REPORT di BORSA e PIANETI (riepilogo dal 6 al 10 Marzo 2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 6 al 10 Marzo 2023

Lunedì 6-3-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Credo che la lucida analisi di Sabato mattina abbia illustrato bene la situazione dei mercati, con le criptovalute in ribasso e gli indici in rialzo.

Il tentativo di RIBASSO è stato disatteso da MIB e DAX dopo la tenuta dei supporti a 27000 di MIB e 15200 e la relativa risalita di Venerdì, che ha riportato i valori sui massimi del periodo.

In riferimento alla versione dei MINICICLI da adottare, come riferito, in questa fase dobbiamo dare più rilevanza agli INDICI, che sembrano assecondare meglio la VERSIONE 2023.

Ricordo sempre che l’ONDA è una base di partenza ma poi dipende da come questa viene CAVALCATA in ragione della situazione e della condizione dei mercati.

Chi ha adottato le STRATEGIE a QUOTE nelle ultime due settimane ha sicuramente portato a casa dei buoni profitti perchè vi sono state diverse OSCILLAZIONI, sia in un senso che nell’altro.

Un’occhiata al grafico del GIAN TRADER sui CICLI SOLARI.

Possiamo dire che le ultime CONGIUNZIONI del SOLE a PLUTONE (18 Gennaio) e a SATURNO (16-17 Febbraio), pur con la tendenza dei mercati al rialzo (legata ai cicli di Marte ascendenti) hanno ugualmente dato validi riferimenti…

In particolare, dopo la CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE si è avuto un veloce picco massimo e poi un MINIMO di breve con ripartenza e lo stesso è accaduto sulla CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO, con la differenza che il MINIMO di breve si è verificato circa una settimana dopo la CONGIUNZIONE (tra il 22 e il 24 Febbraio).

Ritornando all’attualità vediamo i grafici di MIB e DAX, che come detto si trovano sui massimi del periodo dopo la risalita di Venerdì 3 Marzo.

Dopo il DAX (sopra) ecco il MIB (sotto).

In entrambi i casi i livelli sono quelli di metà Febbraio, quando si è verificato il primo picco massimo.

Se questo dunque fosse un doppio massimo, gli INDICI potrebbero nuovamente tornare verso il basso mentre in caso contrario avremmo una possibile accelerazione rialzista….

QUOTAZIONI ore 9,03

Martedì 7-3-2023

Buongiorno a tutti!

✅✅⭕️⭕️ Ho dati e notizie molto confortanti sulla VERSIONE MINICICLI 2023.

Come avevo ipotizzato oltre un mese fa, la RISPOSTA dei mercati rispetto alla NUOVA VERSIONE dei MINICICLI doveva portare ad una SCELTA definitiva….

Negli anni passati (non chiedetemi per quale motivo) una NUOVA VERSIONE è quasi sempre stata introdotta nei primi 10 giorni di Marzo…

A volte la VERSIONE è già lì pronta ma deve essere VALIDATA dal mercato attraverso l’analisi dei DATI, cioè registrando i risultati delle ONDE in un arco di tempo sufficiente (almeno 2-3 mesi), per vedere appunto se viene intercettato un RITMO, quindi un andamento che tende a ripetersi nel TEMPO…

Fino all’ultimo ci possono essere “falsi segnali” o “false piste”, che inducono ad una scelta sbagliata o affrettata ma come ripeto deve essere il MERCATO a VALIDARE la VERSIONE attraverso i NUMERI e la bontà della CORRELAZIONE (anche a livello visivo).

Il RITMO del MERCATO nei confronti dei precedenti MINICICLI (che avevano fatto risultati straordinari nel 2021-2022) è cambiato alla fine di Ottobre 2022, così come era accaduto nello stesso periodo del 2020.

Si è quindi reso necessario un CAMBIO di VERSIONE, che è quello che vedete qui sopra (VERSIONE MINICICLI 2023) che già comunque stiamo osservando da diverse settimane.

Il grafico riporta appunto la CORRELAZIONE delle ONDE rispetto al FTSE MIB italiano da inizio Novembre 2022 a oggi.

Ora lo vediamo attraverso i NUMERI ma è importante osservare tale CORRELAZIONE anche a livello VISIVO…

Delle 9 ONDE totali abbiamo 6 ONDE POSITIVE e 3 NEGATIVE e un conteggio di oltre + 5000 punti.

Il conteggio si riferisce all’inversione da RIALZO a RIBASSO nel giorno del MASSIMO D’ONDA ma prendendo in considerazione il giorno DOPO il MASSIMO avremmo un risultato ancora migliore (anche per il fatto che il trend è stato più orientato al rialzo).

Qui dunque abbiamo un risultato leggermente superiore che ci può orientare per le prossime inversioni, ma al momento l’importante non è la performance in sè quanto la CORRELAZIONE nel TEMPO e il fatto che il mercato possa mantenere un RITMO compatibile con le ONDE dei MINICICLI anche in futuro…

La NUOVA VERSIONE mostra buoni risultati anche su DAX / NASDAQ 100 / BITCOIN ed altri mercati ???

E’ qui che bisogna sempre ricordare che ogni mercato ha una sua struttura e si muove in modo leggermente diverso da un altro….

DAX e NASDAQ 100, seppur non in egual modo, hanno risultati simili al MIB nella correlazione con i MINICICLI.

Qui sopra la tabella sul DAX con inversione al ribasso il giorno del massimo d’onda e sotto la seconda tabella con inversione il GIORNO DOPO il massimo d’ONDA (quest’ultima riporto un risultato leggermente superiore).

Sul NASDAQ 100 invece non c’è una particolare differenza tra l’inversione al ribasso il giorno del massimo o il giorno dopo il massimo.

Riporto quindi solo la TABELLA con l’inversione il giorno del MASSIMO.

Sul NASDAQ 100 abbiamo risultati veramente significativi, con una sola ONDA negativa e le altre positive, compresa quella in corso (che però non è ancora finita).

Questo è il grafico dei MINICICLI 2023 sul NASDAQ 100 da Novembre 2022 a oggi.

Vi invito sempre a controllare anche voi i dati e le correlazioni in modo da trovare conforto sia nei numeri che nell’impatto visivo.

Tenete presente che una BUONA VERSIONE dei MINICICLI dovrebbe fare mediamente 6-7 ONDE POSITIVE su 10, pur senza dover “assomigliare” alla struttura di quel mercato specifico ma valendo come LINEA GUIDA PLANETARIA per più mercati.

Per concludere….

✅✅⭕️⭕️ I DATI hanno dimostrato che la VERSIONE 2023 può essere utilizzata come VERSIONE UFFICIALE da adesso in avanti, anche se in realtà ce l’avevamo già.

Avevamo però bisogno di conferme, che sono arrivate da una attenta ANALISI dei numeri e ovviamente anche dalla RISPOSTA dei MERCATI (in particolare dagli INDICI).

✅⭕️ La prossima INVERSIONE sarà da RIALZO a RIBASSO tra domani 8 Marzo (giorno del massimo) e il 9 Marzo (giorno dopo il massimo).

Ricordo ancora una volta che le ONDE dei MINICICLI (e la VERSIONE scelta) sono una BUONA BASE di partenza ma poi bisogna saper CAVALCARE le ONDE, essere attenti nelle INVERSIONI e sopratutto imparare a diventare PROFITTEVOLI nel TEMPO sfruttando le OSCILLAZIONI….

Ricordo infine che il “tallone d’achille” per chi opera sui mercati e quindi anche nel trading con i MINICICLI, è CHIUDERE IN PERDITA o meglio SAPER CHIUDERE IN PERDITA.

Se non si sa chiudere o invertire una POSIZIONE in PERDITA, non si può fare TRADING.

Mercoledì 8-3-2023

Buongiorno a tutti!

✅⭕️ Ieri, 7 Marzo, è stata definita la VERSIONE MINICICLI 2023 e a supporto sono stati portati dei DATI in merito alla correlazione negli ultimi 4 mesi, un tempo sufficiente a VALIDARE una NUOVA VERSIONE MINICICLI.

Credo possa essere stato utile per tutti vedere il VIDEO della COACHING con Giacomo, che ha permesso di spiegare meglio il contesto in cui ci troviamo e l’introduzione della VERSIONE MINICICLI 2023.

Ricordo allora che le ONDE dei MINICICLI sono una BASE, un BUON PUNTO di PARTENZA se il SISTEMA risulta “centrato” e mantiene una discreta profittabilità da inizio a fine ONDA, rispettando cioè la MEDIA STORICA che è di 6-7 ONDE POSITIVE su 10 (l’ho ribadito nel VIDEO).

Ho anche spiegato che se ci sono in media 3-4 ONDE NEGATIVE su 10 va considerato NORMALE e parte del gioco.

Ecco perchè bisogna avere una VISIONE di MEDIO-LUNGO PERIODO pur lavorando anche nel BREVE…

A questo proposito ricordo che l’INTRODUZIONE delle STRATEGIE, che ormai quasi tutti conoscono, ha lo scopo di AUMENTARE la PROFITTABILITA’ dei MINICICLI, anche quando all’interno di un’ONDA (da inizio a fine) ci sono OSCILLAZIONI ma scarsa direzionalità.

Andiamo con ordine e vediamo intanto il grafico dei MINICICLI, che INVERTONO l’ONDA da RIALZO a RIBASSO oggi 8 Marzo.

Ho spiegato appunto che, in base all’osservazione (e ai DATI STORICI del periodo), può essere migliore il GIORNO DOPO il MASSIMO per l’INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO ma vale la REGOLA GENERALE che ciascuno può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE la DATA che vedete sul grafico.

Stavo parlando delle STRATEGIE ed in particolare vorrei riprendere e approfondire a beneficio di tutti la STRATEGIA TRIS 300 a 5 QUOTE sul MIB, che in diversi ormai hanno adottato come STRATEGIA PRINCIPALE.

Spesso la DECISIONE di ENTRARE o USCIRE dal MERCATO (parlo in senso generale) diventa un PROBLEMA o una FONTE di STRESS per i TRADER perchè si ha sempre “paura di sbagliare”, non si sa dove mettere lo STOP LOSS o il TAKE PROFIT, ecc….

Attraverso il CONCETTO della GRIGLIA, collegata alle ONDE dei MINICICLI, è invece tutto diverso e lo vedete qui sotto in riferimento all’ONDA al RIALZO in corso.

APPLICAZIONE al RIALZO TRIS 300 a 5 QUOTE dal 20-21 Febbraio.

Nel grafico è specificato tutto ma qui riporto ugualmente tutti i passaggi.

1° caso : INGRESSO al RIALZO a 27700

LONG 1° QUOTA a 27700 / take profit a 28000 (+300)

LONG 2° QUOTA a 27700 / aperta

LONG 3° QUOTA a 27700 / aperta

LONG 4° QUOTA a 27400 / take profit a 27700

LONG 5° QUOTA a 27100 / take profit 27400

Totale: 300 / +300 / +300 = 900 punti

2° caso: INGRESSO al RIALZO a 27400

LONG 1° QUOTA a 27400 / take profit a 27700

LONG 2° QUOTA a 27400 / take profit a 28000

LONG 3° QUOTA a 27400 / aperta

LONG 4° QUOTA a 27100 / take profit a 27400

LONG 5° QUOTA a 26800 / non entrata

Totale: 300 / +600 / +300 = 1200 punti

In pratica, visto che all’interno dell’ONDA dal 20-21 Febbraio a oggi il MIB ha oscillato da 27050 a 28050 (circa 1000 punti di escursione), con l’APPLICAZIONE della GRIGLIA con la STRATEGIA TRIS 300 a 5 QUOTE registriamo un RISULTATO POSITIVO sia entrando il giorno 20 a 27700 e sia il 21 a 27400.

A oggi, nel 1° caso abbiamo +900 punti e nel secondo caso +1200 punti (che vanno divisi per 5 perchè le QUOTE sono da 20 centesimi e non da 1 euro al punto).

Va tenuto conto che le STRATEGIE a QUOTE si impostano a INIZIO ONDA inserendo già in ANTICIPO tutti gli INGRESSI e le USCITE (i take profit), quindi si può dire che “LAVORINO IN AUTOMATICO”.

Indipendentemente dunque da come si concluderà l’ONDA (con un segno + o con un segno – ) la STRATEGIA a QUOTE è andata ad intercettare le OSCILLAZIONI, senza bisogno di intervenire in alcun modo…

Vi lascio riflettere su quanto scritto qui sopra.

Ricordo allora che la COMBINAZIONE di STRATEGIE a GRIGLIA + ONDE dei MINICICLI rappresenta un SISTEMA nel SISTEMA, che ha lo scopo di alzare la PROFITTABILITA’ diminuendo lo “stress” della DECISIONE OPERATIVA.

✅⭕️ Tuttavia, l’ESPERIENZA ha dimostrato che se l’OPERATORE non SI METTE IN GIOCO, cioè NON APPLICA in PRIMA PERSONA prendendosi la RESPONSABILITA’ e anche i MERITI delle SUE DECISIONI, NON PUO’ CRESCERE, nè in CONSAPEVOLEZZA nè in RISULTATI.

Ecco perché, soprattutto nelle INVERSIONI, è fondamentale che ciascuno sviluppi l’abilità di DECIDERE nella SCELTA del MOMENTO per PRENDERE POSIZIONE, sapendo appunto di poter contare sulla GRIGLIA della STRATEGIE che lavora per lui e (ci si augura) con un SISTEMA dei MINICICLI ben centrato e TESTATO.

Come ci si deve muovere nelle INVERSIONi ?

Una veloce guida di orientamento….

1) Completamente IN AUTOMATICO con il dato di fine giornata.

2) In un qualsiasi momento della giornata nel giorno di inversione.

3) Ad un prezzo conveniente quando ci si avvicina al giorno stabilito.

4) La mattina successiva al giorno di inversione.

5) Utilizzando dei parametri di analisi tecnica.

6) Solamente ad un prezzo migliore del valore in AUTOMATICO.

7) Anticipando, rispettando, posticipando giorno e ora in base alle circostanze specifiche.

Ecc ecc.

Fatemi sapere, se volete, qual è la modalità che preferite o che state adottando per le INVERSIONI.

Vi anticipo che come DATO di RIFERIMENTO per l’INVERSIONE al RIBASSO terrò il valore di FINE GIORNATA di oggi 8 Marzo (giorno del massimo d’ONDA).

✅ ⭕VALORI di RIFERIMENTO alle ore 17,30 su MIB e DAX per l’inizio dell’ONDA al RIBASSO (MIB future a 27940 e DAX future a 15665 punti.

Per chi segue il NASDAQ il valore può essere questo o quello di fine seduta.

Giovedì 9-3-2023

Buongiorno a tutti!

Nel caso non l’abbiate fatto, vi suggerirei di rileggere con molta attenzione quanto scritto ieri perché di basilare importanza per comprendere bene il meccanismo delle STRATEGIE collegate alle ONDE dei MINICICLI (DUE SISTEMI in UNO).

✅⭕️ Dal 7 MARZO, inoltre, abbiamo ufficializzato la VERSIONE MINICICLI 2023 potendo disporre di circa 4 mesi di correlazioni, di cui ho riportato i RISULTATI.

Proprio in merito all’osservazione delle correlazioni si è visto che quando l’ONDA dei MINICICLI è sul MASSIMO, si può scegliere il giorno esatto per l’INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO o il GIORNO DOPO (o anche a cavallo tra i due giorni).

Questa sotto in ogni caso è la tabella relativa alla chiusura di ieri (8-3) per quanto riguarda la fine dell’ONDA al RIALZO su MIB, DAX e NASDAQ 100.

L’ONDA è dunque al RIBASSO, indicativamente fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Questa mattina siamo all’incirca sui livelli di ieri sera, con il MIB future poco sopra i 27900 e il DAX future poco sopra i 15600 punti.

Vorrei tornare però brevemente al grafico delle STRATEGIE TRIS a 5 QUOTE sul MIB che vi ho mostrato ieri.

Dando per terminata l’ONDA al RIALZO con il dato delle 17,30 di ieri pomeriggio 8 Marzo dunque, quando il MIB future valeva 27940 punti, possiamo fare il BILANCIO della STRATEGIA TRIS a 5 QUOTE, sia con un ipotetico ingresso al RIALZO il giorno 20 Febbraio a 17700 e sia con un ingresso al RIALZO il giorno 21 Febbraio a 17400 punti.

1° caso : ingresso al RIALZO da 27700 punti il 20 Febbraio e chiusura a 27940 il giorno 8 Marzo.

LONG 1° QUOTA a 27700 / take profit a 28000 (+300 punti)

LONG 2° QUOTA a 27700 / chiusa a 27940 (+240 punti)

LONG 3° QUOTA a 27700 / chiusa a 27940 (+240 punti)

LONG 4° QUOTA a 27400 / take profit a 27700 (+300 punti)

LONG 5° QUOTA a 27100 / take profit 27400 (+300 punti)

Totale: 300 / +300 / +300 / +240 / +240= 1360 punti

2° caso : ingresso al RIALZO da 27400 punti il 21 Febbraio e chiusura a 27940 il giorno 8 Marzo.

LONG 1° QUOTA a 27400 / take profit a 27700 (+300 punti)

LONG 2° QUOTA a 27400 / take profit a 28000 (+600 punti)

LONG 3° QUOTA a 27400 / chiusa a 27940 (+540 punti)

LONG 4° QUOTA a 27100 / take profit a 27400 (+300 punti)

LONG 5° QUOTA a 26800 / non entrata

Totale: 300 / +600 / +300 / +540= 1740 punti

Se i conteggi sono giusti nel 1° caso avremmo +1350 punti (ingresso il 20 Febbraio a 27700) e nel 2° caso (ingresso il 21 Febbraio a 27400) +1740 punti (da dividere per 5 perchè le QUOTE sono da 20 centesimi e non da 1 euro al punto).

1° caso: 1350 punti X 0,20 centesimi di euro = 270 euro

2° caso: 1740 punti X 0,20 centesimi di euro = 348 euro

Il tutto completamente IN AUTOMATICO, cioè inserendo una volta sola gli ORDINI a INIZIO ONDA.

Ripeto: l’ABBINATA di ONDE dei MINICICLI (se il sistema è sufficientemente correlato al mercato e “testato”) + STRATEGIE a GRIGLIA diventa veramente una accoppiata VINCENTE.

Stiamo parlando infatti di una sorta di “TRADING senza TRADING”, che necessita in termini pratici di soli 10 minuti ogni 10-12 giorni (la durata media di un’ONDA dei MINICICLI) per la sua applicazione.

Ovviamente sto semplificando ma questa è la potenzialità di ONDE MINICICLI + STRATEGIE a QUOTE.

Serve sviluppare in ogni caso una FORMA MENTIS adeguata per l’APPLICAZIONE di ogni STRATEGIA, perchè quella a 5 quote è soltanto una delle diverse STRATEGIE collegate alle ONDE dei MINICICLI…

Siccome mi è stato chiesto, voglio però approfondire l’esame della STRATEGIA da cui è nato il TRADING con i MINICICLI (e cioè la modalità IN AUTOMATICO) e la sua più stretta parente, vale a dire la STRATEGIA PILOTA, in particolare sul MIB italiano….

Mentre la STRATEGIA IN AUTOMATICO seguirebbe l’ONDA dall’inizio alla fine senza TAKE PROFIT o STOP LOSS, il PILOTA prevede un TAKE PROFIT / STOP LOSS di 1000 punti.

Io NON consiglio l’AUTOMATICO “puro” perchè le perdite vanno comunque limitate all’interno dell’onda e il PILOTA serve proprio a questo.

Ma anche nel caso di un vantaggio di 1000 punti all’interno dell’ONDA, in base all’esperienza, conviene INCASSARE i 1000 punti e attendere l’ONDA successiva.

Tuttavia, la SCELTA di far correre i guadagni quando in un’ONDA il vantaggio di 1000 punti viene raggiunto in qualche giorno si può valutare anche al momento, cioè caso per caso.

Venerdì 10-3-2023

Buongiorno a tutti!

L’ONDA al RIBASSO dei MINCICLI è davvero partita molto bene e confidiamo ovviamente che continui….

Ieri sera i mercati hanno accelerato verso il basso ed ora il MIB future si trova attorno ai 27200 (quindi in vantaggio di oltre 700 punti rispetto ai 27940 iniziali del 8 Marzo), mentre il DAX oscilla attorno ai 15400 punti, in vantaggio di oltre 250 punti rispetto ai 15665 iniziali.

MIB a 1 ora

DAX a 1 ora

L’ONDA al RIBASSO prosegue dunque fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Ieri è stata una importante giornata di svolta anche per via della OPPOSIZIONE della LUNA in BILANCIA a GIOVE e VENERE in ARIETE.

Oggi abbiamo l’OPPOSIZIONE al grado LUNA-VENERE mentre ieri abbiamo avuto al grado l’OPPOSIZIONE LUNA-GIOVE.

Come ormai avrete imparato, CONGIUNZIONI e OPPOSIZIONI si trovano spesso su dei punti di svolta dei mercati, quindi se DOPO una CONGIUNZIONE (ad esempio LUNA-GIOVE che abbiamo trattato spesso) è lecito attendersi un movimento al rialzo, DOPO una OPPOSIZIONE è lecito attendersi un movimento al ribasso.

I grafici astrologici, lo ripeto sempre, servono da “ORIENTAMENTO” per capire un po’ l’evoluzione dei mercati nello svolgersi giornaliero (e questo può essere un valido aiuto in molti contesti) ma è attraverso l’APPLICAZIONE delle STRATEGIE che si possono cogliere sia la DIREZIONALITA’ che le OSCILLAZIONI.

Proprio in merito alle STRATEGIE MINICICLI, di cui abbiamo parlato ampiamente nei giorni scorsi, è fondamentale che queste vengano scelte e personalizzate da CHI le APPLICA.

C’è chi preferisce (o preferirebbe) l’AUTOMATICO ( e io suggerire con stop loss e non senza), chi è orientato sul PILOTA, e chi sulla STRATEGIA TRIS a QUOTE.

Vediamo intanto che con la discesa di stamattina sono già scattati i TAKE PROFIT di DUE QUOTE su TRE sul MIB e una QUOTA sul DAX.

Nell’ordine

MIB

1° quota : da 27950 a 27650: (+300 punti)

2° quota : da 27950 a 27350: (+600 punti)

DAX

1° quota : da 15650 a 15450 (+200 punti)

Ieri abbiamo detto che PILOTA e AUTOMATICO potrebbero essere “intercambiabili”, nel senso che se i 1000 punti di TAKE PROFIT sul MIB e i 600 punti di TAKE PROFIT sul DAX (la misura del PILOTA) venissero raggiunti presto, ciascuno potrebbe valutare di seguire maggiormente l’AUTOMATICO, visto che l’ONDA è appena iniziata.

A titolo di suggerimento, proprio per la scelta delle STRATEGIE, a mio parere si potrebbe sia fare il TRIS a 5 QUOTE per sfruttare le OSCILLAZIONI ma contemporaneamente anche il PILOTA / o AUTOMATICO per sfruttare la DIREZIONALITA’.

Siccome non c’è una “RICETTA” che vada bene per tutte occasioni e proprio perchè non possiamo sapere in anticipo come si muoverà un mercato all’interno di un’ONDA, avere una STRATEGIA che sfrutta la DIREZIONALITA’ e una che sfrutta le OSCILLAZIONI ci mette in una condizione di vantaggio….

A volte potrà dare maggiori risultati il PILOTA, a volte la STRATEGIA a QUOTE….

Vi lascio riflettere su quanto scritto qui sopra e attenderei vostri riscontri…

✅⭕️ La COSA più IMPORTANTE, come potete immaginare, è che le ONDE dei MINICICLI siano ben SINCRONIZZATE ai mercati e che si mantenga nel TEMPO quella CORRELAZIONE IDEALE di 7 ONDE POSITIVE su 10 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

A questo scopo, mi darete atto, ho ufficializzato il 7 Marzo la NUOVA VERSIONE 2023 portando dei DATI e dei RISULTATI a supporto, benché la stessa versione fosse già pronta da alcune settimane….

Vi sono dei buoni motivi per cui i mercati potrebbero o dovrebbero continuare la discesa assecondando dunque l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI ?

✅ ⭕️ Il mio lavoro è anche quello di cercare di ALZARE il LIVELLO di CONSAPEVOLEZZA di chi segue i mercati beneficiando sia degli ELEMENTI TECNICI ma anche e soprattutto degli ELEMENTI PLANETARI…

Ogni ONDA dei MINICICLI, che di per sé è NEUTRA, viene accompagnata da ELEMENTI che possono renderla più FORTE (aumentandone le probabilità di riuscita) o più DEBOLE (diminuendo le probabilità di riuscita).

In questo caso, a supporto dell’ONDA al RIBASSO abbiamo altri ELEMENTI che ora vi aggiungo…

Ci stiamo dirigendo verso la CONGIUNZIONE SOLE-NETTUNO del 16 Marzo e sapete che ogni CONGIUNZIONE SOLARE richiama tendenzialmente un MINIMO (solitamente alcuni giorni dopo la CONGIUNZIONE al grado).

Nel frattempo, come mostrato sopra nel grafico astrologico, abbiamo una QUADRATURA SOLE-MARTE e di conseguenza una QUADRATURA MARTE-NETTUNO (aspetto negativo).

Questi dunque sono ELEMENTI PLANETARI che dovrebbero favorire una discesa dei mercati…

Qui soto le quotazioni delle ore 9,10, con il MIB sotto i 27100 e il DAX sotto i 15400 punti,

✅⭕️ Ore 20,45: giusto per conferma, segnalo che il PILOTA ha raggiunto pienamente i 1000 punti di TAKE PROFIT a 26940-26950 (e di conseguenza anche la TERZA QUOTA di TRIS).

La STRATEGIA “in AUTOMATICO” (cioè il conteggio dell’ONDA) prosegue naturalmente fino al termine dell’ONDA stessa.

Ciascuno decide liberamente quale o quali strategie seguire…


✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...