REPORT di BORSA e PIANETI (SINTESI dal 29 Maggio al 2 Giugno 2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 29 Maggio al 2 Giugno 2023

Lunedì 29-5-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Questa sopra è la “tremenda” differenza di andamento dal giorno 17 Maggio (quando l’ONDA dei MINICICLI ha girato al RIALZO) tra il NASDAQ 100 americano, che è salito di ben 1000 punti (da 13400 a 14400 punti) e il MIB italiano, che si trova in pratica al punto di partenza del giorno 17 Maggio.

L’ONDA, in ogni caso, è al RIALZO indicativamente fino al 1° Giugno, quindi ci troviamo nella fase conclusiva.

Un’occhiata al DAX tedesco, che sta ritornando verso la soglia dei 16100 punti, dopo la discesa della settimana scorsa che si è fermata attorno ai 15750 punti.

Rispetto dunque all’eccezionale spinta dei mercati americani, ed in particolare del NASDAQ 100, gli indici europei sono rimasti indietro….

In realtà, la LETTURA PLANETARIA delle ultime settimane era più che corretta…

Ci si attendeva un PICCO e una DISCESA sulla OPPOSIZIONE MARTE-PLUTONE (che cadeva a cavallo del 19-22 Maggio) e poi una potenziale risalita.

Ovviamente a noi interessa cosa potranno fare i mercati da qui in avanti e quindi analizziamo la situazione anche dal punto di vista dell’ONDA dei MINICICLI e delle STRATEGIE (prosegue per gli ABBONATI)…

Le STRATEGIE, come ripeto sempre, vanno costruite in base al PROPRIO PREZZO di INGRESSO.

Vediamo dunque quali sono le QUOTAZIONI alle ore 9,02

IL MIB future si trova sulla soglia dei 26900 punti mentre il DAX future ha raggiunto i 16100 punti.

Martedì 30-5-2023

Buongiorno a tutti!

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI si avvia verso la parte conclusiva…

Sul DAX ci troviamo all’incirca sui valori di partenza del 17 Maggio ma abbiamo osservato andamenti diversi sul MIB (che è più sotto) e sul NASDAQ 100 (che è largamente sopra i valori del 17 Maggio).

Bisognerà quindi fare una certa attenzione sulla scelta del momento per la PROSSIMA INVERSIONE al RIBASSO (in relazione appunto al mercato che si prende in considerazione).

Nella COACHING di domani pomeriggio alle ore 18,30 esamineremo dunque la situazione generale, sia dal punto di vista tecnico che astrologico-planetario, in quanto il quadro è abbastanza articolato.

Qui sotto intanto il grafico astrologico di oggi.

La LUNA si trova in BILANCIA, in TRIGONO al SOLE in GEMELLI e a PLUTONE in ACQUARIO e poi in SESTILE a MARTE in LEONE (aspetti positivi).

Convivono ovviamente anche degli aspetti negativi , tra cui la coda dell’OPPOSIZIONE MARTE-PLUTONE e della QUADRATURA MARTE-GIOVE e poi la prossima OPPOSIZIONE VENERE-PLUTONE.

Tenete sempre presente che sui mercati abbiamo sostanzialmente più OSCILLAZIONI che DIREZIONALITA’, per cui è importante il POSIZIONAMENTO in funzione anche della GRIGLIA delle STRATEGIE.

Se si riescono fare dei buoni INGRESSI sull’OSCILLAZIONE FAVOREVOLE, allora diventa più facile ottenere dei guadagni facendo lavorare la GRIGLIA.

Spesso è anche la pratica del TRADING SURF (per chi ovviamente la sa fare) a dare delle soddisfazioni….

Vediamo intanto come stanno aprendo i mercati questa mattina, visto che ieri sono tornati indietro dopo l’apertura positiva….

Il grafico del MIB future a 4 ore sembra darci una prospettiva di ritorno verso i 27000 punti sfiorati ieri, laddove passano la MEDIA MOBILE a 55 e 120 periodi.

Sul DAX future, a mio parere, in ottica rialzista potremmo anche tornare verso i 16150 punti, che corrisponderebbe al punto di pareggio dell’attuale posizione al RIALZO.

Un’occhiata al NASDAQ 100 americano, volato letteralmente in alto nelle ultime sedute.

Vi mostro una possibile RESISTENZA che ho individuato stamattina…

La RESISTENZA potrebbe essere effettivamente attorno ai valori attuali, cioè in prossimità dei 14500-14600 punti, sulla stessa linea di un paio di MINIMI del 2021.

✅⭕️ Vi ricordo che ci avviciniamo al termine dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, per cui ciascuno può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE (o anche saltare) la prossima INVERSIONE al RIBASSO.

Mercoledì 31-5-2023

Buongiorno a tutti, anche se l’apertura di MIB e DAX non è per niente buona….

Il MIB ha aperto infatti in GAP DOWN e si trova ora sulla soglia dei 26400 punti.

La difficoltà che si aggiunge alla attuale fase dei MERCATI è che c’è poca uniformità di ANDAMENTO….

Ieri, ad esempio, mentre MIB e DAX salivano, altri indici europei come il FTSE 100 inglese, scendevano…

La recente salita degli INDICI è contrapposta anche al movimento contrario di ORO, PETROLIO ed EURODOLLARO….

In definitiva, come esamineremo anche stasera nella COACHING di GRUPPO i mercati si stanno muovendo in ordine sparso, rendendo difficoltosa anche l’analisi e la previsione.

Un’occhiata al grafico astrologico.

Abbiamo una prevalenza di LINEE ROSSE (aspetti negativi), di cui però va rimarcata l’importanza primaria della OPPOSIZIONE MARTE-PLUTONE (avvenuta al grado il 22 Maggio) e la relativa QUADRATURA di GIOVE in TORO a MARTE in LEONE e PLUTONE in ACQUARIO.

Riprenderemo la situazione astrologica nella COACHING di GRUPPO di stasera, a cui vi invito a partecipare e dove esamineremo il CIELO di GIUGNO.

Attendiamo intanto l’evoluzione della seduta odierna…

Ricordo sempre che CIASCUNO ha sempre in mano la propria POSIZIONE e può e anzi DEVE agire in piena AUTONOMIA e indipendenza, avvalendosi delle analisi che vengono proposte e ovviamente anche della propria abilità e competenza sviluppata sui mercati.

Giovedì 1-6-2023

Buongiorno a tutti!

La discesa avvenuta nel pomeriggio di ieri è stata piuttosto profonda (il MIB future ha sfiorato i 26000 punti) quindi stamattina stiamo assistendo ad un tentativo di recupero.

Esaminiamo il grafico astrologico.

Vedete all’interno un QUADRATO e un intreccio di LINEE ROSSE, che corrispondono alla OPPOSIZIONE della LUNA a GIOVE in QUADRATURA a MARTE e PLUTONE (aspetti negativi).

Come spesso accade, non abbiamo solo aspetti negativi ma anche positivi.

Per quanto riguarda le STRATEGIE ricordo che ciascuno dovrebbe impostarle in base al proprio prezzo di ingresso, mantenendo però la STRUTTURA della GRIGLIA, che consente di MONETIZZARE le OSCILLAZIONI in modo automatico, con la facoltà eventualmente di poter rientrare a prezzi migliori.

Ricordo che QUANDO CI SI AVVICINA al GIORNO DI INVERSIONE BISOGNA AUMENTARE IL LIVELLO DI ATTENZIONE e non essere DISTRATTI o PASSIVI.

Questo è FONDAMENTALE.

E’ nei GIORNI di INVERSIONE che solitamente si determina anche l’ESITO della propria ONDA….

Venerdì 2-6-2023

Buongiorno a tutti!

L’andamento dell’ONDA al RIALZO appena terminata assomiglia molto a quello dell’ONDA al RIALZO precedente che terminava il 5 Maggio.

Anche il quel caso, proprio sul MASSIMO d’ONDA (il giorno 4) si verificò un MINIMO veloce del mercato con una forte ripartenza, che dunque permise di ottenere un buon prezzo di iNVERSIONE al RIBASSO il giorno 5 Maggio.

Abbiamo a che fare con un mercato piuttosto nervoso, che nelle ultime settimane ha oscillato parecchio ma senza una particolare direzionalità.

Diversa la situazione sul NASDAQ 100 americano, tornato ieri sui massimi del periodo e sulla RESISTENZA già citata attorno ai 14500-14600 punti.

Per chi avesse seguito l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI su questo indice, certamente avrebbe avuto delle soddisfazioni.

Vediamo come stanno aprendo MIB e DAX….

Il MIB sta ritestando dal basso la MEDIA MOBILE ROSSA a 55 e la NERA a 120 periodi.

Discorso analogo per il DAX che sta ritestando prima la MEDIA MOBILE NERA a 120 e poi eventualmente testerà la MEDIA MOBILE ROSSA a 55 periodi, indicativamente sulla soglia di 16000 punti.

Un’occhiata al grafico astrologico.

Abbiamo avuto ancora una volta la conferma che sulle OPPOSIZIONI LUNARI (ieri c’era l’OPPOSIZIONE LUNA-GIOVE) i mercati tendono a fare dei PICCHI verso l’ALTO.

Oggi abbiamo l’OPPOSIZIONE della LUNA in SCORPIONE a MERCURIO-URANO in TORO.

Dopo questa opposizione è lecito pensare che i mercati possano tornare indietro?

E’ quello che vedremo probabilmente la settimana prossima.


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi