Presentazione di Giancarlo Anelli

giancarlo-anelli.png

Mi chiamo Giancarlo Anelli e seguo l’andamento dei mercati finanziari da circa vent’anni. Sono l’ideatore dei MINICICLI, un metodo di TRADING straordinario per operare in Borsa in modo innovativo, semplice e rivoluzionario.

Cellulare: 329 5456607
Email: giancarloanelli@libero.it


Il mio approccio, evolutosi nel tempo, è un po’ particolare, in quanto mi avvalgo, oltre che dell’analisi tecnica, anche dello studio dell’influenza dei pianeti e in generale di tutti gli elementi astrologici; credo infatti che nel confronto con i mercati serva una conoscenza multidisciplinare. Ho voluto quindi mettere nero su bianco il frutto della mia esperienza, scrivendo tre libri sull’argomento.

Estratto – Il MONDO della BORSA e il TRADING con i MINICICLI

Grazie a questo tipo di approccio ho potuto talvolta fare delle previsioni con largo anticipo, perchè in determinati casi vi è una convergenza di fattori che rendono la previsione piuttosto probabile e precisa.

Così, ad esempio, nell’agosto 2008 scrissi che a Settembre, sulla congiunzione Sole-Saturno (in quel momento nel cielo vi era l’opposizione Saturno-Urano), sarebbe potuta scoppiare una crisi negli Stati Uniti (e questo si verificò, con il fallimento di alcune importanti banche d’affari); in quell’occasione, ovviamente, i mercati diedero origine ad un forte ribasso, che proseguì per alcuni mesi.

Verso dicembre 2008 feci un’altra eccellente previsione, dicendo che il minimo di mercato, avrebbe potuto verificarsi a Marzo 2009 (evento che poi accadde realmente).

In quell’occasione, mettendo in relazione l’ingresso di Giove in Acquario, aggiunsi che il mercato italiano, da quel minimo (che fu fatto, lo ricordo, il 9 Marzo a 12621 punti di indice), avrebbe potuto mettere a segno un rialzo del 100% (raggiunto in Ottobre sopra i 24400 punti).

Tornando a tempi più recenti, nel Novembre 2016 (e in realtà anche un po’ prima), ho scritto della possibilità di un ottimo rialzo (di almeno sei mesi) sul mercato italiano ed in particolare sui titoli bancari e assicurativi, cosa che si è puntualmente verificata (ricordo che a inizio Dicembre 2016 molti analisti si attendevano invece un crollo del Ftse Mib sul risultato del referendum).

La previsione però, per quanto accurata, non basta per poter svolgere un trading profittevole, questo va detto con chiarezza; serve infatti, a quel fine, una conoscenza specifica e tecnica del mercato, degli strumenti e del timing.

Necessarie, inoltre, sono una corretta strategia e pianificazione delle operazioni per riuscire ad essere effettivamente vincenti, oltre che l’utilizzo di un corretto money management nonchè di un capitale adeguato alle nostre aspirazioni di guadagno.

Infine, ma non ultimo, ritengo sia indispensabile un corretto approccio mentale al trading, escludendo situazioni di conflittualità nei confronti del mercato, mantenendo sempre una equilibrata situazione di benessere personale in termini psicologico/energetici.

Va sottolineato che i positivi risultati sono raggiungibili solo quando si è accumulata sufficiente energia positiva (capitale psicologico).

Se non si dispone quindi di sufficiente forza mentale, preparazione, tranquillità e strategia, è molto difficile poter effettuare con costanza delle operazioni vincenti; la fortuna potrà assisterci solo saltuariamente ed in modo del tutto casuale.

Interagire con un campo che è tendenzialmente “negativo”, rimanendo “positivi” (pronti, attenti e “neutrali” rispetto all’esito delle operazioni) è, di fatto, uno fra i primi aspetti da tenere in considerazione e su cui lavorare.

Un altro elemento chiave da considerare, è l’affinità e la confidente familiarità con uno specifico metodo di trading…

A mio giudizio, si può guadagnare con costanza, solo se si è in reale sintonia con un metodo di trading e con l’esperto che lo propone.

Si deve perciò creare un’alchimia, una “risonanza” tra l’esperto, il metodo, e l’utilizzatore, che permetta così di battere il mercato, che altrimenti, inevitabilmente, vince nel 90% dei casi.

Il mio impegno è volto a costruire il professionista del Trading con i MINICICLI, una persona che sappia agire attraverso una metodologia precisa, efficace e concretamente applicabile (guadagnare in borsa è possibile ma non scontato).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...