REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 4-4 al 8-4-2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 4 al 8-4-2022

Lunedì 4-4-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Iniziamo dunque con il grafico astrologico, dove potete notare la CONGIUNZIONE (al grado domani) tra MARTE e SATURNO a 22°  dell’ACQUARIO e VENERE poco distante a 28° sempre dell’ACQUARIO.

Abbiamo anche la CONGIUNZIONE GIOVE-NETTUNO, che sarà al grado il giorno 12 Aprile, ma già ora in un’orbita ristretta di 1 grado tra i 22 e 23° dei PESCI.

Un’altra CONGIUNZIONE è tra il SOLE e MERCURIO tra i 14 e 15° dell’ARIETE e un’ultima CONGIUNZIONE oggi tra la LUNA e URANO in TORO.

Incredibile come i PIANETI si stiano muovendo A COPPIE!

Ricordo che il periodo primaverile, in termini generali e anche individuali, va considerato di RINASCITA, di RIPRESA, di nuova SPINTA EVOLUTIVA…

E’ un NUOVO CICLO della NATURA che è iniziato e che deve portare buoni frutti attraverso l’IMPEGNO QUOTIDIANO e il desiderio di MIGLIORARE quello che c’è già oppure di dare impulso a qualche nuova iniziativa.

Sapete che l’IMPULSO CREATIVO può venire quando si è CONCENTRATI su SE STESSI e non distratti o distolti dalle “cose del mondo”, sfuggendo quindi da quelle FREQUENZE di CONTROLLO che vengono inviate attraverso i “MEDIA”…

L’imperativo, in questa fase storica, è staccare dalla televisione e dai notiziari per concentrarsi appunto sul proprio POTERE INTERIORE.

E’ fondamentale ciò che si PENSA e come questi pensieri vengano indirizzati verso qualcosa che dia soddisfazione, appagamento, e buone sensazioni…

Da un punto di vista COSMICO l’attuale periodo storico ha lo scopo di ELEVARE le PERSONE al rango di MAESTRI, individui cioè che iniziano a sviluppare COSCIENZA di SE’, a rendersi RESPONSABILI delle proprie azioni e pensieri, e che lavorano per CREARE la propria REALTA’, indipendentemente dal mondo esterno.

Avremo modo di approfondire questi concetti legati alla CRESCITA EVOLUTIVA nella prossima COACHING di GRUPPO, riprendendo ovviamente anche tutti gli elementi planetari e tecnici che riguardano i mercati.

Come ripeto sempre, una volta che vengono dati degli SCENARI, delle PROSPETTIVE, delle METODOLOGIE di APPROCCIO, ciascuno deve sviluppare UN SUO MODO per interfacciarsi eventualmente con tali informazioni.

Diamo ora un’occhiata alle aperture dei mercati di questa mattina.

Partiamo dal BITCOIN, che era arrivato a toccare i 48000 dollari a fine Marzo per poi scendere Venerdì 1° Aprile fino alla soglia dei 44000-44500, rimbalzando dal supporto rappresentato dai precedenti massimi.

Ieri la risalita ha avuto un picco a 47000 dollari mentre ora siamo leggermente sopra i 46000 dollari.

Dal punto di vista dei MINICICLI, come sapete, L’ONDA è al RIBASSO dal 29 Marzo al 13-14 Aprile (date indicative).

Come sfruttare le ONDE ?

Lo abbiamo detto varie volte, vi sono più approcci, non uno soltanto.

Si va dall’AUTOMATICO alla STRATEGIA TRIS a QUOTE, oppure al più discrezionale TRADING SURF sulle ONDE dei MINICICLI.

In base alle STRATEGIE TRIS, ad esempio, una QUOTA SHORT ha già preso profitto da 47500 a 44500,  quindi ne sono rimaste DUE (sempre da 47500 che era il punto iniziale).

Chi fa TRADING SURF, come Matteo di Ferrara (Ariete), aveva invece preso interamente profitto proprio sotto i 44500 per poi eventualmente rientrare in direzione d’onda ad un prezzo migliore

Ovviamente l’ONDA è al RIBASSO anche sugli INDICI (qui sopra nella correlazione con il DAX).

Vi ho già riferito quali potrebbero essere gli obiettivi di prezzo più probabili in caso di discesa.

Al momento siamo sotto i 14400 di DAX e 24300 di MIB.

Sul DAX l’obiettivo ottimale in questa fase potrebbe essere tra i 13900 e i 14000 punti.

In merito alle STRATEGIE TRIS su questi due INDICI, la settimana scorsa era scattato il PROFIT di una QUOTA SHORT, indicativamente da 14550 a 14350 di DAX (200 punti) e da 24510 a 24210 di MIB (300 punti), quindi volendo tale quota poteva essere riaperta sulla risalita più o meno ai prezzi iniziali (anche questa è una scelta discrezionale che ciascuno può valutare).

Vediamo meglio la situazione del MIB sul grafico orario.

Come ricorderete il massimo era stato fatto poco sotto i 25000 punti, mentre ora ci siamo avvicinati al MINIMO fatto Venerdì attorno ai 24200.

Tenete presente che nell’applicazione dei MINICICLI (ma in realtà in tutti i tipi di TRADING) è importante avere la FOCALIZZAZIONE sul PRENDERE PROFITTO, non sullo STARE semplicemente in POSIZIONE…

Se vedete un’OSCILLAZIONE FAVOREVOLE (come quella di stamattina) e pensare di PORTARE a CASA tutto il GUADAGNO o una parte di GUADAGNO, ne avete piena facoltà!

Martedì 5-4-2022

Buongiorno a tutti!

Nel grafico a 1 ora del DAX vediamo che i prezzi (dopo il veloce minimo di ieri mattina) sono ritornati a testare i 14550-14600 punti, livello spartiacque tra rialzo e ribasso di breve.

Come già analizzato, in caso di discesa vedrei ancora probabili i 13900-14000 punti

Sul MIB (future) siamo tornati a ritestare i 24600 punti, mentre un primo obiettivo ribassista interessante potrebbe trovarsi attorno ai 24000 punti.

L’ONDA dei MINICICLI, come sapete, prosegue al RIBASSO indicativamente fino al 13-14 di Aprile.

E’ importante tenere sempre ben presente qual è il livello di partenza dell’ONDA, cioè il prezzo che funge da RIFERIMENTO e che io definisco l’AUTOMATICO…

Nel caso del DAX quindi, il valore di fine giornata del 29 Marzo era attorno ai 14800 mentre sul MIB eravamo attorno ai 25300 di indice quindi 24700 circa di FUTURE.

Come spiegato anche ieri mattina, all’interno dell’ONDA vi sono poi delle OSCILLAZIONI che permettono di prendere profitto ed eventualmente riposizionarsi ad un prezzo migliore.

L’ONDA va considerata sempre una FINESTRA di OPPORTUNITA’ all’interno della quale ciascuno può muoversi liberamente, avendo però una DIREZIONE e un TEMPO indicativo di durata dell’onda stessa.

Per quanto riguarda le CRIPTOVALUTE ed il BITCOIN in particolare, stiamo ugualmente assistendo a numerose oscillazioni…

Queste oscillazioni, se le si sa cavalcare, permettono appunto di prendere profitto ed eventualmente di rientrare ad un prezzo migliore in direzione d’ONDA, mentre con le STRATEGIE vi è già un piano definito nel quale stabilire anticipatamente TAKE PROFIT programmati, come nel caso della QUOTA SHORT da 47500 a 44500 che si è chiusa automaticamente.

L’abilità, per chi magari è un po’ più avanti, è di utilizzare sia l’AUTOMATISMO che la DISCREZIONALITA’ in funzione delle situazioni.

Ora il BITCOIN, dopo il veloce minimo di Venerdì tra 44000 e 44500, è tornato nella fascia compresa tra i 46500 e i 47000 dollari.

Su questo mercato ritengo che il massimo fatto a 48000 sia piuttosto importante quindi vedrei una maggiore probabilità in una discesa.

✅⭕️ Ritornando ai MINICICLI e all’eventuale applicazione su vari mercati, ricordo che la maggiore correlazione è stata riscontrata negli anni sugli INDICI EUROPEI (noi teniamo in considerazione MIB e DAX) e da un paio d’anni anche sulle CRIPTOVALUTE (BITCOIN ed ETHEREUM in particolare).

Per un breve periodo abbiamo tenuto d’occhio anche il PETROLIO (nella correlazione con i MINICICLI) ma le MATERIE PRIME, come ho più volte ribadito, risentono di troppi fattori esterni e quindi NON SI ADATTANO all’APPLICAZIONE dei MINICICLI.

Lo stesso discorso vale per ORO, ARGENTO, ma anche per i CAMBI.

Mercoledì 6-4-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri abbiamo avuto una discreta discesa su tutti i mercati, con il MIB sotto i 24300 e il DAX sotto i 14400 punti (livelli già toccati Lunedì mattina).

Anche il BITCOIN è sceso, ritestando questa notte la soglia dei 44500 dollari circa (sulla quale aveva già rimbalzato)

Sappiamo che i mercati oscillano e danno quindi delle occasioni di guadagno.

Come ricorderete, ieri era anche un giorno di SET UP planetario per via dell’importante CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO (e il cui effetto si può vedere anche 1-2 giorni dopo).

Sappiamo che il PUNTO CRUCIALE del PERIODO è stata la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE del 5 Marzo, da cui è partito il forte movimento rialzista ancora in essere.

Qualche giorno prima della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE vi era stata anche la CONGIUNZIONE MARTE-PLUTONE.

Diamo un’occhiata all’apertura dei mercati, con MIB e DAX più o meno sui livelli di ieri sera (abbiamo già parlato dei possibili obiettivi ribassisti).

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIBASSO (indicativamente fino al 13-14 Aprile) ma ovviamente vi possono essere oscillazioni in entrambe le direzioni.

Qui sotto nella correlazione con il MIB italiano.

✅⭕️ Vi ricordo nuovamente la COACHING di GRUPPO di oggi (ore 18).

Giovedì 7-4-2022

Buongiorno a tutti!

Ringrazio i partecipanti alla COACHING di ieri sera, abbiamo parlato di molte cose (non solo di mercati) e c’è stata una buona interazione (che è poi uno degli obiettivi di questi incontri, dove le persone possono condividere le proprie esperienze e risultati all’interno di una VISIONE PLANETARIA come quella che stiamo sviluppando noi).

✅⭕️ Uno degli ARGOMENTI è stato “come seguire le ONDE dei MINICICLI” perché per ognuno vi può essere una modalità leggermente diversa: dalla base dell’AUTOMATICO, alla STRATEGIA PILOTA (1000 punti di take profit sul MIB), alle STRATEGIE TRIS a quote, al TRADING SURF (cioè muoversi prevalentemente in direzione d’ONDA ma prendere profitto eventualmente su supporti e resistenze per poi riposizionarsi ad un prezzo migliore).

In più, come valutare i vari ELEMENTI (PLANETARI e TECNICI) che influenzano l’ONDA stessa.

Di fondo, come già espresso, la FOCALIZZAZIONE va posta sul MONETIZZARE le OSCILLAZIONI FAVOREVOLI e non sullo “STARE semplicemente in POSIZIONE”.

Con la discesa di ieri, intanto (il MIB aveva fatto un MINIMO attorno ai 23600 punti) chi avesse applicato la STRATEGIA PILOTA (1000 punti all’interno dell’ONDA) sarebbe sicuramente andato vicino al take profit ideale o lo avrebbe raggiunto.

Vediamo appunto il grafico del MIB a 1 ora (ora siamo risaliti a 23900).

Esaminiamo la situazione sul DAX, come mostrato peraltro anche ieri sera nella COACHING.

Ieri il DAX ha sfiorato i 14000 punti, andando vicino all’obiettivo ideale individuato a 13900-14000 punti.

Da vedere quindi se vi sarà un nuovo ritorno verso i 14000 oppure se superati i 14200-14250 (il precedente SUPPORTO di breve ora diventato una RESISTENZA) si ritornerà in alto.

Anche qui dal punto di vista della strategia PILOTA (600 punti ideali all’interno dell’ONDA) ieri probabilmente sarebbe scattato il take profit automatico.

Passiamo ora al BITCOIN, arrivato ieri sulla soglia dei 43000 dollari dopo aver bucato il SUPPORTO dei 44500 dollari circa.

Notiamo che spesso, sui MASSIMI precedenti (potenziali supporti), il BITCOIN tende a rimbalzare, come sta tentando di fare anche adesso (siamo attorno ai 43500 dollari).

Ovviamente il grafico dei MINICICLI è uguale per il BITCOIN come per gli altri mercati (l’ONDA si sta rivelando comunque più che profittevole).

Ieri nella COACHING abbiamo esaminato varie cose, tra cui il cambio EURODOLLARO.

Guardate qui sotto nella CORRELAZIONE con i CICLI di MARTE: è incredibile la coincidenza di un MINIMO (importante) sulla CONGIUNZIONE MARTE-PLUTONE di inizio MARZO e un potenziale secondo MINIMO sulla CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO del giorno 5 APRILE !

Venerdì 8-4-2022

Buongiorno a tutti!

Come abbiamo visto, l’ONDA ha dato numerose occasioni di profitto.

Dal giorno 29 Marzo i prezzi sono scesi decisamente e ciascuno ha potuto “catturare” le oscillazioni favorevoli in base alla propria strategia.

Dal mio punto di vista l’ONDA ha già prodotto quello che doveva produrre, specialmente sugli INDICI.

Non si può escludere un altro affondo ribassista ma intanto i TAKE PROFIT sarebbero già scattati tutti.

Avevamo già esaminato inoltre, che proprio in questi giorni (diciamo tra il 7 e l’11 Aprile) vi sarebbero stati numerosi INCROCI di CICLI sul GIAN TRADER.

Gli “INCROCI” spesso indicano dei SET UP, cioè dei punti di svolta.

E’ possibile dunque che dopo la CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO e gli INCROCI suddetti ci si possa trovare in prossimità di un MINIMO di BREVE.

Mi è stato chiesto se fosse possibile rientrare in direzione d’ONDA (al RIBASSO intendo)…

Ovviamente se uno fosse uscito in largo take profit, potrebbe valutare di rientrare al RIBASSO su una RESISTENZA, anche se va tenuto conto che più si arriva verso la FINE dell’ONDA e più tendenzialmente bisognerebbe già pensare alla prossima INVERSIONE.

Come sempre, chi segue i MINICICLI può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE o anche “saltare” l’INVERSIONE.

Esaminiamo velocemente anche il MIB italiano.

Qui abbiamo avuto una discesa fino a 23600 punti l’altro giorno (Mercoledì) e ieri un minimo leggermente più alto a 23700 (ora siamo sopra i 24000 punti).

Vale lo stesso discorso già fatto sul DAX, con una prima RESISTENZA, in caso di ulteriore risalita, attorno ai 24250-24300 punti, vale a dire i SUPPORTI di BREVE che erano stati poi bucati al ribasso.

Nel grafico astrologico potete notare la CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO in ACQUARIO appena avvenuta (con VENERE appena entrata in PESCI) e la CONGIUNZIONE GIOVE-NETTUNO a 22-23° dei PESCI (oltre alla già citata CONGIUNZIONE SOLE-MERCURIO in ARIETE).

Come ho spiegato diverse volte nelle COACHING il potenziale POSITIVO della CONGIUNZIONE GIOVE-NETTUNO è molto grande per il RISVEGLIO delle MASSE…

Il problema che “attanaglia” l’umanità da MILLENNI è l’azione dei “CONTROLLORI del MONDO”, che hanno ingannato e manipolato gli ESSERI UMANI in tutti i modi possibili e che continuano a farlo attraverso le ISTITUZIONI, i GOVERNI, i MEDIA…

Non abbiamo mai citato la “RELIGIONE” perché è un argomento delicato e qualcuno potrebbe essere un po’ suscettibile…

Eppure i “CONTROLLORI”, nel corso della STORIA, hanno manipolato le VERITA’ COSMICHE, chiudendo in un LABIRINTO la “MENTE dei FEDELI”…

Dai nostri LIBRI SACRI, ad esempio, sono state nascosti la maggior parte dei riferimenti a civiltà EXTRATERRESTRI, alla nostra NATURA EXTRATERRESTRE in quanto ANIMA e non solo CORPO FISICO.

E’ stata nascosta la REINCARNAZIONE (appunto come ANIMA che prosegue il suo PERCORSO EVOLUTIVO in più VITE), ecc. ecc.

Non si dice chiaramente che siamo CORPO / ANIMA / SPIRITO e che in qualsiasi momento abbiamo la CONNESSIONE con DIO, in quanto TUTTO ciò che esiste si trova IN CONNESSIONE, in COLLEGAMENTO.

La COSTANTE dell’UNIVERSO è la VITA…

L’UNIVERSO cioè PULLULA di VITA, non siamo “soli” in questo sperduto PIANETA TERRA…

Questa forse è la VERITA’ più importante.

Il nostro CORPO è TERRESTRE, la nostra ANIMA è EXTRATERRESTRE, il nostro SPIRITO è UNIVERSALE.

Abbiamo il POTENZIALE per CONOSCERE DIO, le VERITA’ COSMICHE, e ciò che REALMENTE SIAMO, fatti cioè a “IMMAGINE e SOMIGLIANZA” del CREATORE.

L’UNIVERSO è IMMENSO e PULLULA di VITA INTELLIGENTE, questo è il messaggio. 

Sta a noi avvicinarsi a tale immensità aprendoci alle VERITA’ COSMICHE…

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...