REPORT di BORSA (IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 22 AL 26-11-2021

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Lunedì 22-11-2021

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Siamo finalmente usciti dallo SCORPIONE ed entrati in SAGITTARIO…

Il passaggio del SOLE in questo segno porta generalmente una ventata di ENTUSIASMO e di POSITIVITA’ dopo le pesantezze dello SCORPIONE, che però servono a gettare le basi per nuove sfide e portare ad una TRASFORMAZIONE (seppur dolorosa) all’interno di ciascuno di noi…

La FORZA del SAGITTARIO è appunto la FOCALIZZAZIONE sull’ENERGIA POSITIVA e la pianificazione dei PROGETTI di ampio respiro, così come invece lo SCORPIONE rappresentava tutto ciò che andava in qualche modo fatto “morire” per poter “rinascere” sotto un’altra luce…

Credo che la CONOSCENZA delle meccaniche STAGIONALI e dei PASSAGGI del SOLE nei SEGNI possa appunto aiutare a comprendere meglio il PERCORSO CICLICO che andiamo ad affrontare via via nel corso dell’ANNO SOLARE…

Il SOLE, come avete visto nel grafico, è appena entrato in SAGITTARIO mentre MERCURIO (ancora in SCORPIONE) lo seguirà dal giorno 24 Novembre.

Stamattina il MIB è risalito sopra i 27300 mentre il DAX staziona attorno ai 16200. BITCOIN è ancora debole, poco sopra i 57000 dollari.

Abbiamo visto nell’ordine i grafici a 15 minuti di MIB / DAX / BITCOIN.

Ricordo che ci troviamo verso la fine dell’ANNO e che questo deve considerarsi un periodo di RIGENERAZIONE per affrontare poi con ENERGIA e BUONI PROPOSITI il 2022, che non sarà sicuramente un anno facile per effetto dei CICLI PLANETARI discendenti e per il contesto sociale che si è creato negli ultimi mesi…

IL GIAN TRADER ci dice appunto che 5 CICLI su 5 di MARTE sono DISCENDENTI fino alla prossima primavera…

Martedì 23-11-2021

Buongiorno a tutti.

Siamo vicini al termine dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI ma stiamo notando un ritardo notevole tra l’andamento del BITCOIN (che si è trovato perfettamente sincronizzato all’inversione al ribasso del giorno 10 Novembre) e gli indici di Borsa, che sono rimasti in alto per altri 10 giorni.

Il BITCOIN sta scendendo di oltre 10000 dollari dai massimi del 10 Novembre, mentre MIB e DAX sono appena sotto i livelli iniziali.

Il DAX in realtà è ancora sopra i livelli del 10 Novembre anche se stamattina siamo scesi sotto i 16000 punti.

Può essere utile rivedere il riepilogo dell’andamento dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI su tutti i mercati (aggiornato ai valori di stamattina).

L’ONDA è in guadagno su tutti i mercati, con un eccezionale +15% sul BITCOIN (su cui era comunque scattato il profit del PILOTA da 10000 dollari).

Come dicevo sopra, gli INDICI sembrano essere molto in ritardo rispetto alle criptovalute, quindi potrebbero semplicemente aver posticipato quella discesa che ci si aspettava già un paio di settimane fa.

Abbiamo altresì analizzato che gli INDICI appaiono poco affidabili in questa fase e non rispondono come dovrebbero alle “sollecitazioni cicliche”…

✅⭕ In merito all’APPLICAZIONE dei MINICICLI, come sempre, ciascuno può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE (o anche SALTARE) la prossima INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO.

Veramente incredibile intanto la figura dei CICLI di MERCURIO sul DAX (in particolare la LINEA VERDE del CICLO MERCURIO-URANO).

Volevo darvi qualche suggerimento per l’INVERSIONE al RIALZO dei MINICICLI.

Innanzitutto bisogna avere in mente su quale mercato o su quali mercati intendete muovervi…

In merito agli INDICI, il ritardo nella discesa rispetto all’ONDA può aver fatto perdere un po’ di pazienza rispetto all’esito atteso di ribasso ma prima di “azzardare” un ingresso LONG sarebbe preferibile, a mio parere, che venisse raggiunto un supporto di fine giornata.

Mercoledì 24-11-2021

Buongiorno a tutti!.

Spero intanto che vi siate accorti del cambio di ENERGIA legata al passaggio del SOLE dallo SCORPIONE al SAGITTARIO, forse il segno con la più alta carica di POSITIVITA’ dello zodiaco…

Come promesso, vediamo l’estensione della prossima ONDA al RIALZO dei MINICICLI (omissis), che proseguirà indicativamente fino al ….di Dicembre.

Nel pomeriggio di ieri abbiamo già fatto un’analisi dei mercati e quindi vi sarete fatti un’idea…

In termini generali siamo sul finire dell’anno per cui non voglio forzare in alcun modo il discorso operativo, anche perché servono degli INPUT da parte vostra.

L’APPLICAZIONE dei MINICICLI e delle STRATEGIE nel 2021 ha visto un’ampia FASE di SPERIMENTAZIONE.

Siamo passati da MIB e DAX e abbiamo implementato PETROLIO /BITCOIN / e in parte ETHEREUM…

✅ Serve capire appunto quali sono le vostre preferenze e quali gli orientamenti per il prossimo anno, in modo da poter seguire un percorso condiviso.

Qui infatti non si tratta di “dare segnali” di ingresso e di uscita ma di lavorare sulla strutturazione, il più possibile in modalità AUTOMATICA o SEMI-AUTOMATICA delle STRATEGIE MINICICLI, che indipendentemente dai RISULTATI dei SINGOLI (e anche miei negli esempi di applicazione), credo abbiano mostrato a pieno la loro validità.

Ieri parlavo con Silvia, una studente/abbonata di Firenze che in una coaching di un paio di settimane fa (in ESERCITAZIONE DEMO su PLUS 500) aveva inserito tutte le strategie complete dei vari mercati ma poi non le aveva più seguite…

Le ho detto che se andava a controllare, vedeva che tutti i profit sul BITCOIN erano stati presi (ottimi PROFIT in particolare su BITCOIN e PETROLIO). 

Anche sugli INDICI, che inizialmente si erano mossi CONTRO l’ONDA dei MINICICLI, controllando attentamente avrà visto che alcune quote si erano aperte e poi richiuse in PROFIT senza che le avesse fatto niente (il MIB era salito sopra i 27700, facendo scattare l’ingresso automatico SHORT della QUARTA QUOTA, richiusa poi a 27400 e lo stesso sul DAX, con la QUARTA QUOTA SHORT scattata sopra i 16200 e poi richiusa in profit automaticamente a 16000).

In pratica, chiudendo ieri (cioè sulla fine dell’ONDA al RIBASSO) o anche stamattina, avrebbe visto TUTTE LE QUOTE CHIUSE IN PROFITTO (senza che lei fosse mai intervenuta).

E’ corretto dunque ANALIZZARE i MERCATI e dare delle PROSPETTIVE in termini di previsione, ma serve anche un SISTEMA di PESCA (come quello dei MINICICLI, ad esempio), che sfrutti sia la direzionalità dell’ONDA e le OSCILLAZIONI dei mercati per portare a casa dei guadagni.

Io posso ovviamente proporre delle soluzioni in termini di applicazione, ma poi spetta a voi impegnarvi per trovare la propria modalità e riuscire se possibile a portarla avanti nel tempo.

Allo stesso modo però, io credo che si debba prendere atto di come evolvono i mercati e le correlazioni.

Sono ancora troppo pochi (tra gli abbonati) coloro che stanno sfruttando questa fantastica correlazione tra i MINICICLI e le CRIPTOVALUTE nel 2021.

Non si era mai visto un risultato del +200% su BITCOIN o addirittura +300% in un anno come su ETHEREUM.

Non si tratta quindi “buttarsi a capofitto” ma di iniziare, magari con piccole quote, ad entrare nel meccanismo.

Le criptovalute, nonostante l’inevitabile scetticismo iniziale, sono mercati come tutti gli altri, dove è possibile appunto applicare delle strategie e ottenere dei risultati.

Per concludere…

Dobbiamo unire, a mio parere, la TRADIZIONE dei MINICICLI (partiti sul solo MIB italiano) all’EVOLUZIONE di più mercati, quelli che dimostrano le MIGLIORI CORRELAZIONI e che sopratutto OSCILLINO in alto e in basso, dando quindi ancora maggiori opportunità.

Gli INDICI, come ho detto nell’ultima coaching di gruppo, stanno diventando veramente un po’ “pesanti”, proprio perchè non oscillano, cioè non hanno VITALITA’ (ENERGIA).

Credo di avervi dato degli spunti di riflessione. 

Oggi, come detto, è il giorno indicativo di INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO (il dato, per i conteggi, è quello di fine giornata).

Chi segue i MINICICLI può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE, o anche “SALTARE” l’INVERSIONE.

Le strategie AUTOMATICO / PILOTA / TRIS le conoscete, quindi potete muovervi eventualmente in autonomia.

L’avvertenza, per questa ONDA al RIALZO, è riuscire a sfruttare eventuali rimbalzi per INCASSARE ed eventualmente rientrare a prezzi migliori, perché il CONTESTO CICLICO mostrato sul GIAN TRADER è prevalentemente discendente (ciò non significa che le strategie non possano lavorare ugualmente ma che comunque è bene prestare maggiore attenzione).

Giovedì 25-11-2021

Buongiorno a tutti!

Come anticipato ieri, l’ONDA al RIBASSO appena terminata è stata profittevole sui 5 MERCATI che seguiamo più da vicino e cioè MIB / DAX / PETROLIO / BITCOIN / ETHEREUM.

Abbiamo, in sostanza, 1 solo sistema ma con 5 mercati su cui applicarlo e in più TRE STRATEGIE PRINCIPALI: AUTOMATICO / PILOTA / TRIS.

Il numero delle combinazioni è quasi illimitato perché, tolto l’AUTOMATICO e il PILOTA che sono quelle più semplici e immediate, ogni QUOTA di TRIS è già una STRATEGIA in sè.

Ogni strategia va comunque monitorata nel tempo per vedere come si adatta a quel mercato specifico.

Il PILOTA sul PETROLIO, ad esempio, inizialmente era stato pensato a 6 dollari di take profit / stop-loss, dopodichè si è impostato a 10 e infine si è optato per 7,5 (una via di mezzo).

IL PILOTA (il profit ottimale all’interno dell’onda) deve essere comunque raggiungibile, quindi non va messo troppo lontano.

Anche su ETHEREUM, per fare un altro esempio, forse i 1000 dollari di take profit sul PILOTA sono troppi, meglio scendere a 750 dollari.

Vi ripresento dunque la TABELLA che comprende tutte le strategie e i 5 mercati ma aggiornata con il nuovo PILOTA sul PETROLIO (7,5 dollari) e su ETHEREUM (750 dollari).

Anche oggi, come ieri, si sono fatti passi avanti nell’identificare la strutturazione migliore in vista del 2022 nell’applicazione dei MINICICLI.

In sintesi dunque, si va verso la PERSONALIZZAZIONE del TRADING con i MINICICLI, potendo scegliere tra CINQUE MERCATI e TRE STRATEGIE PRINCIPALI.

Ovviamente, all’interno del CANALE c’è sempre l’ANALISI e la VISIONE di BREVE e MEDIO PERIODO, sia con il GIAN TRADER che con la LETTURA del GRAFICO ASTROLOGICO.

Abbiamo inoltre lo strumento della COACHING (sia INVIDIDUALE che di GRUPPO) per far crescere gli STUDENTI / ABBONATI all’ACCADEMIA del TRADING PLANETARIO, che è poi il PROGETTO che stiamo portando avanti e di cui è importante che vi sentiate PARTECIPI, pur mantenendo la vostra AUTONOMIA e INDIVIDUALITA’.

Termino con un’ultima considerazione e annotazione…

In base al sondaggio sta tornando in modo perentorio il PILOTA come migliore STRATEGIA in assoluto per seguire i MINICICLI (la più semplice, sia da capire che da applicare, e storicamente anche la più redditizia).

Venerdì 26-11-2021

Buongiorno a tutti!

Vediamo il grafico astrologico di oggi, in cui spicca la QUADRATURA LUNA-MARTE / la QUADRATURA MARTE-GIOVE e l’OPPOSIZIONE LUNA-GIOVE (aspetti conflittuali).

Stamattina abbiamo un’apertura piuttosto negativa sugli INDICI mentre le CRIPTOVALUTE sono arretrate dopo lo spunto rialzista di ieri pomeriggio, che aveva riportato il BITCOIN sopra i 59000 dollari e ETHEREUM sopra i 4500.

Ora il BITCOIN viaggia attorno ai 57500 dollari mentre ETHEREUM è poco sotto i 4400 dollari.

Come vi ho ampiamente riferito nei giorni scorsi, ci troviamo in un contesto planetario discendente dopo l’OPPOSIZIONE MARTE-URANO del 17 Novembre e prima ancora con l’OPPOSIZIONE del SOLE a URANO di inizio Novembre.

Questo sopra è un grafico del GIAN TRADER che riprende i CICLI SOLARI e i CICLI di MARTE sull’indice FTSE MIB.

In merito ai MINICICLI, abbiamo appunto un’ONDA al RIALZO in un contesto planetario discendente, quindi vi deve essere la massima attenzione da parte di chi applica, sopratutto in base al mercato che ha scelto.

Avevamo analizzato infatti che le criptovalute avevano pienamente risposto all’onda al ribasso precedente mentre gli indici era rimasti indietro di almeno 10 giorni rispetto alla discesa del BITCOIN.

Questo intanto è il livello raggiunto dal MIB sul fine giornata.

I prezzi sono arrivati sulla TRENDLINE che ha sostenuto il RIALZO da fine Gennaio in avanti.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal canale telegram dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI / al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” / e ottieni l’accesso gratuito ai MINI CORSI che trovi sulla piattaforma dell’ACCADEMIA.

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...