REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 14 al 18-2-2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 14 al 18 Febbraio 2022

Lunedì 14-2-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Nel pomeriggio di Venerdì, complice la debolezza dei mercati americani, abbiamo avuto un nuovo affondo ribassista anche su MIB e DAX, che si trovano ora nuovamente vicini ai supporti da cui hanno ultimamente sempre rimbalzato.

Sappiamo che l’incognita è un’improvvisa accelerazione verso il basso, con la possibilità di rottura dei SUPPORTI. 

Al momento comunque siamo sopra i 15100 di DAX e a 26350 di MIB.

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIBASSO, indicativamente fino al 16 Febbraio.

Complimenti dunque a coloro che sono riusciti a sfruttare quest’ONDA, che ha dato molteplici occasioni per prendere profitto ed anche riposizionarsi.

Sulle strategie, ed in particolare sul MIB, era scattato il profit automatico dei 1000 punti (PILOTA /PRIMA QUOTA di TRIS), con la possibilità di rientrare al prezzo di inizio ONDA.

Diamo un’occhiata anche al BITCOIN, tornato ora verso i 42000-42500 dollari.

Effettivamente, come avevamo ipotizzato, i 45000 dollari si sono rivelati una RESISTENZA.

Della situazione astrologica e delle prospettive per le prossime settimane (o mesi) ne abbiamo parlato ampiamente nella COACHING di Giovedì scorso, di cui vorrei preparare una SINTESI VIDEO in modo che la possiate riguardare.

Vi consiglio comunque di PARTECIPARE alle COACHING, perché sono delle ottime opportunità di apprendimento, approfondimento e naturalmente di INTERAZIONE.

In estrema sintesi comunque, ci troviamo in una situazione MISTA, con potenziali aspetti positivI ma con una inclinazione ciclica che dovrebbe mantenersi discendente da qui a Maggio.

Ogni CONGIUNZIONE però è un potenziale MINIMO con ripartenza, ed è esattamente ciò che abbiamo visto con la CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE di metà Gennaio e la CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO del 4 Febbraio, con MINIMI seguiti da ripartenze…

La prossima CONGIUNZIONE è quella tra SOLE e GIOVE del 5 Marzo (LINEA ARANCIONE).

Teoricamente la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE dovrebbe richiamare un MINIMO, quindi anche la prossima ONDA al RIALZO dei MINICICLI va valutata attentamente (con la possibilità che venga anche saltata).

Seguiremo comunque passo dopo passo l’evoluzione dei mercati.

Martedì 15-2-2022

Buongiorno a tutti!

Ci avviciniamo al termine dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.

Ieri abbiamo assistito all’ennesima tenuta dei SUPPORTI su MIB e DAX (con minimi rispettivamente a 26850 e 15850 circa) che era al contempo un’occasione per MONETIZZARE il movimento al RIBASSO partito nuovamente dai valori di INIZIO ONDA (27200-27300 di MIB e 15600 di DAX).

Stiamo registrando, da ieri mattina, un tentativo di rimbalzo che ieri era arrivato attorno ai 26450 di MIB e sopra i 15100 di DAX.

Nell’ottica dei MINICICLI, dunque, l’ONDA al RIBASSO partita il 1° Febbraio ha dato DUE OCCASIONI per sfruttare il TAKE PROFIT massimo di 1000 punti sul MIB e 600-700 punti sul DAX.

Non è escluso, ovviamente, che proprio quella di ieri fosse un’occasione di INVERSIONE (magari temporanea) al RIALZO, in linea con l’ONDA che parte domani…

Qualsiasi iniziativa al RIALZO, come già argomentato, deve però fare i conti con l’eventualità di una ROTTURA dei SUPPORTI, che produrrebbe probabilmente una accelerazione ribassista.

Finchè però tali supporti non vengono violati teoricamente gli INDICI possono rimbalzare, così come hanno fatto negli ultimi mesi.

Nello stesso tempo, visti in un’ottica più grande, i rimbalzi possono appunto essere un’occasione per prendere POSIZIONI SHORT da un prezzo migliore, sempre con prudenza ovviamente, perché l’andamento del mercato non è mai scontato.

In sintesi: dopo la tenuta dei supporti ci sta appunto che gli iNDICI possano rimbalzare…

E’ rimbalzato ieri anche il BITCOIN, che dai 41500 circa è tornato sopra i 43500.

Notate, sul GIAN TRADER (sotto), l’incrocio di CICLI SOLARI tra il 13 e il 14 Febbraio, che ha corrisposto ad un MINIMO e ad una ripartenza.

Ora sta per essere attaccato nuovamente il bordo superiore del CANALE delimitato dal CICLO VERDE SOLE-URANO.

Ho preparato la SINTESI della COACHING del 10 Febbraio (VIDEO YOU TUBE)

Breve commento di fine seduta…

Gli INDICI hanno messo a segno un bel rimbalzone…

Io non sono in grado di dire se questo rimbalzo proseguirà o meno ma chiaramente ci troviamo su dei prezzi teoricamente convenienti per un reingresso SHORT in direzione d’ONDA (il MIB in questo momento si trova attorno ai 26950 e il DAX attorno ai 15400).

Mercoledì 16-2-2022

Buongiorno a tutti!

Riprendiamo dunque il discorso sul DAX, che come abbiamo visto ha rimbalzato con forza dai SUPPORTI tra 14800 e 15000 e si trova ora vicino alle prime RESISTENZE.

La prossima RESISTENZA si trova attorno ai 15550 e la successiva a 15650, per cui se si dovesse andare oltre avremmo una reale indicazione di FORZA.

Vi voglio rammentare nuovamente l’importanza della prima settimana di Marzo dove avremo DUE IMPORTANTI CONGIUNZIONI: SOLE-GIOVE e MARTE-PLUTONE.

Pur non avendo alcuna certezza, teoricamente dovremmo trovarci verso dei MINIMI piuttosto che dei MASSIMI.

Ecco perchè l’idea (a meno che il mercato non dia segnali contrari) è quella di mantenere l’IMPOSTAZIONE SHORT dell’attuale ONDA dei MINICICLI.

In merito agli ASPETTI PLANETARI POSITIVI dell’ultima settimana, vi voglio segnalare che è entrata nell’ORBITA la SEMIQUADRATURA (aspetto negativo di 45°) tra GIOVE e PLUTONE, che quindi potrebbe compromettere il quadro di fondo.

I primi 15 giorni di Marzo, in ogni caso, saranno i più importanti del periodo, anche per via della CONGIUNZIONE SOLE-NETTUNO del 13 Marzo (che seguirà appunto a quella tra SOLE e GIOVE del 5 Marzo).

Giovedì 17-2-2022

Buongiorno a tutti!

Abbiamo dunque una zona temporale identificata nella prima quindicina di Marzo dove è possibile che i mercati si muovano verso dei MINIMI.

Ovviamente l’evoluzione va seguita giorno per giorno.

Diciamo allora che al momento viene mantenuta l’impostazione al RIBASSO dell’ONDA dei MINICICLI partita il 1° Febbraio.

Una eventuale INVERSIONE al RIALZO andrà verificata nei prossimi giorni.

Per il momento, come detto, manterrei l’impostazione SHORT,

Perchè è così importante il mese di Marzo? (qui sotto la CONGIUNZIONE SOLE-NETTUNO del giorno 13).

Avremo il passaggio del SOLE in PESCI su GIOVE e NETTUNO, e poi la CONGIUNZIONE GIOVE-NETTUNO.

Ci si attendono quindi delle SVOLTE a livello mondiale, cioè dei CAMBIAMENTI piuttosto forti…

✅✅⭕⭕Ne parleremo stasera alle 21 nella COACHING di GRUPPO, nella quale riprenderemo anche tutta la parte legata ai mercati.

Venerdì 18-2-2022

Buongiorno a tutti!

Ringrazio i partecipanti alla COACHING di ieri sera, abbiamo approfondito i possibili significati dei numerosi passaggi dei PIANETI in PESCI nel prossimo periodo, che potrebbe appunto essere uno dei più importanti della STORIA dell’umanità…

Già oggi, intanto (ore 17,43), il SOLE entrerà in PESCI e si avvicinerà a GIOVE, che si trova attualmente a 11°, in perfetto SESTILE a URANO in TORO a 11°.

I prossimi STEP saranno dunque la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE poi la CONGIUNZIONE SOLE-NETTUNO, l’ingresso di MERCURIO in PESCI, e la TRIPLA CONGIUNZIONE MERCURIO-GIOVE-NETTUNO di fine MARZO (avremo modo di riparlarne).

Per chi non è potuto essere presente alla COACHING di ieri sera non si preoccupi, ne faremo delle altre.

Ieri abbiamo parlato “a braccio”, anche di cose astrologiche non legate ai mercati, in particolare della dinamica tra i SEGNI OPPOSTI della VERGINE e dei PESCI, e del SAGITTARIO e i GEMELLI (caratteristiche e peculiarità).

Ogni COACHING è diversa da un’altra e dipende ovviamente dai PRESENTI, da cui spesso si prende spunto per sviluppare degli argomenti interessanti.

Cosa si può aggiungere rispetto a quanto pubblicato ieri in merito ad una visione prevalentemente ribassista da qui a metà Marzo?

Semplicemente che tale scenario presuppone la ROTTURA dei SUPPORTI a 25700-26000 di MIB e 14800-15000 di DAX, che per il momento non è ancora avvenuta.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...