REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO DAL 24 al 28 Ottobre 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 24 al 28 Ottobre 2022

Lunedì 24-10-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Nella serata di Venerdì, come abbiamo visto, c’è stata una repentina risalita dei mercati, che li ha riportati all’incirca sui massimi della settimana scorsa, dove si era chiusa (poco sotto) in take profit la POSIZIONE al RIALZO (in pratica i 21600 di MIB e I 12800 di DAX)

Vediamo dunque qual è la situazione tecnica e poi faremo delle considerazioni.

Il DAX aveva fatto dei massimi poco sopra i 12900 mentre ora ci stiamo appunto avvicinando a tali valori.

La risalita di Venerdì è avvenuta da livelli tecnici di supporto ma ciò che conta è dove ci troviamo adesso….

Cosa potrebbe fare il DAX?

1) massimo inferiore e discesa

2) doppio massimo e discesa

3) massimo leggermente superiore e discesa (finta rottura)

4) deciso superamento dei 13000-13050 e prosecuzione della fase rialzista iniziata con il minimo di fine Settembre e il minimo superiore di metà Ottobre.

Come muoversi nell’ambito dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI? (le DATE di inizio e fine onda sono conosciute in anticipo dagli ABBONATI).

L’insieme degli ELEMENTI a disposizione ci porta a pensare che tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre si vengano a sommare dei FATTORI di CRITICITA’, sia dal punto di vista PLANETARIO che TECNICO / TEMPORALE (credo ricorderete quanto scritto nelle precedenti analisi).

Ragionando in funzione della prossima ONDA al RIBASSO, ogni movimento verso l’alto potrebbe essere un’occasione di POSIZIONAMENTO progressivo al RIBASSO…

Certo, il mercato potrebbe sorprendere tutti e proseguire nella fase di recupero avviata recentemente….

Questa è un’ipotesi da tenere sempre in considerazione.

Un’occhiata alla configurazione planetaria.

I potenti TRIGONI di SOLE e VENERE in BILANCIA / SATURNO in ACQUARIO / MARTE in GEMELLI hanno dunque favorito la risalita mentre oggi abbiamo anche la CONGIUNZIONE LUNA-MERCURIO in BILANCIA, presto in TRIGONO a SATURNO e MARTE.

Contemporaneamente siamo all’interno della QUADRATURA SOLE-PLUTONE e della QUADRATURA SATURNO-URANO.

Notate che il SOLE, assieme a VENERE, sono entrati in SCORPIONE e che il giorno 25 Ottobre vi sarà la LUNA NUOVA con tanto di ECLISSI….

Visto che in diversi mi avete chiesto dei possibili effetti dell’ECLISSI vi dico subito che NON SONO ESPERTO di ECLISSI, nel senso che dal punto di vista CICLICO non cambia assolutamente NULLA.

Stiamo sempre parlando di una CONGIUNZIONE o di una OPPOSIZIONE SOLE-LUNA.

Che l’ECLISSI faccia salire o scendere i mercati è tutto da dimostrare, perché i significati potrebbero essere molto più INTERIORI che ESTERIORI.

Sicuramente un impatto c’è, ma vanno considerati tutti i FATTORI concomitanti.

Vi posso dire che la situazione ASTROLOGICA è già abbastanza contrastata perchè coesistono sia ASPETTI molto POSITIVI che aspetti NEGATIVI (quanto scritto sopra), per cui l’ECLISSI si aggiunge a questa complessità.

L’importanza della fine di OTTOBRE però è dovuta sia al temporaneo ritorno in PESCI del pianeta GIOVE e sopratutto dall’inizio della RETROGRADAZIONE di MARTE, forse il fattore più rilevante in assoluto.

Il grafico dei CICLI di MARTE sul NASDAQ 100 tratto dal GIAN TRADER (che tutti dovreste avere!) mostra appunto la RETROGRADAZIONE di MARTE fino a inizio 2023.

Per la cronaca, MARTE sarà RETROGRADO dal 30 Ottobre e tornerà DIRETTO il 12 Gennaio 2023.

Martedì 25-10-2022

Buongiorno a tutti!

L’ONDA al RIALZO sta dunque avendo ragione, in quanto i mercati si sono mossi in tale direzione…

Per la verità l’ultimo movimento rialzista è partito poco prima che finisse l’ONDA al RIBASSO precedente, anticipando quindi l’ONDA stessa.

Vediamo dunque la situazione tecnica, peraltro non molto diversa da ieri pomeriggio quando il MIB (future) ha toccato i 22000 e il DAX i 13000 punti.

Vi è un tentativo di forzare il massimo di ieri, che porterebbe il DAX al livello superiore.

Ciò ovviamente non è scontato per cui potremmo avere anche un ritracciamento.

Da notare in ogni caso che con l’impulso rialzista iniziato Venerdì e proseguito ieri vi è stata la rottura della TRENDLINE discendente partita dai massimi di metà Agosto, dando quindi un segnale di forza.

Dal punto di vista astrologico, come sapete, oggi è una giornata importante per via della QUADRUPLA CONGIUNZIONE SOLE-LUNA-MERCURIO-VENERE (una sorta di SET UP anche per i mercati).

Quali sono dunque i PRESUPPOSTI (qualcuno mi chiede) per pensare che i mercati debbano scendere piuttosto che salire ? (mi riferisco sempre alla possibile svolta tra fine Ottobre e inizio Novembre).

Eccoli elencati…

– l’ANALISI TEMPORALE, con un possibile MINIMO nella prima metà di Novembre

– la RETROGRADAZIONE di MARTE

– il RITORNO di GIOVE nei PESCI (abbiamo visto la potenza del ribasso in Marzo con Giove in Pesci)

– la QUADRATURA al GRADO SATURNO-URANO

– la QUADRATURA MARTE-NETTUNO e poi MARTE-GIOVE

– L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI

Al di là di tutto, e qui è bene essere chiari, è sempre il MERCATO che COMANDA, quindi bisogna sempre considerare l’ANALISI TECNICA e verificare dove stanno andando i PREZZI….

Non si può escludere, lo ripeto, che la presunta discesa di NOVEMBRE non sia già stata scontata dal mercato nelle SETTIMANE PRECEDENTI e cioè tra SETTEMBRE e OTTOBRE, quando sono stati raggiunti dei MINIMI IMPORTANTI.

A questo proposito esamineremo nuovamente dei grafici di fine giornata per inquadrare meglio la situazione di MEDIO PERIODO.

Certo che chi ha seguito normalmente l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI in questo momento è sicuramente in largo vantaggio rispetto alla partenza.

Mercoledì 26-10-2022

Buongiorno a tutti!

Ci avviciniamo dunque alla RETROGRADAZIONE di MARTE, che inizierà il 30 Ottobre (qui sotto sul DAX).

Questo è uno degli ELEMENTI, come spiegato ieri, che potrebbe influire parecchio sui mercati nella prima decina di Novembre.

Stiano notando altresì una forza notevole del mercato, che proprio ieri, nel giorno della LUNA NUOVA (quadrupla congiunzione LUNA-SOLE-MERCURIO-VENERE), potrebbe aver fatto un PICCO RIALZISTA, raggiungendo dei primi obiettivi.

Questo è il grafico del FTSE MIB (indice), che come sapete quota 100 punti in più del FUTURE.

Ora ci troviamo attorno ai 22200 (22100 di FUTURE), con un possibile obiettivo fatto attorno ai 22300 punti (22200 di FUTURE).

Si può dire, anche questa volta, che l’ONDA ha già prodotto il GUADAGNO e questa in corso sarebbe la SETTIMA ONDA POSITIVA CONSECUTIVA…

L’ONDA attuale al RIALZO si sta rivelando proficua anche sulle criptovalute e in particolare su ETHEREUM.

Per chi ha seguito regolarmente l’ONDA su questo mercato c’è già un grosso vantaggio rispetto al dato del 19 Ottobre (data di inizio ONDA).

Ricordo che ETHEREUM è il mercato più correlato in assoluto ai MINICICLI nel 2022, almeno in termini percentuali.

Possiamo notare, nel grafico a 4 ore, che con l’impennata di ieri (massimo sopra i 1500 dollari) è stata rotta nettamente la TRENDILINE al RIBASSO partita dai massimi di AGOSTO, fatti attorno ai 2000 dollari.

Per il momento è tutto.

Giovedì 27-10-2022

Buongiorno a tutti!

Qui sopra vedete sia la RUOTA ZODIACALE che la tavola di tutti gli ASPETTI PLANETARI sulla SINISTRA, in modo da avere un’idea più precisa delle “forze in campo”.

Ovviamente gli ASPETTI POSITIVI sono in BLU e gli ASPETTI NEGATIVI in ROSSO.

Ora vi spiego il quadro completo e come evolveranno gli aspetti.

La spinta dei TRIGONI esaminati nelle scorse settimane si sta esaurendo o potrebbe essersi già esaurita.

Da qui in avanti gli ASPETTI NEGATIVI dovrebbero prevalere in modo più deciso (almeno teoricamente).

Quali sono dunque questi ASPETTI NEGATIVI ?

Abbiamo sempre la QUADRATURA SATURNO-URANO / la QUADRATURA MARTE-NETTUNO e l’inizio d’orbita della QUADRATURA MARTE-GIOVE.

MERCURIO è in QUADRATURA a PLUTONE

A breve il SOLE sarà in SESQUIQUADRATURA a GIOVE e poi a NETTUNO.

Attualmente vi è un solo TRIGONO tra MERCURIO e MARTE, che però si dissolverà velocemente.

Ricordo che il 30 Ottobre inizierà la RETROGRADAZIONE di MARTE mentre GIOVE rientrerà in PESCI

Qui sotto l’importante grafico del DAX di fine giornata.

Vedete che con la chiusura di ieri siamo arrivati esattamente contro la TRENDLINE DISCENDENTE partita dai MASSIMI di GENNAIO 2022 e passanti per i MASSIMI di GIUGNO e AGOSTO.

Ricordo che questi grafici sono ricavati dal GIAN TRADER, su cui potete fare tutte le analisi tecniche che volete (contiene la libreria degli indicatori di Tradingwiew), oltre naturalmente a poter abbinare i CICLI PLANETARI.

Se ancora non l’avete il consiglio è di richiederlo, in modo da poterlo consultare in qualsiasi momento (per gli ABBONATI, come sapete, la QUOTA rimane bloccata a soli 300 euro annuali, e credo che ne valga veramente la pena).

Per quanto riguarda i MINICICLI e l’attuale ONDA al RIALZO possiamo dire che applicando normalmente a partire dall’INVERSIONE avvenuta il 19 Ottobre a 21300 di MIB ieri sarebbe stato raggiunto il fatidico TARGET dei 1000 punti (STRATEGIA PILOTA).

Faccio i miei più sinceri complimenti a chi c’è riuscito!

Queste intanto le QUOTAZIONI del MOMENTO (ore 9,03).

✅✅⭕️⭕️ PROSSIMA COACHING DI GRUPPO VENERDI’ 28 OTTOBRE ore 18;30 (domani)

Venerdì 28-10-2022

Buongiorno a tutti!

Possiamo dire che l’ONDA al RIALZO in corso si è rivelata ancora una volta eccezionale, andando addirittura molto oltre le attese.

Vediamo dunque cosa accadrà da qui alla metà di Novembre…

Molto travagliata la seduta di ieri sul NASDAQ 100, con il titolo META (FACEBOOK) che ha perso il 25%.

Su questo titolo siamo tornati in pratica sui livelli del 2015 !

Un’occhiata allora al NASDAQ 100 (grafico daily).

Segue per gli ABBONATI…

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...