REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 23 al 27 Maggio 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 23 al 27 Maggio 2022

Lunedì 23-5-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Sotto vediamo il grafico del BITCOIN, che al momento vale circa 30500 dollari.

Come abbiamo già esaminato, NON C’E STATA ROTTURA dei SUPPORTI, considerando appunto che la RETTA dei MINIMI precedenti rispetto ai valori da poco raggiunti è leggermente inclinata verso il basso.

✅⭕️ L’IPOTESI importante, che vale anche per gli altri mercati (INDICI ed EURODOLLARO, ad esempio), è che sia in atto una INVERSIONE di MEDIO PERIODO al RIALZO, per via dei SET UP PLANETARI più volte spiegati.

I mercati dunque, anche al di là dell’ONDA dei MINICICLI impostata al RIALZO, dovrebbero continuare a mantenere un TONO POSITIVO.

Ai SET UP dell’altra settimana dunque si sommano il PASSAGGIO del SOLE in GEMELLI e sopratutto il SESTILE SOLE-GIOVE.

Come ormai avrete imparato (ne ho parlato spesso anche nel mio secondo libro “l’Astrologia e la Borsa”), il SESTILE SOLE-GIOVE è uno degli aspetti più POSITIVI per i mercati, specialmente se la configurazione planetaria di fondo è favorevole.

GIOVE si trova a 2° dell’ARIETE e il SOLE è a 2° dei GEMELLI, quindi l’aspetto di SESTILE è già al grado.

L’ONDA dei MINICICLI si sta rivelando molto proficua anche sugli INDICI, perché dal giorno 12 Maggio il vantaggio è considerevole (ricorderete inoltre che l’inversione era stata leggermente anticipata).

Stamattina il MIB viaggia attorno ai 24050 e il DAX poco sotto i 14200.

Terminiamo con la visione dei CICLI SOLARI e di MARTE.

Come abbiamo già esaminato, le CONGIUNZIONI che dovevano verificarsi tra MARZO e MAGGIO (possibili MINIMI) sono ormai alle spalle, con l’eccezione della CONGIUNZIONE MARTE-GIOVE del 30 Maggio.

In generale però direi che la prevalenza planetaria è nettamente ascendente con 6 CICLI SOLARI su 6 / e 3 CICLI di MARTE su 5.

In un modo o nell’altro quindi questa tendenza ascendente (cioè verso l’alto) dovrebbe prevalere.

Martedì 24-5-2022

Buongiorno a tutti!

Esaminiamo la situazione tecnica sul DAX tedesco.

Abbiamo assistito ad un paio di tentativi di superare i 14200 punti quindi il prezzo è tornato indietro e si trova attualmente attorno ai 14000 punti.

Ci troviamo in una fase oscillatoria dopo il minimo importante avvenuto il 9 Maggio a 13350 e la risalita che ha toccato più volte i 14200-14250 punti, che si dimostrano quindi una valida resistenza.

Il segnale di forza verrebbe appunto dalla rottura verso l’alto di tali livelli, con primo obiettivo attorno ai 14280-14300 e il successivo obiettivo verso i 14600.

Per quanto riguarda la situazione planetaria abbiamo interessanti novità e passaggi degni di rilievo nei prossimi giorni.

Vedete intanto sulla sinistra l’inizio della QUADRUPLA CONGIUNZIONE LUNA-NETTUNO-MARTE-GIOVE.

Oltre alla già citata CONGIUNZIONE al grado MARTE-GIOVE del 30 Maggio, domani avremo il cambio di segno di MARTE dai PESCI all’ARIETE e la continuazione della QUADRUPLA CONGIUNZIONE con la LUNA in ARIETE.

Questa va considerata una configurazione estremamente potente di cui dovremo tenere monitorati gli effetti.

Vediamo velocemente anche il MIB italiano, ora attorno ai 23850 punti.

Tornando brevemente al discorso delle STRATEGIE su MIB e DAX, come sapete queste sono già state completate la settimana scorsa in pochi giorni, con il raggiungimento dei 1000 punti sul MIB e i 600 punti sul DAX.

Ovviamente ciascuno può valutare o meno un reingresso in direzione d’onda, quindi il suggerimento (se uno fosse orientato in quest’ottica) è di sfruttare appunto le OSCILLAZIONI per ri-posizionarsi (entrando sulla debolezza e uscendo sulla forza).

Mercoledì 25-5-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri pomeriggio abbiamo avuto una dimostrazione di come le CONGIUNZIONI LUNARI possono portare a dei MINIMI veloci e a delle ripartenze, dando eventualmente delle occasioni di posizionamento o ri-posizionamento.

Questa mattina il MIB ha riconquistato la soglia dei 24000 punti e il DAX quella dei 14000 punti, per cui la situazione è praticamente identica a ieri mattina (con la differenza che ieri pomeriggio si è appunto verificata una OSCILLAZIONE potenzialmente sfruttabile).

Al di là di tutte oscillazioni giornaliere, che testimoniano appunto la natura OSCILLATORIA dei mercati più che DIREZIONALE, è importante comunque avere sempre un QUADRO di RIFERIMENTO e capire il CONTESTO generale (in questo ci aiuta la VISIONE PLANETARIA)…

Partiamo innanzitutto dai MINICICLI e dall’ONDA al RIALZO…

Dal punto di vista dell’ONDA, c’è già stato un movimento favorevole di oltre 1000 punti sul MIB e di 600 punti sul DAX, quindi il RANGE ottimale è già stato raggiunto (se venisse qualcos’altro sarebbe in più).

Inoltre vi sono già state numerose occasioni di eventuale reingresso in direzione d’ONDA (sia come TRADING SURF che come applicazione di strategie).

Da un punto di vista più generale, l’ipotesi è che la TENDENZA dei MERCATI, da metà MAGGIO in AVANTI sia diventata più RIALZISTA che RIBASSISTA (pur considerando la natura OSCILLATORIA citata sopra).

Lo vediamo nel grafico di fine giornata sul DAX.

Dopo il minimo profondo del 7 MARZO e il minimo più alto del 9 Maggio (avvenuto a circa 60 giorni di distanza come avevamo ipotizzato), stiamo assistendo ad una fase laterale, che prepara probabilmente il prossimo movimento direzionale.

Per quanto attiene all’ASCENSIONE PLANETARIA (l’innalzamento delle FREQUENZE sulla TERRA), come vi ho già scritto, siamo in forte ritardo…

Gli abitanti del PIANETA TERRA sono pronti al PASSAGGIO DIMENSIONALE ?

Ne parleremo all’incontro di URGNANO del 4 Giugno, dove riprenderemo tutti quei concetti e quelle energie che è necessario integrare per allinearsi alle FREQUENZE di QUINTA DIMENSIONE.

Nei prossimi mesi ci giocheremo il nostro FUTURO di ESSERI UMANI GALATTICI…

Un breve aggiornamento di tipo “didattico”…

Anche se non esaminiamo spesso i CICLI LUNARI, in questi giorni abbiamo la CONGIUNZIONE MARTE-GIOVE e oggi il passaggio della LUNA su questa CONGIUNZIONE, qui sopra potete vedere cosa è successo nei precedenti passaggi della LUNA su MARTE (linea rossa) e su GIOVE (linea arancione).

Possiamo dire che spesso attorno alla data delle CONGIUNZIONI abbiamo visto poi dei movimenti verso l’ALTO, tranne quando i prezzi si trovavano già in alto.

Teoricamente, dunque, la CONGIUNZIONE LUNA-MARTE-GIOVE potrebbe rappresentare un buon input per un movimento rialzista.

Giovedì 26-5-202

Buongiorno a tutti!

Ieri abbiamo assistito ad una correlazione immediata tra la CONGIUNZIONE LUNA-MARTE-GIOVE (aspetto di breve dalle connotazioni rialziste) ad un effettivo e rapido movimento rialzista su tutti i mercati ed in particolare sul MIB, che è salito di 500 punti in poche ore…

E’ una dimostrazione della POTENZIALITA’ degli elementi astrologici e planetari per decodificare anche le tendenze e gli sviluppi di breve (qui sotto il grafico di ieri sul MIB).

Nello stesso tempo però è bene ricordare quanto sia importante muoversi all’interno di una METODOLOGIA più complessiva come quella dei MINICICLI, che ci guida nell’ambito dei 10-15 giorni di durata dell’ONDA.

Acquisire una METODOLOGIA non è come imparare delle TECHICHE ma molto, molto di più.

Le tecniche rappresentano il 20% del bagaglio di un operatore mentre la METODOLOGIA, la MENTALITA’, l’APPROCCIO, la PSICOLOGIA e direi anche la FIDUCIA e la CONVINZIONE rappresentano l’altro 80% indispensabile per ottenere dei RISULTATI nel TEMPO con la necessaria tranquillità e serenità ma anche la dovuta ATTENZIONE.

La settimana scorsa abbiamo visto l’eccezionale grafico della PROGRESSIONE dei MINICICLI nel TEMPO che riporto qui sotto, che mostra il PERCORSO POTENZIALE IDEALE da 15000 euro a 1 MILIONE di EURO in 10-12 anni.

Riprenderemo questo argomento al CORSO di URGNANO di Sabato 4 Giugno.

Non sarebbe in alcun modo possibile “proiettarsi” in questo ipotetico viaggio solo mediante delle “tecniche”….

Serve infatti un PERCORSO STRUTTURATO con dei VALIDI RIFERIMENTI STATISTICI, che unisca l’AUTOMATISMO alla DISCREZIONALITA’…

Al CORSO, se vorrete, vedremo anche le FORMULE che consentono la PROGRESSIONE dei contratti all’aumentare del CAPITALE e capiremo che potenzialità enormi si possono avere riuscendo ad applicare nel tempo e in quasi totale automatismo.

Ma l’automatismo, lo ripeto, non è sufficiente perché la COMPONENTE UMANA è più importante dell’automatismo stesso e perché solo STRUTTURANDOSI INTERIORMENTE e “VIBRAZIONALMENTE” per raggiungere un RISULTATO (che sia il MILIONE di EURO in 10 anni o anche solo la profittabilità nel tempo) si può arrivare ad esso (lavorandoci sopra naturalmente).

Il “CAMPO di BATTAGLIA”, in ogni caso, è sempre l’ONDA dei MINICICLI, che è come la PARTITA per il CALCIATORE.

Per VINCERE il CAMPIONATO o comunque arrivare in ALTO bisogna VINCERE più PARTITE POSSIBILI, alzando quindi la MEDIA delle VITTORIE o dei PUNTI CONQUISTATI.

Allo stesso modo, pur sapendo che l’AUTOMATICO dei MINICICLI mediamente produce 6,5-7 ONDE POSITIVE su 10, bisogna cercare se possibile di alzare questa MEDIA, arrivando magari a 8-8,5 onde positive su 10, oppure sfruttando maggiormente le OSCILLAZIONI all’interno delle ONDE (e questo lo si fa con le STRATEGIE).

Questo significa (ripeto quando possibile) cercare di CHIUDERE in POSITIVO ogni ONDA o proteggere il GUADAGNO (quindi facendo più punti) quando si acquisisce un VANTAGGIO considerevole (senza farselo rimangiare).

In riferimento ai DATI STATISTICI dunque, il fatto di sapere che nella durata media di un’ONDA (che è di 10-15 giorni di calendario) normalmente l’oscillazione massima è di 1000-1200 punti di MIB / 600-700 di DAX / 8000-10000 dollari di BITCOIN ci aiuta molto a prendere delle decisioni nelle INVERSIONI.

In altre parole, se il MIB all’interno dell’ONDA ha guadagnato o sta guadagnando 1000 punti o più di 1000 punti, io inizierei a valutare un ANTICIPO di INVERSIONE per l’ONDA SUCCESSIVA, proprio in riferimento al dato statistico già riscontrato.

Spero mi stiate seguendo nel discorso….

Qui non si tratta di TECNICHE ma di METODOLOGIA finalizzata alla CRESCITA del CAPITALE nel TEMPO attraverso le ONDE dei MINICICLI

Vi lascio riflettere su quanto scritto stamattina e mi farebbe piacere avere un vostro parere…

Nei giorni scorsi ho parlato della svolta di MEDIO PERIODO al RIALZO dei mercati dalla metà di MAGGIO in avanti.

E’ bene chiarire allora, come ho sempre detto, che a noi devono interessare più le OSCILLAZIONI che i TREND, e che i mercati solitamente fanno movimenti in entrambe le DIREZIONI, anche se vi è una tendenza prevalente.

In pratica, avere un’idea della tendenza di medio periodo può aiutare ma non è determinante (lo abbiamo visto ad esempio quando da NOVEMBRE 2021 la tendenza è stata più ribassista che rialzista).

Questo comunque non va ad influire più di tanto sull’APPLICAZIONE dei MINICICLI.

Venerdì 27-5-2022

Buongiorno a tutti!

Il passaggio della LUNA in ARIETE è stato effettivamente esplosivo sugli INDICI, che hanno “sparato” verso l’alto.

Il DAX tedesco è andato dunque a “ritestare” la RESISTENZA dei 14250-14300 punti, là dove vi erano stati gli ultimi due massimi di breve precedenti.

Molto potente anche la spinta del MIB, che è salito di circa 800 punti in due giorni (ricorderete quanto scritto prima della CONGIUNZIONE LUNA-MARTE-GIOVE).

L’ONDA dei MINICICLI si è trovata molto ben sincronizzata al movimento rialzista avvenuto dal 9-12 Maggio in poi.

Come sempre, quando si avvicina una INVERSIONE (l’ONDA al RIALZO termina il 30 Maggio), ciascuno può valutare di ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE la data indicativa (o anche “saltare” l’onda successiva).

Situazione inaspettata e abbastanza critica sulle CRIPTOVALUTE e sul BITCOIN in particolare.

Osservate attentamente il grafico…

Abbiamo un caso veramente singolare, con i prezzi in RANGE da 28000 a 30500-31000 circa dopo il minimo profondo del 12 Maggio a 26000 dollari e ben 8 MINIMI (ad ora) con altrettante ripartenze.

Ora ci troviamo in un’altra zona di MINIMI con il BITCOIN attorno ai 28850-28900.

Rimbalzerà nuovamente?

Anche sul NASDAQ, comunque, abbiamo avuto una serie di oscillazioni con ripartenze dai MINIMI, con l’ottimo spunto di ieri.

La VISIONE PLANETARIA ci aiuta a capire cosa sta succedendo sui mercati e a fornirci una possibile interpretazione…

Come avevamo analizzato addirittura MESI FA, tra la metà e la fine di Maggio saremmo entrati in una FASE CRITICA, che però doveva considerarsi una FASCIA TEMPORALE di INVERSIONE di MEDIO PERIODO da RIBASSO a RIALZO.

A mio avviso ci troviamo esattamente in quella fase ipotizzata.

✅⭕️ La COSA IMPORTANTE da CAPIRE è che OGNI MERCATO HA I SUOI TEMPI SPECIFICI e può “girare” in ANTICIPO o in RITARDO rispetto agli ALTRI.

L’EURODOLLARO, ad esempio, sembra aver “girato” già da un paio di settimane, così gli INDICI MIB e DAX dopo il MINIMO del 9-10 Maggio.

Il NASDAQ invece ha continuato a muoversi in laterale sui MINIMI e solo da due giorni ha dato “segnali di risveglio”.

Le CRIPTOVALUTE sono ancora in un momento critico e non sono ancora ripartite.

La SINTESI, in ogni caso, almeno nell’OTTICA PLANETARIA, è che effettivamente i CICLI stanno girando verso l’ALTO e che i mercati (ognuno a suo tempo) dovrebbero potersi muovere prevalentemente in tale direzione (resta da vedere, naturalmente, se anche le criptovalute lo faranno).

CAPIRE queste DINAMICHE, a mio avviso, aumenta di molto la CONSAPEVOLEZZA degli OPERATORI, che riescono quindi a INQUADRARE meglio il PERIODO nell’OTTICA PLANETARIA.

Tornando al GIAN TRADER, che approfondiremo ulteriormente al CORSO di URGNANO di Sabato 4 Giugno, possiamo fare un semplice conteggio dei CICLI ASCENDENTI e DISCENDENTI di SOLE e di MARTE.

Qui sotto vi lascio nuovamente il LINK con tutte le informazioni per partecipare al CORSO di URGNANO (BG) del 4 Giugno.

Il programma specifico degli argomenti verrà valutato anche in base ai partecipanti.

https://giancarloanelli.systeme.io/presentazionecorso-giugno2022

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...