REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 24-2 al 28-2-2025 (riepilogo e sintesi settimanale)

Riepilogo dal 24 al 28-2-2025

Lunedì 24-2-2025

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Oggi LUNA in CAPRICORNO, in OPPOSIZIONE al grado a MARTE in CANCRO, che ritorna DIRETTO.

Sulle opposizioni lunari, come abbiamo osservato, è sempre probabile vedere dei picchi di breve sui mercati.

Il SOLE è in PESCI e si avvicina alla QUADRATURA con GIOVE e alla CONGIUNZIONE con SATURNO e NETTUNO (in Marzo).

Questi aspetti, teoricamente, dovrebbero portarci verso la formazione di MINIMI di periodo (qui sotto il MIB future italiano).

Riepiloghiamo velocemente cosa è successo la settimana scorsa, con il MASSIMO assoluto sulla soglia dei 39000 punti e il conseguente ritracciamento, arrivato su un SUPPORTO di breve Venerdì sera a 38200 punti circa, con apertura in RIALZO tra i 38500 e il 38600 punti questa mattina sulla scia del DAX tedesco.

Il DAX future, dai 22200 punti circa di Venerdì è risalito in apertura sopra i 22600 punti, mentre ora il prezzo è già sceso sotto i 22500 punti.

La settimana scorsa dunque si è preso un ottimo profitto su MIB e DAX mantenendo una impostazione al RIBASSO dopo i TARGET rialzisti raggiunti su entrambi e chiudendo lo SHORT su dei potenziali SUPPORTI, in attesa di un rimbalzo per potersi riposizionare in tale direzione.

Martedì 25-2-2025

Buongiorno a tutti!

Avevamo individuato un importante TARGET RIALZISTA raggiunto la settimana scorsa, quando il MIB future era arrivato sulla soglia dei 39000 punti, da cui è disceso fino ad incontrare un supporto di breve attorno ai 38150-38200 punti, per rimbalzare ieri sopra i 38600 punti.

Qualora il supporto dei 38200 punti venisse rotto al ribasso avremmo via via degli obiettivi da raggiungere, che analizzeremo meglio in seguito.

Stessa cosa sul DAX, che ha raggiunto lo storico traguardo dei 23000 punti e poi è sceso di 600 punti la settimana scorsa, per poi rimbalzare parzialmente ieri sopra i 22600 punti.

Qui il primo obiettivo ribassista potrebbe trovarsi attorno 21900-22000 punti ma chiaramente bisogna scendere sotto i 22200 di ieri mattina.

A livello temporale, come già illustrato ci avviciniamo al mese di Marzo, che dovrebbe appunto portare a dei SET UP di MINIMO sui mercati sulle CONGIUNZIONI SOLE-SATURNO e SOLE-NETTUNO in PESCI (attorno a metà Marzo).

Per quanto gli indici europei abbiano disatteso l’inclinazione dei CICLI SOLARI negli ultimi due mesi, sotto vediamo appunto i CICLI SOLARI su BITCOIN.

Come già analizzato sul PETROLIO, da metà Gennaio, in conseguenza dell’OPPOSIZIONE SOLE-MARTE, il BITCOIN ha fatto un doppio massimo e iniziato un movimento laterale-discendente, in linea proprio con l’inclinazione del CICLO SOLE-MARTE (in rosso).

La stessa cosa l’avevamo già osservata su ETHEREUM

Dal punto di vista dei MINICICLI l’ultimo periodo ci ha mostrato un SET UP INVERSO proprio sul MINIMO d’ONDA del 18 Febbraio.

Per SET UP INVERSO si intende un MASSIMO del mercato su un MINIMO d’ONDA oppure un MINIMO di mercato su un MASSIMO d’ONDA.

Voglio ricordare che il SET UP INVERSO non è così insolito o “strano”, in quanto è già stato registrato più volte nel corso della lunga storia dei MINICICLI.

Mediamente può verificarsi da una a tre volte in un anno e chiaramente è difficile individuarlo prima che si verifichi.

In altre circostanze analoghe semplicemente si era preso atto del possibile SET UP inverso e si è agito di conseguenza.

Ecco perchè, a titolo di indirizzo, in questa circostanza ho preferito mantenere una impostazione ribassista….

La “REGOLA” del SET UP INVERSO sulle ONDE dei MINICICLI e all’incirca lo stesso che si può riscontrare per il GIAN TRADER e i CICLI PLANETARI.

Al 75-85% su una CONGIUNZIONE è probabile vedere dei MINIMI di MERCATO così come su una OPPOSIZIONE è probabile vedere dei MASSIMI, ma nella casistica un15-25% delle volte può avvenire il contrario.

Questo intanto è il grafico astrologico di oggi, con la LUNA entrata in ACQUARIO, in CONGIUNZIONE a PLUTONE.

Molto importante la riprresa del MOTO DIRETTO di MARTE iniziata ieri.

Siamo già nell’orbita della QUADRATURA SOLE-GIOVE.

Mercoledì 26-2-2025

Buongiorno a tutti!

Stiamo assistendo a movimenti fortemente divergenti dei mercati…

Mentre tengono e anzi rimbalzano gli indici europei, ieri abbiamo avuto un’ulteriore discesa degli indici americani e sopratutto del BITCOIN, che riprendiamo qui sotto.

BITCOIN si è avvicinato alla soglia degli 86000 dollari senza bucarla, per poi risalire verso gli 88000-89000 dollari…

Un’occhiata al NASDAQ 100, sceso ieri sulla soglia dei 21000 punti, da cui sta tentando di rimbalzare.

Notiamo la MEDIA MOBILE a 120 periodi che ha funzionato da temporaneo SUPPORTO.

Quasi incredibile invece l’evoluzione del MIB italiano, che dopo un’apertura negativa ieri mattina poco sopra i 38300 punti, stamattina ha aperto sopra i 39000 punti.

Abbiamo già esaminato la situazione astrologica, con la LUNA oggi in ACQUARIO in TRIGONO a GIOVE che però è già in QUADRATURA a MERCURIO in PESCI e nell’orbita della QUADRATURA con il SOLE.

Da capire quale sarà l’effetto della ripresa del MOTO DIRETTO di MARTE dal 24 Febbraio in avanti (questa sarà la chiave di tutto il periodo).

Giovedì 27-2-2025

Buongiorno a tutti!

Giornata pazza quella di ieri sui vari mercati, con l’ennesimo affondo al ribasso delle criptovalute e gli indici europei scatenati al rialzo….

Mentre dunque BITCOIN scendeva a sfiorare gli 82000 dollari, il MIB future faceva un nuovo massimo sopra i 39300 punti.

In serata poi il MIB future si è sgonfiato tornando su un supporto di breve attorno ai 38800 punti, per rimbalzare stamattina in apertura attorno ai 38950 punti (in prativa i valori di ieri mattina).

Molto importante dunque la giornata di oggi, per vedere se il ritracciamento iniziato ieri sera potrà proseguire.

Paradossalmente, come già ripreso, applicando normalmente le strategie a quote sul MIB con l’ONDA al RIALZO si sarebbero presi diversi take profit, sia nell’oscillazione discendente che in quella ascendente.

Su MIB e DAX, a titolo orientativo e discrezionale, si è invece mantenuta una impostazione SHORT, anche in funzione della prossima ONDA al RIBASSO.

E’ probabile che tale impostazione venga dunque mantenuta da qui in avanti ma naturalmente si valuterà man mano che si procede.

Voglio rimarcare che l’anomalia di questo inizio 2025, in base ai nostri elementi planetari, è venuta proprio dai mercati europei, che con il loro super rialzo hanno disatteso l’inclinazione discendente dei CICLI SOLARI e in larga misura anche le date di inversione delle ONDE dei MINICICLI (che negli ultimi mesi del 2024 si erano rivelate molto “centrate”).

ETHEREUM è stato il mercato più sincronizzato in assoluto ai CICLI PLANETARI, con il massimo di metà Dicembre sull’OPPOSIZIONE SOLE-GIOVE, il secondo massimo sull’OPPOSIZIONE SOLE-MARTE e l’inclinazione fortemente discendente fino ad oggi, mentre ci avviciniamo alle CONGIUNZIONI SOLE-SATURNO e SOLE-NETTUNO di metà Marzo.

Peraltro, come ricorderanno coloro che avevano partecipato alle COACHING di Dicembre e Gennaio, avevamo già ipotizzato la fine della fase rialzista su BITCOIN, in relazione anche all’analogia con il 2017.

In questo senso era già stato tracciato un possibile scenario ribassista, ripreso più volte in Gennaio.

Il prossimo TARGET potrebbe infatti trovarsi attorno ai 74000 dollari, vale a dire il massimo precedente di Marzo 2024 poi “bucato” al rialzo a Novembre dopo l’elezione di Trump.

Dal punto di vista più generale e planetario, siamo nell’orbita della QUADRATURA SOLE-GIOVE (aspetto teoricamente negativo), mentre ieri il TRIGONO LUNA-GIOVE (aspetto positivo) ha amplificato i movimenti degli indici europei al rialzo e delle criptovalute al ribasso.

Venerdì 28-2-2025

Buongiorno a tutti!

Sullo STELLIUM di pianeti in PESCI (LUNA NUOVA in corso) i mercati sono scesi con forza, come avevamo già preventivato.

E’ stato il NASDAQ, ieri sera, a dare una prima scossa verso il basso con la chiusura in negativo.

Nella notte poi sono scese le criptovalute, con il BITCOIN stamattina sotto gli 80000 dollari.

Notiamo che attorno ai 79500 dollari (dove ci troviamo ora) passa le MEDIA MOBILE rossa a 55 periodi, che potrebbe fungere da temporaneo supporto, anche se abbiamo già identificato un obiettivo più basso verso i 74000 dollari.

Con l’OPPOSIZIONE SOLE-MARTE di metà Gennaio dunque, il BITCOIN ha iniziato la sua parabola discendente, ancora più marcata su ETHEREUM, che stamattina è andato sotto i 2100 dollari (chi avesse mantenuto le strategie LONG sarebbe uscito in STOP).

Sugli INDICI MIB e DAX intanto, dopo l’incredibile MASSIMO del MIB future sopra i 39300 punti dell’altra sera (26 Febbraio), siamo ora attorno ai 38300 punti.

Il DAX oscilla attorno ai 22300 punti.

Siamo esattamente sul supporto già testato in precedenza dei 38200-38300 punti da cui ci potrebbe essere un tentativo di rimbalzo.

Qualora però il supporto non tenesse avremmo poi un primo obiettivo circa 1000 punti sotto, sulla MEDIA MOBILE nera a 120 periodi.

Uno sguardo anche al NASDAQ 100 americano, ora a 20500 punti.

Prosegue per gli ABBONATI…

BUON WEEK-END!


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

Rispondi