REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 29-9 al 3-10-2025 (riepilogo e sintesi settimanale)

REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO

Riepilogo dal 29-9 al 3-10-2025

Lunedì 29-9-2025

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Il passaggio della LUNA in SAGITTARIO, nel week-end, ha favorito una risalita di BITCOIN ed ETHEREUM, anche perchè, come avevamo esaminato, ETHEREUM aveva raggiunto l’obiettivo dei 3900 dollari.

Su quei prezzi, in realtà, si era già creata una “FINESTRA” di opportunità per l’INVERSIONE al RIALZO, visto che il take profit di 600 dollari era già stato preso sullo SHORT.

Nel grafico notiamo in ogni caso che la risalita dal MINIMO poco sopra i 3800 dollari si sta avvicinando ad una possibile resistenza di breve attorno ai 4200 dollari.

In ottica rialzista dunque bisognerebbe attendere un ritracciamento e l’appoggio su un possibile supporto per avviare l’inversione.

Essendo la POSIZIONE FLAT si può osservare con maggiore distacco l’evolversi della situazione.

BITCOIN intanto è ritornato attorno ai 112000 dollari dai minimi a 109000 dollari.

Vale lo stesso discorso fatto su ETHEREUM, con una possibile resistenza di breve che potrebbe favorire un ritracciamento.

L’ONDA dei MINICICLI sarebbe ancora al RIBASSO ma BITCOIN ha già percorso i suoi 10000 dollari ideali dal 15 Settembre in avanti, passando da quasi 119000 a 109000 dollari.

La velocità riduce il tempo e il movimento fatto al ribasso potrebbe già essere sufficiente ed ottimale per valutare un’inversione da qui ai prossimi giorni, in anticipo sulla scadenza naturale.

Sugli INDICI ci si aspettava ugualmente una risalita, che sta avvenendo come ipotizzato su MIB e DAX, su cui erano state opportunamente chiuse le POSIZIONI SHORT….

Sta per essere nuovamente raggiunta la SOGLIA dei 24000 punti, quindi possiamo dire che la LETTURA del mercato si è rivelata corretta.

Stessa cosa sul MIB future dove si ipotizzava un possibile obiettivo di risalita attorno ai 42600-42650 punti (ora siamo poco sotto).

Qui chiaramente c’è da valutare se “rischiare” un nuovo ingresso al RIBASSO in direzione dell’ONDA che sta per terminare, oppure attendere un ritracciamento per effettuare l’INVERSIONE al RIALZO.

L’opportunità si era già creata GIovedì scorso 25 Settembre, quando il DAX era arrivato a 23500 punti e il MIB sotto i 41900 punti.

Va osservato che le discese sul MIB sono sempre inferiori alle aspettative e da ciò ne ricaviamo che il mercato italiano possiede una certa forza, almeno in questa fase.

Colgo l’occasione intanto per ringraziare i partecipanti alla COACHING di GRUPPO di Venerdì, che ha spaziato su vari argomenti, sicuramente interessanti e “avanzati” in ambito energetico-evolutivo.

Sono sempre un po’ restio a dare le REGISTRAZIONI perchè ogni COACHING è diversa e dipende appunto dall’ENERGIA che si crea all’interno e che viene data da chi è PRESENTE.

Se fossero solo “sessioni tecniche” non vi sarebbero problemi a fornire le REGISTRAZIONI ma sappiamo che è necessario aumentare la partecipazione e il coinvolgimento.

Ricordo sempre che l’ORO di questo periodo storico sono le INTERAZIONI tra le PERSONE.

Ogni PERSONA ha un MESSAGGIO per NOI, e ognuno di noi ha qualcosa da trasmettere o da condividere con le persone che incontra o con cui stabilisce una RELAZIONE (di qualsiasi tipo).

Martedì 30-9-2025

Buongiorno a tutti!

Con l’ingresso della LUNA in CAPRICORNO, come avevo già scritto Venerdì, le criptovalute hanno dato un IMPULSO notevole al rialzo.

BITCOIN è salito fino alla soglia dei 115000 dollari mentre ETHEREUM è arrivato ieri attorno ai 4250 dollari.

Ora entrambi stanno leggermente ritracciando….

Il prezzo potrebbe tornare verso i 112000 dollari oppure proseguire al rialzo (siamo attorno ai 114000 dollari).

Vediamo anche ETHEREUM.

Dai MINIMI veloci a 3800 dollari il prezzo è risalito fino ai 4250 dollari mentre ora siamo attorno ai 4200 dollari.

Come per BITCOIN, la corsa al rialzo potrebbe riprendere subito oppure concedere un’opportunità di ingresso in caso di discesa verso i 4050-4150 dollari (la “forchetta” è abbastanza ampia).

Dal punto di vista delle STRATEGIE SHORT, fortunatamente, i take profit erano già stati presi e probabilmente si poteva già avviare una PRE-INVEERSIONE al RIALZO la settimana scorsa quando BITCOIN era sceso attorno ai 109000 e ETHEREUM a 3900 dollari.

Chi è all’interno del CANALE ovviamente può muoversi in autonomia, prendendo spunto da quanto viene pubblicato e dello scenario delineato.

Sul MIB future, dopo il massimo di ieri in apertura proprio a 42600 punti (target di risalita già identificato) abbiamo assistito ad un ritracciamento fino ai 42200-42250 punti.

Un eventuale reingresso temporaneo al ribasso avrebbe avuto successo, mentre ora vi è da vedere se si presenterà un buona occasione per andare LONG, in direzione della prossima ONDA dei MINICICLI.

In caso di ulteriore ritracciamento dunque, vedrei un possibile appoggio tra i 42000 e i 42200 punti.

Nell’ONDA al RIBASSO, sul MIB future sono stati presi +1570 punti e altri 500-1000 punti se ne potevano prendere nell’ONDA al RIALZO correttamente identificata a inizio Settembre.

Contrariamente a quanto uno potrebbe pensare, i risultati positivi non sono mai “scontati” ma anzi quasi una “eccezione” nel campo del trading, dove solo il 5-15% degli operatori guadagna…

Ecco perchè l’invito è sempre quello di tenere ALTO il LIVELLO di ENERGIA (che significa anche coinvolgimento, attenzione, lettura attenta dei CANALE, interazione).

La LUNA dunque è in transito nel segno del CAPRICORNO e molto probabilmente prima che entri in ACQUARIO verrà presa la POSIZIONE LONG se si presenteranno le giuste condizioni….

Con la LUNA in ACQUARIO infatti avremo anche una CONGIUNZIONE con PLUTONE in TRIGONO a URANO e in SESTILE a SATURNO-NETTUNO (quindi ci si può aspettare un impulso rialzista).

Visto che me le avete chieste, queste sotto sono le GRIGLIE LONG di riferimento su BITCOIN e ETHEREUM che ciascuno dovrebbe completare inserendo il proprio prezzo di ingresso.

Lo schema, cioè la GRIGLIA, è SEMPRE UGUALE e preimpostata, quindi inserendo il prezzo di INGRESSO si riempiono tutte le CELLE collegate.

La GRIGLIA, come detto, poi lavora IN AUTOMATICO con le SOGLIE di prezzo già impostate.

Mercoledì 1-10-2025

Buongiorno a tutti!

Ieri sera il MIB future ha raggiunto quell’obiettivo rialzista che era già stato identificato una settimana fa, tra i 42600 e i 42650 punti.

La situazione, da un certo punto di vista, è abbastanza chiara…

Raggiunto l’obiettivo rialzista a 42650 punti il MIB potrebbe avere due strade, cioè il superamento di tale livello e l’avvicinamento alla soglia dei 43000 punti oppure il ritorno verso il basso, con obiettivo attorno ai 41700-41800 punti…

Il DAX ha raggiunto ieri sera l’obiettivo rialzista tra i 24050 e i 24100 punti ed ora sta ritracciando.

Anche qui potrebbe valere lo stesso discorso fatto sul MIB.

Ieri mattina è stato avviato un LONG su MIB da 42250 punti su DAX dai 23820 punti.

Ricordo che ci troviamo in una fase “ibrida”, nel senso che l’ONDA al RIBASSO ha già prodotto il risultato ma non sappiamo se il mercato è maturo per una vera ripartenza oppure se deve ancora scontare una discesa.

Stamattina ho fatto una COACHING individuale con Anthony (Capricorno) quindi ne ho approfittato per registrare un VIDEO.

Il quel momento ETHEREUM valeva 4150 dollari.

Nell’inserimento delle STRATEGIE è importante intanto impostare la LEVA (consigliata al 5%) e la criptovaluta (in questo caso ETHEREUM e non USDT).

Con ETHEREUM come VALUTA per il TRADING, è facile riprendere l’impostazione delle TABELLE, dove la STRATEGIA PILOTA ha una SIZE di 1 (cioè un ETHEREUM = 1 dollaro a punto), mentre per le 5 QUOTE basta dividere l’intero in 5 parti da 0.20 ciascuno.

La SIZE per ogni QUOTA di ETHEREUM è dunque di 0.20 centesimi ma il CAPITALE suggerito dovrebbe essere di almeno 4000 dollari.

In pratica, 1000 dollari di CAPITALE per 5 quote da 0.05 di ETHEREUM, 2000 dollari di CAPITALE per 5 QUOTE da 0.1 / 4000 dollari per 5 quote da 0.2, e così via.

✅✅⭕️⭕️ Riprenderemo questo discorso nella COACHING SETTIMANALE di VENERDI’ 3 Ottobre alle ORE 20,30 (ho cambiato l’ORARIO)

Stiamo vedendo intanto che BITCOIN ha sparato al RIALZO dai 113000 dollari di ieri pomeriggio ai quasi 117000 attuali.

Chi è entrato dunque al RIALZO tra 113000 e 113500 avrà già visto che una QUOTA è uscita in TAKE PROFIT con 3000 punti/dollari.

Se vi ricordate, già Venerdì vi dicevo che con la LUNA in CAPRICORNO le CRIPTOVALUTE spesso avviano IMPULSI RIALZISTI potenti.

La correlazione si è confermata anche questa volta!

Giovedì 2-10-2025

Buongiorno a tutti!

Sto cercando di mantenere una CADENZA SETTIMANALE per le COACHING di GRUPPO, ma dovete anche fare il possibile per ESSERE PRESENTI.

La PRE-INVERSIONE al RIALZO ha avuto successo e si è portato a casa un GUADAGNO di 600 punti in soli due giorni, (da 42250 a 42850) che è sicuramente un bel bottino ma che poteva anche essere maggiore mantenendo la POSIZIONE fino all’apertura di stamattina.

il PASSAGGIO della LUNA in CAPRICORNO è stato potentissimo e lo si è visto anche sulle criptovalute.

La mossa SUPER sarebbe stata l’inversione al RIALZO su tutti i mercati tra giovedì e venerdì scorsi (25 e 26 Settembre) quando i prezzi di MIB e DAX e poi di BITCOIN ed ETHEREUM erano arrivati su dei potenziali SUPPORTI.

In ambito operativo stiamo andando davvero molto bene, con oltre 2100 punti presi sul MIB in circa 15 giorni (dalla metà di Settembre in poi).

Anche il DAX ovviamente è salito assieme al MIB, rompendo quella resistenza che si trovava attorno ai 24100 punti circa.

Ora siamo già sopra i 24400 punti e ci avviciniamo ai massimi dell’anno.

Vi invito sempre a leggere con attenzione quanto viene scritto qui sul CANALE, sia in tema di analisi che di INPUT operativi…

Vi ricordo che l’obiettivo di fondo è sempre UNO, e cioè ESSERE PROFITTEVOLI sui MERCATI, possibilmente mantenendo questa profittabilità nel TEMPO, pur con fasi alterne, più o meno positive.

E’ dall’ANALISI QUOTIDIANA del mercato che troviamo delle chiavi per muoverci poi concretamente e fare delle mosse, senza essere schiavi di tecnicismi o vincolati a delle date di calendario, che servono solo da riferimento.

Non ci sono regole rigide, bisogna mantenersi flessibili.

BITCOIN ed ETHEREUM dunque hanno pienamente assecondato la precedente ONDA al RIBASSO e sono arrivati su dei SUPPORTI, dando quindi l’opportunità di INVERTIRE al RIALZO con alcuni giorni di anticipo rispetto alla scadenza naturale.

Se siete state attenti nella LETTURA di queste analisi mattutine dicevo appunto che se un’ONDA al RIBASSO produce già un guadagno e i prezzi arrivano su dei SUPPORTI (la velocità diminuisce il TEMPO) ci sono già le condizioni per chiudere in guadagno lo SHORT e poi valutare eventualmente se fare l’INVERSIONE al RIALZO, anche in anticipo.

Questa volta è andata così, ma non è detto che sia così anche la prossima volta, poteva esserci anche una CODA ribassista.

Come detto sopra non ci sono “regole fisse”, il mercato fa quello che vuole e noi possiamo “salirci sopra” o metterci “contro” (al mercato non interessa)….

Potentissima intanto la ripartenza di BITCOIN, che dai 109000 della settimana scorsa ha già percorso 10000 dollari al RIALZO !

Secondo lo SCHEMA delle STRATEGIE dai 113000 dollari sarebbe già scattato il TAKE PROFIT di DUE QUOTE su TRE, mentre su ETHEREUM è scattato il take profit della PRIMA QUOTA, da 4150 a 4350.

Come ripeto sempre queste sono GRIGLIE fisse che dipendono dal vostro punto di INGRESSO.

In ogni caso, se fosse stata fatta l’INVERSIONE anticipata attorno a 109000 di BITCOIN e 3900 di ETHEREUM la setitmana scorsa ora si sarebbe quasi fuori con BOTTINO PIENO di TAKE PROFIT e completamento di tutte le STRATEGIE….

Voglio che vi rendiate conto dell’eccezionalità di questo approccio astrologico-planetario, con l’ausilio dell’analisi tecnica e dei supporti.

Pensate anche solo ad una informazione semplice come il passaggio della LUNA in CAPRICORNO nella cornice però dei MINICICLI, delle STRATEGIE e dei SUPPORTI….

Un MIX insolito ma certamente affascinante e produttivo….

Questo è il grafico del BITCOIN su cui si intravede la possibilità di una ulteriore salita, almeno a livello tecnico…

Magari lo analizzeremo meglio in un’altra occasione.

Le STRATEGIE intanto stanno lavorando……..

Venerdì 3-10-2025

Buongiorno a tutti!

Proprio ieri mattina nell’analisi scrivevo che BITCOIN poteva salire ancora e avevo inserito nel grafico una retta tratteggiata rossa attorno ai 121000 dollari, che è poi stata perfettamente raggiunta in serata.

Nel frattempo dunque, BITCOIN ha fatto un massimo sopra i 121000 dollari, facendo scattare il TAKE PROFIT della SECONDA QUOTA LONG (da 113500 a 119500 = +6000 punti/dollari).

Allo stesso modo ETHEREUM che ha sfiorato i 4600 dollari (da 4150 a 4550 = + 400 punti/dollari).

Come ho ribadito ieri, se avessimo fatto l’INVERSIONE al RIALZO la settimana scorsa attorno ai 109000 di BITCOIN e 3900 di ETHEREUM, che erano gli obiettivi ribassisti prrecedenti e potenziali SUPPORTI da cui ripartire, ora TUTTE le STRATEGIE sarebbero FLAT e già completate!

In pratica BITCOIN avrebbe percorso i suoi 10000 dollari ideali e ETHEREUM i suoi 600-700 dollari.

Ho già spiegato ieri la dinamica dell’ultima ONDA al RIBASSO dei MINICICLI e la ripartenza di ETHEREUM, che aveva raggiunto il SUPPORTO attorno ai 3900 dollari ed era pronto per ripartire nonostante l’ONDA non fosse finita.

Non escluderei, tra oggi e l’inizio della settimana prossima, di chiudere discrezionalmente la quota restante, rimanendo fuori dal mercato….

Chiudendo l’ultima quota infatti verrebbe contabilizzato quello che è il risultato della STRATEGIA PILOTA…

Passiamo ora agli indici e alla straordinaria accelerazione del DAX tedesco, chiuso forse troppo presto l’altro giorno….

Ci stiamo riavviciando ai massimi dell’anno, fatti a inizio Luglio tra i 24700 e i 24800 punti.

Questo è il grafico del MIB salito ora attorno ai 43100 punti e non distante dai massimi assoluti, fatti attorno ai 43500 punti il 22 Agosto.

Vi anticipo subito che qui l’idea è di attendere l’evoluzione del mercato almeno fino a Lunedì per qualsiasi ipotesi operativa.

Al momento la direzione è rialzista e non ci sono elementi contrari però il week-end potrebbe portare ad altre considerazioni…

E’ sempre fondamentale aggiornare la TABELLA dei RISULTATI per sapere dove ci troviamo in questa parte dell’anno.

Con gli ultimi +600 punti (conteggiati all’interno dell’ONDA n°20) siamo +8200 punti da inizio anno.

Chiaramente ciascuno di voi avrà o potrà avere un conteggio diverso, forse migliore ma anche peggiore.

E’ probabile però che in diversi non tengano neanche i conteggi e questo non va bene.

Il tema dei CONTEGGI andrebbe affrontato in una COACHING specifica.

Io stesso compilo questi RIEPILOGHI con un criterio MISTO in base a come si sviluppa il discorso operativo…

A volte lascio che sia il dato dell’AUTOMATICO, a volte il PILOTA a volte il DISCREZIONALE, quello che maggiormente risponde alla REALTA’ di quel momento o di quella fase.

In pratica deve essere rappresentativo non solo dell’ONDA in sè ma di COME VIENE CAVALCATA (abbiamo visto l’esempio nell’ultima ONDA al RIBASSO chiusa in anticipo e INVERTITA al RIALZO).

✅⭕️ COACHING di GRUPPO, stasera, VENERDI’ 3 Ottobre alle ore 20,30.

ARGOMENTI:
1) L’impostazione operativa e l’inserimento ordini su ETHEREUM
2) il POTERE IPNOTICO delle QUOTAZIONI che induce all’ERRORE OPERATIVO
3) il PASSAGGIO alla QUINTA DIMENSIONE e il CAMBIO del PARADIGMA ALIMENTARE

BUON WEEK.END


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

Rispondi