Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI
Riepilogo dal 7 al 11 Novembre 2022
Lunedì 7-11-2022
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Lo strappo rialzista di Venerdì su MIB e DAX è stato davvero notevole e in parte inaspettato, anche se nella COACHING di GRUPPO del 28 Ottobre avevamo messo in preventivo che il mercato avrebbe potuto salire fino alle OPPOSIZIONI di SOLE, MERCURIO, VENERE a URANO (che si stanno formando in questi giorni).
L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI al momento si trova quindi in svantaggio rispetto ai valori di partenza.
Vediamo dunque come hanno aperto i mercati stamattina…

Il MIB si trova poco sotto i 23100 punti, il DAX a 13435, il NASDAQ 100 a a 10850.
BITCOIN ed ETHEREUM sono tornati sotto i 21000 e 1600 dollari, dopo che nel fine settimana erano andati oltre.
La domanda ovviamente è questa: abbiamo già fatto dei MASSIMI oppure ci sarà un nuovo tentativo di superamento?

Il DAX effettivamente è arrivato tra i 13500 e i 13600 (come peraltro avevo scritto esattamente lunedì scorso), quindi potrebbe aver raggiunto un MASSIMO.
Qualora poi non si andasse sopra i 13600 punti l’obiettivo ribassista rimarrebbe ancora attorno ai 12900-13000 punti, peraltro già sfiorati Giovedì 3 Novembre.

Il grafico qui sopra riassume bene le circostanze di breve periodo con le OPPOSIZIONI a URANO di VENERE (già avvenuta), e di MERCURIO e SOLE a URANO, al grado nei prossimi due giorni.
Per quanto riguarda il FTSE MIB siamo andati leggermente sopra i valori di metà Agosto.

Ovviamente vale lo stesso discorso fatto sul DAX.
Dal punto di vista delle STRATEGIE MINICICLI (prosegue per gli ABBONATI)…
Termino con il grafico astrologico…

La LUNA è appena entrata in TORO e si avvicina alla CONGIUNZIONE con URANO in OPPOSIZIONE a MERCURIO-SOLE-VENERE (tra domani e dopodomani).
Martedì 8-11-2022
Buongiorno a tutti!
Oggi potremmo essere nel giorno decisivo per i mercati, con la CONGIUNZIONE LUNA-URANO all’OPPOSIZIONE di MERCURIO-SOLE-VENERE.
CICLI SOLE-URANO / MERCURIO-URANO/ VENERE-URANO
Stiamo osservando dunque una incredibile tenuta degli INDICI EUROPEI rispetto agli INDICI americani ed anche a BITCOIN ed ETHEREUM che questa notte sono scesi con decisione, ritornando rispettivamente sotto i 20000 dollari e 1500 dollari.

Complimenti a chi sta applicando l’ONDA dei MINICICLI su BITCOIN o ETHEREUM!

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIBASSO ed è attualmente in largo vantaggio sul NASDAQ 100 (dove sono già stati raggiunti i take profit ideali) e sulle criptovalute, mentre è tuttora in svantaggio sugli INDICI EUROPEI.

Qui sotto il grafico MINICICLI-ETHEREUM.

Vediamo quindi la situazione sul DAX tedesco.

Come ipotizzato ieri siamo arrivati sulla SOGLIA dei 13600 punti, che erano un obiettivo già stimato Lunedì scorso.
In caso di ritracciamento il primo obiettivo ideale potrebbe essere ancora tra i 12900 e i 13100, dove il DAX aveva già rimbalzato Giovedì scorso.
Chiaramente, il netto superamento in senso rialzista dei 13600 punti cambierebbe lo scenario e tutto il quadro andrebbe rivalutato…
Volevo proporvi uno STUDIO che ho appena realizzato sul DAX.
Non si tratta di “PREVISIONI” ma di una ANALISI TEMPORALE comparata tra il periodo compreso tra il MINIMO del 5 Luglio e il MASSIMO del 16 Agosto, e l’attuale periodo che va dal MINIMO del 29 Settembre ai valori odierni.
Come potrete vedere la SIMILITUDINE tra i DUE PERIODI è a dir poco STRABILIANTE e ci permette di capire meglio COSA sta facendo questo mercato.

Questo studio è stato realizzato tramite il GIAN TRADER, quindi è alla portata di tutti quelli che ce l’hanno (ed io consiglio a tutti di avere il GIAN TRADER perchè potete fare molte cose).
Provo a spiegarvi in sintesi il grafico sopra…
Dal MINIMO del 5 Luglio al MASSIMO del 16 Agosto sono intercorse 30 sedute di borsa e 42 giorni di CALENDARIO.
Dal MINIMO del 29 Settembre ai valori attuali (circa 13600 di DAX) la FIGURA è praticamente IDENTICA e qui siamo a 28 sedute di borsa e 40 giorni di CALENDARIO.
Ricordo che questa NON E’ UNA PREVISIONE, è semplicemente una ANALISI TEMPORALE per identificare dei POTENZIALI SCENARI.
Voglio che impariate a NON DARE MAI NIENTE PER SCONTATO e a NON AVERE MAI delle particolari ASPETTATIVE….
Ricordate che è il MERCATO che COMANDA e può FARE QUELLO CHE VUOLE a dispetto di tutti i SISTEMI di ANALISI e PREVISIONE.
Mercoledì 9-11-2022
Buongiorno a tutti!
Abbiamo assistito ieri ad una forte ed improvvisa discesa su tutte le CRIPTOVALUTE, discesa che si è trovata sincronizzata all’ONDA dei MINICICLI.
ETHEREUM ha addirittura sfiorato il -20% in un giorno, confermando ancora una volta quanto questo mercato sia ben allineato alle ONDE.
Vediamo anche i grafici tecnici di BITCOIN ed ETHEREUM.

Il BITCOIN ha fatto esattamente quello che era stato prospettato in sede di analisi un paio di settimane fa, cioè è ritornato sulla TRENDLINE RIBASSISTA che era stata violata in occasione dell’ultimo strappo rialzista (attorno al 25 Ottobre).
Situazione molto simile su ETHEREUM.

Passiamo allora agli INDICI di BORSA, che invece si sono mantenuti in alto, raggiungendo ieri nuovi massimi di periodo.
Queste sono le QUOTAZIONI del momento (ORE 8:42) sui principali mercati che seguiamo.

Il MIB (future) viaggia attorno ai 23500 / il DAX a 13635 / NASDAQ 100 a 11120 / BITCOIN a 18260 / ETHEREUM a 1277 / PETROLIO a 88,70
Dal punto di vista PLANETARIO, come sapete, sono giorni estremamente importanti per via della CONGIUNZIONE LUNA-URANO all’OPPOSIZIONE di SOLE-MERCURIO-VENERE / e delle QUADRATURE tra SATURNO e URANO e tra MARTE e la coppia GIOVE-NETTUNO.

Un’occhiata al grafico del FTSE MIB di fine giornata.

Notiamo l’impressionante salita verticale avvenuta nelle ultime settimane, mentre ora ci troviamo in corrispondenza di un precedente MASSIMO di FEBBRAIO 2021.
In caso di ritracciamento veloce e profondo il nostro indice potrebbe tornare verso i 22000 punti, da dove è partito l’ultimo movimento rialzista, mentre in caso di ritracciamento più morbido potremmo arrivare tra i 22800 e i 23100.
Ovviamente c’è anche la possibilità che il mercato prosegua la sua corsa…
Giovedì 10-11-2022
Buongiorno a tutti!

Questo è l’atipico andamento dei vari mercati rispetto all’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.
Ieri le criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM sono scese nuovamente e il guadagno provvisorio dell’ONDA (al momento) è rispettivamente del +22% e +33%.
Sul NASDAQ 100 l’ONDA è in vantaggio di oltre 600 punti, pari a quasi il 6%, anche se per chi ha applicato le STRATEGIE la POSIZIONE si è già chiusa con tutte le QUOTE.
Abbiamo invece gli INDICI EUROPEI FTSE MIB e DAX che si stanno muovendo in controtendenza rispetto all’ONDA.
Dal punto di vista planetario ieri era una giornata molto importante per via della OPPOSIZIONE al GRADO SOLE-URANO, che qui sotto rivediamo assieme all’OPPOSIZIONE VENERE-URANO e MERCURIO-URANO.

Nell’ultima COACHING del 28 Ottobre, quasi scherzando, tra le ipotesi avevamo anche preventivato una possibile salita fino al 8-9 Novembre, proprio in riferimento alll’OPPOSIZIONE MERCURIO-URANO e sopratutto SOLE-URANO….
In effetti è successo così, almeno su MIB e DAX, mentre su altri mercati la DISCESA è avvenuta prima, come in realtà ci si aspettava.
Dal punto di vista STATISTICO, nell’ambito dei MINICICLI, veniamo da una SERIE SUPER di 7 ONDE POSITIVE CONSECUTIVE quindi ci sta perfettamente che l’ONDA in corso possa terminare in NEGATIVO (almeno su MIB e DAX).
Sulle CRIPTOVALUTE, invece, siamo in netto vantaggio e quindi è molto probabile che anche questa ONDA si chiuda positivamente.
Ciascuno può muoversi liberamente sui vari mercati, magari prendendo spunto dalla GRIGLIA delle STRATEGIE che viene data ad inizio ONDA e di cui vi condivido spesso il FILE EXCEL.

Venerdì 11-11-2022
Buongiorno a tutti!
Le CRIPTOVALUTE hanno dunque assecondato l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI, mentre gli INDICI europei sono andati in direzione opposta.

Questo naturalmente fa parte del gioco, i mercati possono avere strutture differenti e a volte opposte.
Lo SCENARIO di Novembre sugli INDICI, in ogni caso, era stato paventato nella COACHING del 28 Ottobre, dove si faceva riferimento all’analogo periodo del 2020, nel quale anzichè una accelerazione ribassista partì analogamente una “fucilata” verso l’alto…
Corsi e ricorsi storici…
Vediamo cos’è successo ieri sui mercati dal punto di vista grafico.

Il DAX aveva una RESISTENZA attorno ai 13700 punti, che è stata letteralmente “polverizzata” quando sono arrivati i dati americani positivi sull’inflazione…
Non solo quindi è stata superata tale RESISTENZA ma anche quella successiva dei 13950-14050 punti…
Era prevedibile tale esito?
Direi di no, ma proprio per questo, in base all’esperienza, sappiamo che non si può mai dare niente per scontato quando ci si trova ad un CROCEVIA…
Una RESISTENZA può respingere il mercato oppure può essere “abbattuta” come successo ieri…
Piuttosto l’anomalia veniva dalla mancata discesa degli INDICI EUROPEI nella prima parte dell’ONDA, durante la quale erano scesi gli INDICI AMERICANI e poi le CRIPTOVALUTE.
Anche questo fa parte del gioco…
✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).
https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO