REPORT di BORSA e PIANETI (riepilogo dal 27-2 al 3-3-2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 27 Febbraio al 3 Marzo 2023

Lunedì 27-2-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Mi auguro abbiate visto i VIDEO della COACHING e quindi se avete delle domande in merito agli argomenti trattati o volete aggiungere qualcosa fatemelo sapere…

Sul PORTALE dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO trovate anche le COACHING precedenti e tutti i REPORT precedenti dal 2020 in avanti, oltre naturalmente ai MINI CORSI, che a breve verranno aggiornati, perchè risalgono al 2020-2021.

L’idea, al momento, è di predisporre altri VIDEO CORSI su argomenti specifici, sia per chi inizia e sia per chi si trova un po’ più avanti nella comprensione della materia astrologico-borsistica-energetica, che è quella che sto trattando da oltre 15 anni.

La mia impressione, rispetto a quanto viene proposto qui sul CANALE o nelle COACHING, è che spesso manchino le BASI per beneficiare veramente delle informazioni e degli elementi che vengono messi a disposizione.

Il mio intento è di fare in modo che gli ABBONATI abbiano una BASE CONDIVISA di informazioni riguardo ai PIANETI e ai MERCATI e a come queste correlazioni siano state UTILI ed IMPORTANTI negli ANNI passati, in modo che ciascuno possa poi elaborare una propria visione e sopratutto la capacità di COLLEGARE i vari elementi tra di loro.

Non è quindi solo il discorso OPERATIVO in senso stretto che va sviluppato ma direi anche quel minimo di COMPRENSIONE e di INTERPRETAZIONE degli ELEMENTI di ANALISI e PREVISIONE, proprio per capire meglio il CONTESTO in cui ci si trova.

Servirebbe a questo punto un CORSO di ANALISTA PLANETARIO, così che si possa parlare utilizzando lo stesso LINGUAGGIO.

In tema di ANALISI e PREVISIONE va proprio sviluppato il concetto di SINTESI, perche gli elementi da considerare sono davvero tanti…

Vi farò sapere…

Un altro CONCETTO fondamentale, che parte da una semplice constatazione, è che gli “allievi” pensano che per imparare si debba “studiare” ma in realtà va sviluppata la capacità di APPLICARE in base alle INFORMAZIONI ricevute (20-30% di TEORIA e 70-80% di PRATICA).

Più importante dello STUDIO o che comunque segue subito dopo è la capacità di OSSERVAZIONE.

Lo STUDIO senza l’OSSERVAZIONE costante non può essere proficuo…

Se l’essere umano si muovesse come fa l’intelligenza artificiale cercherebbe di imparare ogni giorno in base all’osservazione, aggiornando costantemente le proprie informazioni e il proprio database…

Vediamo intanto come stanno aprendo i mercati dopo la seduta negativa di Venerdì…

Iniziamo dal MIB, ora tornato sopra i 27200 punti.

Segue il DAX, tornato adesso sopra i 15300 punti.

Oggi la LUNA è in GEMELLI, in QUADRATURA al SOLE ma poi in CONGIUNZIONE a MARTE….

Se fossimo all’interno di una COACHING di GRUPPO chiederei ai partecipanti di dirmi quale potrebbe essere l’effetto della LUNA in GEMELLI in base ai TRANSITI PRECEDENTI o in base a quanto ho già scritto sulla LUNA in GEMELLI…

Ovviamente non c’è solo la LUNA in GEMELLI, vi sono altri aspetti che dovrebbero essere valutati e soppesati per arrivare poi ad una SINTESI che serva da ORIENTAMENTO.

Ecco quindi che se manca la capacità minima di leggere almeno i pianeti all’interno del grafico astrologico sarà più difficile pervenire ad una conclusione….

Stessa cosa ovviamente per i SET UP PLANETARI provenienti dal GIAN TRADER o anche dai CAMBI di SEGNO dei PIANETI, che vanno abbinati ai movimenti reali dei mercati, stabilendo dunque una CORRELAZIONE….

Avete visto, ad esempio, che sul CAMBIO del SOLE da ACQUARIO a PESCI (19-20 Febbraio) i mercati hanno fatto un MASSIMO e una DISCESA?

Nella COACHING ho mostrato come il mercato si sia interfacciato con la CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO, prima stabilendo un MASSIMO proprio nel giorno esatto della CONGIUNZIONE e poi avviando un ritracciamento…

Martedì 28-2-2023

Buongiorno a tutti!

Con la LUNA in GEMELLI abbiamo dunque assistito nella giornata di ieri ad una bella “folata rialzista”, con gli INDICI MIB e DAX che erano arrivare a recuperare quasi il 2% dopo la seduta negativa di Venerdì (qui sotto il MIB a 1 ora).

Ora il DAX.

Come ho spiegato nei giorni scorsi, è fondamentale riuscire a sfruttare le OSCILLAZIONI che avvengono all’interno di un’ONDA dei MINICICLI per POSIZIONARSI il meglio possibile e contemporaneamente riuscire a far scattare dei TAKE PROFIT con le QUOTE di TRIS o con la STRATEGIA BIS (per chi la conosce e la applica).

Pur ragionando a posteriori, possiamo dire che una buona inversione al RIALZO per quest’ONDA avrebbe potuto essere indicativamente tra i 27000 e i 27200 punti, così come hanno fatto alcuni ABBONATI (a cui vanno i miei complimenti), così da uscire più o meno indenni dal RIBASSO precedente e posizionarsi discretamente al RIALZO.

Ma anche chi avesse fatto l’INVERSIONE al RIALZO attorno ai 27500-27600 di MIB (oppure a 15400-15500 di DAX) sfruttando la STRATEGIA BIS oppure le normali QUOTE di TRIS, avrebbe ugualmente conseguito degli ottimi take profit, potendo così uscire ieri in guadagno, per poi provare a ricavalcare l’ONDA ad un prezzo migliore.

Ricordo che il BIS (secondo contratto) sul MIB entra 500 punti meglio del PILOTA e incassa dopo 500 punti.

Nel caso specifico, con un ingresso al RIALZO del PILOTA a 27500 e un ingresso del BIS a 27000, ieri si sarebbero potuti chiudere entrambi con almeno +400/500 punti di utile.

Sul DAX, così come ha fatto ad esempio Flavio (Cancro), il BIS è entrato attorno ai 15200 punti, per poi uscire in profit assieme al PILOTA ieri tra 15450 e 15500 punti.

Questo significa sfruttare le OSCILLAZIONI pur rimanendo in direzione d’ONDA…

E’ importante comprendere bene queste DINAMICHE nell’APPLICAZIONE dei MINICICLI, dove abbiamo certamente una “indicazione di rotta” grazie alle ONDE ma poi conta appunto la capacità e l’abilità di CAVALCARE le ONDE stesse sfruttando le OSCILLAZIONI, sia nel POSIZIONAMENTO che nel dare seguito alle STRATEGIE.

Mercoledì 1-3-2023

Buongiorno a tutti!

Con il passaggio della LUNA in GEMELLI (ora terminato) abbiamo visto una buona intonazione rialzista sul MIB e in parte sul DAX da Lunedì mattina a stamattina.

Al momento il DAX si trova poco sotto i livelli di uscita dalla POSIZIONE al RIALZO (15455) e vale ora 15430 punti.

Il MIB invece è andato un po’ più su e si trova ora a 27650 punti circa.

Il MIB, come sappiamo, viene dal massimo fatto poco sotto i 28000 punti, che potrebbe anche rivelarsi un MASSIMO di PERIODO, in considerazione del fatto che sono stati percorsi circa 4500 punti dai MINIMI fatti verso fine 2022 attorno ai 23400-23500 punti circa.

Da qui, come detto, potrebbe non essere profittevole muoversi ancora al RIALZO, proprio perchè il TARGET è stato raggiunto.

Il livello raggiunto ora dal MIB future potrebbe essere invece interessante per intercettare quel RITRACCIAMENTO…

Un’occhiata anche al DAX tedesco…

Qui l’andamento è laterale dopo il massimo fatto tra i 15600 e i 15700, il ritracciamento a 15200 e il ritorno ora tra i 15400 e i 15500 punti.

Giovedì 2-3-2023

Buongiorno a tutti!

Stamattina l’apertura è ancora debole dopo il movimento verso il basso del pomeriggio, con il MIB attorno ai 27280 e il DAX attorno ai 15250 punti.

Vediamo velocemente i grafici.

Il MIB ha dunque trovato una RESISTENZA attorno ai 27700 e sta tornando verso gli ultimi MINIMI, fatti poco poco sopra i 26900, che diventano quindi il “baluardo” del periodo e la cui rottura potrebbe far scendere ulteriormente il nostro indice.

Diamo un’occhiata agli aspetti astrologici di oggi…

Come vedete la LUNA è nel segno del CANCRO, in QUADRATURA alla CONGIUNZIONE VENERE-GIOVE in ARIETE.

Visto che ci sono degli ABBONATI che si stanno impegnando a capire come sfruttare la lettura del grafico per avere un orientamento giornaliero (a questo proposito vorrei realizzare un CORSO specifico) vi spiego qualcosa in più…

Così come con la LUNA in GEMELLI nei primi due giorni della settimana (in ottimo aspetto con i pianeti in Ariete e in Acquario) abbiamo avuto un paio di impulsi rialzisti (sto parlando sempre in ottica giornaliera o di due giorni), con la LUNA in CANCRO, in QUADRATURA a VENERE-GIOVE, dovremmo teoricamente avere una seduta più NEGATIVA che positiva.

Vi segnalo inoltre l’inizio di un ASPETTO MINORE ma piuttosto importate, vale a dire la SEMIQUADRATURA GIOVE-SATURNO (aspetto di 45°, che corrisponde a mezza quadratura).

Vediamo dunque come stanno aprendo gli indici (ore 9,06).

Il MIB future è già sotto i 27150 / il DAX sotto i 15200 e il NASDAQ a 12865 punti.

Per chi volesse ripassare le STRATEGIE MINICICLI, qui sotto c’è l’apposita descrizione.

Il concetto di “GRIGLIA” è molto importante…

Venerdì 3-3-2023

Buongiorno a tutti!

Non a caso ieri vi ho rimandato la spiegazione delle STRATEGIE e del concetto di GRIGLIA, proprio perchè il metodo MINICICLI è anche collegato alla “cattura” delle OSCILLAZIONI all’interno dell’ONDA….

Ieri dunque il MIB future era sceso sotto i 27050 per poi risalire gradatamente verso i valori attuali….

Siamo tornati in pratica poco sotto i 27600 punti….

Ciò dimostra che se non si sfruttano le OSCILLAZIONI, il solo fatto di “STARE in POSIZIONE” spesso non produce guadagni, mentre l’APPLICAZIONE della GRIGLIA delle STRATEGIE, oltre a lavorare IN AUTOMATICO (perchè le condizioni vengono inserite sul mercato al momento dell’apertura) permettono appunto di cogliere i GUADAGNI dalle OSCILLAZIONI.

Un altro CONCETTO da sviluppare per chi si trova in VANTAGGIO in una OPERAZIONE è che il GUADAGNO, una volta che si sta concretizzando, è solo VOSTRO e sta solo a VOI decidere di INCASSARLO o meno.

Nessuno, in ogni caso, vi impedisce di prendere un profitto su una oscillazione favorevole e magari rientrare a prezzo migliore.

Ricordo appunto che lo “STARE in POSIZIONE” è finalizzato comunque al PRENDERE dei PROFITTI….

Parlando in termini generali sui vari mercati, diciamo che l”accelerazione ribassista auspicata sugli INDICI si è invece materializzata sulle CRIPTOVALUTE….

Qui sotto vediamo il grafico del BITCOIN, che ha rotto nuovamente la soglia dei 23000 dollari e si è riavvicinato ai 22000 dollari….

Stessa cosa ovviamente su ETHEREUM, sceso ora a 1570 dollari.

Sabato 4-3-2023

Un breve ragguaglio su quanto accaduto ieri sui mercati….

Abbiamo avuto due andamenti contrapposti, con le CRIPTOVALUTE BITCOIN ed ETHEREUM che sono scese di circa il 5% e gli INDICI di BORSA che sono invece ripartiti con forza al RIALZO….

Questo è stato l’andamento del BITCOIN, che mostra una struttura discendente a partire dai massimi di metà Febbraio e con il prezzo che si trova ora poco sopra i 22000 dollari.

Sotto vediamo invece gli indici MIB e DAX, che sembrerebbero aver già concluso il ritracciamento atteso, che si è fermato rispettivamente sulla soglia dei 27000 punti (il FTSE MIB) e 15200 punti (il DAX).

Il FTSE MIB, con la prepotente seduta rialzista di ieri, ha dato un segnale di forza non indifferente, portandosi a ridosso dei MASSIMI dell’anno e con la prospettiva di tornare sui massimi del 2022, fatti tra i 28000 e i 28200 punti, e magari superarli….

Da notare che il MINIMO di PERIODO (che ci si aspettava appunto nei primi giorni di Marzo) potrebbe essere stato fatto attorno ai 27000-27100 già il 24 Febbraio sul fine giornata, livello che è stato ritestato Giovedì mattina (2 Marzo), quando il FUTURE si è fermato poco sopra i 27000 punti.

Sul DAX ieri sera è stato superato di poco il MASSIMO di PERIODO sul fine giornata.

Qui, come già analizzato, in prospettiva rialzista c’è la possibilità di ritorno verso i MASSIMI del 2022 che si trovano sopra i 16000 punti.

Il MINIMO di PERIODO, fatto il 24 Febbraio attorno ai 15200 punti, coincide a livello temporale con quello del FTSE MIB.

Riassumendo: abbiamo due andamenti contrapposti, con le CRIPTOVALUTE in RIBASSO e gli INDICI al IALZO.

Come avevo già anticipato, la scelta della VERSIONE MINICICLI da utilizzare nel 2023 sarebbe venuta all’inizio di Marzo, in funzione della RISPOSTA dei MERCATI.

Sì può dire dunque che la vecchia versione (2021-2022) sta dimostrando di funzionare ancora sulle criptovalute (ho mostrato i dati Venerdì mattina), mentre sugli INDICI è la NUOVA VERSIONE che mostra la migliore correlazione….

Come muoversi da qui in avanti?

Credo che si debba considerare il fatto che gli INDICI di BORSA, al momento, sono i mercati più seguiti a livello operativo e di interesse e che quindi gli vada data la precedenza.

E’ probabile che nei prossimi mesi vi possa essere una risincronizzazione tra INDICI e CRIPTOVALUTE, così come è stato in passato…


✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...