REPORT di BORSA(IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 10 al 14-1-2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 10 al 14 Gennaio 2022

Lunedì 10-1-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

L’ONDA dei MINICICLI, come sapete, è al RIBASSO fino al … di Gennaio (data indicativa).

Pur essendo l’ONDA uguale per tutti i mercati, ogni singolo mercato reagisce in modo diverso e ci permette di stabilire delle correlazioni.

Le CRIPTOVALUTE, ad esempio, tendono ultimamente ad essere IN ANTICIPO rispetto alle ONDE mentre gli INDICI tendenzialmente in RITARDO.

Attraverso l’osservazione dunque, possiamo cercare di trasformare queste “differenze di andamento” in un VANTAGGIO nell’analizzare il quadro complessivo.

Vediamo ad esempio che il BITCOIN sta scendendo addirittura dalla OPPOSIZIONE SOLE-URANO di inizio Novembre.

Nell’autunno del 2020, forse lo ricorderete, il BITCOIN aveva iniziato la sua ascesa prodigiosa in anticipo di oltre un mese (a Settembre) rispetto agli INDICI, che fecero invece un MINIMO a fine OTTOBRE (vedi grafico).

Questo sotto fu invece il MINIMO di fine Ottobre 2020 sul DAX.

In pratica le CRIPTOVALUTE nel 2020 anticiparono di oltre un mese (in Settembre) la partenza di un forte movimento rialzista, poi manifestatosi anche sugli INDICI a inizio Novembre 2020.

Tornando ai giorni nostri abbiamo osservato che il PICCO MASSIMO sul BITCOIN si è avuto attorno ai 69000 dollari a inizio Novembre 2021, mentre gli INDICI hanno fatto un PICCO la settimana scorsa (MASSIMI su MIB oltre i 28000 punti), quindi circa due mesi dopo.

In termini percentuali il BITCOIN è già sceso di oltre il 40% dai massimi (da 69000 a circa 41000 dollari) e l’ultimo impulso ribassista è stato di circa 10000-12000 dollari (nella media degli altri impulsi direzionali).

Ecco perché sul BITCOIN appare più probabile un RIMBALZO nel BREVE più che l’immediata prosecuzione al RIBASSO.

Ovviamente, l’eventuale rottura del SUPPORTO attorno ai 41000, potrebbe innescare un’altra ondata ribassista.

Sulle CRIPTOVALUTE, come scritto Venerdì sera, si è valutato un TAKE PROFIT ( 41500 di BITCOIN / 3150 di ETHEREUM), per rientrare eventualmente su un RIMBALZO.

Ciascuno può muoversi liberamente.

Martedì 11-1-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri abbiamo assistito ad un affondo ribassista su MIB e DAX che hanno raggiunto le soglie dei 27150-27200 e dei 15700 punti, dopodiché è partita una risalita, con i prezzi che ora oscillano attorno ai 27400 di MIB e 15880 di DAX.

Alcuni di voi mi hanno comunicato di aver preso ieri dei profitti. 

Complimenti!

Saper “pescare nel mare della Borsa” è proprio la filosofia del TRADING con i MINICICLI, indipendentemente da come un operatore decide di seguire le ONDE…

A titolo di orientamento dunque, ribadisco un po’ l’ottica delle varie STRATEGIE facendo riferimento al MIB italiano, che aveva una MEDIA di CINQUE QUOTE al RIBASSO attorno ai 27500 punti, poi diventate TRE.

Con la discesa a 27200, la PRIMA QUOTA avrebbe già incassato il PROFIT di 300 punti, quindi al momento ne resterebbero aperte solo DUE da 27500, con take profit già impostati a 26900 (600 punti sotto il prezzo di ingresso) e 26500 (1000 punti sotto il prezzo di ingresso).

Chi fosse nell’ottica della STRATEGIA PILOTA invece (che ha un take profit / stop loss di 1000 punti) sarebbe ancora in posizione.

Sul DAX ieri è scattato il PROFIT della PRIMA QUOTA a 15800, quindi ne resterebbero DUE da 16000 punti, con take profit a 15600 (400 punti sotto) e 15400 (600 punti sotto il prezzo di ingresso).

Sul PILOTA invece TAKE PROFIT / STOP LOSS già programmato rispettivamente a 15400 (profit) e 16600 (stop).

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIBASSO fino al … di Gennaio (data indicativa).

Vediamo velocemente la situazione sulle criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM.

In questo “vecchio” grafico del BITCOIN avevo già tracciato delle RETTE orizzontali su dei potenziali punti di arrivo o di supporto, quindi in questi giorni ci troviamo su uno di essi, in prossimità dei 41000 dollari.

Se questo supporto (temporaneo o meno) tiene, a mio parere c’è la possibilità di ritornare tra i 44500 e i 46000 dollari circa.

Discorso simile per ETHEREUM sulla tenuta della SOGLIA attorno ai 3000 dollari circa, con possibilità di risalita verso i 3400 dollari.

Facendo un discorso più generale, da una PARTE abbiamo i MINICICLI che in ANTICIPO ci danno un ORIENTAMENTO (il RIBASSO sulle criptovalute, con l’ingresso SHORT a 49000 di BITCOIN e 3900 di ETHEREUM è stato ampiamente preso), e dall’altra PARTE anche l’ANALISI TECNICA e la STRUTTURA di quel particolare mercato, ci possono suggerire di INCASSARE i GUADAGNI in prossimità di SUPPORTI importanti, per poi eventualmente rientrare dopo il RIMBALZO.

✅⭕️ Giovedì 13 Gennaio alle ORE 21 faremo la prossima COACHING di GRUPPO. 

Mercoledì 12-1-2022

Buongiorno a tutti!

Come avevamo ipotizzato si è verificato un principio di rimbalzo sulle CRIPTOVALUTE, come vediamo nel grafico sotto di ETHEREUM, sul quale era stato identificato un doppio minimo attorno ai 3000 dollari…

Dopo l’affondo di Lunedì, anche gli indici però hanno rimbalzato, ed ora si trovano sul punto iniziale dell’ONDA al RIBASSO partita il 6 Gennaio (MIB a 27500 e DAX a 16000).

E’ molto importante tenere sempre a mente qual è il livello di partenza IN AUTOMATICO di ogni ONDA, cioè il dato finale del giorno di INVERSIONE (6 Gennaio).

Sulle CRIPTOVALUTE, in ogni caso, essendo stato fatto un anticipo al ribasso a 49000 di BITCOIN e 39000, si è già considerato un temporaneo TAKE PROFIT attorno ai 41500 e 3150.

Sugli INDICI, come abbiamo visto ieri, con la strategia TRIS è scattato il profit della prima quota da 27500 a 27200 sul MIB e da 16000 a 15800 sul DAX.

Il reingresso al ribasso della prima quota sui valori del primo ingresso, naturalmente è facoltativo.

Ora infatti ci troviamo proprio attorno ai valori iniziali.

Visto che mi è stato chiesto, vi mostro quando sarà l’ingresso di GIOVE in ARIETE (adesso GIOVE si trova all’inizio del segno dei PESCI).

GIOVE entrerà in ARIETE il giorno 11 Maggio.

Perfettamente centrata intanto la ripartenza di ETHEREUM (come analizzato qualche giorno fa) sul doppio minimo…

Giovedì 13-1-2022

Buongiorno a tutti!

La FORZA dei MERCATI non è da sottovalutare, perchè il RIMBALZO visto nei giorni scorsi è stato piuttosto violento (in particolare sul PETROLIO e anche sugli INDICI americani, di cui però preferisco non parlare perché fortemente “destabilizzanti” per noi europei).

Nel 2020, prima del crollo di Febbraio-Marzo, vi fu una “sparata” rialzista notevole (e senza “spiegazioni planetarie”), a cui però seguì appunto un calo del 50% in 30 giorni (cosa mai vista nella storia, almeno da parte mia, negli ultimi 25 anni).

Abbiamo detto che il contesto ciclico planetario è più discendente che ascendente nei prossimi mesi, con I CICLI SOLARI che mostrano un SOLO CICLO ASCENDENTE (SOLE-MARTE) e 5 CICLI DISCENDENTI (SOLE-PLUTONE / SOLE-SATURNO / SOLE-GIOVE / SOLE-NETTUNO /SOLE-URANO).

Il prossimo passaggio importante sarà la CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE del 16-17 Gennaio.

Ne parleremo stasera alla COACHING di GRUPPO delle ORE 21, a cui siete tutti invitati a partecipare.

IL 2022, come ho già avuto modo di dire, potrebbe essere un ANNO STRAORDINARIO per l’EVOLUZIONE del PIANETA TERRA e dei sui ABITANTI, quindi bisogna acquisire una CONSAPEVOLEZZA COSMICA, cioè fondamentalmente EXTRA-TERRESTRE, che contempli appunto la VITA nel COSMO.

La continua violazione delle LEGGI UNIVERSALI da parte delle “ELITE” che CONTROLLANO l’UMANITA’ non rimarrà impunita, perché c’è una GERARCHIA CELESTE che ha il compito di INTERVENIRE per porvi rimedio, ma solo se il GRADO di COSCIENZA GENERALE sale ad un CERTO LIVELLO…

Alla fine tutto il CASTELLO verrà SCOPERCHIATO, si CONOSCERA’ la VERITA’ degli ultimi MILLENNI, ed i “CONTROLLORI” dovranno andarsene dal PIANETA TERRA.

Venerdì 14-1-2022

Buongiorno a tutti!

Ringrazio intanto i partecipanti alla COACHING di ieri sera.

Ogni volta, a quanto pare, il numero cresce, quindi mi fa piacere.

Vedremo se sarà il caso di rendere queste COACHING quindicinali o settimanali anzichè mensili.

Nelle COACHING, come ho spiegato, si parla un po’ di tutto, non sono dei WEBINAR TECNICI di tipo TEMATICO ma sopratutto delle occasioni di INCONTRO e di SCAMBIO, con la possibilità di fare domande e di interagire.

Vi ricordo comunque che potete chiedere una COACHING INDIVIDUALE gratuita per approfondire quegli aspetti che vi interessano direttamente, dalle STRATEGIE MINICICLI e all’approfondimento della materia astrologica, qualsiasi cosa…

La cosa più importante, in ogni caso, è seguire con regolarità questo CANALE che tiene un FILO DIRETTO QUOTIDIANO, così che non vi perdete nessuna informazione.

Se parlo ad esempio di CONSAPEVOLEZZA COSMICA ma non avete letto l’articolo specifico (tratto comunque dal CANALE) vi siete persi un pezzo importante del “puzzle”, così riguardo ad altre nozioni più tecniche come la SIZE per ogni mercato nelle strategie MINICICLI.

La SFIDA di questo periodo storico è unire lo STUDIO all’APPLICAZIONE, in modo da essere sempre in TEMPO REALE…

Allo stesso modo è fondamentale rimanere AGGIORNATI e avere ben in mente il QUADRO GENERALE mentre si procede…

A questo proposito ieri ho pubblicato un articolo che riassume l’andamento dei MINICICLI su MIB / DAX /BITCOIN / ETHEREUM /PETROLIO nel 2021.

A beneficio dei NEOFITI ricordo che i RISULTATI del 2021 sono superiori alla MEDIA STORICA e che il SISTEMA dei MINICICLI va valutato anche e sopratutto su BASE STATISTICA.

In pratica, come già spiegato, una BUONA VERSIONE dei MINICICLI dovrebbe fare mediamente 6,5/7 ONDE POSITIVE su 10 e +15/30% di performance annuale sugli INDICI (oppure dai 3000 ai 6000 punti annui sul MIB italiano).

Se si fa di più meglio ancora…

Comunque leggetevi pure l’articolo che illustra tutto.

Tornando all’attualità, siamo all’interno dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.

Stamattina gli INDICI sono in moderato ribasso, con il MIB a 27500 e il DAX poco sopra i 15900 punti.

Stesso discordo per BITCOIN ed ETHEREUM, rispettivamente attorno a 42500 e 3250.

Nella COACHING abbiamo parlato dei prossimi SET UP planetari, ad esempio dell’ingresso di MARTE nel segno del CAPRICORNO, che avverrà il 24 Gennaio.

Quale può essere l’effetto di MARTE in CAPRICORNO?

Ovviamente bisogna fare RICERCA STORICA.

Nel 2020 (due anni fa), come ho spiegato, l’ingresso di MARTE in CAPRICORNO si è trovato in corrispondenza del MASSIMO del 19 Febbraio prima del crollo di MARZO….

Ma ovviamente non è detto che sia sempre così.

Avremo modo di ritornare su questi argomenti…

✅⭕ La SETTIMANA PROSSIMA faremo un’altra COACHING di GRUPPO a beneficio di chi non era presente ieri (ma anche per chi vuole partecipare ancora).

Questa volta la faremo alle ORE 18.

Se riusciremo a dargli una CADENZA QUINDICINALE, le prossime COACHING saranno programmate alternativamente alle ORE 18 e alle ORE 21.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...