Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (dal CANALE Telegram “TRADING PLANETARIO”)
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO
Riepilogo dal 22-9 al 26-9-2025
Lunedì 22-9-2025
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Per le STRATEGIE MINICICLI SHORT sulle criptovalute è senz’altro un ottimo inizio 👍

Dai 4565 dollari del POSIZIONAMENTO SHORT del 15 Settembre, ETHEREUM è sceso staimattina sotto i 4100 dollari, facendo dunque scattare DUE QUOTE su TRE (a 4365 e 4165), grazie ai take profit già impostati nella GRIGLIA….
Vi ricordo appunto che la FORZA delle STRATEGIE sta nell’inserimento di tutte le condizioni all’INIZIO, in modo che i PREZZI lavorino IN AUTOMATICO giorno per giorno, dando comunque la facoltà all’operatore di intervenirre manualmente in qualsiasi momento.

Abbiamo dunque già del “fieno in cascina” sia su ETHERUM (200+400 punti dollari) che su BITCOIN, su cui è scattato il take profit della PRIMA QUOTA SHORT da 115500 a 112500 (+3000 punti/dollari).

Mentre ora il prezzo oscilla attorno ai 113000 dollari, il take profit della PRIMA QUOTA è scattato IN AUTOMATICO, quando si è scesi attorno ai 112100 dollari.
Capite bene la differenza tra approccio “manuale” e approccio automatico o semi-automatico.
Se questo movimento favorevole fosse avvenuto di notte l’automatismo avrebbe già fatto il suo lavoro, anche se poi il prezzo fosse risalito.
Questo non significa che all’occorrenza non si possa intervenire manualmente….

L’ONDA dei MINICICLI, come sappiamo, è ancora al RIBASSO fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).
Abbiamo quindi ancora TEMPO davanti ma sappiamo che in caso di discesa, sia delle cripto ma anche degli INDICI andranno sempre monitorati i SUPPORTI…
Passiamo allora al MIB future, su cui è stato valutato il REINGRESSO al RIBASSO in direzione d’ONDA Venerdì a 42420 punti.

La situazione IDEALE è stata più volte illustrata, con un approdo verso i 41000 punti in caso di discesa.
Dopo i 1000 punti di take profit da 43000 a 42000 e il reingresso SHORT a 42420, la POSIZIONE è attualmente in vantaggio di oltre 400 punti (siamo sotto i 42000 punti).
Prossimamente vi farò un breve resoconto della COACHING di VENERDI’ che ha fatto uscire delle TEMATICHE molto importanti, collegate però alla CREAZIONE di ENERGIA all’interno del GRUPPO.
Siete sempre invitati ad una maggiore partecipazione, perchè l’ORO di questo speciale periodo storico, come vi ho già ribadito, sono le INTERAZIONI tra PERSONE che si uniscono attorno ad un’IDEA, un PROGETTO, un OBIETTIVO condiviso.
Oggi è il giorno dell’EQUINOZIO d’AUTUNNO (l’ingresso del SOLE in BILANCIA), con una configurazione molto particolare e con una ECLISSI…

SOLE, LUNA e MERCURIO sono in OPPOSIZIONE alla coppia SATURNO-NETTUNO tra la fine dei PESCI e l’inizio dell’ARIETE.
Vi ho già fatto vedere tramite il GIAN TRADER come si presenta graficamente tale OPPOSIZIONE…..

VI ricordo che prosegue la PROMOZIONE sul GIAN TRADER a soli 200 euro 1 anno per tutti gli ABBONATI (300 euro per i NON ABBONATI).
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-coaching
Approfittatene !
Martedì 23-9-2025
Buongiorno a tutti!
Ho aggiunto i 400 punti di ieri sul MIB al riepilogo annuale, che è salito a 7500 punti.

La POSIZIONE su MIB e DAX è temporaneamente FLAT, in attesa di rientrare eventualmente ad un prezzo migliore.
In questa ultima ONDA al RIBASSO sono stati presi 1400 punti di MIB, quindi è importante riportarlo.

A quanto pare abbiamo fatto bene ad uscire, visto che il MIB è tornato verso i 42300 punti circa, dove si trova adesso.
Valuterei un reingresso SHORT nei prossimi giorni qualora si salisse verso i ….
L’ONDA dei MINICICLI in ogni caso prosegue al RIBASSO…

Un’occhiata al DAX tedesco risalito dai MINIMI di ieri fatti sotto i 23600 punti.

Anche qui, qualora si tornasse verso i 24000 punti si potrebbe valutare il reingresso SHORT in direzione d’ONDA.
Per quanto riguarda le criptovalute BITCOIN, ETHEREUM e anche SOLANA (su cui ci sono già DUE ABBONATI che hanno iniziato l’operatività), l’ONDA al RIBASSO sta proseguendo bene.
Grazie alle STRATEGIE, che lavorano autonomamente, il numero e la frequenza degli interventi discrezionali da parte mia sarà sicuramente minore.
Ricordo però che, per come intendo io il TRADING con i MINICICLI, vale a dire come una PESCA, l’importante è PESCARE il PESCE (cioè fare GUADAGNI).
Per quanto dunque ci sia un AUTOMATISMO, chi APPLICA ha sempre facoltà di intervenire MANUALMENTE in qualsiasi momento per prendere eventuali TAKE PROFIT.
Su ETHEREUM, come visto ieri, sono scattati i PROFIT di due QUOTE su TRE (dall’ingresso SHORT iniziale a 4565 dollari) visto che il prezzo era sceso sotto i 4100 dollari.
Sappiamo che in caso di ulteriore discesa un obiettivo privilegiato si troverebbe tra i 3900 e i 3950 dollari, che tra l’altro farebbero scattare il TAKE PROFIT del PILOTA (600 dollari dall’ingresso) e della TERZA QUOTA SHORT.
Mi raccomando dovete trovare SEMPRE il TEMPO per LEGGERE e METABOLIZZARE il contenuto del CANALE ogni GIORNO (bastano 5 minuti).
Mercoledì 24-9-2025
Buongiorno a tutti!
L’ONDA procede al RIBASSO ed ha già fruttato +1400 punti sul FTSE MIB.
Ieri c’è stata la possibilità di rientrare SHORT sopra i 42400 punti dove si era entrati l’ultima volta, ma a quanto pare nessuno ne ha approfittato (almeno non mi si sono arrivate comunicazioni in merito).

E’ stato raggiunto cioè il primo obiettivo di breve al rialzo tra i 42400 r i 42450 punti, mentre ve ne sarebbe un altro più in alto eventualmente a 42600-42650 punti circa.
Nell’ottica dei MINICICLI, avendo già preso dei profitti, si può attendere una buona occasione per rientrare SHORT, visto che manca ancora tempo alla fine dell’ONDA.
Già il fatto di poter ricavalcare l’ONDA ad un prezzo migliore dell’ultima uscita (n questo caso poco sopra i 42000 punti) va sempre considerato un vantaggio.
In merito al DAX, ieri si sono sfiorati i 23900 punti mentre ora siamo sopra i 23700 punti.

Qualora dunque il prezzo risalisse nuovamente si può ipotizzare il ritorno verso la soglia dei 24000 punti.
Molti investitori stanno tenendo d’occhio i mercati americani quindi mi sembra doveroso riportare la situazione del NASDAQ 100.

Il prezzo è salito sopra i 25000 punti, record storico per il NASDAQ 100.
Solitamente il raggiungimento del numero tondo delle MIGLIAIA può rappresentare un TARGET da cui si ridiscende.
Vedrei favorevolmente una discesa dei mercati americani, anche per effetto dell’OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO e SOLE-NETTUNO.
Nella notte c’è stato un nuovo affondo su BITCOIN che poi ha parzialmente recuperato.

Sappiamo che le STRATEGIE SHORT stanno lavorando autonomamente su BITCOIN ed ETHEREUM, quindi i prezzi di take profit sono già inseriti.
Giovedì 25-9-2025
Buongiorno a tutti!
✅⭕️ COACHING di GRUPPO domani Venerdì 26 Settembre alle ore 18,30.
ARGOMENTI:
1) RIEPILOGO di tutte le INFORMAZIONI utili sul TRADING con i MINICICLI e l’APPLICAIZONE delle STRATEGIE per chi deve iniziare, per chi è a metà del percorso e per chi vuole andare più veloce.
2) Il PUNTO sulla situazione del PERIODO a LIVELLO ENERGETICO, vale a dire cosa è CAMBIATO da AGOSTO 2025 e quali sono le prospettive per il 2026….
3) i GRAFICI planetari dal 2010 al 2034.
Stamattina iniziamo da ETHEREUM che ancora una volta è il mercato che sta assecondando meglio l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI.

E’ stato sfiorato il TAKE PROFIT automatico di 600 dollari impostato a 3965 dollari, vale a dire 600 dollari sotto il prezzo di ingresso a 4565 dollari.
Ora ci troviamo poco sopra i 4000 dollari.
Vi ricordo che come riferimento, per trasparenza, io mi riferisco ai dati di INVESTING.COM quindi è possibile che su altri broker o exchange il prezzo di 3965 dollari sia già stato raggiunto.
Su INVESTING il minimo di giornata viene riportato a 3984 ma se prendo MEXC il prezzo a 3965 è già stato raggiunto.
In ogni caso le TABELLE servono da riferimento, da LINEA GUIDA, che conta veramente è il PREZZO a cui un operatore ha effettivamente preso POSIZIONE.
Questa sotto è la TABELLA delle STRATEGIE SHORT su ETHEREUM.

Che dire? Sono io il primo ad essere “strabiliato” dalla correlazione dei MINICICLI con le cripto ed in particolare con ETHEREUM ma questo, come riprenderemo nella COACHING di domani sera, è tutto inutile se NON C’E’ CHI APPLICA REALMENTE e PORTA a CASA dei GUADAGNI!
Il PUNTO CHIAVE, da quasi 5 anni a questa parte, da quando cioè si è osservata questa eccezionale correlazione tra i MINICICLI e le cripto, è solo l’APPLICAZIONE.
Non c’è bisogno di uno STUDIO approfondito, di spendere MIGLIAIA di EURO in corsi miracolosi di trading o in tecniche sofisticate, basta iniziare ad APPLICARE con poco e prendere CORAGGIO per proseguire oltre.

L’ONDA dunque prosegue al RIBASSO ma saremmo appunto già vicini a degli obiettivi anche tecnici già individuati (tra i 3900 e i 3950 dollari circa).
In merito a BITCOIN, il prezzo oscilla ora attorno ai 111700, quindi la POSIZIONE SHORT è in vantaggio di circa 4000 dollari (dai 115500 iniziali).
Passiamo ora agli INDICI MIB e DAX su cui ieri si è valutato il REINGRESSO al RIBASSO a 42260 di MIB e 23820 di DAX (oltre 200 punti sopra la precedente uscita in take profit su entrambi).

Come sapete, preferiscono stare sugli indici europei MIB e DAX per il discorso operativo legato alle STRATEGIE, tuttavia ciò non impedisce che qualcuno di voi, se se la sente, può cimentarsi anche su altri mercati e in particolare sul NASDAQ 100 o sullo S&P500.
Ci vuole chiaramente più accortezza…
Venerdì 26-9-2025
Buongiorno a tutti!
Vi ricordo la COACHING di GRUPPO di stasera alle ore 18,30.
Solo a chi sarà presente mostrerò in anteprima un grafico planetario dal 2010 al 2034 (di cui la parte più importante, ovviamente, sarà quella che va dal 2026 in avanti).
Intanto, dopo l’affondo ribassista di ETHEREUM, che ha fatto scattare tutti i take profit delle STRATEGIE e raggiunto la soglia dei 3800 dollari, anche BITCOIN è sceso ulteriormente toccando i 109000 dollari.

Concorderete con me che è fantastico vedere che delle STRATEGIE impostate in 5 minuti il giorno 15 Settembre, stanno lavorando in automatico producendo guadagni in totale scioltezza.
Certo, non è e non sarà sempre così, ma intanto il METODO continua a “macinare” risultati e lo rende accessibile a tutti, almeno a coloro che ne intuiscono le potenzialità e sanno impostare le STRATEGIE.
Come riprenderemo stasera nella COACHING (a cui vi invito a partecipare), ci sono TRE FASI, quella iniziale in cui uno si approccia al METODO e prova ad applicarlo dapprima in DEMO e poi con poco, e poi una SECONDA FASE in cui l’applicazione diventa più sistematica e i guadagni danno forza e coraggio per proseguire.
Nella TERZA FASE si può entrare in una prospettiva di MEDIO-LUNGO PERIODO che comprende anche la PROGRESSIONE (l’aumento della SIZE all’aumentare del CAPITALE).
Per la verità il LIBRO scritto nel 2009 sul METODO MINICICLI abbinato all’indice FTSE MIB, per quanto molto valido, necessiterebbe di un altro LIBRO più specifico sulla correlazione con le criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM.
Dal 2021 infatti, ci si è accorti che le ONDE dei MINICICLI (non si sa il perchè) funzionano ancora meglio sulle criptovalute che sugli INDICI.
I GIOVANI sono naturalmente più attratti dal mondo critpo che da quello azionario in generale ed ecco perchè l’abbinata MINICICLI-CRIPTO può essere ancora più interessante per loro….

L’ONDA al RIBASSO ha funzionato bene e ci troviamo nella fase conclusiva dove va aumentata l’ATTENZIONE verso la prossima INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO, tenendo d’occhio potenziali SUPPORTI.
Come sapete, c’è sempre la facoltà di ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE la DATA indicativa che vedete nel grafico…
Mentre ETHEREUM ha completato il “programma” SHORT e si trova già su un potenziale SUPPORTO attorno ai 3900 dollari (che avevamo già identificato 2-3 settimane fa), BITCOIN è ancora in una fascia “ibrida”, con possibilità di nuovi affondi o risalite.
Da qui a fine ONDA comunque mancherebbero ancora diversi giorni, quindi lasciamo anche che sia il mercato a parlare….
Passiamo allora agli INDICI….

L’affondo ribassista visto sulle criptovalute sarebbe stato ottimale anche su MIB e DAX, che invece hanno in parte recuperato il movimento di ieri.
Questo è uno dei motivi per cui gli indici a volte fanno “arrabbiare” (per non dire un altro termine), in quanto non seguono il movimento ideale che si vede sulle cripto e che sarebbe utile a chi sta seguendo l’ONDA….
Il DAX ieri ha toccato nuovamente i 23500 punti ed è risalito sopra i 23700 punti dove si trova adesso.
Oggi abbiamo un TRIGONO LUNA-GIOVE (positivo) mentre l’unico aspetto dissonante di nota è la QUADRATURA MARTE-PLUTONE.

Siamo comunque nell’orbita della OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO e SOLE-NETTUNO, che ha “fermato” i mercati americani (come avevamo ipotizzato).
Ricordo che sul MIB sono già stati presi altri 1400 punti in questa ONDA al RIBASSO.
✅ NOTA aggiuntiva: con i +170 di oggi, al momento il conteggio sul MIB future in questa ONDA è di +1570 punti, direi molto molto buono.
Era importante chiudere in positivo anche l’ultimo ingresso SHORT fatto a 42260 punti, anche se ieri pomeriggio ne avevamo più di 400….
Segue per gli ABBONATI una osservazione interessante n merito all’ingresso della LUNA in CAPRICORNO che avverrà Lunedì 29 Settembre.
BUON WEEK-END.
✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per scegliere la tipologia di ABBONAMENTO (STANDARD / FULL / o RATEALE).
✅⭕️ ABBONAMENTO “STANDARD”
https://www.tradingplanetario.com/promozioneabbonamento2
✅⭕️ ABBONAMENTO “FULL”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentofull
✅⭕️ ABBONAMENTO “RATEALE”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentorateale
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-coaching
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso-giantrader
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO