REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 1 al 5 AGOSTO 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 1 al 5 Agosto 2022

Lunedì 1-8-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Avevamo lasciato i mercati piuttosto in alto Venerdì scorso, peraltro in linea con l’analisi già fatta in precedenza che ipotizzava dei massimi per la fine di Luglio, a distanza di 60 giorni dai massimi di fine Maggio e di 120 giorni dai massimi di fine Marzo.

Da vedere naturalmente quale sarà l’evoluzione da qui in avanti e se avremo o meno un ritracciamento dai valori raggiunti, non escludendo che vi possano essere altri movimenti verso l’alto.

In questo momento siamo all’incirca a 22350 di MIB / 13450 di DAX / 23200 di BITCOIN.

Vi ripresento il grafico del MIB ad 1 ora per capire come si potrà muovere il nostro indice…

Dopo l’obiettivo rialzista a 22200 punti, raggiunto e superato agevolmente, Venerdì sono stati toccati anche i 22500 punti, che erano il secondo obiettivo.

Il terzo obiettivo, come già illustrato, potrebbe trovarsi a 22800 punti circa, in corrispondenza del MINIMO importante del 10 Maggio, poi bucato al RIBASSO.

L’alternativa, in caso di ritracciamento, è che si torni dapprima ai 22200 punti circa e poi eventualmente attorno ai 21800 punti.

Ovviamente noi auspichiamo che si realizzi quest’ultimo scenario ma intanto è giusto farsi un’idea della situazione, in modo che ciascuno possa valutare il da farsi.

Sul DAX, almeno rispetto all’inizio dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI, siamo sopra di circa 200 punti, quindi lo svantaggio è da ritenersi nella norma e molto più gestibile.

Anche qui possiamo dire che l’obiettivo che avevamo ipotizzato attorno ai 13600 sia stato raggiunto, per cui attendiamo di vedere se si tornerà o meno sotto i 13400, che rappresentano un po’ lo spartiacque di breve tra rialzo e ribasso.

Uno sguardo anche al BITCOIN, che ha fatto un massimo attorno ai 24600 dollari nel fine settimana ed ora viaggia appunto poco sopra i 23000 dollari.

Osservate con attenzione il CANALE LATERALE-RIALZISTA che si sta formando…

Dal punto di vista planetario avevamo già esaminato nel dettaglio la configurazione, che vi mostro nuovamente.

Siamo nei pressi della CONGIUNZIONE MARTE-URANO, con gli aspetti concomitanti di SEMIQUADRATURA GIOVE-SATURNO e QUADRATURA (larga) SATURNO-URANO.

Abbiamo naturalmente anche il TRIGONO SOLE-GIOVE e l’OPPOSIZIONE MERCURIO-SATURNO.

La configurazione è senza dubbio contrastata e di difficile decifrazione.

In merito al GIAN TRADER dovremmo fare delle considerazioni generali, senza entrare troppo nello specifico…

I CICLI di MARTE sono più ASCENDENTI che DISCENDENTI, quindi tendenzialmente più favorevoli verso i RIALZI piuttosto che verso i RIBASSI, vale a dire una situazione inversa a quella già analizzata di NOVEMBRE 2021, quando abbiamo avuto l’OPPOSIZIONE MARTE-URANO e un SEMESTRE RIBASSISTA.

Diciamo pure che all’inizio del 2022, facendo un’analisi prospettica, ci saremmo aspettati dei MINIMI a MARZO e dei MINIMI a MAGGIO (come di fatto è avvenuto) ma non era stato preventivato che avremmo avuto dei MINIMI anche in GIUGNO (vedi il NASDAQ) o in LUGLIO (vedi mercati europei).

Eppure guardando il GIAN TRADER, con l’OPPOSIZIONE MARTE-URANO di metà Novembre 2021 che aveva coinciso con un MASSIMO di mercato, ma con un massimo successivo in GENNAIO, avevamo avuto un indizio di come si sarebbe potuta evolvere la situazione anche sulla CONGIUNZIONE MARTE-URANO di MAGGIO (ovviamente non era facile capirlo).

Martedì 2-8-2022

Buongiorno a tutti!

Il MIB ieri ha effettivamente raggiunto i 22800 punti che erano stati ipotizzati già tre settimane fa…

Parliamo ora dell’ORO.

Anche qui, come ricorderete, l’ANALISI fatta si è rivelata centrata e tempestiva perché quel giorno (quando l’ORO si trovava vicino ai 1670 dollari mi pare) e si è parlato di un possibile MINIMO importante, il prezzo poi ha cominciato a salire ed ora siamo a 1775 dollari (nei pressi di una prima resistenza).

Termino con il grafico del BITCOIN, sceso sotto i 23000 dollari.

Mercoledì 3-8-2022

Buongiorno a tutti!

Abbiamo già parlato dell’anomalia sul MIB, che era sceso per la crisi di governo per poi recuperare il terreno perduto andando a toccare perfettamente gli obiettivi rialzisti a 22200 e 22800, mentre il DAX ha avuto un andamento più “normale”.

Il DAX mantiene comunque un’impostazione di fondo prevalentemente rialzista dagli importati MINIMI di LUGLIO, che ricordo sono stati fatti sugli stessi livelli dei MINIMI di MARZO attorno ai 12400 punti.

Lo vediamo meglio nel grafico sotto.

Siamo ad un possibile punto di svolta in quanto stiamo testando dal basso i MINIMI di MAGGIO (13400), che in realtà sono già stati superati, essendo il prezzo salito fino a sfiorare i 13600 punti.

In pratica ci troviamo ad un crocevia tra rialzo e ribasso…

In caso di superamento dei 13600, a mio avviso, potrebbe proseguire la spinta rialzista partita dai MINIMI di Luglio (dando quindi una connotazione di MEDIO PERIODO), anche se la cosa potrebbe non essere immediata…

Vi è sempre l’eventualità che il mercato possa ritracciare per poi eventualmente prendere la rincorsa e superare i 13600 (se ci sono tutte le condizioni).

Nell’ottica dei MINICICLI, come sappiamo, l’ONDA …….

Sul mercato italiano ieri si è verificato lo scenario DUE che avevo ipotizzato Lunedì mattina, con il prezzo che è tornato a 22200 punti.

Lunedì, in sintesi, avevo scritto che il MIB poteva andare a 22800 oppure a 22200 e poi alla fine ha toccato entrambi i prezzi…

Ora il MIB si trova a 22350 punti, esattamente il prezzo di Lunedì mattina e in una zona che si può considerare neutra…

Ritorniamo allora sul GIAN TRADER per capire le possibilI implicazioni della CONGIUNZIONE MARTE-URANO.

Sul DAX abbiamo avuto un MINIMO anche il 26 Luglio, non distante quindi dal momento esatto della CONGIUNZIONE (2 Agosto), prima dell’ultimo movimento verso l’alto (dai 13000 a 13600 punti).

Sapete che teoricamente una CONGIUNZIONE richiama un MINIMO, quindi tale minimo potrebbe essere già fatto o verificarsi qualche giorno DOPO la CONGIUNZIONE stessa (quindi potenzialmente anche in questi giorni).

Ricordo che i CICLI di MARTE devono essere visti in modo piuttosto elastico rispetto ai CICLI SOLARI, che normalmente danno risposte più immediate (nell’ambito di uno-tre giorni).

La cosa che dovrebbe balzare all’occhio, in senso più generale, è che tutti i CICLI di MARTE sono ASCENDENTI, quindi vanno verso l’ALTO.

Per chi ha imparato ad osservare il GIAN TRADER e le correlazioni, il CAMBIAMENTO di TENDENZA di MEDIO PERIODO non è immediato rispetto ai CICLI, ma piuttosto ritardato nel suo effetto…

Ho già spiegato però che in questi mesi avremo diversi ELEMENTI contradditori a livello PLANETARIO sotto vari punti di vista, quindi non è possibile delineare al momento uno SCENARIO plausibile (approfondiremo l’argomento).

✅⭕️Sembra intanto che il PIANETA NIBIRU (il pianeta dei SUMERI di cui abbiamo parlato tante volte) stia per rientrare nel nostro SISTEMA SOLARE e si troverebbe al momento tra NETTUNO e PLUTONE.

Tenete presente che NIBIRU è enorme (secondo alcune fonti in mio possesso è grande 3200 volte la TERRA) quindi il suo impatto a livello gravitazionale può essere notevolissimo.

Sapete bene (o almeno lo sanno coloro che seguono da più tempo) che l’arrivo di NIBIRU è uno di quei tasselli che preannunciano la FINE del TEMPO PLUTONIANO (legato alla scoperta di PLUTONE avvenuta nel 1930) che ha contraddistinto la nostra CIVILTA’ negli ultimi 100 anni / e il prossimo (forse imminente) CONTATTO EXTRATERRESTRE, che porterà alla NUOVA ERA, al PASSAGGIO DIMENSIONALE, e alla nascita dell’ESSERE UMANO GALATTICO….

Per farvi un breve riassunto dei libri di Zecharia Sitchin, che ha riportato la saga dei SUMERI, la nostra TERRA si è originata da un precedente passaggio di NIBIRU nel SISTEMA SOLARE, che originariamente aveva un pianeta chiamato TIAMAT, interamente o quasi ricoperto d’acqua.

Una delle LUNE di NIBIRU entrò in collisione con TIAMAT e la spezzò in due parti, di cui UNA cambiò orbita e diventò la TERRA, mentre l’altra parte si frantumò in quella che oggi viene definita la CINTURA degli ASTEROIDI, che si trova tra MARTE e GIOVE.

Nei successi passaggi di NIBIRU (mediamente ogni 3600 anni terrestri) si sono verificati grossi sconvolgimenti o comunque accadimenti molto importanti, che appunto segnavano quel TEMPO.

Avremo modo di approfondire…

Per quel che ci riguarda l’imperativo è di elevare sempre più il LIVELLO di ENERGIA, di ATTENZIONE, e di CONSAPEVOLEZZA e prepararsi dunque in ogni modo possibile al PASSAGGIO DIMENSIONALE…

Giovedì 4-8-2022

Buongiorno a tutti!

Il progressivo calo del PETROLIO da qualche settimana a questa parte può essere considerato come un “SEGNALE” del ritorno alle condizioni precedenti al conflitto in Ucraina di Febbraio-Marzo, che aveva innescato spinte inflazionistiche (legate sopratutto all’aumento del prezzo del PETROLIO che era arrivato due volte sopra i 120 dollari).

Ciò potrebbe significare, a mio parere, che gli altri mercati (principalmente gli INDICI azionari), che erano scesi parecchio negli ultimi mesi, siano già ripartiti in un’ottica rialzista di MEDIO PERIODO, in linea con i CICLI PLANETARI.

Il GIAN TRADER ci mostra la dinamica ciclica dei CICLI di MARTE sull’indice DAX nella versione settimanale.

Notiamo appunto il PRIMO MIMIMO di MARZO sulla CONGIUNZIONE MARTE-PLUTONE e il SECONDO MINIMO a LUGLIO poco prima della CONGIUNZIONE MARTE-URANO.

Chiaramente ogni mercato può avere una correlazione e quindi una struttura leggermente o anche piuttosto diversa, ma la dinamica ciclica è appunto quella che vediamo, con il semestre ribassista iniziato a fine 2021 e la forte discesa dei primi tre mesi del 2022, che ha trovato poi dei punti di ripartenza in Marzo-Maggio-Luglio.

Tornando all’attualità, è probabile che attorno ai 22200 punti di MIB il giorno 2 Agosto (cioè sulla CONGIUNZIONE esatta MARTE-URANO) si sia ripartiti da un SUPPORTO, e infatti ora ci troviamo nuovamente sopra i 22600 punti.

Abbiamo già riepilogato le varie mosse del nostro indice, con i due obiettivi rialzisti individuati settimane fa a 22200 e 22800 punti che sono stati raggiunti.

Dai 22800 di Lunedì si è scesi a 22200 e da lì appunto stiamo assistendo alla ripartenza.

Qualcuno ricorderà che anche l’anno scorso tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto ci fu un forte calo del Petrolio e una forte salita del MIB italiano.

L’esperienza dell’operatore e quindi l’aumento della sua CONSAPEVOLEZZA sui mercati, passa anche dalla capacità di COLLEGARE questi riferimenti STORICI e TEMPORALI legati alla stagionalità.

Uno sguardo anche al DAX, salito ora sopra i 13600 punti.

✅⭕️ Vorrei terminare ricordando l’importanza di questo momento storico dal punto di vista evolutivo ed energetico.

Vi fornirò a breve un riepilogo delle cose migliori da fare per andare in questa direzione.

Sapete che il PASSAGGIO DIMENSIONALE dalla TERZA alla QUINTA DIMENSIONE è in atto già da diversi anni ma sta entrando in una FASE CRUCIALE e di FORTE ACCELERAZIONE.

Bisogna prepararsi adeguatamente a livello FISICO, MENTALE, EMOTIVO, SPIRITUALE.

Venerdì 5-8-2022

Buongiorno a tutti!

Uno sguardo al BITCOIN, che sta oscillando attorno ai 23000 dollari.

Qui abbiamo un CANALE laterale rialzista e minimi crescenti, quindi qualora tale canale venisse rotto verso l’alto potremmo arrivare ai 27000-27500 dollari già citati (minimo di Maggio poi rotto al ribasso), mentre in caso di debolezza il supporto potrebbe trovarsi a 20500-21000 dollari.

Passiamo allora agli INDICI MIB e DAX, che nella giornata di ieri hanno ritoccato i massimi del periodo andando poco sotto i 22900 di MIB e i 13800 di DAX, per poi ritracciare verso i livelli attuali (22650 di MIB e 13650 di DAX).

Qui sotto vediamo appunto il DAX, che ha incontrato dunque un’altra RESISTENZA dopo quella superata a 13600 punti.

Il livello raggiunto ieri corrisponde ad un precedente MASSIMO di Maggio (giorno 19).

Sul MIB (vedi sotto) si è trattato di un MASSIMO leggermente superiore a quello di Lunedì (una sorta di doppio massimo).

Non sappiamo ovviamente se tale massimo verrà rotto a breve (con obiettivo importante attorno a 23800-23900 punti), oppure se assisteremo ad un ritracciamento (il cui obiettivo potrebbe trovarsi nuovamente a 22200 oppure a 21800 punti circa).

Ci tengo a ricordare che l’analisi fatta in un determinato momento si basa su quello che si può vedere in quel momento, dopodiché bisogna seguire l’evoluzione dei mercati per capire quale scenario si sta realizzando.

E’ anche vero che spesso l’analisi precede di parecchio l’evoluzione futura, così come abbiamo visto a inizio Luglio quando si ipotizzava una salita del MIB a 22800 mentre i prezzi oscillavano attorno ai 21000 punti.

La capacità di LEGGERE l’ANALISI è una delle abilità che ciascuno di voi deve sviluppare…

A tale proposito vi garantisco che sarebbe utilissimo rileggere i REPORT precedenti dell’ultima settimana (ad esempio al Sabato o alla Domenica), cosa che però vedo viene fatta da pochi….

Trovate sempre i REPORT precedenti (il riepilogo settimanale, diviso giorno per giorno) sul PORTALE dell’ACCADEMIA

https://giancarloanelli.systeme.io/school

La ricerca del “segnale” di ingresso o uscita non aumenta il LIVELLO di CONSAPEVOLEZZA dell’OPERATORE, che deve invece tenere sempre presente il QUADRO d’INSIEME su cui si deve lavorare.

✅⭕️ Cambiamo decisamente argomento….

Vi avevo promesso un riepilogo su alcune pratiche che si possono adottare per alzare il livello energetico oltre a ciò che vi ho già trasmesso nelle scorse settimane.

Alla RESPIRAZIONE RITMICA e COSCIENTE (con il naso) vi suggerirei di alternare vari tipi di RESPIRAZIONE.

Una pratica facile da fare, magari alla mattina quando fate una passeggiata è di aumentare la profondità della RESPIRAZIONE, inspirando con il naso ed espirando con la bocca, riempiendo e svuotando bene i polmoni (dovreste arrivare tendenzialmente a 8-12 secondi di una fase e dell’altra).

Tale RESPIRAZIONE, con l’allenamento, può proseguire anche per una decina di minuti, da ripetere poi a piacere nell’arco della giornata.

Un modo per ASSORBIRE IL “PRANA” e cioè l’ENERGIA contenuta nell’ARIA è di prestare attenzione all’ingresso nelle NARICI in modo da percepire una sorta di “freddo” mentre si INSPIRA (quello è il PRANA).

I villi all’interno delle NARICI sono in grado di CATTURARE il PRANA, così da ENERGIZZARE tutto l’ORGANISMO.

Allenatevi dunque e fatemi sapere se ci riuscite…

Ricordo che per il PASSAGGIO DIMENSIONALE la nostra capacità di RESPIRAZIONE deve aumentare sempre di più, perché dall’ARIA noi possiamo assorbire meglio la parte ENERGETICA e quindi allinearci alle frequenze più alte.

Il consiglio che posso dare è esercitarsi tantissimo nella RESPIRAZIONE, cosicché si possano poi affrontare dei DIGIUNI PERIODICI di UNO-DUE giorni bevendo solo ACQUA e continuando a RESPIRARE profondamente.

Svilupperò magari l’argomento in una prossima coaching dando tutte le istruzioni del caso.

Un’altra pratica facilissima da fare ma estremamente utile è di CAMMINARE A PIENI NUDI sull’ERBA o sulla SABBIA (visto che siamo in ESTATE) perché è fondamentale CONNETTERSI all’ENERGIA di BASE della TERRA.

IL BENEFICIO è ENORME ma va anche CONSAPEVOLIZZATO, cioè bisogna capire fino a che punto riceviamo questa ENERGIA dalla TERRA, cosa succede all’interno del nostro corpo quando facciamo tale pratica.

AUMENTO della RESPIRAZIONE e CONTATTO con il SUOLO solo le cose che permettono dunque di “UNIRE CIELO e TERRA”, che è esattamente lo SCOPO del nostro VIVERE COME ESSERI UMANI e PARTE della NOSTRA EVOLUZIONE.

Riassumendo:

-RESPIRAZIONE PROFONDA (da alternare a quella ritmica)

– DIGIUNI di UNO-DUE GIORNI a sola ACQUA

– CONTATTO con il SUOLO a PIEDI NUDI

Come vedete sono cose semplicissime ma estremamente potenti che chiunque può implementare nel corso della propria giornata.

Vi sarebbero altre pratiche molto interessanti ma ve ne parlerò un’altra volta.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...