REPORT di BORSA (IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 15 AL 19-11-2021

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Lunedì 15-11-2021

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

La COACHING di Venerdì è stata molto proficua, quindi vi proporrò (spero entro oggi) una SINTESI.

I mercati continuano intanto a mantenersi in alto…

Stamattina l’apertura è sui livelli di Venerdì per gli indici azionari e in leggera risalita per il BITCOIN.

Il MIB (qui sopra) ha toccato nuovamente i 27600 punti ed ora staziona attorno ai 27550, mentre il DAX si mantiene poco sotto i 16100 punti.

Questa potrebbe però essere una SETTIMANA DECISIVA per la direzionalità dei mercati, sia per i livelli raggiunti (praticamente sui massimi annuali) e sia per la svolta planetaria della OPPOSIZIONE MARTE-URANO (ne abbiamo parlato nella COACHING di GRUPPO).

Lo vediamo attraverso il GIAN TRADER (CICLI di MARTE sul NASDAQ) con la LINEA VERDE del CICLO MARTE-URANO (l’opposizione al grado sarà il giorno 17 Novembre), che inizierà poi la fase discendente.

Vi propongo, sempre sul NASDAQ (ma è simile per gli altri INDICI) la correlazione con i CICLI di MERCURIO ed in particolare con il CICLO MERCURIO-URANO nell’ultimo periodo (sempre LINEA VERDE)

Stiamo osservando dunque la potenza del PIANETA URANO (in TORO) in questa fase ciclica.

Il grafico astrologico ci aiuta ad avere una FOTOGRAFIA del SISTEMA SOLARE e a sapere DOVE si trovano tutti i PIANETI (e quindi a farci un’idea della CONFIGURAZIONE).

Notate dunque i TRE ASTRI in SCORPIONE (SOLE-MERCURIO-MARTE) in OPPOSIZIONE a URANO in TORO.

Il SOLE forma contemporaneamente un TRIGONO (positivo) con NETTUNO in PESCI e una QUADRATURA con GIOVE in ACQUARIO. 

Si può dire, in ogni caso, che la configurazione appare piuttosto contrastata, con una prevalenza di aspetti negativi (in rosso) rispetto ai positivi (in blu).

Per quanto riguarda i MINICICLI, l’ONDA prosegue al RIBASSO fino al 24 Novembre (data indicativa).

Qui sopra abbiamo il grafico MINICICLI-BITCOIN, ma l’ONDA come sapete è uguale per tutti i mercati.

✅⭕ Vi informo che è pronta la SINTESI della COACHING di GRUPPO di Venerdì 12 Novembre (sono circa 30 minuti).

Trovate il VIDEO sulla PIATTAFORMA dell’ACCADEMIA all’interno dei REPORT di BORSA, nella CARTELLA VIDEO DIDATTICI.

https://giancarloanelli.systeme.io/course/page-path-1587365271/lecture/618895

Martedì 16-11-2021

Buongiorno a tutti.

Stamattina abbiamo una decisa discesa sul BITCOIN, che si trova ora nei pressi dei 60500 dollari.

Da inizio ONDA dunque il vantaggio è di circa 6000 dollari (la posizione short era stata aperta indicativamente a 66500).

BITCOIN sta assecondando dunque molto bene l’ONDA dei MINICICLI, al RIBASSO indicativamente fino al 24 Novembre.

Stessa cosa ovviamente su ETHEREUM, che pure aveva faticato un po’ di più a muoversi verso il basso.

Al momento ETHEREUM si trova attorno ai 4300 dollari, mentre nei giorni di inversione oscillava attorno ai 4800 dollari.

Situazione un po’ diversa sugli INDICI di BORSA, che invece continuano a mantenere un’impostazione laterale-rialzista.

Stamattina il MIB viaggia attorno ai 27750 punti e il DAX a 16150 punti.

Come dicevo nella COACHING di Venerdì, si ha l’impressione che questi INDICI siano un po’ “drogati” (verso l’alto) e che quindi rispondano meno alle normali sollecitazioni cicliche.

Ecco perché credo che le CRIPTOVALUTE, almeno nell’applicazione dei MINICICLI, vadano opportunamente considerate.

Questo dunque è il riepilogo (a stamattina) dell’andamento dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI sui vari mercati…

C’è un grosso vantaggio su BITCOIN ed ETHEREUM e uno svantaggio sugli INDICI MIB e DAX.

Come ho ricordato ieri, siamo nella settimana cruciale a livello planetario per via della OPPOSIZIONE MARTE-URANO.

Sarebbe bello, ovviamente, che dopo l’affondo ribassista delle CRIPTOVALUTE, vi fosse un movimento analogo sugli INDICI di BORSA, che in questo momento sono una vera “spina nel fianco” per chi ci sta operando sopra.

Questa sotto è la VISIONE dei CICLI di SOLE e di MARTE sul GIAN TRADER (indice MIB).

Ci troviamo appunto tra l’OPPOSIZIONE SOLE-URANO (già avvenuta) e l’OPPOSIZIONE MARTE-URANO (al grado il giorno 17 Novembre).

Mercoledì 17-11-2021

Buongiorno a tutti!.

Le criptovalute continuano ad essere deboli, con il BITCOIN stamattina poco sopra i 59000 dollari (vedi sotto) ed ETHEREUM attorno ai 4200 dollari.

Il movimento dell’ultima settimana, come abbiamo visto, ha assecondato perfettamente l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.

Si può dire, anche guardando al BITCOIN, che la “PESCA” può essere considerata fatta, nel senso che l’ONDA ha già dato l’opportunità di prendere degli ottimi guadagni.

Sappiamo che ETHEREUM è la criptovaluta che sta facendo meglio nella correlazione con i MINICICLI in termini percentuali, ma ovviamente anche BITCOIN sta andando molto bene.

Vorrei allora ritornare brevemente alle STRATEGIE per farvi capire lo SCHEMA CLASSICO del TRIS 3000 sul BITCOIN.

Questa lo schema teorico:

1° QUOTA da 66500 / take profit a 63500 (+3000)

2° QUOTA da 66500 / take profit a 60500 (+6000)

3° QUOTA da 66500 / take profit a 57500 (+10000)

4° QUOTA da 66500 / take profit a 63500 (+3000)

Ovviamente, per chi segue l’AUTOMATICO, la strategia prevede di vedere il risultato alla fine dell’onda, premesso che l’operatore ha sempre il controllo sulla propria operazione e può intervenire in qualsiasi momento per prendere profitto.

Chiuso l’argomento MINICICLI-BITCOIN passiamo agli INDICI che, contrariamente alle criptovalute, resistono su valori alti e si trovano ancora sui massimi dell’anno.

Il FTSE MIB (l’INDICE) ha fatto il suo massimo (dato di fine giornata) il 15 Novembre a 27868 punti ma ieri il FUTURE è andato sopra i 27800 (ora siamo attorno ai 27650).

Il grafico di fine giornata sul FTSE MIB ci mostra i prezzi che toccano nuovamente la RETTA dei MASSIMI, per poi ridiscendere leggermente all’interno del largo canale rialzista.

Il DAX, proprio ieri 16 Novembre, ha stabilito il suo massimo annuale a 16248 punti.

Dal punto di vista planetario, come sapete, oggi è il giorno esatto della OPPOSIZIONE MARTE-URANO.

Lo vediamo anche sul grafico del GIAN TRADER (linea verde).

Voglio farvi notare, per terminare, che i massimi attuali degli INDICI si trovano a circa 90 giorni dai precedenti massimi di Agosto, quindi questo elemento temporale potrebbe avere una certa valenza.

Nell’applicazione dei MINICICLI, una soluzione interessante, come ha già fatto qualcuno, è di non puntare tutto sugli indici ma di diversificare su più mercati (Cripto e Petrolio, ad esempio).

Un indice alternativo, e a mio parere meno “drogato”, è il FTSE 100 inglese, che chi ha PLUS 500 può trovare facilmente.

Il FTSE 100 inglese (che su PLUS 500 si chiama GRAN BRETAGNA 100) negli ultimi giorno è sceso e non salito.

E’ stato inoltre uno dei pochi indici che avrebbe chiuso in leggero guadagno la lunga onda al ribasso estiva dei MINICICLI (da Luglio a fine Agosto).

✅⭕ In definitiva, il MESSAGGIO che voglio lanciarvi è che si debbano cercare e trovare altri CAVALLI su cui puntare, che dimostrino di avere una maggiore o migliore correlazione con i MINICICLI.

Vi volevo mostrare la correlazione dei MINICICLI con il FTSE 100 inglese nel 2021

Abbiamo in pratica +33% di rendimento (a oggi) e un’incredibile statistica dei risultati delle singole onde, ben 17 positive su 20 (credo sia quasi un RECORD, perchè corrisponde all’ 85% di operazioni positive).

Ricordo che la percentuale ottimale di correlazione nel TRADING con i MINICICLI è del 65-70% (6,5-7 onde positive su 10) quindi vedere l’85% è un qualcosa che va molto oltre la MEDIA STORICA.

Giovedì 18-11-2021

Buongiorno a tutti!

Così come già visto sulle CRIPTOVALUTE BITCOIN ed ETHEREUM, anche il PETROLIO sta assecondando l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.

Ieri l’affondo è stato piuttosto forte, con il prezzo che è sceso attorno ai 77 dollari (nel giorno di inversione, lo ricorderete, eravamo a 83-84 dollari).

Le criptovalute al momento si sono fermate attorno ai 59500-60000 di BITCOIN e circa 4200 di ETHEREUM.

Per quanto riguarda gli INDICI invece nessuna novità di rilievo, perché i prezzi stazionano sui livelli degli ultimi giorni (stamattina il MIB è a 27680/27700 e il DAX a 16260 punti circa).

Vediamo allora come sta andando L’ONDA dei MINICICLI nel suo complesso (dati del momento), con il MIB e il DAX sotto di circa l’1% / BITCOIN e ETHEREUM attorno al 9-10% di guadagno / e ugualmente il PETROLIO in vantaggio di oltre il 5%.

✅⭕ Facendo dunque una MEDIA dei 5 mercati, l’ONDA sarebbe in vantaggio di circa il 4,5%.

Questo ci porta a fare delle considerazioni, come già accennato ieri mattina, e cioè che sarebbe più conveniente, in ottica futura, diversificare su più mercati, adeguando ovviamente la SIZE in funzione del capitale disponibile ma potendo beneficiare dei vari andamenti.

Ricordiamo infatti che i MINICICLI sono un “SISTEMA di PESCA” e hanno una valenza PLANETARIA, quindi non si riferiscono ad un solo mercato specifico (da qui appunto la ricerca continua dei mercati più correlati e profittevoli).

✅⭕ L’iniziativa di Marco di Pisa (Sagittario) sull’ONDA precedente (di fare cioè una QUOTA per ogni mercato) credo sia un ottimo spunto di riflessione e di interesse per tutti.

Fatemi sapere cosa ne pensate…

In merito agli INDICI, come già riportato ieri, avremmo un indice alternativo a MIB e DAX e cioè il FTSE 100 inglese (al momento sempre impostato al ribasso).

Da inizio ONDA questo indice è in vantaggio di circa l’1%

Oggi intanto giornata importante a livello astrologico per via della CONGIUNZIONE LUNA-URANO in TORO / in OPPOSIZIONE a MERCURIO-MARTE in SCORPIONE.

Ho preparato delle nuove TABELLE semplificate per la STRATEGIA TRIS su tutti i mercati, che spero vi piacciano e vi siano estremamente utili, in quanto basta inserire il primo dato di ingresso e poi il tutto viene calcolato in AUTOMATICO.

Ecco qua sotto la prima TABELLA sul MIB.

Nel caso del MIB si inserisce il prezzo di ingresso SHORT (27400) e la TABELLA ha già le formule inserite per tutti i livelli di ingresso delle cinque quote e lo stop loss.

Per chi volesse seguire il PILOTA, l’impostazione è uguale alla TERZA QUOTA di TRIS.

Seguono le TABELLE di BITCOIN ed ETHEREUM.

✅⭕ Ho appena pubblicato un VIDEO DIDATTICO sulla nuova TABELLA STRATEGIE MINICICLI.

Potete vederlo sulla PIATTAFORMA dell’ACCADEMIA / REPORT di BORSA / VIDEO DIDATTICI.

Il LINK per accedere è sempre il solito o meglio possono essere due in base a come lo avete salvato.

https://giancarloanelli.systeme.io/dashboard/it/login

https://systeme.io/dashboard/school/

Venerdì 19-11-2021

Buongiorno a tutti!

La LUNA sta completando il suo passaggio in TORO, in OPPOSIZIONE a MERCURIO-MARTE-SOLE in SCORPIONE.

Siamo quasi esattamente sulla LUNA PIENA (ore 9:57).

Le OPPOSIZIONI, come ormai avete imparato, possono essere dei PUNTI di SVOLTA e anche di PICCO.

L’aspetto più importante del periodo, dopo l’OPPOSIZIONE SOLE-URANO di inizio mese, è senz’altro l’OPPOSIZIONE MARTE-URANO del giorno 17 Novembre.

Abbiamo però andamenti totalmente differenti sui mercati, con le CRIPTOVALUTE anche stamattina in forte discesa e gli indici che aprono incredibilmente ancora al rialzo…

La differenza di andamento tra le criptovalute e gli indici é veramente abissale se la riferiamo all’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.

Su BITCOIN intanto è stato raggiunto il take profit dei 10000 dollari della STRATEGIA PILOTA a 56500 punti (dai 66500 di partenza).

Qui sotto il grafico MINICICLI-BITCOIN.

Vediamo anche il grafico reale del BITCOIN, ora sotto i 56000 dollari.

Nelle prossime settimane cercheremo di trarre i migliori insegnamenti da questo 2021 e prepararci per l’anno 2022.

Come sempre accade verso la fine dell’anno ci sarà un periodo di 20-30 giorni di totale (o quasi) STACCO dal discorso operativo, una sorta di “FERMO BIOLOGICO”.

E’ importante infatti considerare il FATTORE STAGIONALITA’ nell’ambito dell’ANNO SOLARE e mettere in pratica ciò che si è imparato con l’esperienza.

Possiamo già dire che i RISULTATI dei MINICICLI nel 2021 sono stati estremamente positivi sulle CRIPTOVALUTE e comunque molto buoni anche sugli INDICI e PETROLIO.

Il 2021 è stato anche l’anno del GIAN TRADER, una bella e importante novità che ci ha permesso di comprendere come si interfacciano i mercati con i CICLI PLANETARI.

Avremo modo comunque di fare un’analisi più dettagliata di ciò che emerso nel 2021 e trovare spunti di miglioramento.

Come sapete, una buona parte del lavoro è sopratutto sul MINDSET e sulla capacità di sfruttare le POTENZIALITA’.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal canale telegram dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI / al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” / e ottieni l’accesso gratuito ai MINI CORSI che trovi sulla piattaforma dell’ACCADEMIA.

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...