Abbonamento, Analisi e previsioni di Borsa, Astrologia, Astrologia e Borsa, Bitcoin, Bitcoin cash, Borsa, Borsa e Astrologia, Borsa e Pianeti, Borsa Trading Investimenti, Borsa Trading Pianeti Astrologia, Cicli planetari, Come investire in Borsa, Criptovalute, Guadagnare in Borsa, Indici di Borsa, Indici e mercati, Investimenti, Investire in Borsa, Libri di Borsa e Trading, Mercati, News Borsa, News di Borsa, Notizie Borsa, Panoramica, Pianeti, Pianeti e Borsa, Previsioni, Previsioni di Borsa, Previsioni di Borsa 2018, Previsioni di Borsa 2018 e Strategie di Trading, Report di Borsa, Reports di Borsa, Strategie di Trading sul Ftse Mib, Strategie di Trading sulla Borsa italiana, Strategie di Trading vincenti per guadagnare in Borsa, Strategie operative, Trading, Trading 2018, Trading automatico e Strategie operative, Trading con i Minicicli, Trading e investimento, Trading Ftse Mib, Trading sistem sulla Borsa italiana, Un metodo di Trading per operare in Borsa

Panoramica settimanale su Indici, Materie prime e Criptovalute (20-5-2018)

Ben ritrovati.

Vediamo la VARIAZIONE SETTIMANALE su tutti gli INDICI di BORSA.

L’andamento è piuttosto difforme, con alternanza di segni positivi e negativi. Il migliore è il CAC40 francese, il peggiore è il Ftse Mib italiano, in ribasso di quasi il 3%.

Il nostro indice ha interrotto la sua corsa il 7 Maggio a 24544 punti, formando un perfetto doppio massimo con quello del 19 Ottobre 2009 (24426 punti), con uno scarto di pochissimi punti.

Il DAX tedesco ha invece proseguito nella spinta rialzista, arrivando in prossimità dei 13200 punti.

Fase laterale di breve per il NASDAQ americano.

Ritorno sui massimi di Gennaio, come preannunciato, per quanto riguarda il FTSE 100 inglese.

Vediamo il grafico planetario di Lunedì 21 Maggio 2018.

La previsione ha trovato rispondenza nello scenario poi manifestatosi: si è confermato il tono positivo di fondo sui principali indici di Borsa ma nello stesso tempo sono emersi fattori di criticità, in linea con gli aspetti planetari.

Oltre alla “coda” dell’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE, vi è stato infatti l’ingresso di URANO in TORO quadrato a MARTE in ACQUARIO, che ha avuto effetti in particolar modo sull’indice italiano.

Prosegue l’ottimo TRIGONO tra GIOVE e NETTUNO ma si indebolisce il SESTILE GIOVE-PLUTONE, aspetto che nell’ultimo periodo può aver favorito l’ascesa del PETROLIO.

Il SOLE fa intanto il suo ingresso in GEMELLI, segno zodiacale che porta tendenzialmente un aumento della volatilità e dell’instabilità sui mercati.

Completano il quadro l’OPPOSIZIONE VENERE-SATURNO e l’OPPOSIZIONE MERCURIO-GIOVE, oltre alla già nota SEMIQUADRATURA (aspetto di 45°) tra URANO e NETTUNO (aspetti negativi).

“Sentiment” planetario: “contrastato”.

Passiamo alla VARIAZIONE SETTIMANALE sulle MATERIE PRIME.

Spicca la debolezza dei METALLI, tutti in ribasso.

Il PETROLIO ha consolidato le posizioni già raggiunte; si intravede un possibile obiettivo attorno ai 67-68 dollari in caso di ritracciamento.

Fase difficile per l’ORO, ancora al bivio tra rialzo e ribasso.

Non confermato il tentativo di rimbalzo del PLATINO, che anzi è ritornato sulla linea dei minimi.

Uno sguardo alle VARIAZIONI SETTIMANALI sulle principali CRIPTOVALUTE (aggiornate a Venerdì 18 Maggio).

Cede ancora il BITCOINcash” (-12%), come peraltro ipotizzato nel REPORT precedente; nel grafico sotto notiamo il raggiungimento di un punto interessante di incrocio tra due MEDIE MOBILI (la 55 e la 120 giorni).

Sul BITCOIN, parallelamente, va verificata la tenuta della MEDIA MOBILE rossa a 55 giorni.

Su NEO, invece, un ideale supporto di MEDIO PERIODO potrebbe trovarsi attorno ai 40-42 dollari.

Buona settimana e alla prossima.
Giancarlo Anelli

Importante: non utilizzare questo report ai fini del trading; l’utilità della “panoramica” consiste nell’avere una “fotografia” e un’idea generale delle tendenze sui mercati.

Home

Prova gratuita di 10 giorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...