REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 28 Febbraio al 4 Marzo 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2022

Lunedì 28-2-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Stamattina gli INDICI hanno aperto in GAP DOWN, con il DAX che è andato sotto i 14000 punti e il MIB sotto i 25000 punti, mentre adesso si sta abbozzando una reazione, con il DAX a 14200 e il MIB attorno ai 25100.

Il contesto è tale per cui assistiamo ad un aumento notevole della volatilità, che solitamente però si riscontra in contesti ribassisti.

Dal nostro punto di vista la situazione non è cambiata, nel senso che ci aspetteremmo dei MINIMI nella prima decina o quindicina di Marzo, in ragione delle CONGIUNZIONI già analizzate in precedenza e di cui la più importante è quella tra il SOLE e GIOVE che avverrà il 5 Marzo.

Nella CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE dell’anno scorso (29 Gennaio) il DAX fece un MINIMO attorno ai 13400-13500 punti quindi vedremo se quello potrà essere anche un possibile TARGET da raggiungere.

Ovviamente l’andamento dei mercati azionari in questa fase risente della CRISI UCRAINA che coinvolge oltre la RUSSIA anche la NATO e l’OCCIDENTE e i cui risvolti non sono così prevedibili…

Ne parleremo comunque nella COACHING di GRUPPO di domani pomeriggio alle ORE 18 (aperta a tutti), nella quale riprenderemo anche l’analisi dei mercati in funzione di quanto accadrà nelle prossime ore

Le criptovalute stanno risentendo meno di questa situazione, anche perchè, come più volte sottolineato, questi mercati hanno già subito una “svendita” di oltre il 50%, avvenuta tra Novembre e Gennaio.

Attualmente siamo sopra i 38000 di BITCOIN e 2600 di ETHEREUM (in calo comunque rispetto ai massimi fatti nel week-end.

Un’occhiata al grafico astrologico…

Potete notare la TRIPLICE CONGIUNZIONE VENERE-MARTE-PLUTONE in CAPRICORNO e un’altra TRIPLICE CONGIUNZIONE che si va formando tra LUNA-MERCURIO-SATURNO in ACQUARIO.

Abbiamo ovviamente anche la TRIPLICE CONGIUNZIONE (più larga in questo momento) tra SOLE a 9° dei PESCI / GIOVE a 13° dei PESCI / NETTUNO a 22° dei PESCI.

Per quanto riguarda l’ONDA dei MINICICLI, come sapete, siamo già proiettati nella prossima ONDA al RIBASSO che termina il … di Marzo.

La settimana scorsa siamo riusciti ugualmente a fare delle operazioni vincenti andando al RIALZO ma visti tutti gli elementi a disposizione ritengo sia preferibile privilegiare lo SHORT, così come è stato fatto Venerdì pomeriggio sul finire della seduta (da 25730 di MIB e 14510 di DAX).

Non sono esclusi ovviamente dei tentativi di risalita ma come ho già scritto la strategia di orientamento, qualora si volesse andare al RIBASSO è di provare gli ingressi solo sui RIMBALZI avvenuti, mentre in caso di tentativi al RIALZO converrebbe agire solo sugli eccessi di discesa.

Martedì 1-3-2022

Buongiorno a tutti!

Ho considerato chiuso lo SHORT con altri 400 punti di MIB e 100 punti di DAX, che fanno salire il bottino della settimana scorsa a +1600 punti di MIB e 750 punti di DAX.

In realtà l’operazione poteva essere chiusa ieri mattina con un guadagno maggiore.

Ricordo che questi sono tutti ESEMPI di APPLICAZIONE per far capire come si possono CAVALCARE le ONDE dei MINICICLI valutando il quadro generale.

L’ONDA al momento è ancora al RIALZO fino al 3 Marzo e sta avendo un impatto notevole sul BITCOIN , come vediamo qui sotto.

Il BITCOIN in questo momento vale 43500 dollari mentre ETHEREUM è arrivato a 2920 dollari circa.

Ci troviamo, lo vedete anche voi, in una fase particolare dei mercati dove oltre alle differenze tra un mercato e l’altro registriamo un aumento della volatilità, che comporta dei rischi ma anche delle opportunità (occorre però una modalità più dinamica che statica).

E’ ovvio che io posso darvi degli ESEMPI e degli SPUNTI ma poi tocca a voi saper entrare autonomamente nell’ottica di fare più o meno operazioni, di sfruttare più o meno le oscillazioni, di agire in funzione dell’onda o del prezzo vantaggioso o delle considerazioni generali.

Va sviluppata cioè l’abilità di “cavalcare le onde” in base alla situazione contingente che si viene a creare.

Non è purtroppo qualcosa di “meccanico” ma anche e sopratutto un fattore di attenzione, di efficienza e di colpo d’occhio.

Nella COACHING di questa sera alle ore 18 (aperta a tutti) riprenderemo tutti i TEMI di attualità e anche il CONCETTO di “AUTOMATICO” rispetto all’ONDA dei MINICICLI.

Non è corretto pensare che debba essere l’ONDA a dare un guadagno senza doversi mettere in gioco… Al contrario, bisogna riuscire a cavalcarla in funzione del CONTESTO.

Approfondiremo tutto oggi alle 18.

Gli altri TEMI sono la CRISI UCRAINA-RUSSIA-NATO / l’ANALISI degli ASPETTI PLANETARI di MARZO / L’INFLUENZA dei PIANETI in PESCI /  e la PROSPETTIVA EVOLUTIVA che si dovrebbe aprire proprio in questi mesi difficili da qui a MAGGIO.

Non si tratta di essere “ottimisti” a oltranza ma di CONOSCERE il PERCORSO (e il TRAVAGLIO) per arrivare alla NUOVA ERA e alla CONSAPEVOLEZZA COSMICA.

Mercoledì 2-3-2022

Buongiorno a tutti!

Siamo dunque nell’orbita ristretta della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE che, lo voglio ricordare, è un ASPETTO POSITIVO, forse il più importante dell’ANNO.

Ieri abbiamo fatto una bella COACHING di GRUPPO in cui si è parlato veramente di tutto e credo che i presenti siano rimasti contenti e soddisfatti (colgo l’occasione per ringraziarli).

Questa è la situazione dei CICLI SOLARI e di MARTE sul DAX, con la discesa più volte annunciata e il possibile punto di ripartenza nei prossimi giorni…

Diversa, come già analizzato, la struttura delle CRIPTOVALUTE, con il BITCOIN che stamattina viaggia attorno ai 44000 dollari (ETHEREUM poco sotto i 3000 dollari).

Vediamo dunque anche il grafico orario di MIB e DAX.

Giovedì 3-3-2022

Buongiorno a tutti!

il grafico di oggi è veramente da guardare con attenzione perché presenta la TRIPLA CONGIUNZIONE al grado tra VENERE-MARTE-PLUTONE a 27° del CAPRICORNO / una doppia CONGIUNZIONE al grado MERCURIO-SATURNO a 19° dell’ACQUARIO / e addirittura una QUADRUPLA CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE-LUNA-NETTUNO in PESCI, compresa in soli 10 gradi (dai 12° del SOLE ai 22° di NETTUNO).

Abbiamo poi URANO in TORO, solitario, a 11° del TORO.

Queste, lo voglio ricordare, sono combinazioni eccezionali, non facilmente ripetibili…

Possiamo definirla una sorta di sincronizzazione o ri-sincronizzazione dei PIANETI del SISTEMA SOLARE rispetto alla TERRA.

Certamente uno si può chiedere: ma quali sono le implicazioni ? Cosa deve accadere ? Oppure quali sono i significati ? 

Diciamo allora che i SIGNIFICATI e i RISVOLTI a volte diventano chiari a distanza di anni o di decenni.

Ogni evento planetario (passaggi nei segni, congiunzioni, opposizioni, e altri aspetti), porta sempre ad un cambiamento legato al tipo di ENERGIA che viene sprigionato…

Passiamo allora ai mercati e vediamo le aperture, con il MIB attorno ai 24500 e il DAX poco sotto i 14000 punti.

Venerdì 4-3-2022

Buongiorno a tutti!

Mentre la CONGIUNZIONE al grado SOLE-GIOVE si avvicina (sarà esattamente domani 5 Marzo) i mercati continuano a scendere…

Stamattina abbiamo il MIB attorno ai 23650 e il DAX sotto i 13500 punti.

Guardate qui sotto i CICLI SOLARI sul DAX.

Incredibile…

Come prezzi (13400-13500) siamo indicativamente sui livelli della precedente CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE dell’anno scorso del 29-1.

Potremmo dunque trovarci in prossimità di un punto importante da cui avviene una RIPARTENZA (anche se non definitiva)?

Come spiegato, la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE (linea arancione sul grafico del GIAN TRADER) “chiamerebbe” appunto un MINIMO e una ripartenza.

Il rischio comunque è alto, in quanto una mancata risalita da questi livelli (che peraltro erano stati previsti) ci fanno intravedere il prossimo obiettivo ribassista esaminato anche ieri sera e cioè gli 11500 punti circa.

Per qualsiasi cosa contattemi pure.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...