REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 21 al 25 Marzo 2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 21 al 25 Marzo 2022

Lunedì 21-3-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Il SOLE è dunque entrato in ARIETE mentre la LUNA si trova in SCORPIONE, in OPPOSIZIONE a URANO in TORO e in QUADRATURA a MARTE e VENERE in ACQUARIO.

Notate anche la TRIPLA CONGIUNZIONE MERCURIO-GIOVE-NETTUNO in PESCI, con il SOLE poco distante.

Il quadro dunque rimane abbastanza contrastato ma vi è da valutare quale può essere la SPINTA, in termini di TEMPO, della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE avvenuta il 5 Marzo e della CONGIUNZIONE SOLE-NETTUNO del 13 Marzo…

Abbiamo visto infatti che dopo le DUE CONGIUNZIONI SOLARI si sono verificati dei movimenti verso l’ALTO sia sugli INDICI che sulle CRIPTOVALUTE.

Diciamo allora che la SPINTA della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE, in contesti normali, dovrebbe durare almeno DUE-TRE SETTIMANE, e adesso siamo nella TERZA SETTIMANA (due settimane al RIALZO si sono già verificate).

La condizione ideale, dunque, è quella che vediamo sotto sul GIAN TRADER…

Sarebbe perfetto se il DAX in questa settimana (o nella prossima) andasse a ritestare i 14800-15100 punti, cioè il SUPPORTO che aveva tenuto per mesi e poi è stato BUCATO con forza al RIBASSO in Febbraio.

Ovviamente il mercato può smentire tale ipotesi ideale…

L’ONDA dei MINICICLI intanto è al RIALZO fino a fine mese.

Come promesso, vorrei ora approfondire l’analisi delle CRIPTOVALUTE, che comunque si sono ben comportante sia nell’ONDA precedente al RIBASSO che in questa al RIALZO (chi segue il BITCOIN ha fatto una inversione, da RIBASSO a RIALZO attorno ai 38500/39000 dollari).

Osservate con attenzione…

Il BITCOIN è reduce dalla DISCESA da 69000 a 33000 dollari circa e dopo il MINIMO di fine Gennaio ha alternato MINIMI CRESCENTI e MASSIMI DECRESCENTI (almeno fino ad ora).

Nello specifico, ha fatto un massimo sopra i 45000 dollari attorno al 10 Febbraio e un altro massimo poco sotto il 2 Marzo.

Il secondo MINIMO, dopo quello del 24 Gennaio, è stato fatto esattamente un mese dopo (il 24 Febbraio) poco sotto i 35000 dollari.

Ora come vedete ci troviamo attorno ai 41200 punti, dopo che nel fine settimana si era arrivati vicino ai 42500.

In base al grafico dunque (riprendendo anche ciò che è stato detto sopra in funzione della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE), avremmo degli obiettivi rialzisti nei punti indicati dai cerchiolini ROSSI, ossia dai 44500 ai 47000 dollari circa.

Volevo però mostrarvi un’altra prospettiva del BITCOIN in ottica futura e sul grafico a 4 ore…..

Indipendentemente da dove potrà arrivare il BITCOIN nei prossimi giorni (in chiave rialzista), l’ipotesi è che quello in corso da Gennaio sia un movimento LATERALE-RIALZISTA che precede un nuovo possibile affondo ribassista.

Questa intanto è la visione dei CICLI SOLARI e di MARTE.

Riprenderemo comunque questo tipo di ANALISI nella prossima COACHING di GRUPPO.

Un’occhiata allora agli INDICI, che dopo un’apertura abbastanza fiacca ora sono tornati sui livelli di Venerdì, con il MIB (future scadenza Giugno) poco sotto i 23800 e il DAX poco sopra i 14400.

Quali sono dunque gli OBIETTIVI sul MIB qualora proseguisse la SPINTA rialzista originatasi dal MINIMO del 7 Marzo ?

Il grafico appare piuttosto chiaro: il primo obiettivo potrebbe trovarsi a 24800 e il secondo (più importante) a 25600 punti.

Termino ricordando che la differenza tra l’INDICE FTSE MIB e il FUTURE scadenza GIUGNO è di circa 600 punti in quanto il FUTURE sconta già i DIVIDENDI delle società che compongono l’indice (e che vengono liquidati per la maggior parte in Maggio).

Tale differenza tenderà comunque ad assottigliarsi progressivamente (ora siamo esattamente a 24450 di INDICE e 23880 di FUTURE).

✅⭕ La POSIZIONE indicativa di riferimento è al RIALZO (in linea con l’ONDA dei MINICICLI) da 23300 di MIB e 14200 di DAX.

Martedì 22-3-2022

Buongiorno a tutti!

Dopo che ieri abbiamo parlato di un possibile strappo rialzista del BITCOIN, stamattina abbiamo avuto un picco sopra i 43000 dollari, mentre ora siamo tornati a 42300 circa.

Naturalmente, chi sta lavorando su questi mercati deve poter sfruttare le oscillazioni favorevoli e a questo scopo, come sapete, erano state adottate le STRATEGIE MINICICLI a quote.

Non sempre cioè vi sono dei movimenti direzionali duraturi, molto spesso (per la maggior parte del tempo) vi sono oscillazioni in entrambe le direzioni ed ecco perché è fondamentale poter CATTURARE tali oscillazioni.

⭕️⭕️ Lavorando con le quote, ad esempio, con un ingresso LONG a 38000/39000 dollari, sicuramente una QUOTA deve poter prendere profitto 4000 o 5000 dollari sopra, a seconda dell’impostazione della cosiddetta STRATEGIA TRIS.

Riprenderemo comunque nel dettaglio le STRATEGIE, sia quella a CINQUE QUOTE (utilizzata sopratutto nel biennio 2020-2021) e sia quella a TRE QUOTE (utilizzata in anni precedenti) che stavamo reintroducendo a Gennaio-Febbraio 2022, prima che la volatilità aumentasse e consigliasse di tenere le strategie temporaneamente in disparte.

Stesso discorso ovviamente anche sugli INDICI…

Con un ingresso LONG a 23300 di MIB, ad esempio, una QUOTA avrebbe dovuto prendere profitto 500-600 punti sopra a seconda della STRATEGIA utilizzata (ieri mattina il MIB aveva toccato i 23900 punti).

Facendo dunque un breve riepilogo per rinfrescare la memoria, ecco come sarebbe lo SCHEMA del TRIS 300 a 5 quote sul MIB.

Mi riferisco a QUOTE da 1/5, cioè da 20 centesimi di punto (l’equivalente di un MICRO FIB).

-Ingresso 1° quota a 23300 / take profit a 23600 (300 punti sopra)

-Ingresso 2° quota a 23300 / take profit a 23900 (600 punti sopra)

-Ingresso 3° quota a 23300 / take profit a 24300 (1000 punti sopra)

-Ingresso (eventuale) 4° quota a 23000 / take profit a 23300

-Ingresso (eventuale) 5° quota a 22700 / take profit a 23000

Quello delle STRATEGIE, lo ribadisco, è UNO dei MODI di affrontare i mercati nell’OTTICA del TRADING con i MINICICLI.

Vi sono diversi modi per seguire le ONDE, che mi auguro di poter riassumere in un MINI-CORSO, da cui ciascuno può prendere spunto per una adeguata PERSONALIZZAZIONE.

Molto dipende dal CONTESTO del MERCATO in un determinato momento…

L’importante, lo ripeto, è poter CATTURARE le OSCILLAZIONI e quindi portare a casa dei PROFITTI, senza necessariamente stare troppo tempo in POSIZIONE.

Credo ieri di aver fatto una buona analisi sul PERIODO, che ciascuno può rileggere con calma e attenzione.

Tenete presente che è fondamentale che si sviluppi un certo grado di AUTONOMIA OPERATIVA tra voi, proprio perché l’operatività è un discorso SOGGETTIVO, che dipende dal SINGOLO OPERATORE, dalla sua esposizione, dal grado di resistenza, dalla disponibilità di tempo, dalla sua psicologia, da tutto un insieme di fattori, tecnici ed emotivi.

E fondamentale inoltre, per potervi aiutare a migliorare il vostro approccio, che mi facciate arrivare dei FEEDBACK e cioè su quale mercato state operando o quali sono i mercati con cui vi trovate meglio, che tipo di strategia state utilizzando, la SIZE, il vostro obiettivo di guadagno mensile, semestrale, annuo, ecc.

Sotto i grafici a 1 ora di MIB e DAX.

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIALZO, indicativamente fino al 31 Marzo.

MINICICLI-DAX

Mercoledì 23-3-2022

Buongiorno a tutti!

L’effetto dei TRIGONI della LUNA citati ieri ha portato gli INDICI a mantenere il TONO rialzista.

Stamattina abbiamo visto il MIB (future) toccare i 24100 e il DAX i 14600 punti (ora siamo leggermente sotto).

L’onda dei MINICICLI è ancora al RIALZO.

Vi invito sempre ad osservare come un MERCATO si SINTONIZZA con le ONDE (questo è un TEMA che riprenderemo magari nella COACHING), cioè se rispetto ai MINIMI e MASSIMI delle ONDE il mercato tende ad ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE le DATE…

Dovete semplicemente mettervi lì con pazienza davanti al grafico ad analizzare cosa è successo nel recente passato (gli ultimi mesi, ad esempio) e possibilmente cercare di capire il perché un mercato (che ha la sua struttura) può aver anticipato, rispettato o posticipato.

Vi ho sempre detto che le ONDE servono come RIFERIMENTO, come LINEE GUIDA, ma ci sono vari FATTORI che possono INFLUIRE.

LE ONDE sono una MEDIA della tendenza CICLICA, ma poi ci sono i SINGOLI ASPETTI PLANETARI, i PASSAGGI dei PIANETI nei SEGNI, e appunto la STRUTTURA stessa di quel particolare mercato.

E’ chiaro, per fare un altro esempio, che una CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE (l’aspetto più importante dell’anno) può avere una VALENZA MAGGIORE rispetto all’ONDA dei MINICICLI.

Può capitare che le due cose siano sincronizzate, ma spesso non è così.

Ecco dunque che la MENTE dell’ANALISTA ASTROCICLICO deve essere molto DUTTILE e FLESSIBILE, perchè deve unire tanti elementi per riuscire a fare una SINTESI.

Quando vi mostro le ONDE dei MINICICLI, gli aspetti planetari, il GIAN TRADER, i grafici di ANALISI TECNICA, semplicemente vi metto a disposizione QUELLO CHE VEDO IO, in modo che anche voi possiate trovare delle RISPONDENZE, avere delle INTUIZIONI, confrontare i vostri dati e la vostra ESPERIENZA.

E’ così che un GRUPPO cresce insieme.

Stiamo scoprendo giorno per giorno il GIAN TRADER, che è davvero un NUOVO MODO di VEDERE i MERCATI, ma siamo solo all’inizio di un PERCORSO.

Certo, vedere grafici come quello sotto, sono un bello SPONSOR per chi vuole conoscere l’effetto dei PIANETI sui MERCATI.

Esattamente sulla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE del 5 Marzo gli INDICI hanno interrotto la DISCESA, fatto un MINIMO, e ripartiti con forza al RIALZO.

Questi “eventi” dovrebbero quindi dare molto MORALE e FIDUCIA per proseguire nel PERCORSO che stiamo facendo.

Ricordo che possiamo tutti considerarci PIONIERI di questa MATERIA, cioè dell’ASTROLOGIA applicata alla BORSA oppure dell’ANALISI ASTROCICLICA se vogliamo chiamarla in altro modo.

Tornando all’ONDA dei MINICICLI, che è al RIALZO indicativamente fino al 31 Marzo, osservando appunto i precedenti passaggi sembra di notare che il mercato è tendenzialmente in ANTICIPO in questa FASE.

Ecco perchè si potrebbe già valutare l’ipotesi di un ANTICIPO (progressivo) della prossima ONDA al RIBASSO…

Chiedo quindi anche la vostra opinione in merito.

Cosa potrebbe far scendere nuovamente i mercati ?

Quali sono i nuovi fattori di crisi ?

E’ già finita la spinta della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE?

Che effetto devono ancora avere i CICLI DISCENDENTI di MARTE ?

Queste dunque sono alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere anche nella COACHING di VENERDI’ e a cui naturalmente potete cercare di rispondere anche voi singolarmente.

Giovedì 24-3-2022

Buongiorno a tutti!

Dai massimi di ieri mattina su MIB (future) e DAX (24100 e 14600), abbiamo assistito ad un bel ritracciamento, che ha riportato i prezzi in serata a 23600 e 14200.

Nel grafico vediamo dunque la RESISTENZA di ieri mattina e il ritorno in un punto da cui il MIB potrebbe anche ripartire con un movimento verso l’alto.

Stesso discorso ovviamente sul DAX.

Sappiamo che l’obiettivo rialzista ideale in questa fase potrebbe essere il ritorno tra i 14800 e i 15100 punti, ma ovviamente prima dovrebbe avvenire il superamento della RESISTENZA toccata ieri a 14600 punti.

Diamo uno sguardo al BITCOIN, che è intanto ritornato sopra i 43000 dollari.

Anche qui rimangono in essere gli obiettivi rialzisti già individuati (da 44500 ai 47000 dollari circa), ben sapendo che gli attuali livelli potrebbero rivelarsi delle possibili RESISTENZE.

Vediamo anche il grafico MINICICLI-BITCOIN.

Questa sotto è la VISIONE dei CICLI SOLARI sul BITCOIN.

Termino con il grafico astrologico per mostrare l’attuale configurazione

Con la LUNA in SAGITTARIO e le QUADRATURA ai PIANETI in PESCI (aspetti frenanti), abbiamo dunque assistito al ritracciamento di ieri sui vari mercati.

Nella COACHING di domani alle 18 esamineremo nel dettaglio le potenzialità per la settimana prossima, che si preannuncia cruciale.

Ricordo che ci troviamo sempre nell’ambito delle CONGIUNZIONI SOLE-GIOVE e SOLE-NETTUNO, la cui spinta ha portato i mercati verso una FORTE RISALITA.

Venerdì 25-3-2022

Buongiorno a tutti!

Sui mercati l’apertura è in linea con i valori di ieri sera, con il BITCOIN attorno ai 44000 dollari (primo obiettivo raggiunto).

Nei giorni scorsi abbiamo descritto uno scenario tendenzialmente ribassista dopo questi ultimi allunghi rialzisti (peraltro in linea con le previsioni e con l’ONDA dei MINICICLI), ma nella COACHING analizzeremo anche scenari alternativi o aggiuntivi.

Sugli INDICI MIB e DAX, intanto, dalla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE del 5 Marzo (con MINIMO il 7 Marzo) abbiamo effettivamente riscontrato un RIALZO di TRE SETTIMANE, come ipotizzato in sede di analisi.

Qui lo SCENARIO è già stato delineato, con un obiettivo rialzista che sul DAX porterebbe ai 14800-15100 punti, ma che presuppone ovviamente il superamento della RESISTENZA dei 14600 raggiunti l’altro giorno.

Il grafico sotto a 4 ore riassume la situazione attuale sul DAX.

In pratica, qualora dagli attuali livelli (14300-14350) proseguisse la spinta verso l’alto (con superamento dei 14600), l’obiettivo rialzista rimarrebbe a 14800, mentre in caso contrario potremmo ritornare sulla soglia dei 13900-14000 punti circa, in corrispondenza della MEDIA MOBILE nera a 120 periodi e dei precedenti massimi di Marzo.

✅⭕️ L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, come ribadito ieri, ha già prodotto ottime opportunità di TAKE PROFIT, sia sugli INDICI che sulle CRIPTOVALUTE (BITCOIN ed ETHEREUM), ma sappiamo anche che i mercati in questa ultima fase tendono ad essere un po’ in ANTICIPO rispetto alle date di inversione…

Nella COACHING approfondiremo l’argomento MINICICLI e il modo migliore per “interpretare” le ONDE in funzione del CONTESTO specifico del mercato in un determinato momento e anche dell’apporto degli altri ELEMENTI PLANETARI quali le CONGIUNZIONI, i PASSAGGI di SEGNO e anche gli altri ASPETTI tra i PIANETI.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...