REPORT di BORSA e PIANETI (riepilogo dal 6 al 10 Febbraio 2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 6 al 10 Febbraio 2023

Lunedì 6-2-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Mi auguro abbiate visto i DUE VIDEO dell’ultima COACHING perchè credo siano stati veramente interessanti ed istruttivi.

C’è richiesta per un’altra o altre COACHING su argomenti specifici, che vadano anche al di là della borsa ma che siano collegati alla CRESCITA PERSONALE ed ENERGETICA, che è sempre stato uno degli obiettivi che ci siamo prefissi già dall’inizio di questa avventura astrologico-borsistica….

In altre parole, lo abbiamo detto più volte, non bastano i soli ELEMENTI PLANETARI e TECNICI per diventare profittevoli nel tempo se non vi è una CRESCITA anche della PERSONA, del suo LIVELLO EVOLUTIVO e di EFFICIENZA, e della sua capacità di RECEPIRE, INTERPRETARE, mettere in pratica i propri”SEGNALI INTERIORI”, che siano legati ad un RAGIONAMENTO o ad una INTUIZIONE….

L’INDIVIDUO “MECCANICO” appartiene alla TERZA DIMENSIONE mentre ora è necessario che l’APPROCCIO nei confronti dei mercati (ma in generale verso tutte le cose) sia di QUINTA DIMENSIONE, vale a dire un LIVELLO molto più ALTO, in cui vengono coinvolte le FACOLTA’ SUPERIORI, quali appunto l’INTUIZIONE, la SINCRONIZZZAZIONE e la capacità di mettere in relazione vari elementi fra loro secondo un processo ANALOGICO…

Il PERIODO che stiamo vivendo, nel quale assistiamo ad un INNALZAMENTO del LIVELLO di ENERGIA, ci costringono, volenti o nolenti, ad ALLINEARCI a questo LIVELLO più ALTO e non è un PASSAGGIO FACILE, perchè vengono coinvolte la SALUTE, l’ALIMENTAZIONE, le SCELTE strategiche, il FUTURO, ecc.

Vi ho già spiegato che il SISTEMA SOLARE si sta spostando in una zona della GALASSIA a più ALTA INTENSITA’ di LUCE e non è assolutamente facile abbandonare o modificare le ABITUDINI, lo STILE di VITA, le proprie CONVINZIONI per abbracciare un MODELLO di VITA da CIVILTA’ GALATTICA….

A tal proposito avevo scritto diversi articoli, che dunque riprenderemo nelle prossime COACHING TEMATICHE…

Facciamo intanto un riepilogo dell’attuale situazione dei mercati e delle ONDE dei MINICICLI…

L’orientamento, come spiegato nell’ultima coaching, è di tenere come riferimento la VERSIONE MINICICLI 2023, che presentava un’ONDA al RIALZO dal 25 Gennaio al 7 Febbraio.

Abbiamo analizzato quanto una INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO il giorno 25 Gennaio (quando il MIB FUTURE valeva 25800 e il DAX circa 15000 punti) avrebbe orientato POSITIVAMENTO tutto il PERIODO.

Il DAX ha ugualmente puntato verso l’alto la settimana scorsa superando i 15600, mentre ora il prezzo si sta assestando attorno ai 15400 punti.

Vediamo dunque le QUOTAZIONI del momento, poco dopo l’apertura delle ORE 9,00.

Il MIB FUTURE è attorno ai 26850 punti / il DAX a 15400 / il NASDAQ100 a 12550 punti.

Diamo quindi un’occhiata ai grafici su MIB e DAX….

Sotto il DAX.

Stiamo testando la MEDIA MOBILE ROSSA a 55 periodi su entrambi gli indici

Vi mostro qui sotto i CICLI SOLARI con l’INCROCIO di LINEE del 2 Febbraio, che ha corrisposto ad un MASSIMO di BREVE….

Vale dunque la pena rientrare al RIALZO in vista di un ritorno sui massimi oppure prepararsi all’ONDA al RIBASSO ?

Fatemi sapere cosa ne pensate…

Come sempre ciascuno può valutare di ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE oppure saltare la prossima INVERSIONE.

Buona giornata!

Martedì 7-2-2023

Buongiorno a tutti!

Valeva effettivamente la pena di rientrare al RIALZO ieri mattina (sfruttando dunque l’ultima porzione di ONDA) quando il MIB si è avvicinato ai 26700-26750 punti, che era il prezzo a cui era stato chiuso il LONG aperto a 26400 la settimana scorsa.

Stamattina siamo tornati sopra i 27100 di MIB, con il DAX che oscilla poco sopra i 15400 punti….

Oggi in ogni caso è il giorno di INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO….

Se l’ONDA al RIALZO fosse stata seguita interamente dal giorno 25 Gennaio, si sarebbero intercettati i famosi 1000 punti (take profit ideale del PILOTA), mentre ora l’ONDA è al RIBASSO fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Come riferito ieri, dopo i numerosi aspetti planetari positivi che hanno accompagnato tutto il mese di Gennaio, ora cominciano a vedersi alcuni aspetti più conflittuali e li possiamo esaminare qui sotto nel grafico astrologico.

Notate intanto che il SOLE, in ACQUARIO, si sta avvicinando alla CONGIUNZIONE con SATURNO, che sarà esattamente il 16 Febbraio.

Sapete che ogni CONGIUNZIONE SOLARE è un potenziale MINIMO del mercato (almeno così abbiamo osservato e imparato)….

In questo momento il SOLE è in QUADRATURA a URANO, mentre VENERE in PESCI è in QUADRATURA a MARTE in GEMELLI.

Le QUADRATURE sono aspetti “frenanti” quindi è lecito attendersi quantomeno un attenuarsi della spinta rialzista delle ultime settimane, favorita dal SESTILE SOLE-GIOVE e dal TRIGONO SOLE-MARTE.

Nel BREVE, vi esorto sempre ad osservare i PASSAGGI della LUNA nei vari SEGNI ed i suoi ASPETTI con gli altri PIANETI, specialmente per quanto riguarda CONGIUNZIONI e OPPOSIZIONI.

Ieri pomeriggio, ad esempio, avevamo l’OPPOSIZIONE LUNA-SATURNO, quindi un possibile MASSIMO di BREVE tra ieri sera e stamattina sugli INDICI…

In giornata poi la LUNA sarà in OPPOSIZIONE a VENERE e in QUADRATURA a MARTE….

Vediamo ora i grafici di fine giornata su MIB e DAX….

Dai MINIMI di fine 2022, fatti attorno ai 23600 punti, il nostro indice è salito di ben 3500 punti.

Quali sono dunque i potenziali obiettivi di prezzo in un senso e nell’altro?

In una prospettiva di BREVE-MEDIO PERIODO potremmo sia salire verso i 28000-28200 punti (MASSIMI del 2022) oppure anche scendere verso i 24800-25000 punti, che corrispondono alla RESISTENZA superata al RIALZO nel mese di Gennaio…..

Ora il DAX…

Il DAX potrebbe sia puntare verso i 16000-16300 punti (MASSIMI del 2022), che tornare indietro verso i 14600 punti (RESISTENZA superata al RIALZO a Gennaio 2023).

Una cosa, ovviamente, non esclude l’altra….

Diamo un’occhiata anche alle CRIPTOVALUTE BITCOIN ed ETHEREUM…

Mentre ora ci troviamo attorno ai 23000 dollari di BITCOIN, abbiamo un potenziale obiettivo rialzista a 25000 dollari e uno ribassista attorno ai 21500.

Qui sotto una visione di LUNGO PERIODO su ETHEREUM.

Mercoledì 8-2-2023

Buongiorno a tutti!

Con la giornata di ieri (7 Febbraio) è terminata l’ONDA al RIALZO…

Come sapete queste DATE di CALENDARIO sono indicative e servono da orientamento, ecco perché scrivo sempre che ciascuno può anticipare, rispettare, posticipare (o anche saltare) l’INVERSIONE….

Partendo in ogni caso dai dati di fine giornata, sotto vediamo la TABELLA dell’ONDA partita il 25 Gennaio.

IL FTSE MIB ha sovraperformato alla grande il DAX, con +1244 sull’INDICE e +1430 sul FUTURE, mentre il DAX è salito di 238 punti sull’indice e di 355 punti sul FUTURE.

Il NASDAQ 100 ha fatto un risultato addirittura superiore, con 902 punti e +7,60 %.

Relativamente contenute le oscillazioni di BITCOIN ed ETHEREUM.

Nella serata di ieri è stato il NASDAQ ad oscillare con forza, chiudendo poi in RIALZO sui massimi del periodo, attorno ai 12800 punti.

MIB e DAX hanno seguito l’oscillazione del NASDAQ chiudendo anch’essi sui massimi di giornata….

Un’occhiata al grafico astrologico….

La LUNA ha dunque superato l’OPPOSIZIONE con SATURNO dell’altro giorno ed ora si trova all’OPPOSIZIONE di VENERE e poi di NETTUNO.

Come sulle CONGIUNZIONI LUNARI possiamo vedere picchi minimi di breve e ripartenze, così sulle OPPOSIZIONI possiamo vedere picchi massimi e ritracciamenti (sempre di breve).

La situazione planetaria, come detto, ora è abbastanza contrastata, con aspetti tendenzialmente più negativi che positivi.

Ricordiamo però che ci troviamo in un contesto ciclico più ascendente che discendente per via dei CICLI di MARTE (ne abbiamo parlato nell’ultima COACHING).

✅⭕️ Per chi segue le STRATEGIE a QUOTE (tendenzialmente da 0,20 centesimi su MIB e DAX) valgono le solite regole, vale a dire ingresso con tre quote iniziali e poi altre due quote a prezzo migliore in base alla GRIGLIA specifica (segue per gli ABBONATI).

Giovedì 9-2-2023

Buongiorno a tutti!

Gli indici stanno alternando nel breve dei movimenti in entrambe le direzioni, con picchi e ritracciamenti veloci.

Ieri ad esempio vi era stato un leggero ribasso, subito però recuperato stamattina in apertura.

Qui sotto vediamo il MIB che era arrivato in prossimità dei 27200 punti ed ora è ritornato in area 27400 punti.

Vale lo stesso sul DAX che ora è tornato sopra i 15500 punti.

L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI è appena iniziata (qui sotto sul DAX) e terminerà indicativamente il ….

Attorno a quella data, come anticipato, avremo l’importante CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO in ACQUARIO, che qui sotto vediamo sul GIAN TRADER (LINEA NERA).

Sulla CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE del 18 Gennaio, come ricorderete, si originò un MINIMO proprio il giorno successivo, nonostante il mercato fosse orientato al rialzo.

Dal MINIMO del 19 Gennaio vi fu poi una ripartenza.

La CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO del 16-17 Febbraio richiamerebbe un MINIMO, più o meno importante, di breve oppure più strutturale.

In questa fase, come vi sto mostrando, abbiamo le OPPOSIZIONI LUNARI ad orientarci in ambito giornaliero.

Oggi, ad esempio, abbiamo l’OPPOSIZIONE LUNA-NETTUNO, che segue alla OPPOSIZIONE LUNA-VENERE di ieri.

A sostenere il mercato, accanto agli aspetti più conflittuali già citati (tra cui segnalo anche la SESQUIQUADRATURA MARTE-PLUTONE), abbiamo il positivo SESTILE VENERE-URANO, mentre VENERE si sta avvicinando alla CONGIUNZIONE con NETTUNO (in PESCI).

Domani, 10 Febbraio, avremo l’OPPOSIZIONE LUNA-GIOVE

Alcuni di voi stanno utilizzando il NASDAQ 100 da abbinare alle ONDE dei MINICICLI e nella precedente ONDA al RIALZO qualcuno è riuscito ad ottenere dei discreti guadagni.

Vediamo dunque come sta evolvendo questo mercato….

Dopo la “sparata” del 7 Febbraio sopra i 12800 punti, ci troviamo ora attorno ai 12600 punti, in linea dunque con la media degli ultimi giorni.

Direi che è importante tenere monitorate le correlazioni tra la nuova versione MINICICLI 2023 e il ritmo del BITCOIN….

Abbiamo riscontrato, nel passato, che le criptovalute possono dare anche maggiori soddisfazioni rispetto agli INDICI qualora la correlazione si rivelasse discretamente buona.

In merito alle QUOTE della STRATEGIA TRIS, come ripreso ieri, sul DAX, partendo dai 15400 iniziali, la QUARTA QUOTA SHORT entrerebbe a 15600, con take profit a 15400 punti.

La GRIGLIA sul NASDAQ, come sapete, andrebbe impostata con soglie di 250 punti.

Venerdì 10-2-2023

Buongiorno a tutti!

Sono state le criptovalute, nella giornata di ieri, a dare un primo squillo ribassista, con ETHEREUM che è sceso del 7%.

Dal punto di vista dell’ONDA dei MINICICLI (versione 2023) è confortante constatare che BITCOIN ed ETHEREUM hanno mostrato una buona correlazione ed un buon impatto visivo nell’inversione del 7 Febbraio.

Non male comunque anche la visione sul NASDAQ 100, sempre in riferimento all’ONDA dei MINICICLI.

Gli indici europei negli ultimi tempi si sono dimostrati molto forti, quindi sono scesi di meno rispetto al NASDAQ o alle criptovalute.

Dai massimi di ieri, in ogni caso, vi è stato un ritracciamento, con il MIB future che ora vale 27400 punti circa e il DAX 15400 punti circa.

Chi sta applicando le QUOTE di TRIS dunque ha avuto modo di far entrare le QUOTE aggiuntive, che potrebbero a breve dare i primi profitti.

Vi ho già parlato della CONGIUNZIONE SOLE-SATURNO del 16-17 Gennaio, che sarà l’aspetto clou della prossima settimana (un vero e proprio SET UP).

Per chi osserva i movimenti LUNARI per orientarsi e in linea con quanto avevo già scritto precedentemente, possiamo dire il movimento al ribasso giornaliero visto ieri sul BITCOIN e in parte anche sugli INDICI, è avvenuto in concomitanza dell’OPPOSIZIONE LUNA-GIOVE.

Questa sotto è la situazione sul DAX.

Si può ipotizzare dunque che il picco di ieri poco sotto i 15700 punti (ripeto, proprio sulla OPPOSIZIONE LUNA-GIOVE) possa essere un MASSIMO da cui la tendenza diventa discendente.

Dal grafico possiamo dedurre che un primo obiettivo importante potrebbe trovarsi attorno ai 14900-15000 punti.

Per quanto riguarda il FTSE MIB, anche se ora siamo piuttosto lontani, un vero obiettivo ribassista potrebbe trovarsi tra i 25800 e i 26200 punti circa, come vediamo nel grafico sotto.

Riprendiamo anche il grafico a 4 ore sul BITCOIN.

Ci stiamo riavvicinando ai 21500 dollari circa, che è stato il MASSIMO di NOVEMBRE 2022, superato poi al RIALZO in GENNAIO.

Tale livello ovviamente rappresenta un possibile SUPPORTO, che se violato al RIBASSO farebbe tornare il BITCOIN in una prospettiva meno espansiva, anche perchè l’obiettivo successivo andrebbe collocato nuovamente tra i 18500 e i 20000 dollari…

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...