra SOPRAVVIVENZA FISICA.

– Il CORPO FISICO però deve INTEGRARE sufficiente ENERGIA SPIRITUALE per poter reggere il passo con questi cambiamenti strutturali e vanno rivisti tutti i MODELLI COMPORTAMENTALI che portano ad una STAGNAZIONE o ad un BLOCCO dell’ENERGIA EVOLUTIVA di quinta dimensione.

– Come ho spiegato, nel prossimo futuro l’ESSERE UMANO “moderno” (quello che conosciamo oggi) dovrà TRASFORMARSI in ESSERE UMANO GALATTICO e quindi INTEGRARE diverse altre FUNZIONALITA’ e ABILITA’, sia FISICHE che PSICHICHE.

– Mentre dunque siamo immersi nell’ENERGIA di QUARTA DIMENSIONE (il tempo presente) dobbiamo risvegliare sempre più le FACOLTA’ INTUITIVE e la PERCEZIONE ENERGETICA, iniziando a distinguere la VERITA’ dalle BUGIE e le INTUIZIONI VERE da quelle FALSE.

Come fare ? Come procedere ? Quali esercizi seguire ? Come distaccarsi dai MEDIA ? Come aumentare le VIBRAZIONI e riconoscere la nostra vera natura ? Come rimuovere i blocchi energetici ? Come superare la programmazione del SUBCONSCIO che ci fa ripetere sempre gli stessi errori ?

Cercherò di dare delle LINEE GUIDA nella prossima COACHING ma certamente l’argomento richiederà TEMPO per essere sviluppato (tenete conto che la RICERCA SPIRITUALE spesso non si esaurisce in una sola vita)….

Se avete domande su questi temi scrivetemi pure….

Martedì 5-7-2022

Buongiorno a tutti!

✅⭕️ Vi rinnovo l’invito a partecipare alla COACHING di GRUPPO di domani, Mercoledì 6 Luglio, alle ore 18,30.

Gli argomenti dovrebbero essere super interessanti per tutti, anche per coloro che non hanno ancora iniziato un percorso evolutivo dal punto di vista energetico, che è l’ARGOMENTO centrale della COACHING.

Quello che vedrete e sentirete non si trova facilmente in giro perchè sono informazioni derivanti dall’esperienza diretta e che possono risultare estremamente utili per avere un SISTEMA di GUIDA interiore per “decodificare” la realtà….

In pratica si tratta di entrare un po’ più nel dettaglio in merito al QUINTO PILASTRO dell’ACCADEMIA, vale a dire la CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA e il passaggio da ESSERE UMANO “moderno” a ESSERE UMANO GALATTICO (anche perchè l’umano “normale” andrà gradatamente “in estinzione”).

L’estinzione dell’ESSERE UMANO “moderno” potrebbe un po’ spaventare, ma capirete che la TRASFORMAZIONE è già in atto da qualche decennio, solo che adesso stiamo entrando nella FASE di ACCELERAZIONE…

Senza un SISTEMA di GUIDA INTERIORE e SENZA CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA (saper cioè riconoscere le ENERGIE BASSE-MEDIE-ALTE) diventa estremamente difficile anche solo prendere delle decisioni autonome e indirizzare le scelte di vita secondo il proprio “SENTIRE”, che si collega naturalmente alle LEGGI UNIVERSALI sempre in funzione…

Bisogna unire la parte razionale alla parte intuitiva e procedere di pari passo.

Diamo un’occhiata al quadro astrologico di oggi ed esaminiamo gli elementi più importanti.

Notate il CAMBIO di SEGNO di MARTE, da ARIETE a TORO (sapete che ogni cambio di segno di un PIANETA o del SOLE è un possibile SET UP anche per i mercati).

Il SOLE intanto è già nell’orbita del SESTILE con URANO, mentre un altro passaggio di segno è quello di MERCURIO, da GEMELLI a CANCRO.

Queste informazioni, giusto per riprendere lo schema tracciato ieri, vanno collocate appunto nel SECONDO PILASTRO dell’ACCADEMIA, la SECONDA AREA TEMATICA, che ho definito l’ASTROLOGIA BORSISTICA (fatemi sapere se vi piace come definizione).

Ogni PILASTRO, ogni AREA TEMATICA, offre dunque delle informazioni, delle decodificazioni che possono intrecciarsi l’una all’altra.

E’ chiaro che quando più ELEMENTI convergono in una direzione viene rafforzata una certa tesi o scenario, permettendo dunque scelte più consapevoli e magari anche più azzeccate.

Nella mia “visione” il PRIMO PILASTRO rimane il TRADING con i MINICICLI, perchè sulle ONDE dei MINICICLI si possono poi inserire, integrare o aggiungere tutte le altre informazioni.

Un altro PILASTRO (AREA TEMATICA) molto importante, come cercheremo di sviluppare, è L’ANALISI TECNICA e TEMPORALE (PILASTRO N°4), in quanto spesso ci offre altri ELEMENTI indispensabili e preziosi…

In base quindi all’ANALISI TEMPORALE (lo studio della distanza tra MINIMI e MASSIMI, tra MINIMI e MINIMI, e tra MASSIMI e MASSIMI da parte dei mercati che stiamo seguendo), potremmo capire eventualmente se ci stiamo avvicinando a dei SET UP TEMPORALI, che ci aiutino nell’ANALISI COMPLESSIVA (TECNICA e PLANETARIA).

Per fare un ESEMPIO, sappiamo che gli ultimi MINIMI importanti su MIB e DAX, a cui è seguita una RIPARTENZA, si sono verificati nella prima decina di MARZO e MAGGIO, quindi a 60 giorni circa di calendario l’uno dall’altro (che tra l’altro coincidevano con le CONGIUNZIONI SOLE-GIOVE e SOLE-URANO).

Ora che siamo nella PRIMA DECINA di LUGLIO, cioè a 60 giorni dai MINIMI di MAGGIO e a 120 giorni dai MINIMI di MARZO, abbiamo un “segnale di attenzione”, cioè un ELEMENTO che può esserci utile nella nostra ANALISI COMPLESSIVA TECNICA e PLANETARIA (come scrivevo qui sopra).

E’ lecito dunque attendersi un MINIMO con conseguente RIPARTENZA in questa prima decina di Luglio secondo l’ANALISI TEMPORALE ?

Direi che sicuramente si può tener conto di questo fattore….

Noterete inoltre che i MASSIMI di fine MARZO e fine MAGGIO si trovano “in SESTILE”, cioè a 60 giorni l’uno dall’altro.

Mi auguro che questi approfondimenti vi piacciano, perché le SCELTE e le DECISIONI di chi valuta di volta in volta di entrare sui mercati devono essere il più possibili CONSAPEVOLI e basate su ELEMENTI di ANALISI, da unire poi anche alla propria esperienza, capacità e “FIUTO” (la “percezione”).

Come detto sopra bisogna unire la PARTE RAZIONALE a quella INTUITIVA.

Per quanto riguarda i MINICICLI l’ONDA prosegue al RIBASSO, indicativamente fino al giorno 8 Luglio.

Rileggetevi eventualmente più volte quanto scritto stamattina perchè potrebbe non essere di immediata comprensione.

Ricordo i CINQUE PILASTRI (AREE TEMATICHE) dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO che cercheremo di strutturare nei prossimi mesi, così che si possano studiare e integrare in funzione non solo dei mercati ma anche del PERCORSO EVOLUTIVO, in modo da aumentare la CONSAPEVOLEZZA INDIVIDUALE e di GRUPPO.

1) TRADING con i MINICICLI e applicazione strategie

2) ASTROLOGIA BORSISTICA e INDIVIDUALE

3) SOFTWARE GIAN TRADER (set up, tendenze e correlazioni)

4) ANALISI TECNICA e TEMPORALE

5) CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA e LIVELLO EVOLUTIVO

✅✅⭕️⭕️ OK, visto che siamo su dei potenziali obiettivi ribassisti (citati nei giorni scorsi) io valuterei una PRE-INVERSIONE al RIALZO su MIB e DAX.

Ora siamo a 20800 di MIB e 12440 di DAX

Ciascuno può muoversi liberamente.

Mercoledì 6-7-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri potrebbe essere stata una giornata importante sugli INDICI perché, mentre gli EUROPEI hanno chiuso con una seduta piuttosto negativa, il NASDAQ 100 ha invece dato “segnali” di forza, chiudendo in RIALZO.

L’ELEMENTO TEMPO, come spiegavo ieri, potrebbe però essere particolarmente rilevante in questa fase specifica, in quanto siamo a 120 giorni dal MINIMO di MARZO.

Qui sotto lo vediamo sul DAX, che ieri ha raggiunto all’incirca gli stessi valori di MARZO.

Avremo quindi un DOPPIO MINIMO o un MINIMO inferiore ?

Lo vedremo probabilmente nei prossimi giorni, anche in riferimento alla conferma o meno della spinta sul NASDAQ 100.

Su questo mercato il MINIMO è stato fatto in Giugno mentre ora l’impostazione di breve si mantiene rialzista almeno finchè non si scende sotto la media mobile azzurra a 14 giorni, da cui ieri è avvenuto il rimbalzo.

Riguardo al FTSE MIB, ieri abbiamo raggiunto l’obiettivo ribassista che avevamo ipotizzato la settimana scorsa (20800 circa), riscontrabile sul grafico giornaliero.

FTSE MIB daily

Ci troviamo cioè sui livelli di 2 anni fa, con il MASSIMO che era stato fatto attorno al 20 Luglio 2020.

Ieri abbiamo avuto discese consistenti anche su EURODOLLARO e PETROLIO, che dunque hanno assecondato molto bene l’ONDA dei MINICICLI (qui sotto l’EURODOLLARO).

MINICICLI-EURODOLLARO

Dal punto di vista astrologico, come riportato, abbiamo avuto il PASSAGGIO di MARTE in TORO e sappiamo che i CAMBI di SEGNO di MARTE sono dei SET UP importantissimi, che portano spesso a dei massimi (se il mercato sta salendo) o a dei MINIMI se il mercato sta scendendo (come potrebbe essere il caso di questi giorni).

Ricapitolando:

✅⭕️ L’ONDA al RIBASSO sta terminando quindi si è proceduto (su un prezzo favorevole e su un potenziale obiettivo ribassista raggiunto) ad una PRE-INVERSIONE al RIALZO a 20800 di MIB e 12450 di DAX (qualcuno sicuramente avrà prezzo prezzi migliori).

In pratica si è anticipato di qualche giorno la PROSSIMA ONDA al RIALZO.

Come detto sopra, il fatto che sia avvenuto il PASSAGGIO di MARTE dall’ARIETE al TORO e che siamo a 120 giorni dal MINIMO di MARZO farebbe pensare ad un MINIMO e ad una RIPARTENZA dei mercati, che quindi si sposerebbe bene anche con l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI.

Stiamo a vedere….

Mai dare niente per scontato…

Giovedì 7-7-2022

Buongiorno a tutti!

Ringrazio i partecipanti alla COACHING di ieri pomeriggio, che ha trattato TEMI ENERGETICI ed EVOLUTIVI e mi auguro sia stata interessante e ricca di spunti pratici.

Vi farò avere una SINTESI VIDEO appena possibile.

L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI si avvicina alla scadenza naturale del 8 Luglio (domani), ma negli ultimi giorni si sono già avuti dei prezzi convenienti per una potenziale INVERSIONE.

✅⭕️ Come sempre, chi segue i MINICICLI può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE, o anche “SALTARE” l’INVERSIONE.

Questo, come sapete, è il “mantra” che ripeto ad ogni nuova ONDA perché nessuno può conoscere con esattezza qual è il momento o il prezzo ideale per prendere una posizione, quindi dipende dalla scelta individuale.

E’ per lo stesso motivo per cui sono state “inventate” le STRATEGIE, proprio per non essere costretti a “centrare” un prezzo o un tempo preciso ma riuscire comunque nell’APPLICAZIONE del SISTEMA, tenendo conto di tutti gli elementi di disturbo, della condizione emotiva ed energetica, e ovviamente anche della struttura di quel particolare mercato su cui si vuole applicare (abbiamo visto che i MINICICLI possono essere utilizzati come “indicatori di rotta” sugli INDICI ma anche su CRIPTOVALUTE, MATERIE PRIME, EURODOLLARO).

✅⭕️ Vi ho già illustrato nei giorni scorsi tutti gli ELEMENTI, PLANETARI e TECNICI per favorire eventuali vostre decisioni e iniziative.

Abbiamo parlato, in sintesi, del fatto che siamo a circa 120 giorni dal MINIMO di MARZO e a 60 giorni dal MINIMO di MAGGIO (questo presupporrebbe appunto un nuovo minimo – probabilmente già fatto – con ripartenza) e poi l’importante passaggio di MARTE dall’ARIETE al TORO, che potrebbe avere lo stesso significato (MINIMO con RIPARTENZA).

Vediamo le aperture di questa mattina su MIB / DAX / BITCOIN (grafici a 1 ora).

Per concludere….

Ciascuno può muoversi liberamente sui mercati in base agli elementi messi a disposizione.

✅⭕️ Ho PUBBLICATO il VIDEO della COACHING di ieri pomeriggio (è una SINTESI di circa 25 minuti).

Il VIDEO si trova nei REPORT di BORSA / VIDEO DIDATTICI / SINTESI COACHING del 6 Luglio 2022.

Questo è il LINK.

https://giancarloanelli.systeme.io/course/page-path-1587365271/lecture/952541

Venerdì 8-7-2022

Buongiorno a tutti!

Qui sotto il grafico astrologico di oggi.

Con il cambio di SEGNO di MARTE (da ARIETE a TORO) e di MERCURIO (da GEMELLI a CANCRO), abbiamo visto dei possibili MINIMI con ripartenza, come ipotizzato nei giorni scorsi.

L’ASTROLOGIA BORSISTICA (come l’ho “ribattezzata”), e cioè la lettura del grafico astrologico in chiave borsistica, è il SECONDO PILASTRO dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO e ci può fornire in un dato momento degli ELEMENTI utili alla comprensione del mercato.

L’ANALISI TECNICA / TEMPORALE, che è il QUARTO PILASTRO dell’ACCADEMIA (e che verrà sviscerato e strutturato meglio nei prossimi mesi), ci ha aiutato a capire che sia gli OBIETTIVI di PREZZO (in particolare i 20800 di MIB) che il TEMPO (e cioè i 60 giorni dal MINIMO di MAGGIO e i 120 giorni dal MINIMO di MARZO) potevano rappresentare un potenziale punto di inversione di tendenza.

I MINICICLI (che sono il PRIMO PILASTRO nel TRADING PLANETARIO) indicavano un’ONDA al RIBASSO molto ben correlata che terminava in questi stessi giorni e che poi ovviamente girava al RIALZO, nella consueta alternanza.

Sperando di essere chiaro nelle spiegazioni, sto cercando di TRASMETTERVI degli SCHEMI più STRUTTURATI per farvi comprendere meglio il tutto in funzione dei 5 PILASTRI del TRADING PLANETARIO, su cui ciascuno può sviluppare la GIUSTA SINTONIA e muoversi di conseguenza (unendo anche le proprie competenze ed esperienze).

Vi ripeterò più volte i CINQUE PILASTRI dell’ACCADEMIA, così vi risulterà più facili MEMORIZZARLI e tenerli sempre PRESENTI.

ACCADEMIA TRADING PLANETARIO (i 5 PILASTRI o AREE TEMATICHE)

1) TRADING con i MINICICLI e applicazione strategie

2) ASTROLOGIA BORSISTICA / INDIVIDUALE (vi spiegherò in cosa consiste)

3) SOFTWARE GIAN TRADER

4) ANALISI TECNICA / TEMPORALE

5) CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA e LIVELLO EVOLUTIVO

Nel PERCORSO IDEALE dello STUDENTE / ABBONATO serve acquisire familiarità con tutti i CINQUE PILASTRI (che si suddividono poi in altri punti minori) per poi sviluppare maggiormente quelli a cui ci si sente più affini…

Ad esempio, ci sono abbonati entusiasti del GIAN TRADER mentre altri non sono ancora riusciti ad apprezzarlo a pieno.

In diversi conoscono bene i MINICICLI e li applicano da anni ma non sanno come integrare all’occorrenza ANALISI TECNICA / TEMPORALE o gli ELEMENTI ASTROLOGICI.

Chi ha una buona base tecnica magari difetta nella CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA e non capisce bene quando il suo livello è insufficiente per reggere il mercato.

Potrei fare decine di questi esempi ma spero di aver reso l’idea….

A questo si aggiunge la capacità di SFUGGIRE al “POTERE IPNOTICO” del MERCATO, che porta l’OPERATORE a guardare troppo le QUOTAZIONI.

Il MERCATO, come avrete imparato, possiede una propria FORZA MAGNETICA di ATTRAZIONE-REPULSIONE, cioè vi “ATTRAE” nelle operazioni perdenti e vi “RESPINGE” nelle operazioni vincenti.

Spero siate d’accordo con me su quanto scritto qui sopra (è questo forse il primo passo della CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA in BORSA).

Oggi comunque è il giorno teorico di INVERSIONE dell’ONDA da RIBASSO a RIALZO (qui sotto sull’EURODOLLARO).

MINICICLI-EURODOLLARO

Su MIB / DAX / BITCOIN l’inversione è stata leggermente anticipata e ho tenuto per ora il dato finale del 6 Luglio.

Il valore di riferimento al RIALZO è 21200 di MIB / 12650 di DAX (considerando i 100 punti di guadagno precedenti) e 20400 di BITCOIN.

L’ONDA proseguirà al RIALZO fino al …. di Luglio (data indicativa).

Questo intanto è il grafico del FTSE MIB di fine giornata.

L’obiettivo ribassista con ripartenza dai 20800 punti circa è stato centrato, ma bisognerà vedere ora se si avrà la forza di tornare almeno verso i 21800-22200 punti, da dove cioè era iniziata l’ultima discesa.

E’ probabile che nel frattempo vi siano un po’ di oscillazioni…

Un’occhiata veloce alle aperture di questa mattina, con il MIB attorno ai 21400 / il DAX poco sotto i 12800 / e il BITCOIN sopra i 21500.

✅✅⭕️⭕️ Ore 16,40: visto che rispetto all’ingresso al RIALZO su MIB e DAX c’è un ottimo vantaggio, si potrebbe approfittarne per prendere un TAKE PROFIT e provare poi a rientrare la settimana prossima ad un prezzo migliore.

Al momento il MIB vale quasi 21700 e il DAX 13000, quindi ci sono 500 punti di utile su MIB e 350 su DAX.

Ciascuno può muoversi liberamente.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...