Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI
Riepilogo dal 20 al 24 Febbraio 2023
Lunedì 20-2-2023
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Come vedete dal grafico il SOLE è uscito dall’ACQUARIO ed è entrato in PESCI ed oggi abbiamo anche la LUNA NUOVA, quindi LUNA in PESCI in CONGIUNZIONE al SOLE.
Vi segnalo già il prossimo ingresso di SATURNO in PESCI del giorno 7 Marzo (ora SATURNO si trova a 28° dell’ACQUARIO).
La configurazione planetaria si mantiene sostanzialmente positiva, con la CONGIUNZIONE VENERE-NETTUNO in PESCI / MERCURIO in SESTILE a GIOVE e in TRIGONO a MARTE.
Da verificare quale potrà essere l’effetto della LUNA NUOVA e dell’INGRESSO di SOLE e LUNA in PESCI.
Sapete che ogni CAMBIO di SEGNO è un potenziale SET-UP sui mercati.
Vediamo intanto i grafici di DAX e MIB…

Il DAX (future) ha fatto dei MASSIMI tra 15600 e 15700 ed ora staziona attorno ai 15550 punti.
In caso di superamento degli ultimi massimi, l’obiettivo rialzista potrebbe trovarsi tra i 16000 e i 16200 punti, cioè sui MASSIMI del 2022.
Qualora prevalesse invece un ritracciamento, una fascia di prezzo interessante si troverebbe tra 14900 e 15100 punti.
Ora il MIB.

Sul MIB i massimi del 2022 sono più vicini, cioè attorno ai 28100-28200 punti, mentre un primo ritracciamento (sfiorato Venerdì scorso 10 Febbraio) si troverebbe sulla soglia dei 26900-27000 punti….
Diversa la situazione sul NASDAQ (almeno nei confronti dell’ONDA dei MINICICLI), visto che si trova in vantaggio rispetto al dato del 7 Febbraio.
Questo sotto è il grafico a 4 ore.

Attendiamo dunque l’evoluzione della giornata (prosegue per gli ABBONATI).
Martedì 21-2-2023
Buongiorno a tutti!
In merito all’ONDA dei MINICICLI ricordo che le date di inversione sono sempre indicative, poi ciascuno può anticipare, rispettare, posticipare tali DATE, anche in funzione del prezzo di un determinato mercato.
Per quanto possibile io cerco di tenere fede alla data originaria ma sappiamo anche che talvolta anche solo un anticipo o un posticipo di 1-2 giorni può fare una grossa differenza.
Ecco perchè non ci si può appoggiare passivamente alle ONDE ma cercare di CAVALCARLE mettendosi in gioco….
Nel mettersi in gioco si scoprirà che indipendentemente dalle competenze tecniche e planetarie, spesso è una questione di SINCRONIZZAZIONE, di “polso del mercato”, di “OCCHIO” nell’inserirsi ad un determinato prezzo o in un momento più profittevole….
I valori dell’AUTOMATICO servono dunque a dare un RIFERIMENTO dell’andamento del SISTEMA nel TEMPO ma ciascuno avrà un proprio livello di ingresso e di uscita, in base anche al mercato scelto.
Un’occhiata alle QUOTAZIONI dopo l’apertura delle ORE 9.

Abbiamo il MIB future sopra i 27600 punti / il DAX future a 15490 / il NASDAQ 100 a 12320 punti / BITCOIN attorno ai 25000 dollari e ETHEREUM poco sopra i 1700 dollari.
✅⭕️ Vi anticipo che tra oggi e domani avremo TRE CONGIUNZIONI LUNARI con NETTUNO / VENERE / GIOVE.
Molto importante, in particolare la TRIPLA CONGIUNZIONE di domani tra LUNA-VENERE-GIOVE in ARIETE…

Nei precedenti passaggi della LUNA su GIOVE, come ricorderete, c’era stato un temporaneo ribasso seguito da una sparata RIALZISTA, quindi potrebbe essere così anche questa volta…
Mercoledì 22-2-2023
Buongiorno a tutti!
Come anticipato ieri pomeriggio, oggi avremo un’importante TRIPLA CONGIUNZIONE tra LUNA-VENERE-GIOVE in ARIETE.
Questo intanto è il grafico del momento, con la LUNA appena entrata in ARIETE.

Abbiamo osservato che è bastato il passaggio del SOLE dall’ACQUARIO ai PESCI per far scendere i mercati o almeno per iniziare un ritracciamento.
In realtà ce lo saremmo aspettato già la settimana scorsa sulla CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO….
I TEMPI dei MERCATI sono spesso ritardati rispetto agli ELEMENTI PLANETARI…
Ora, sulla TRIPLA CONGIUNZIONE LUNA-VENERE-GIOVE (che si completerà tra oggi e domani) avremmo un possibile impulso rialzista dopo una discesa….
Anche l’ONDA dei MINCICLI dunque si è trovata in anticipo rispetto a quel ritracciamento atteso (segue per gli ABBONATI).
Per chi applica le STRATEGIE a QUOTE (ieri vi ho mostrato le tabelle), vi sono più soglie per gli INGRESSI e le USCITE, sempre in riferimento al proprio prezzo di ingresso principale.
Vediamo dunque dove si trovano stamattina gli INDICI DAX e MIB….

Il DAX viaggia attorno ai 15400 punti, ancora sopra la MEDIA NERA a 120 periodi che ieri ha funzionato da supporto.
Sotto il MIB (future).

Qui siamo attorno ai 27400 punti, in prossimità della MEDIA MOBILE ROSSA a 55 periodi, che funge da possibile supporto (sul 4 ore).
Il NASDAQ 100 ieri è sceso, fermandosi al momento poco sopra i 12100 punti.

Per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Giovedì 23-2-2023
Buongiorno a tutti!
✅⭕️ Vi ricordo la COACHING di GRUPPO di domani, Venerdì 24 Febbraio, alle ore 18,30-18,40, dove si parlerà di ALIMENTAZIONE-SALUTE-PASSAGGIO DIMENSIONALE- PERCORSO EVOLUTIVO (oltre naturalmente ai consueti temi legati alla borsa e ai pianeti).
Ieri abbiamo visto una seduta piuttosto movimentata sul MIB, che era sceso fino a -1,7% ( a 26900 circa) per poi recuperare parzialmente in chiusura (ora ci troviamo attorno ai 27200 punti).

Era quello che ci saremmo aspettati già la settimana scorsa ma potete osservare anche voi che l’andamento del MIB quest’anno risulta piuttosto anomalo anche in confronto agli INDICI teoricamente più simili come il DAX e in parte il NASDAQ 100.
Sul DAX le oscillazioni ci sono state ma in modo molto più limitato, quindi chi sta utilizzando il DAX non ha subito grossi scossoni, anzi ha potuto sfruttare la discesa di ieri per far scattare una QUOTA della STRATEGIA TRIS.
Attualmente ci troviamo poco sotto i 15500 punti, che era all’incirca il punto di partenza del 20-21 Febbraio.

In riferimento ai pianeti, c’eravamo lasciati con la possibilità che i mercati facessero ieri una discesa per poi risalire con una certa forza sulla CONGIUNZIONE LUNA-VENERE-GIOVE e possiamo dire che questo si sta verificando.

In questo momento la LUNA è ancora in CONGIUNZIONE a GIOVE, quindi è probabile che l’effetto non sia terminato e che vi sia spazio per un’ulteriore spinta
✅⭕️ E’ sul GIAN TRADER che stanno emergendo delle CORRELAZIONI interessanti ed ecco perchè invito tutti ad avere questo SOFTWARE, pensato proprio per dare a tutti gli ABBONATI gli stessi elementi di valutazione che ho io….
Vi mostro un grafico che commenteremo meglio nella COACHING di domani e che riguarda i CICLI SOLARI sul FTSE MIB.

Le INFORMAZIONI che ricaviamo non sono mai “scontate” ma richiedono sempre una BUONA CAPACITA’ di LETTURA, che si sviluppa man mano che si prende confidenza e pratica con lo strumento….
Sappiamo che dall’inizio dell’anno ma in realtà dagli ultimi mesi del 2022 sono i CICLI di MARTE ASCENDENTI (che hanno influenza nei DUE ANNI) a spingere i mercati verso l’ALTO, quindi bisogna capire bene come interagiscono i CICLI SOLARI (discendenti) in questo contesto.
Se non sono stato chiaro scrivetemi pure, è probabile che vi manchi qualche passaggio.
✅⭕️ Ricordo che il TRADING PLANETARIO e cioè il progetto ACCADEMIA si fonda su 5 PILASTRI fondamentali
– I MINICICLI (applicazione delle ONDE e delle STRATEGIE)
– LETTURA del GRAFICO ASTROLOGICO ( spunti giornalieri sugli aspetti astrologici)
– GIAN TRADER (set up temporali e linee di tendenza)
– LETTURA del GRAFICO di BORSA (analisi tecnica e temporale)
– CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA (capacità di interfacciarsi con i mercati in funzione della propria crescita evolutiva, tecnica, e di esperienza).
✅⭕️ Ricordo inoltre che negli ultimi due-tre mesi ci siamo trovati in una FASE TRANSITORIA (piuttosto complicata per la verità) in riferimento al cambio di versione dei MINICICLI….
La precedente VERSIONE, che ha dato splendidi risultati nel 2021-2022, come ripreso spesso nelle COACHING, ha funzionato fino a Ottobre 2022, dopodichè si è resa necessaria l’introduzione della NUOVA VERSIONE a partire da quest’anno.
Sembra in ogni caso che la VERSIONE 2023 stia dando buone garanzie.
Ricordo infine che non è solo la VERSIONE in SE’ a dare i RISULTATI ma la capacità del SINGOLO di CAVALCARE LE ONDE, sfruttando le OSCILLAZIONI.
Le STRATEGIE sono state ideate proprio a questo scopo ma serve anche quel pizzico di abilità e di esperienza da parte di chi applica…
Venerdì 24-2-2023
Buongiorno a tutti!
✅⭕️ Vi ricordo allora la COACHING di GRUPPO di oggi, Venerdì 24 Febbraio, alle ore 18,30-18,40, dove si parlerà di ALIMENTAZIONE-SALUTE-PASSAGGIO DIMENSIONALE- PERCORSO EVOLUTIVO (oltre naturalmente ai consueti temi legati alla borsa e ai pianeti).
Per quanto riguarda i mercati abbiamo assistito ancora una volta ad un’ottima CORRELAZIONE tra la CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE in ARIETE ed una discreta “sparata rialzista” dopo un temporaneo RIBASSO….

Questo è successo appunto tra Mercoledì 22 e Giovedì 23 Febbraio, riportando il MIB a toccare nuovamente i 27500 punti dopo che era sceso fin sotto i 27000 punti
Il DAX era sceso sotto i 15300 ed è poi risalito sopra i 15500 punti, dove si trova adesso…

L’ONDA dei MINICICLI, come sapete, prosegue fino al … (segue per gli ABBONATI).
Ricordiamo che il FTSE MIB ha già percorso circa 4500 punti dalla fine del 2022, una distanza equivalente a quella già vista tra fine Settembre e Novembre 2022…

Ciò significa, a mio parere, che in questa fase potrebbe non esserci troppo spazio per proseguire al rialzo, sebbene i MASSIMI del 2022 non siano ancora stati raggiunti ma solo sfiorati.
In altre parole, qualora il FTSE MIB ripartisse verso l’alto avremmo appunto l’obiettivo dei 28000-28200 punti, che corrisponde proprio ai MASSIMI del 2022 (che verrebbero così eguagliati).
Il rischio, ovviamente è che un MASSIMO sia già stato fatto la settimana scorsa quando i prezzi si sono fermati poco sotto i 28000 punti.
Ne parleremo anche nella COACHING di questa sera.
Attendiamo dunque l’evoluzione della giornata, sapendo che per chi applica le STRATEGIE vi è già stato modo di prendere dei take profit, sia su DAX che su MIB.
A questo proposito ricordo che le STRATEGIE possono essere scelte e cambiate da ciascuno di voi in relazione a come si muove il mercato e a come le sentite CONGENIALI.
Vi sono almeno una decina di modi per CAVALCARE le ONDE e vedremo magari di riassumerli in una prossima occasione.
Stasera spiegherò anche il discorso dei CICLI SOLARI sul GIAN TRADER mostrati ieri, su cui mi è stata fatta qualche domanda….
Per comprendere bene quale può essere la CORRELAZIONE con i mercati non si può prescindere dallo studio dei CICLI di MARTE che agiscono su un arco temporale più lungo dei CICLI SOLARI.
Qui sotto il grafico dei CICLI SOLARI e dei CICLI di MARTE sul FTSE MIB.

Anche se sembra che i mercati si muovano all’opposto dei CICLI SOLARI, in realtà stanno seguendo la TENDENZA di FONDO dei CICLI di MARTE che sono tornati ASCENDENTI già nella seconda metà del 2022….
Queste intanto le QUOTAZIONI del momento (ore 9,02).

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).
https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO