REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 6 al 10 GIUGNO 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 6 al 10 Giugno 2022

Lunedì 6-6-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Analizziamo la situazione del BITCOIN, ancora all’interno del RANGE 28000 / 32000 dollari.

Dopo il MINIMO profondo del 12 Maggio e la fase laterale successiva, ora ci troviamo poco sopra i 31000 dollari, con l’ultimo movimento al rialzo originato da un MINIMO leggermente più alto dei precedenti.

Abbiamo quindi un “segnale di tenuta”, che dovrà essere confermato prossimamente.

La RESISTENZA da superare si trova attorno ai 32000 dollari, vale a dire nella parte alta del RANGE 28000 / 32000.

Per quanto riguarda i MINICICLI, come sapete, l’ONDA è al RIBASSO fino al … di Giugno (qui sotto appunto sul BITCOIN).

Attualmente l’ONDA ha già permesso di cogliere delle OSCILLAZIONI favorevoli, sia su BITCOIN che su MIB e DAX, che sono i nostri due indici di riferimento.

Ogni tanto mi capita di dover ribadire, nelle conversazioni personali con voi, quando inizia e finisce un’onda ma in teoria dovreste tenerlo a mente, visto che è un’informazione che viene sempre data con largo anticipo 😊

Sia MIB che DAX la settimana scorsa hanno dato occasioni di take profit nell’ONDA al RIBASSO attualmente in corso.

Stamattina siamo poco sotto i 24400 di MIB e i 14600 di DAX.

Il GIAN TRADER ci mostra che il CONTESTO PLANETARIO.

Alcuni mercati, tra cui gli INDICI EUROPEI, hanno reagito maggiormente dopo il MINIMO di MARZO (sulla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE) mentre altri mercati, come l’EURODOLLARO, gli INDICI americani e le CRIPTOVALUTE, hanno fatto un MINIMO più basso in MAGGIO, per poi avviare (o tentare di avviare) una RISALITA.

L’OTTICA PLANETARIA ci aiuta appunto a capire queste DINAMICHE.

La settimana scorsa abbiamo visto il riepilogo dell’andamento dei MINICICLI da inizio anno e possiamo dire che siamo abbondantemente SOPRA la MEDIA dei RISULTATI attesi o “sperati”…

Qualora prendessimo i dati da inizio 2021 avremmo risultati cumulativi ancora più interessanti, perché visti in un arco temporale più ampio…

Con il BITCOIN saremmo al +326% (questi sono i dati IN AUTOMATICO) in 17 mesi, cioè a + 124000 dollari

Ciò significa che un BITCOIN che a inizio 2021 valeva circa 29000 dollari, con l’APPLICAZIONE dei MINICICLI (sommando dunque 124000 dollari), ora varrebbe 153000 dollari (29000 + 124000 = 153000).

Sono ovviamente numeri stratosferici, quasi inimmaginabili, anche se fossero solo la META’ di quanto mostrato…

Qui sotto vediamo uno dei nostri indici nel biennio 2021-2022, vale a dire il MIB italiano.

Qui abbiamo un +57% in 17 mesi, cioè quasi +14000 punti.

In pratica un MIB (o un MINI FIB) che valeva circa 22000 punti-euro a inizio 2021 ora varrebbe circa 36000 punti-EURO ( 22000 + 14000 = 36000 ).

Sono numeri straordinari, a mio parere, senza per questo dimenticare quanto sia difficile operare sui mercati e mantenere un’ottica di MEDIO LUNGO PERIODO nonostante tutte le OSCILLAZIONI giornalieri, il rumore di fondo, le notizie e naturalmente la forza di attrazione-repulsione del mercato (che respinge quanto c’è una buona occasione e attira quando c’è una “fregatura”).

E’ chiaro che per riuscire nell’APPLICAZIONE di MEDIO -LUNGO PERIODO è necessario ACQUISIRE un FORMA MENTIS specifica e raggiungere uno STATO di NEUTRALITA’ e di COSTANZA non indifferente e non comune…

Il PRIMO INGREDIENTE per farcela è la FIDUCIA e il SECONDO ingrediente è la CONSAPEVOLEZZA (di tutto ciò che concerne il PERCORSO).

Il TERZO INGREDIENTE è l’ENERGIA…

Martedì 7-6-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri intanto abbiamo avuto una COACHING di GRUPPO piuttosto intensa e con una buona partecipazione, ma alcuni hanno finito tardi il lavoro e non sono riusciti a collegarsi in tempo.

Ne programmerei quindi un’altra GIOVEDI’ alle ORE 20,45.

Mercoledì 8-6-2022

Buongiorno a tutti!

Consiglio di accedere alla PIATTAFORMA dell’ACCADEMIA (di cui tutti voi avete l’accesso), perché lì trovate tutti i contenuti pubblicati ( REPORT di BORSA 2020-2022 / VIDEO DIDATTICI / MINI CORSI / REGISTRAZIONI VIDEO CORSI LIVE)

https://giancarloanelli.systeme.io/school

Dovete avere l’accortezza, una volta che entrate sul sito dell’ACCADEMIA tramite la pagina di LOGIN, di SALVARE il SITO nei PREFERITI, in modo da poterci tornare con un CLICK

Questa sotto è la PAGINA che dovreste vedere quando fate l’accesso, poi cliccate su quello che vi interessa.

Qui sotto la SINTESI della COACHING di lunedì 6 Giugno (sul mio CANALE YOU TUBE).

Vi ricordo intanto la prossima COACHING di GRUPPO di domani (GIOVEDI) alle 20,45.

Vi assicuro che è meglio PARTECIPARE che vedere la SINTESI registrata, che tra l’altra richiede da parte mia molto più tempo che nemmeno fare una COACHING in DIRETTA di DUE ORE!

Diamo un’occhiata alla situazione tecnica del BITCOIN.

Con la risalita di questa mattina siamo tornati nella parte alta del RANGE 28000 / 32000.

Giovedì 9-6-2022

Buongiorno a tutti!

Sotto il BITCOIN.

Un’occhiata alla situazione tecnica sul DAX tedesco.

Per quanto riguarda il MIB (sotto) ci troviamo in prossimità dell’importante SOGLIA dei 24000 punti, che spesso, nel recente passato, ha funzionato da supporto / resistenza.

Molto interessante la giornata di oggi a livello planetario per via del passaggio della LUNA in BILANCIA in OPPOSIZIONE alla coppia GIOVE-MARTE in ARIETE (è una sorta di SET UP di breve).

Venerdì 10-6-2022

Buongiorno a tutti!

Come spiegato ieri nella COACHING, è importantissimo che l’AUTOMATICO dia buoni risultati perché quello è il punto di partenza nell’applicazione dei MINICICLI con le varie strategie, dall’AUTOMATICO stesso al PILOTA e poi al TRIS.

Un altro punto chiave è la capacità di CAVALCARE le ONDE, tenendosi sempre la facoltà di ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE il giorno o anche l’orario di inversione, che ciascuno deve scegliere liberamente.

E’ normale dunque che a volte si avrà un risultato MIGLIORE dell’AUTOMATICO e a volte un risultato PEGGIORE dell’AUTOMATICO, che rimane il “BENCHMARK” dei MINICICLI.

A tal proposito, alcuni anni fa si era tenuto il CAMPIONATO MINICICLI, che aveva lo scopo di mostrare quanto i singoli operatori fossero in grado di battere o meno l’AUTOMATICO, scegliendo ciascuno un momento diverso nell’INVERSIONE.

Nella pratica ci si era accorti di una cosa evidente e cioè che a volte si poteva fare un’inversione migliore dell’automatico e un’altra volta magari peggiore.

Alla fine, su un periodo di tempo sufficientemente lungo, tutte queste differenze tendevano a compensarsi, anche se c’erano degli operatori che indipendentemente dalle loro conoscenze di analisi tecnica, mediamente erano ben SINCRONIZZATI al SISTEMA e quindi riuscivano ad ottenere ottimi risultati.

Il consiglio che posso dare anche adesso è tenere una TABELLA dove vengono riportati i dati dell’AUTOMATICO e un’altra TABELLA dove vengono riportati i PROPRI RISULTATI, verificando le differenze.

Storicamente l’AUTOMATICO batte l’operatore ma spesso una BUONA DECISIONE discrezionale (ad esempio un ANTICIPO o un POSTICIPO di ONDA) può migliorarne sensibilmente la PERFORMANCE.

In definitiva, in base all’ESPERIENZA, posso dire che l’AUTOMATICO e il DISCREZIONALE (cioè la possibilità di intervenire) devono essere UNO al SERVIZIO dell’ALTRO.

La decisione DISCREZIONALE, come detto, può essere migliorativa o peggiorativa rispetto al dato IN AUTOMATICO, ma questo fa parte del GIOCO.

Abituandosi a decidere, in ogni caso (anche solo di rispettare una data), si aumenta la CAPACITA’ DECISIONALE, mentre se ci si affida totalmente all’automatismo a mio parere è molto peggio, proprio perché si perde la capacità decisionale.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...