REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 7 al 11-2-2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 7 al 11 Febbraio 2022

Lunedì 7-2-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Come riferito già Venerdì siamo all’interno di ASPETTI PLANETARI potenzialmente POSITIVI (almeno sulla “carta”) con numerosi SESTILI e TRIGONI.

Oggi vedete ad esempio la CONGIUNZIONE LUNA-URANO in TORO al TRIGONO di MARTE e VENERE in CAPRICORNO.

GIOVE, in PESCI, è SESTILE a MARTE e URANO.

MERCURIO e PLUTONE sono in SESTILE a NETTUNO.

Ci troviamo dunque in una situazione “mista”, con ONDA dei MINICICLI al RIBASSO e ASPETTI PLANETARI POSITIVI…

In più la CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO si è appena verificata e solitamente può trovarsi in prossimità di un MINIMO, così come sembrano aver fatto gli INDICI nella giornata di Venerdì.

L’ONDA al RIBASSO procede in ogni caso fino al 16 Febbraio quindi c’è tempo per osservare l’evoluzione dei mercati, dovendo comunque distinguere gli INDICI dalle CRIPTOVALUTE, perché abbiamo un andamento abbastanza divergente.

Sul BITCOIN, come è noto, c’è già stato un pesante ritracciamento dai 69000 di inizio Novembre ai 33000 dollari di metà Gennaio, proprio in prossimità della CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE.

Secondo questo ottimo grafico (tratto dal GIAN TRADER) dei CICLI SOLARI su BITCOIN (che vi avevo già spiegato recentemente), ci troviamo ora in prossimità della LINEA VERDE del CICLO DISCENDENTE SOLE-URANO, lo stesso CICLO che aveva invertito il TREND al RIALZO del BITCOIN.

Il BITCOIN infatti è risalito (siamo oltre i 42500 dollari) andando a toccare il bordo del CANALE compreso tra il CICLO SOLE-NETTUNO (in viola) e appunto il CICLO SOLE-URANO (in verde) DISCENDENTE.

Siamo all’incirca sui livelli da cui era partita l’ultima accelerazione al ribasso in Gennaio.

In pratica il BITCOIN è ripartito dai 33000 dollari avendo perso oltre il 50% dai massimi a 69000 ed ora sta recuperando circa 10000 dollari (più o meno un terzo).

In merito agli INDICI la discesa è stata molto più limitata (per il momento), in quanto i MASSIMI sono ancora abbastanza vicini…

Su MIB e DAX i MASSIMI si sono visti il 5 gennaio, rispettivamente a 28163 e 16272 punti.

Da valutare quindi se il principio di rimbalzo visto Venerdì sia sufficientemente forte a riportare i prezzi verso i 27000/ 27200 di MIB e 15400/15600 di DAX, altrimenti si potrebbe verificare quell’accelerazione ribassista più volte ventilata, con rottura dei SUPPORTI posti a 25700 di MIB e 14900 di DAX.

Dal punto di vista operativo ciascuno si è mosso autonomamente e come sapete non vi è un unico modo per applicare le ONDE dei MINICICLI.

L’AUTOMATICO ovviamente continua a “lavorare”, mentre sul DISCREZIONALE la posizione sarebbe temporaneamente FLAT.

In merito alle STRATEGIE (vecchie e nuove) sarebbe già scattato il PROFIT su alcune QUOTE mentre altre continuano a lavorare…

Tornando in TEMPO REALE, gli INDICI questa mattina stanno piegando nuovamente verso il basso, con il MIB a 26400 e il DAX a 15100.

Ore 11:40: secondo le STRATEGIE è stato raggiunto il TAKE PROFIT dei 1000 punti sul MIB (da 27200 a 26200) sulla PRIMA QUOTA di TRIS / PILOTA, mentre sul DAX siamo a 600 punti (take profit ideale delle precedenti strategie).

Martedì 8-2-2022

Buongiorno a tutti!

Prosegue dunque la configurazione di aspetti planetari POSITIVI (LINEE VERDI) che vedete nel grafico di oggi (tratto da ASTROVIZOR, che potete scaricare gratuitamente dal PLAYSTORE o dall’APPLE STORE) e che funziona appunto anche sui computer APPLE oltrechè su cellullare.

Ve li riassumo brevemente:

MARTE è in CAPRICORNO e in CONGIUNZIONE a VENERE, quindi entrambi sono in TRIGONO a URANO in TORO, in SESTILE a GIOVE in PESCI (aspetto di 60°) e in SEMISESTILE (aspetto di 30°) a SOLE e SATURNO.

MERCURIO e PLUTONE, in CAPRICORNO, sono in SESTILE a NETTUNO in PESCI.

Stiamo notando che questi ASPETTI POSITIVI stanno influenzando parecchio le CRIPTOVALUTE, che dalla CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE in avanti di metà Gennaio e dopo un MINIMO profondo (BITCOIN a 33000 e ETHEREUM a 2200 dollari) stanno mettendo a segno un forte recupero…

Come già analizzato ieri sul GIAN TRADER siamo però in prossimità del BORDO SUPERIORE del CANALE formato dal CICLO SOLE-URANO discendente (LINEA VERDE), quindi in una zona di potenziale resistenza (45000 dollari).

Direi comunque eccezionale questo grafico del GIAN TRADER, che opportunamente settato un paio di settimane fa, ci aveva dato l’idea della potenzialità di risalita all’interno del CANALE.

E’ una fase in cui bisogna prestare una particolare attenzione se si opera su più mercati, perchè la struttura delle criptovalute è diversa da quella degli INDICI o delle MATERIE PRIME.

A maggior ragione quando gli ELEMENTI PLANETARI sono contrastati (in questo momento, ad esempio, oltre agli ASPETTI POSITIVI abbiamo contemporaneamente un’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI).

Sugli INDICI ed in particolare sul MIB italiano, l’ONDA al RIBASSO ha dato ottime opportunità, con il TAKE PROFIT dei 1000 punti (da 27200 a 26200) raggiunto ieri.

Come detto ci sono vari modi di seguire un’ONDA dei MINICICLI…

Chi è nell’OTTICA della STRATEGIA PILOTA (quindi i 1000 punti ideali di take profit all’interno di un’ONDA) semplicemente porta a casa il guadagno e si mette in attesa.

Chi vuol provare a seguire maggiormente l’AUTOMATICO può provare a lasciare andare ulteriormente la POSIZIONE, con il rischio però di vedersi rimangiare il vantaggio acquisito.

L’esperienza suggerisce che non c’è una modalità che va bene per tutti in qualsiasi momento, è il SINGOLO che deve DECIDERE AUTONOMAMENTE come sfruttare le OPPORTUNITA’ che l’ONDA concede.

Sugli INDICI, per la verità, non è ancora scongiurato il rischio di ROTTURA dei SUPPORTI, che farebbe scendere ulteriormente i prezzi, come vediamo qui sotto sul MIB…

Il MASSIMO del 5 Gennaio appare difficilmente superabile nelle prossime settimane, mentre potrebbe essere più probabile appunto una rottura dei SUPPORTI a 25700-26000 punti.

Su BITCOIN, viceversa, con il raggiungimento dei 45000 dollari siamo potenzialmente contro una RESISTENZA.

Come muoversi su BITCOIN con le STRATEGIE ?

Chiaramente se uno fosse fuori qui avrebbe probabilmente un’occasione SHORT, mentre se fosse già entrato al RIBASSO attorno ai 41500 con una o due quote avrebbe la possibilità di entrare con un’altra quota.

Per quanto riguarda gli INDICI invece, se uno avesse già preso profitto con l’affondo di Venerdì o di ieri (con raggiungimento dei 26100 di MIB e 15100 di DAX) probabilmente dovrebbe attendere un rimbalzo per potersi riposizionare SHORT in direzione d’ONDA.

Ribadisco comunque sempre l’importanza di INCASSARE un GUADAGNO quando vengono raggiunti dei TARGET, sia come obiettivi di prezzi veri e propri che come target specifici delle STRATEGIE.

Mercoledì 9-2-2022

Buongiorno a tutti!

Vi ricordo allora la COACHING di GRUPPO di domani, Giovedì 10 Febbraio, alle ore 18,00.

I mercati si stanno muovendo come già analizzato, con gli INDICI in risalita dai MINIMI degli ultimi giorni (26100 di MIB e 15100 di DAX) e il BITCOIN in discesa dopo il probabile massimo di ieri a 45000 dollari

In questa fase, come abbiamo detto, con l’ONDA dei MINICICLI al RIBASSO e gli ASPETTI PLANETARI POSITIVI (cioè due elementi in controtendenza tra loro) era opportuno sfruttare le occasioni favorevoli e tenere ben presente la STRUTTURA di ciascuno mercato.

Il MIB, da inizio ONDA, è arrivato ad un TAKE PROFIT di 1000 punti, che alcuni hanno sfruttato totalmente o quasi, mentre sul DAX si è arrivati ad un vantaggio di circa 600 punti, che credo sia stato monetizzato (in tutto o in parte) da coloro che seguono questo INDICE.

Sulle CRIPTO discorso inverso, nel senso che uscendo alla pari dai valori di inizio ONDA (39000 di BITCOIN e 2800 di ETHEREUM) c’è chi si è RIPOSIZIONATO adeguatamente SHORT (In direzione d’ONDA) ad un prezzo molto più vantaggioso.

Ho registrato un breve video degli INCROCI dei CICLI SOLARI su BITCOIN per un ABBONATO (Alessandro), che credo possa essere interessante per tutti.

Dura meno di due minuti…

✅⭕️ Una cosa che forse non vi ho scritto, è che vale come semplice regola di prudenza, è che un eventuale reingresso in direzione d’ONDA (specialmente dopo un take profit) andrebbe fatto con una SIZE ridotta o dimezzata….

Ad esempio, se uno è abituato ad entrare con DUE QUOTE, in caso di REINGRESSO nella stessa ONDA, converrebbe farlo con UNA SOLA QUOTA, tenendo magari la SECONDA di “scorta”.

Giovedì 10-2-2022

E’ una fase piuttosto avvincente sui mercati, in quanto le oscillazioni sono piuttosto ampie e in entrambe le direzioni…

Il GIAN TRADER, come sempre, ci aiuta a capire queste DINAMICHE PLANETARIE…

Qui sotto riprendiamo allora i CICLI SOLARI con l’indice DAX.

L’ultimo MINIMO del 4 Febbraio, ad esempio, è avvenuto sulla CONGIUNZIONE al GRADO SOLE-SATURNO, in prossimità anche di un INCROCIO (ho parlato ieri degli incroci in un breve video) tra SOLE-PLUTONE ascendente e SOLE-GIOVE discendente (linea arancione).

In precedenza, come avevamo già analizzato, il MINIMO del 24 Gennaio si era trovato in corrispondenza del CAMBIO di SEGNO di MARTE (in CAPRICORNO) del passaggio del SOLE in ACQUARIO e della CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE.

Negli aspetti planetari di CONGIUNZIONE, in base alla CASISTICA, è abbastanza probabile assistere ad un MINIMO e ad una RIPARTENZA (dando sempre una “tolleranza” di un giorno o più giorni rispetto all’ASPETTO al GRADO, specialmente quando sono coinvolti altri aspetti concomitanti).

La risalita degli ultimi giorni, dunque, è sicuramente da attribuire alla CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO ma anche all’incredibile numero di ASPETTI POSITIVI tra i vari PIANETI.

In sintesi: SESTILE MARTE-GIOVE / TRIGONO MARTE-URANO

SESTILE GIOVE-URANO

CONGIUNZIONE VENERE-MARTE

CONGIUNZIONE MERCURIO-PLUTONE al SESTILE DI NETTUNO, ecc.

Oggi per la verità, con la QUADRATURA LUNA-GIOVE dovremmo avere un aspetto frenante ma vediamo appunto come si evolverà la giornata.

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIBASSO fino al 16 Febbraio e sul MIB si è tornati molto vicini ai valori di inizio ONDA (fortunatamente sulle strategie è scattato il profit dei 1000 punti).

Una cosa che si poteva fare (e per la verità è un po’ che non viene proposta), proprio sulla base degli ASPETTI PLANETARI POSITIVI già identificati Venerdì, era un TENTATIVO al RIALZO già LUNEDì mattina vicino ai SUPPORTI (indicativamente 26100-26200 di MIB e 15100 di DAX).

Questo tipo di pratica operativa veniva definita un “BREAK”, cioè un temporaneo posizionamento “contro onda” in prossimità di un potenziale supporto e dopo il TAKE PROFIT dei 1000 punti sul MIB. 

Normalmente durava al massimo 3 giorni.

✅⭕ Vi ricordo la COACHING di GRUPPO di oggi pomeriggio alle ore 18 (aperta a tutti).

https://meetingsemea31.webex.com/meet/pr1630672001

Di cosa si parlerà nella COACHING?

– Dei possibili SCENARI sui MERCATI in base alle INDICAZIONI TECNICHE e PLANETARIE.

– Dell’attuale situazione a livello generale e delle possibili sorprese per l’anno 2022 (anno di svolta planetaria e cosmica).

Venerdì 11-2-2022

Buongiorno a tutti!

Ringrazio i partecipanti alla COACHING di GRUPPO di ieri pomeriggio e invito chi non ha ancora partecipato a questi incontri di tenersi libero per le prossime COACHING, perché ci sono sempre delle cose interessanti da vedere e da ascoltare (e che spesso vengono fuori al momento, in base alle interazioni tra i presenti).

E’ difficile riepilogare gli argomenti e i temi trattati, per cui la cosa migliore è appunto partecipare.

Abbiamo in ogni caso dato un’occhiata agli scenari planetari dei prossimi mesi aiutandoci ovviamente con il GIAN TRADER.

Questo grafico dei CICLI di SOLE e di MARTE sull’indice DAX, per quanto possa sembrare complicato, ci mostra le numerose CONGIUNZIONI e vari intrecci delle LINEE da metà Gennaio fino a metà Maggio-fine Maggio…

Per la DIDATTICA i CICLI di MARTE influenzano l’andamento dei mercati a DUE anni mentre i CICLI SOLARI hanno una maggiore valenza all’interno appunto dell’ANNO SOLARE.

Quando si concentrano CONGIUNZIONI o OPPOSIZIONI di entrambi i GRUPPI di CICLI (in questo caso siamo. dentro un periodo di CONGIUNZIONI) i mercati tendenzialmente vanno verso dei MINIMI più che verso dei MASSIMI.

Ma anche a livello più generale (come ben sappiamo riguardo alla prima parte dell’anno 2020, che ha visto una QUADRUPLA CONGIUNZIONE MARTE-GIOVE-SATURNO-PLUTONE) vi potrebbero essere tutta una SERIE di EVENTI molto importanti che CAMBIANO o INFLUENZANO la STORIA del NOSTRO PIANETA e di conseguenza anche il nostro DESTINO come esseri umani.

IL PERIODO che va da qui alla fine di MAGGIO è appunto uno di quei PERIODI che possono cambiare la STORIA o influenzarla in modo significativo…

Viviamo, lo ripeto spesso, su di un PIANETA di LIBERO ARBITRIO, per cui tutto ciò che OGNUNO di NOI fa, dice o pensa, influenza tutti gli altri e può cambiare il CORSO della STORIA…

Ecco dunque l’IMPORTANZA di TENERE ALTO IL LIVELLO DI ENERGIA, LAVORARE sul proprio libero pensiero e sull’attivazione delle FREQUENZE di LUCE di QUINTA DIMENSIONE.

I prossimi due mesi vedranno l’intensificarsi delle ENERGIE legate al SEGNO dei PESCI proprio perché le persone devono imparare a canalizzare informazioni che le collegano alle dimensioni superiori (la famosa MEDIANITA’ del segno dei Pesci).

Con GIOVE in ARIETE poi cambierà la MUSICA perché entreremo in un altro tipo di ENERGIA…

Il 2022, come già detto a inizio anno, potrebbe portare ad una SVOLTA senza PRECEDENTI, cioè al contatto diretto con CIVILTA’ più EVOLUTE della NOSTRA GALASSIA e con le GERARCHIE CELESTI, proprio perché il PASSAGGIO DIMENSIONALE si avvicina sempre di più.

Non possiamo liberarci da SOLI, serve un AIUTO dall’ALTO (questo dunque è anche il SENSO della PREGHIERA).

L’AIUTO può essere concesso solo se viene RICHIESTO, appunto perché questo è un PIANETA di LIBERO ARBITRIO…

Ok, mi auguro che queste considerazioni vi possono aiutare a comprendere meglio il QUADRO in cui ci stiamo muovendo, sia a livello planetario che a livello cosmico.

Per quanto riguarda i mercati, dopo il rimbalzo degli ultimi due giorni la tendenza sta tornando ribassista, sia sugli INDICI che sulle CRIPTOVALUTE.

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIBASSO fino al 16 Febbraio.

In questa ONDA, come avrete notato, c’è stata sia l’occasione di chiudere in take profit il primo movimento ribassista (con 1000 punti sul MIB e circa 600 di DAX, indicativamente dai 27200 ai 26200 e da 15600-15700 a 15050-15100) e poi di rientrare eventualmente agli stessi prezzi iniziali nella giornata di ieri.

Complimenti a chi ci è riuscito o comunque ha sfruttato l’onda in questo senso.

In questa fase abbiamo forti oscillazioni al rialzo e al ribasso, per cui effettivamente bisogna possedere una certa abilità e prontezza per riuscire a cavalcare i prezzi.

Nell’ottica delle STRATEGIE, in ogni caso, il reingresso in direzione d’ONDA è facoltativo e deve essere valutato autonomamente.

Un’occhiata allora alla situazione tecnica sul DAX tedesco…

La RESISTENZA a 15610-15630 punti ieri non è stata superata, quindi il DAX è sceso stamattina fino a 15300 ed ora sta provando a rimbalzare di nuovo.

Come analizzato nella COACHING di ieri vediamo anche il grafico di fine giornata, che ci mostra il LUNGO PERIODO laterale-rialzista che poggia sui SUPPORTI a 14800-15000 punti.

L’impressione è che da qui a Maggio (o gradatamente oppure anche velocemente) tali SUPPORTI debbano cedere, originando quindi una accelerazione ribassista.

Un’occhiata al BITCOIN…

Da 33000 a 45000 dollari (un movimento di 12000 dollari) abbiamo raggiunto un potenziale obiettivo rialzista.

L’andamento del BITCOIN (che ha già perso oltre il 50% del proprio valore dai 69000 dollari di inizio Novembre ai 33000 di fine Gennaio) potrebbe essere diverso da quello degli INDICI (che invece devono ancora avviare una vera discesa).

Termino avvisando che probabilmente faremo un’altra COACHING di GRUPPO la settimana prossima ma alle ORE 21, in modo da permettere a chi solitamente non può partecipare alle 18 di essere presente.

LE COACHING di GRUPPO sono comunque aperte a tutti (anche a chi ha già partecipato).

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-coaching

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...