REPORT di BORSA e PIANETI (riepilogo dal 9 al 13 Gennaio 2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 9 al 13 Gennaio 2023

Lunedì 9-1-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Nella giornata festiva di Venerdì 6 Gennaio abbiamo assistito ad uno strappo rialzista da parte degli indici europei e di una risalita di quei mercati che erano scesi a inizio anno….

Vediamo dunque come stanno aprendo i mercati, quale potrebbe essere l’evoluzione e come ci si potrebbe muovere nei prossimi giorni.

Siamo abbastanza in linea con i valori di Venerdì sera, con il MIB (future) attorno ai 25250 punti / il DAX a 14740 punti / e il NASDAQ 100 a 11150 punti.

Ci si chiede ovviamente se vi possa essere una spiegazione planetaria alla salita degli INDICI europei avvenuta la settimana scorsa e qui sotto vi mostro i CICLI di MERCURIO (tratti dal software GIAN TRADER che in diversi tra voi dispongono già).

Notate che la RETROGRADAZIONE di MERCURIO tra fine 2022 e inizio 2023, che sul grafico si evidenzia con un cambio di direzione verso l’alto, ha trovato poi riscontro nell’andamento del mercato, che si è mosso esattamente nello stesso modo…

Dal punto di vista tecnico abbiamo già esaminato Venerdì i grafici relativi a MIB e DAX…

Li riprendiamo sul fine giornata.

Essendo stato superato il MASSIMO a 25000 punti, l’obiettivo immediatamente successivo corrisponderebbe al massimo di fine Marzo 2022, fatto attorno ai 25300 punti circa, quindi non molto distante dai livelli attuali.

Discorso simile sul DAX…

Qui avevamo avuto dei MASSIMI a fine Marzo attorno a 14850 e a inizio Giugno 2022 a 14650, quindi ora ci troviamo esattamente nel mezzo…

Un’occhiata al grafico astrologico di oggi.

Ci avviciniamo alla CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE in CAPRICORNO mentre la LUNA è in LEONE, in QUADRATURA a URANO.

IL SOLE sta proseguendo il TRIGONO con URANO iniziato la settimana scorsa, e questo è un altro possibile motivo astrologico per il RIALZO a cui abbiamo assistito.

Martedì 10-1-2023

Buongiorno a tutti!

Sotto il MIB a 4 ore.

Il MIB è tornato sui livelli del massimo di fine Marzo 2022, mentre prima aveva superato i massimi di fine Maggio – inizio Giugno.

Che si tratti di un punto di arrivo da cui il mercato inizia quanto meno a ritracciare lo vedremo nelle prossime sedute.

Ora il DAX…

La figura è molto simile….

Ci troviamo in una zona di possibile RESISTENZA, compresa tra i 14850 e i 14950 punti…

Ovviamente molto dipenderà dall’andamento del mercato nei prossimi giorni, che precedono anche la CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE…

Le CONGIUNZIONI SOLARI, come avrete imparato, tendono a portare a dei MINIMI di mercato.

Negli ultimi due anni abbiamo effettivamente visto un MINIMO di mercato sulla CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE, qualche giorno DOPO l’aspetto al grado (che quest’anno sarà il giorno 18 Gennaio).

Stiamo a vedere….

Mercoledì 11-1-2023

Buongiorno a tutti!

Sappiamo che la “centratura” dei MINICICLI è molto importante ma nel frattempo abbiamo altri strumenti per valutare l’andamento dei mercati, vale a dire l’ANALISI TECNICA, l’ANALISI ASTROLOGICA, e il GIAN TRADER….

Visto che mi è stato chiesto vi ricordo che il RIFERIMENTO, per quanto riguarda le STRATEGIE è sempre la STRATEGIA PRINCIPALE, che è il PILOTA (da 1 euro al punto su MIB e DAX).

Le strategie a quote si intendono “accessorie” al PILOTA.

Segue per gli ABBONATI…

Giovedì 12-1-2023

Buongiorno a tutti!

Vediamo dunque i grafici di FTSE MIB e DAX.

Con l’ultimo strappo verso l’alto (ora siamo poco sotto i 25600 punti) siamo esattamente sullo stesso livello di fine Marzo 2022 in termini di prezzo, per cui questa è sempre un’AREA di RESISTENZA, come peraltro segnalato nei giorni scorsi.

Ora il DAX.

Il grafico si riferisce al DAX INDICE, che è leggermente sotto i 15000 punti, mentre il FUTURE, che attualmente quota circa 60-70 punti in più, si trova attorno ai 15050 punti.

E’ stato intercettato, in ogni caso, un precedente minimo di Febbraio 2022.

Quale sarà l’evoluzione da qui in avanti?

Riprendiamo il grafico astrologico.

Abbiamo ancora dei trigoni a sostenere i mercati ma ci avviciniamo alla già citata CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE che potrebbe appunto portare verso un MINIMO, magari solamente di breve.

In questi giorni avremo diversi cambiamenti astrologici, dal ritorno al MOTO DIRETTO di MARTE da oggi (molto importante), al MOTO DIRETTO di MERCURIO dal 18 Gennaio.

Venerdì 13-1-2023

Buongiorno a tutti!

La corsa del mercato sembra inarrestabile, quindi è importante capire bene dove ci troviamo.

A questo scopo analizziamo i grafici di fine giornata sul FTSE MIB e sul DAX.

Come potete osservare, la LINEA ROSSA va ad intercettare numerosi punti di svolta, sia di MINIMO che di MASSIMO degli ultimi due anni.

La freccia ROSSA in alto a sinistra, ad esempio, si riferisce ad un massimo del Giugno 2021, mentre abbiamo due minimi significativi (frecce BLU) a fine Novembre 2021 e a Gennaio 2022.

In pratica, siamo sugli stessi prezzi di UN ANNO FA!

Possiamo dire che i 25800 punti circa (dove siamo ora) sono un CROCEVIA tra RIALZO e RIBASSO nel MEDIO-LUNGO PERIODO…

Ora il DAX…

Qui abbiamo addirittura 4 importanti minimi fatti attorno ai 15000 punti tra il 2021 e il Gennaio 2022, prima che tale “LINEA MAGINOT”, cioè tale SUPPORTO venisse rotto con decisione al ribasso nel Febbraio 2022.

Siamo dunque su dei LIVELLI CHIAVE, che fungono appunto da CROCEVIA degli INDICI MIB e DAX (diversa la situazione sul NASDAQ 100, che analizzeremo un’altra volta).

Sapete che le ONDE dei MINICICLI servono da ORIENTAMENTO ma NON “comandano” il mercato….

Vi sono poi altri fattori (TECNICI e PLANETARI) che influenzano la DIREZIONALITA’ e la FORZA di un determinato movimento.

Qui sotto rivediamo, ad esempio, i CICLI di MERCURIO, che avevano intercettato l’ultima svolta rialzista…

Il MOTO DIRETTO o RETROGRADO di MERCURIO, come ormai sapete, può determinare dei CAMBI di DIREZIONE improvvisi, non spiegabili facilmente a livello tecnico.

Altri FATTORI da considerare sono appunto gli ASPETTI ASTROLOGICI, che nelle ultime due settimane sono stati più che POSITIVI, con numerosi TRIGONI tra i vari PIANETI.

I TRIGONI tra VENERE in ACQUARIO / MARTE in GEMELLI e tra MERCURIO in CAPRICORNO / URANO in TORO proseguono tuttora, ma iniziamo a vedere anche qualche aspetto negativo, quale la QUADRATURA VENERE-URANO e la SESQUIQUADRATURA SOLE-MARTE.

Ci avviciniamo inoltre alla CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE di cui ho già parlato ieri.

Questo è dunque il CONTESTO in cui ci troviamo ora.

Vediamo intanto come hanno aperto i mercati dopo le 9,00…

Il MIB (future) vale 25750 punti / il DAX (future) è poco sopra 15100 punti mentre il NASDAQ 100 oscilla attorno agli 11500 punti.

Per il momento è tutto, buona giornata!

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...