REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 30 Maggio al 3 Giugno 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 30 Maggio al 3 Giugno 2022

Lunedì 30-5-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Questo si può considerare il grafico più importante del momento, che mostra ben 4 CICLI di MARTE su 5 ASCENDENTI, cioè che vanno verso l’ALTO.

Il BITCOIN ha voluto proprio aspettare il 29 Maggio e cioè il giorno esatto della CONGIUNZIONE MARTE-GIOVE prima di dare un “segnale” di risalita dopo la lunga fase laterale iniziata dal minimo del 12 Maggio.

Qui sotto la situazione tecnica del BITCOIN…

Ci troviamo sulla fascia alta del RANGE compreso tra i 28500-29000 dollari e i 30500-31500 dollari.

In una visione più allargata, qualora venissero superati 32000 dollari, come abbiamo già analizzato, si potrebbe arrivare dapprima a 35000 dollari e poi attorno ai 37500-38000 dollari, là dove si trovava il supporto poi bucato al ribasso in Maggio.

Vedremo naturalmente come evolverà lo scenario CRIPTO…

Dobbiamo convenire intanto che gli ELEMENTI PLANETARI di MAGGIO sono stati ancora una volta eccezionali, perché ci hanno permesso di capire cosa stava succedendo sui mercati e quale poteva essere l’evoluzione dopo il “panico” generato dai ribassi precedenti (anche sugli INDICI).

Ne è una prova il NASDAQ americano, che dopo una discesa che sembrava infinita ha messo a segno un recupero di oltre 1000 punti dai MINIMI, oppure l’EURODOLLARO, che sembra aver invertito un trend ribassista che durava da 1 anno.

NASDAQ 100

EURO-DOLLARO daily

Come ricorderete era stato correttamente individuato su EURODOLLARO anche un possibile DOPPIO MINIMO importante attorno a 1,04 rispetto agli stessi valori del 2017.

Ora siamo risaliti a 1,075.

Per quanto riguarda gli INDICI MIB e DAX l’apertura è in rialzo, sulla scia dell’accelerazione già avvenuta Venerdì 27 Maggio.

Ora siamo attorno ai 24800 di MIB e poco sotto i 14600 punti di DAX, che erano già stati individuati come possibile obiettivo.

Qualora si andasse al di sopra dei 14600 punti si arriverebbe all’obiettivo successivo, cioè a quei 14850-14900 punti, che rappresentano il MASSIMO del PERIODO dopo il MINIMO di MARZO.

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI si è rivelata eccezionale (oltre ogni aspettativa), con il MINIMO del 12 MAGGIO e la fortissima risalita che ha portato fino ad oggi, giorno di INVERSIONE da RIALZO a RBIASSO.

Martedì 31-5-2022

Buongiorno a tutti!

Il BITCOIN è risalito fino alla soglia dei 32000 dollari, confermando dunque le ipotesi già formulate nei giorni scorsi e andando anche in POSITIVO con l’ONDA dei MINICICLI che era partita il 12 Maggio.

Per il conteggio IN AUTOMATICO prendo ovviamente il dato di chiusura di ieri 30 Maggio su tutti i mercati (l’ONDA al RIALZO è stata davvero interessante e ben sincronizzata).

Sul MIB l’ONDA in AUTOMATICO ha prodotto +1243 punti, anche se come estensione siamo andati dai 22500 punti circa ai 24800 (quindi oltre 2000 punti).

Da inizio anno il MIB è a +4000 punti nel conteggio in automatico (qui non tengo nota dei risultati delle STRATEGIE a QUOTE).

Sul DAX (vedi sotto) l’ONDA in AUTOMATICO ha prodotto +836 punti.

Da inizio anno siamo a +2734 punti e a 7 ONDE POSITIVE su 10, in perfetta MEDIA STORICA.

Anche il BITCOIN, come scritto all’inizio, ha chiuso in POSITIVO l’ONDA al RIALZO, con +2747 punti/dollari e con uno strabiliante +115% da inizio 2022.

Giusto per completezza vediamo che anche ETHEREUM ha chiuso di poco in POSITIVO l’ONDA dei MINICICLI, portando il risultato da inizio anno a ben il +134%.

Teniamo conto che ETHEREUM a fine 2021 valeva circa 3800 dollari e che ora vale la metà.

✅⭕️ Applicando i MINICICLI, in un’ottica di MEDIO PERIODO ma nell’alternanza RIALZO-RIBASSO, tale ETHEREUM varrebbe oggi 7000 dollari (3800 iniziali + 3200 di guadagno = 7000 ).

Per chi è ancora affezionato alle “tecniche”, come ho spiegato recentemente, questi risultati dimostrano che la POTENZIALITA’ è nella METODOLOGIA e cioè nell’APPROCCIO ai mercati, al modo di affrontarli, all’OTTICA con cui si guardano e ci si interagisce.

Mi rendo che per certi versi siamo avanti 20 anni in questo campo (proprio grazie all’approccio planetario che il 99 % degli operatori non conosce e non considera), ma ovviamente molto dipende anche da chi riesce ad entrare CONCRETAMENTE in questa NUOVA VIA, anche solo parzialmente.

Essere INNOVATORI e ANTICIPATORI dei TEMPI non è mai così comodo e agevole, come potete immaginare, e si rischia di NON essere capiti e apprezzati se non a posteriori….

Io credo in ogni caso di aver fatto la mia parte rendendo disponibili 20 anni di studi e di esperienze sull’APPROCCIO PLANETARIO ai MERCATI.

Mercoledì 1-6-2022

Buongiorno a tutti!

Abbiamo dunque un’ONDA dei MINICICLI al RIBASSO fino al …….

Il giorno di inversione da RIALZO a RIBASSO del 30 Maggio si è rivelato ancora una volta eccezionale, avendo corrisposto ad un massimo dopo la salita che era partita attorno al 9-12 Maggio.

Come ripeto, non mi aspetterei grossi ritracciamenti ma nell’ottica dell’ONDA e delle STRATEGIE è bene mantenersi sempre NEUTRALI rispetto alla possibile evoluzione dei mercati all’interno dell’ONDA stessa.

Mi è stato chiesto perchè alcune ONDE sono più lunghe ed altre più corte…

Questo chiaramente dipende da un insieme di fattori, dalla posizione dei pianeti nel cielo, dalla prevalenza di cicli ascendenti rispetto ai discendenti, dal periodo dell’anno e così via.

CIò che è sorprendente è che i CICLI PLANETARI e in questo caso i MINICICLI (che sono una ELABORAZIONE dei CICLI PLANETARI) si trovino sincronizzati a dei punti di svolta dei mercati, pur non avendone nessun collegamento in termini di calcolo.

Vediamo le aperture di questa mattina.

Con la risalita di ieri mattina il BITCOIN è andato a toccare i 32000 dollari, vale a dire la parte alta del RANGE 28000 / 32000 dollari, ritornando poi all’interno di tale range, dove si trova adesso (31500).

Il DAX (vedi sotto) ha raggiunto quei 14600 già ipotizzati un paio di settimane fa ed ora si trova attorno ai 14450 punti.

Il MIB ha sfiorato i 24900 punti proprio il giorno 30 Maggio ed ora viaggia attorno ai 24600 punti circa.

✅⭕️ Con l’inizio di GIUGNO va in archivio dunque il MESE di MAGGIO, che sicuramente non è stato un mese facile, sia sui mercati che in ambito più generale.

Quando i mercati scendono (come successo in Maggio in particolare sulle criptovalute) si crea sempre un clima di incertezza, alimentato anche dalle notizie economiche, che non si placa nemmeno quando i mercati risalgono (come peraltro perfettamente previsto grazie all’ANALISI TECNICA e PLANETARIA).

Il mio suggerimento, al termine di ogni mese, è di fare un piccolo BILANCIO, valutando pro e contro, successi e insuccessi, guadagni o mancati guadagni, e RESETTARSI completamente per il NUOVO MESE.

Ogni MESE che inizia, come qualsiasi altra entità TEMPORALE (un GIORNO, una SETTIMANA, un ANNO, o anche solo un’ONDA dei MINICICLI), ha le sue POTENZIALITA’ ed i suoi RISCHI, quindi bisogna trovarsi in una CONDIZIONE di NEUTRALITA’ e BUONA PREDISPOSIZIONE d’ANIMO per ottenere il MEGLIO.

RESETTARSI e RIPARTIRE, questo deve essere l’INPUT giusto per il nuovo mese di GIUGNO.

Visto che sto aggiornando i risultati MINICICLI sui vari mercati vi mostro una correlazione insospettata con l’indice americano S&P500…

Come sapete aggiorno questi dati in chiave statistica, in modo da avere sempre un raffronto con gli altri indici e mercati….

Qui abbiamo incredibilmente il miglior risultato del 2022, superiore anche al NASDAQ 100, vale a dire +40% e 9 ONDE POSITIVE su 10 (probabilmente un RECORD).

Giovedì 2-6-2022

Buongiorno a tutti!

Visto che la giornata è festiva, dò solo qualche ragguaglio sull’andamento dei mercati, che un po’ a sorpresa per la verità, stanno assecondando l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI partita il 30 Maggio…

MINICICLI-DAX

Il DAX è sceso dai 14600 punti circa del 30 Maggio agli attuali 14350 mentre il MIB è sceso dai 24800-24850 fino ai 24200 punti di ieri ed ora siamo a 24300 punti circa.

In pratica, con il vecchio BIS (la seconda STRATEGIA dopo il PILOTA che incassava dopo 500 punti), l’ONDA si sarebbe già chiusa sul MIB a +500 punti.

Sul DAX il BIS corrisponderebbe ai 300 punti (la metà del PILOTA) e quindi anche qui si sarebbe vicini al TAKE PROFIT conclusivo.

Faremo prossimamente un riepilogo di tutte le STRATEGIE vecchie e nuove, dove cercheremo di spiegare bene anche le SIZE.

Dall’AUTOMATICO al PILOTA, dal BIS al TRIS (a 3 o a 5 quote), negli anni si sono implementate varie alternative per cogliere sia la DIREZIONALITA’ dell’ONDA che le OSCILLAZIONI, favorevoli e contrarie.

E’ un nuovo modo di concepire sia il TRADING che l’INVESTIMENTO e quindi vanno ribaditi i PRINCIPI FONDAMENTALI di APPLICAZIONE, che dovrebbero innanzitutto partire dal CAPITALE iniziale a disposizione (su cui costruire poi tutto il PERCORSO).

Mi rendo conto che spesso ci si concentra maggiormente sulla parte più legata al TRADING che all’INVESTIMENTO ma abbiamo anche visto quali sono le POTENZIALITA’ nel MEDIO PERIODO applicando i MINICICLI secondo l’alternanza RIALZO-RIBASSO.

Serve dunque una VISIONE complessiva…

Sotto MIB e DAX a 1 ora.

In merito proprio all’ONDA al RIBASSO in corso, faccio i complimenti a chi è riuscito a fare l’INVERSIONE e a cogliere dunque il RIBASSO di queste ultime due sedute.

Nell’ottica delle STRATEGIE le OSCILLAZIONI favorevoli vengono “catturate” automaticamente, senza dover decidere discrezionalmente l’uscita.

Ad esempio, chi avesse applicato il TRIS a 5 quote sul MIB, avrebbe probabilmente già incassato DUE QUOTE su TRE.

Chi invece avesse anticipato troppo l’INVERSIONE al RIBASSO, entrando su valori non favorevoli, a mio avviso potrebbe sfruttare l’OSCILLAZIONE ribassista per uscire indenne dalla posizione SHORT (ed eventualmente rientrare più in alto).

Alcuni hanno valutato di STARE FLAT in questa ONDA per RI-sincronizzarsi alla successiva al RIALZO, che parte il … di Giugno.

Abbiamo visto, in ogni caso, che non possiamo mai sapere in anticipo quale sarà l’EVOLUZIONE di un’ONDA dei MINICICLI, anche della più piccola, che può essere ugualmente profittevole.

Spero abbiate colto lo spunto di RESETTARE il MESE di MAGGIO e iniziare proficuamente il MESE di GIUGNO, così come andrebbe fatto per ogni UNITA’ TEMPORALE (giorno, mese, anno, decennio).

La FORZA dei MINICICLI e delle ONDE è quella di permettere un RESET (di aspettative, speranze, delusioni, vittorie) per ritrovarsi “NUOVI” ad OGNI ONDA, cercando di sfruttarne le potenzialità.

Chi invece rimane per troppo tempo sul mercato in una direzione, magari in perdita (come chi può aver investito al rialzo sulle criptovalute a inizio anno) si ritrova con tanta frustrazione, le perdite e la continua aspettativa di una risalita, che potrebbe non avvenire (almeno sui valori di fine 2021).

Ricordo che l’investimento, come il trading, è una sorta di CONFRONTO ENERGETICO con il MERCATO, dove è fondamentale appunto la CONSERVAZIONE dell’ENERGIA, che dipende anche dal tempo di permanenza sul mercato.

E’ bene rendersi conto di queste “DINAMICHE ENERGETICHE”.

Venerdì 3-6-2022

Buongiorno a tutti!

Ci troviamo dunque all’interno di un’ONDA dei MINICICLI al RIBASSO ma con aspetti planetari neutro-positivi, quindi l’evoluzione ideale è che il mercato rimanga in “RANGE”, in attesa della prossima ONDA al RIALZO.

Diamo un’occhiata al BITCOIN, che sta oscillando appunto all’interno del RANGE compreso tra i 28000 e i 32000 dollari.

Dopo la risalita da 28000 a 32000 e la discesa a 30000, il grafico ci mostra una possibile resistenza su questi livelli (30500), quindi se non si superassero i 31000 dollari si potrebbe tornare verso il basso.

L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI al momento è in vantaggio rispetto all’INVERSIONE del giorno 30 Maggio e prosegue indicativamente fino al ….

Vediamo la situazione tecnica sul DAX, rimbalzato ieri dopo il ritracciamento dei due giorni precedenti, su cui qualcuno ha probabilmente chiuso in profitto delle quote o è uscito dallo short se era entrato male (quello che appunto suggerivo ieri mattina).

Il DAX dunque è risalito dai 14300 agli attuali 14600, che erano poi i prezzi di partenza del 30 Maggio.

Questa, come già analizzato, è una SOGLIA importante, da cui il mercato può tornare giù verso i 14400 oppure andare a toccare nuovamente i 14800-14900 punti (massimo di fine Marzo).

Un’occhiata al grafico astrologico.

Fondamentalmente il periodo viene ora caratterizzato dalla contemporanea presenza di MARTE e GIOVE in ARIETE, che come sapete è il SEGNO collegato all’ENERGIA ma anche alla GUERRA…

Questa è quindi l’INCOGNITA dei prossimi mesi in quanto, come riprenderò in un’altra occasione, abbiamo una CONFIGURAZIONE PLANETARIA molto simile allo scoppio della SECONDA GUERRA MONDIALE, con GIOVE in ARIETE / URANO in TORO / e una POSIZIONE SPECULARE di NETTUNO in PESCI e PLUTONE in CAPRICORNO (all’epoca rispettivamente nei segni opposti di VERGINE e CANCRO).

Ho già detto che il 2022 vedrà probabilmente grandi eventi celesti e anche il possibile contatto EXTRATERRESTRE…

Tenete sempre presente che le FORZE CELESTI lavorano per impedire la degenerazione ed evitare danni peggiori, ma anche l’UMANITA’ deve diventare sempre più CONSAPEVOLE ed EVOLUTA, affinchè possa ALLINEARSI alle VIBRAZIONI di QUINTA DIMENSIONE.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...