REPORT di BORSA(IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 20 al 24-12-2021

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 20 al 24 Dicembre 2021

Lunedì 20-12-2021

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Apertura in forte ribasso sugli indici MIB e DAX, rispettivamente a 25800 e 15100 punti.

L’ONDA dei MINICICLI è al RIBASSO e termina indicativamente domani 21 Dicembre.

In questo momento siamo attorno ai 25800 di MIB (future scadenza Marzo) e 15100 di DAX (il minimo è stato a 25660 di MIB e 15060 di DAX).

✅✅⭕⭕️ CONSIDERO quindi L’INVERSIONE ANTICIPATA di un GIORNO (vista anche la coincidenza del SESTILE al grado SOLE-GIOVE).

Questi dunque i prezzi di riferimento anche su PETROLIO / BITCOIN /ETHEREUM: 68 / 46000 / 3800 dollari.

Martedì 21-12-2021

Buongiorno a tutti!

L’INVERSIONE anticipata di ieri mattina è stata piuttosto centrata, perché stamattina il vantaggio è già notevole.

Dai 25800 di MIB / 15100 di DAX / 46000 di BITCOIN / 3800 di ETHEREUM / 68 di PETROLIO, siamo passati rispettivamente a 26400 / 15440 / 48500 / 4000 / 69,50.

In pratica è come se il risultato dell’ONDA al RIALZO fosse già stato fatto sugli INDICI, perché se sommiamo i 600 punti di vantaggio sul MIB ai 600 punti non “rimangiati” sulla precedente ONDA al RIBASSO, siamo già a circa 1200 punti, che è più del TAKE PROFIT della STRATEGIA PILOTA sul MIB, fissato a 1000 punti.

Sul DAX il DISCORSO è analogo perché se sommiamo i 350 punti di vantaggio attuali ai 350 punti non rimangiati dal rimbalzo, siamo a 700 punti che è più del take profit di 600 punti della STRATEGIA PILOTA.

Questo ci fa capire che L’ONDA dei MINICICLI ha il compito di tracciare una ROTTA e fornire delle DATE indicative di INVERSIONE ma poi conta anche saper ANTICIPARE, RISPETTARE, o POSTICIPARE tale date in funzione dell’andamento reale del mercato e delle opportunità che si vengono a creare.

Ora l’ONDA è al RIALZO fino al 6 Gennaio, ma teniamo presente che siamo sempre in un CONTESTO PLANETARIO DISCENDENTE e che è quindi sconsigliabile (a mio parere) tenere posizioni lunghe al rialzo ma tutt’al più cercare di sfruttare appunto i movimenti favorevoli per monetizzare.

Nella COACHING di stasera alle ore 21 (a cui potete partecipare tutti) riprenderemo l’analisi del mercato con i grafici di fine giornata e le indicazioni planetarie.

Come già ribadito siamo a fine anno e dobbiamo tirare le somme del 2021 e prepararci al 2022, che sarà senz’altro un altro anno di SFIDA, di difficoltà ma anche di POTENZIALITA’.

Qui sopra abbiamo il RIEPILOGO del conteggio “in automatico” sul MIB nel 2021, che tiene conto anche degli eventuali (lievi) spostamenti di DATA discrezionali che sono intervenuti nel corso dell’anno (come è sempre stato in tutta la storia dei MINICICLI).

Abbiamo 8000 punti di MIB, che può considerarsi un risultato davvero importante, che definirei anzi OTTIMALE.

Il TRADING con i MINICICLI è comunque un tipo di approccio ai mercati che va personalizzato in base ad ogni SINGOLO OPERATORE, che deve trovare appunto il SUO MODUS OPERANDI (ne abbiamo già parlato qualche settimana fa).

La scelta è su vari mercati (ne abbiamo selezionati 5) e su più strategie (automatico / PILOTA / TRIS), a cui va sommata la capacità di CAVALCARE le ONDE (“TRADING SURF”).

Il mio RUOLO, lo ripeto, è di GUIDA e di INDIRIZZO, il resto dovete mettercelo voi, lavorando sul discorso della SINCRONIZZAZIONE e sull’impegno ad essere il più possibile in uno STATO di LUCIDITA’ e di PRONTEZZA, perché i mercati, lo sapete, non sono mai facili o scontati…

Oggi siamo dunque al giorno del SOLSTIZIO (il SOLE entrerà in CAPRICORNO poco prima delle ore 17).

C’è probabilmente chi attende qualche COLPO di SCENA planetario (e non detto che non succeda) ma i CAMBIAMENTI ENERGETICI sono tendenzialmente più INTERIORI che ESTERIORI, almeno inizialmente…

Il filo conduttore, nella CRESCITA EVOLUTIVA ed ENERGETICA, deve essere la graduale e a volte anche accelerata TRASFORMAZIONE da ESSERE UMANO “normale” ad ESSERE UMANO GALATTICO di QUINTA DIMENSIONE.

Si tratta di un PROCESSO più che di un cambio repentino…

Ma così come il GHIACCIO si scioglie e diventa ACQUA e questa fatta bollire diventa VAPORE, è normale che ad un certo punto avvenga un “CAMBIO di STATO”.

L’umanità, a mio parere, sta “bollendo” verso i 100° e forse siamo già 85-90°, quindi non manca moltissimo

✅✅⭕⭕ Vi ricordo allora la COACHING di stasera

ORE 21 / GIORNO 21 / ANNO 21 / SECOLO 21.

Volevo riprendere brevemente il discorso delle STRATEGIE a beneficio di chi ancora non le conosce bene…

Queste sotto sono le GRIGLIE di esempio in base al PREZZO di INVERSIONE di ieri mattina.

Ricordo che le STRATEGIE (al di à che uno voglia seguirle in tutto o in parte) sono un “SISTEMA nel SISTEMA” dei MINICICLI e permettono di AUTOMATIZZARE (in tutto o in parte) l’operatività (lasciando comunque sempre spazio all’intervento discrezionale).

Parlando di STRATEGIA TRIS sul MIB, ad esempio, con un ingresso di TRE QUOTE LONG a 25800, sarebbe già scattato il TAKE PROFIT della PRIMA QUOTA a 26100 e della SECONDA QUOTA a 26400, per cui rimarrebbe aperta una sola QUOTA LONG, con take profit programmato a 26800.

Sul DAX, con ingresso di TRE QUOTE LONG a 15100, la prima sarebbe uscita a 15300 e la seconda avrebbe già sfiorato il profit a 15500.

Su BITCOIN, con un ingresso di TRE QUOTE LONG a 46000, sarebbe già scattato il TAKE PROFIT della PRIMA QUOTA a 49000, mentre su ETHEREUM, con un ingresso LONG a 3800, sarebbe ugualmente scattato il PROFIT della prima quota a 4050.

IL TRIS su BITCOIN utilizza soglie (personalizzabili) di 3000 dollari (3000/6000/10000) mentre ETHEREUM utilizza soglie personalizzabili di 250 dollari (250 / 500 / 750).

Ovviamente le STRATEGIE devono essere un AIUTO e non un DOGMA o un OBBLIGO; in qualsiasi momento, come detto, l’operatore può intervenire discrezionalmente.

Mercoledì 22-12-2021

Buongiorno a tutti!

Ringrazio i partecipanti alla COACHING di ieri sera, è stata una seduta piuttosto intensa…

Gli argomenti sono stati tanti ma abbiamo parlato sopratutto del passaggio nella QUINTA DIMENSIONE e di tutte le implicazioni che questo comporta a livello materiale, emotivo, spirituale e nella vita di tutti i giorni.

Le persone, mediamente, non sono preparate per l’ASCENSIONE PLANETARIA, quindi c’è sempre bisogno di comprendere meglio il PROCESSO e adeguarsi ad INTERAGIRE con una FREQUENZA molto più ALTA…

Talvolta ho spiegato il passaggio con l’analogia delle corrente elettrica…

Dobbiamo abituarci a funzionare ad un VOLTAGGIO SUPERIORE (come andare da 220 a 380 volt).

Raggiungere o mantenere un certo “STATO” diventa quindi fondamentale, sia per la nostra “sopravvivenza fisica” e sia per allinearci a queste frequenze in modo da funzionare al meglio.

Questo argomento comunque verrà portato avanti per tutto il prossimo anno assieme ovviamente al TRADING con i MINICICLI e all’attività normale del CANALE e dell’ACCADEMIA.

LA CRESCITA EVOLUTIVA (ENERGETICA) è complementare alla CRESCITA OPERATIVA e il mio RUOLO, come ho spiegato ieri nella COACHING, è di GUIDA, di INDIRIZZO, di AIUTO a chi mi segue.

Riguardo ai mercati e al TRADING con i MINICICLI, l’ONDA al RIALZO termina indicativamente il 6 Gennaio ma il BOTTINO praticamente è già stato fatto grazie all’INVERSIONE anticipata di un giorno (da RIBASSO a RIALZO) di Lunedì mattina (20 Dicembre), che ha permesso di sfruttare sia il forte movimento discendente (il MIB era sceso a 25800 e il DAX a 15100) e la successiva risalita, con il MIB che ora vale 26500 e il DAX 15450.

E’ importante, a mio avviso, seguire comunque l’evoluzione dei mercati e rimanere sempre aggiornati.

Vediamo allora il grafico di fine giornata su MIB e DAX (li abbiamo brevemente analizzati anche ieri sera nella COACHING).

Il MIB ha trovato nuovamente un supporto il giorno 20 Dicembre sulla TRENDLINE RIALZISTA partita il 29 Gennaio scorso sulla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE e di cui abbiamo visto diversi MINIMI precedenti (19 Luglio / 20 Settembre / 30 Novembre).

Attenzione perché se questa TRENDLINE venisse violata al RIBASSO (e nelle prossime settimane o mesi quasi sicuramente lo farà), avremmo probabilmente un “cambio di trend” di medio periodo, da rialzista a ribassista.

Il DAX ha una struttura un po’ diversa ma una  sorta di “DIGA” attorno ai 14900-15000 punti, un SUPPORTO cioè che ha tenuto per mesi e mesi e che ha resistito a vari attacchi ribassisti, trovando sempre la forza di rimbalzare.

Anche qui vale lo stesso discorso del MIB in relazione alla possibile violazione del supporto nei prossimi mesi.

Domani magari faremo una analisi giornaliera anche delle criptovalute, che in questo momento sono rimaste abbastanza in alto, sui valori di ieri pomeriggio (BITCOIN attorno ai 49000 dollari e ETHEREUM attorno ai 4000 dollari).

✅⭕️Termino ricordando che potete prenotarvi per la COACHING INDIVIDUALE GRATUITA in vista del 2022 (gli orari vanno dalle 10 alle 18 tutti i giorni). 

Faremo una sorta di CECK-UP per cercare di strutturare al meglio gli obiettivi e i buoni propositi in funzione dell’anno nuovo.

Il SEGNO del CAPRICORNO fornisce le energie ideali per la PROGRAMMAZIONE e la STRUTTURAZIONE dei PROGETTI, quindi bisogna approfittarne.

Contattatemi pure dunque per PROGRAMMARE la vostra COACHING GRATUITA (dura mediamente 30-40 minuti).

Giovedì 23-12-2021

Buongiorno a tutti!

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIALZO fino al 6 Gennaio (data indicativa).

Il rimbalzo avvenuto Lunedì si è trovato in coincidenza del SESTILE SOLE-GIOVE, per cui ha sicuramente una buona valenza.

Il MIB (future) si trova ora sopra i 26700 per cui già 1000 punti sopra il MINIMO della mattinata di Lunedì 20 Dicembre.

Abbiamo visto dunque due MINIMI importanti sul MIB avvenuti a fine Novembre sul SESTILE SOLE-SATURNO e il 20 Dicembre sul SESTILE SOLE-GIOVE.

Questo ci fa capire come la “trama planetaria” sia intrecciata all’andamento dei mercati e come anche l’applicazione dei MINICICLI può beneficiare dell’ANALISI degli ASPETTI ASTROLOGICI.

Come sempre chi segue i MINICICLI ed ha delle POSIZIONI aperte può muoversi liberamente.

In ogni caso, chi fosse entrato attorno ai 25800 sul MIB ora sarebbe vicinissimo ai 1000 punti di TAKE PROFIT ideale della STRATEGIA PILOTA, e così allo stesso modo sul DAX per chi fosse entrato LONG a 15100 ed ora ha un vantaggio di oltre 500 punti.

MIB e DAX viaggiano infatti attorno ai 26750 e 15630 punti e ci avviciniamo al ponte natalizio…

Ancora una volta dobbiamo dire che l’ONDA dei MINICICLI è andata benissimo, anche grazie appunto a quell’ANTICIPO di un GIORNO (dal 21 al 20) da RIBASSO a RIALZO.

Complimenti dunque a chi è riuscito a conseguire dei RISULTATI.

—————

Ho fatto un intervento ad una DIRETTA sui MERCATI. 

Lo potete vedere su YOU TUBE , indicativamente dal minuto 24 al minuto 48.

Venerdì 24-12-2021

Buongiorno a tutti!

Come promesso diamo un’occhiata ai grafici di fine giornata sulle criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM, che sono quelle che seguiamo più da vicino per via della correlazione con i MINICICLI…

Il BITCOIN sembra aver trovato un SUPPORTO importante proprio l’altro giorno quando l’ONDA dei MINICICLI ha invertito al RIALZO e in corrispondenza del SESTILE SOLE-GIOVE di cui abbiamo già parlato.

Ieri pomeriggio c’è stato un movimento rialzista che ha portato il BITCOIN questa mattina attorno ai 51000 dollari.

Nel grafico notate che un possibile obiettivo di prezzo al rialzo potrebbe trovarsi attorno ai 54000-55000 dollari (in corrispondenza dell’incrocio delle MEDIE MOBILI), che diventerebbe quindi il RITEST della TRENDLINE BLU che è stata bucata al ribasso.

In altre parole, se si dovesse arrivare lì, potrebbe essere un buon punto per invertire al RIBASSO…

L’ONDA come sapete è al RIALZO fino al 6 Gennaio 2022 e per la verità mi ha stupito ancora una volta vedere questa buona correlazione negli ultimi giorni…

Nonostante l’eccezionale risultato dei MINICICLI nel 2021 sul BITCOIN (in automatico e con qualche lieve intervento discrezionale) rimango anch’io stupito di quanto il sistema continui comunque a lavorare e a produrre buone opportunità.

Ovviamente, sta poi alla capacità di ciascuno riuscire ad applicare e ad ottenere risultati concreti.

Sotto le festività generalmente si tende a staccare un po’ la spina con delle pause ma specialmente sulle criptovalute (che sono sempre aperte) solo chi applica può sapere se lasciare aperte o meno le proprie posizioni.

Ecco perchè da questa parte (cioè per quanto mi riguarda) preferisco lasciare libertà di movimento e mostrare comunque tutti gli elementi utili per decidere da sè come procedere a livello operativo.

Passiamo ora ad esaminare ETHEREUM, perché appare piuttosto interessante…

Vedete innanzitutto che al grafico ho sovrapposto il CICLO MERCURIO-URANO (linea verde), che ha coinciso perfettamente con il massimo di inizio Novembre…

Ora invece c’è stato il RIMBALZO dal SUPPORTO dei 3700-3750 dollari circa, con ritorno sopra la soglia anche psicologica dei 4000 dollari.

Rispetto al BITCOIN qui non abbiamo una chiara violazione della TRENDLINE che ha sostenuto il RIALZO partito in Luglio, quindi bisognerà attendere qualche altro elemento di valutazione per pensare ad una prossima svolta al ribasso.

Sappiamo che ogni considerazione tecnica può essere UTILE per l’applicazione dei MINICICLI ma anche “frenante” per altri versi, nel senso che l’applicazione delle ONDE va a semplificare qualsiasi processo decisionale…

Come sapete qui ci esprimiamo sempre in termini di POTENZIALITA’, che devono poi essere tradotte in pratica tramite l’APPLICAZIONE, che è il FATTORE CHIAVE su cui lavorare costantemente.

Per chi è abituato ai “vecchi mercati” (INDICI, MATERIE PRIME) che ovviamente sono sempre validi, ritengo che in questa fase le CRIPTOVALUTE possano essere una grande opportunità, proprio perchè sono mercati giovani e pieni di energia (e quindi di oscillazioni).

Ritengo che nel 2021 abbiamo fatto grandi passi avanti nell’interagire con questi nuovi mercati e che i MINICICLI abbiano davvero mostrato risultati sorprendenti (firmerei in bianco per avere risultati altrettanto buoni nel 2022)…

Chi ancora non l’avesse fatto, può prenotare la COACHING INDIVIDUALE gratuita la settimana prossima (dal 27 al 30 Dicembre).

Nelle COACHING di GRUPPO ho sottolineato che l’INTERAZIONE (cioè la comunicazione tra me e voi) è FONDAMENTALE per creare energia e condivisione nel percorso che si sta portando avanti.

Mi sembra di capire inoltre che accanto agli argomenti borsistici e planetari, tutti siano interessati alla crescita evolutiva, alla consapevolezza energetica e al passaggio nella quinta dimensione (la cosiddetta ASCENSIONE PLANETARIA), anche perché sta diventando un PASSO che non si può più ignorare.

Il 2021 è stato l’anno della SCELTA, della SEPARAZIONE in FREQUENZE dell’UMANITA’…

Avremo modo di approfondire queste TEMATICHE nel 2022, per cui mi raccomando continuate a seguirmi.

AUGURO BUON NATALE a VOI e alle VOSTRE FAMIGLIE !

Ci aggiorniamo al 27 Dicembre!

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal canale telegram dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...