Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (dal CANALE Telegram “TRADING PLANETARIO”)
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO
Riepilogo dal 8-9 al 12-9-2025
Lunedì 8-9-2025
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Esaminiamo con attenzione il grafico del MIB future a 1 ora.

Martedì scorso (2 Settembre) il MIB era arrivato sul supporto attorno ai 41700-41800 punti ed aveva rimbalzato raggiungendo il primo obiettivo al rialzo attorno ai 42200 punti, così come avevamo ipotizzato.
Da lì (venerdì mattina) il MIB è poi sceso nel pomeriggio facendo un MINIMO inferiore attorno ai 41500 punti, mentre stamattina siamo tornati verso i 41800 punti circa.
Vi dico subito come intendo muovermi così che anche voi possiate darmi un riscontro…
La mia idea è rientrare al RIALZO ma non prima della CONGIUNZIONE LUNA-SATURNO-NETTUNO che avremo tra oggi e domani mattina.
Sappiamo che c’è un potenziale obiettivo ribassista attorno ai 40800-41000 punti ma non è detto che venga raggiunto.
Vedremo naturalmente quale sarà l’evoluzione da qui a domani mattina, poi è possibile che venga valutato un nuovo ingresso al RIALZO.
Ora il DAX

Il ragionamento sul MIB potrebbe valere anche sul DAX che ha trovato al momento un supporto attorno ai 23500 punti circa.
Sul DAX, come già analizzato, saremmo a circa 60 giorni dal massimo del 10 Luglio, quindi in una zona temporale dove un MINIMO e una ripartenza potrebbe essere plausibile.
Sappiamo in questa fase di non avere il “conforto” delle ONDE dei MINICICLI, in quanto non si evidenzia una vera e propria ONDA al RIALZO dopo il 2 Settembre.
Su BITCOIN ed ETHEREUM al momento sono attive le STRATEGIE LONG.
Analizziamo velocemente il grafico astrologico.

La LUNA in PESCI si sta avvicinando alla CONGIUNZIONE con SATURNO e NETTUNO e domani mattina sarà in ARIETE, in SESTILE a URANO e PLUTONE in TRIGONO tra loro.
E’ questo aspetto che mi fa pensare ad una possibile ripartenza verso l’alto..
Datemi eventualmente un riscontro….
In senso più generale, anche se ormai la maggior parte di voi lo sa, io non seguo i dati economici e non guardo notiziari di nessun tipo, quindi mi arriva ben poco di quello che succede nel mondo….
Sono al corrente che ci sono delle guerre, che le sparate di TRUMP possono influenzare i mercati ma ne sono completamente fuori, psicologicamente ed emotivamente.
Le mie analisi e valutazioni, per quanto possibile, non dipendono e non vengono influenzate da quello che succede al di fuori, mi limito a considerare i grafici di borsa, i MINICICLI, e tutti gli altri elementi planetari, proprio per essere NEUTRALE.
Chiedo anche voi, sempre nel limite del possibile, di distaccarvi dai MEDIA e di concentrarvi sulla vostra ENERGIA personale, cercando di elevarne quotidianamente il livello.
Il contributo che possiamo dare al mondo e LAVORARE su NOI STESSI, mantenendo un ATTEGGIAMENTO di FONDO POSITIVO e FIDUCIOSO.
Vi ricordo che la FORZA è nelle INTERAZIONI tra PERSONE, nellì’AMICIZIA e nella COLLABORAZIONE, nello scambiarsi informazioni, impressioni, intuizioni.
Si cresce creando una RETE di ALLEANZE strategiche dove il vantaggio è per tutte le parti in causa….
Guai a chiudersi in se stessi, così si chiude anche il mondo…
Martedì 9-9-2025
Buongiorno a tutti!
Ieri abbiamo esaminato la situazione sugli indici MIB e DAX, sui quali non vi sono variazioni di rilievo…
Esaminiamo intanto BITCOIN ed ETHEREUM anche nell’ottica delle STRATEGIE LONG, che si trovano in leggero vantaggio….

Dai 109300 dollari dell’ingresso il prezzo è salito fino agli attuali 113000 dollari circa, con un potenziale obiettivo di breve attorno ai 114000 dollari.
Il vantaggio è dunque di quasi 4000 punti/dollari .
E’ importante comunque ricordare che ETHEREUM è il mercato più correlato e con le migliori performances nella storia dei MINICICLI.
Questo sotto è il riepilogo del 2025, mentre i risultati degli anni precedenti erano stati ripresi nella COACHING di Giugno, da cui erano stati ricavati due VIDEO (che potete rivedere sul mio CANALE YOU TUBE).

Il WIN-RATE, cioè il numero di onde vincenti è di circa il 77%.
✅ PROMEMORIA per gli ABBONATI (cose da fare e da sapere per rimanere “sintonizzati”).
– Leggere il contenuto del CANALE TRADING PLANETARIO tutti i giorni ( bastano 5 minuti).
– Metabolizzare il contenuto e trovare riscontri.
– Avere TELEGRAM sia sul CELLULARE che sul COMPUTER.
– Sapere sempre quando inizia o termina un’ONDA dei MINICICLI
– Interagire ogni tanto, fare domande, comunicare se si applicano i MINICICLI
– Conoscere l’andamento dei mercati che seguiamo (indici e cripto)
– Tenere una watchlisti su INVESTING dei principali mercati
– Saper accedere al sito dell’Accademia Trading Planetario
– Avere letto i tre LIBRI (in particolare il primo sui MINICICLi)
– Conoscere l’attendibilità e i risultati storici dei MINICICLI.
– Conoscere il meccanismo della progressIone.
– Conoscere le diverse modalità e strategie di applicazione (automatico-pilota-bis-tris)
– Conoscere la differenza tra la modalità “automatico” e le altre strategie.
– Conoscere le GRIGLIE delle strategie e saperle inserire sulle piattaforme
– Tenere una traccia delle proprie operazioni.
– Confrontare i propri risultati con quelli del canale.
– Saper inserire ordini di prezzo (take profit e stop loss).
Mercoledì 10-9-2025
Buongiorno a tutti!
L’uscita in take profit di ieri su BITCOIN ed ETHEREUM (rispettivamente attorno ai 113050 e 4360 dollari) si è rivelata una mossa azzeccata perché nel pomeriggio entrambi sono scesi (cosa che si sarebbe voluta vedere anche sugli INDICI MIB e DAX che invece sono risaliti).
E’ sempre importante aggiornare i risultati (in questo caso di BITCOIN ed ETHEREUM), anche se ci troviamo in una situazione “ibrida” per quanto riguarda le ONDE dei MINICICLI nel mese di Settembre….

Con l’ultima POSIZIONE aperta al RIALZO (indicativamente da 109250 a 113050 dollari) possiamo dunque segnare circa 3800 punti / dollari, che fanno dunque salire il conteggio complessivo a 61000 punti/dollari…
Riprendiamo la situazione degli INDICI MIB e DAX, sui quali ci si aspettava o meglio ci si aspetterebbe un ritracciamento maggiore prima di nuovi tentativi LONG….
Ieri un ritracciamento c’è stato ma è stato poi recuperato….

In queste circostanze le strategie a quote darebbero sicuramente più occasioni di take profit rispetto ad una posizione singola….
Ci troviamo di fronte, in ogni caso, ad un andamento laterale rialzista che segue la discesa di circa 2000 punti avvenuta tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre.
Diamo un’occhiata al grafico astrologico di oggi, perché siamo esattamente sulla OPPOSIZIONE LUNA-MARTE in QUADRATURA a GIOVE in CANCRO.

Questo è un aspetto planetario di breve che potrebbe portare ad un PICCO (come di fatto si sta verificando) e poi ad una possibile inversione di tendenza, anche veloce.
Se invece il mercato non dovesse scendere tra oggi e domani avremmo un indizio di forza, che dovrà essere valutato attentamente.
Giovedì 11-9-2025
Buongiorno a tutti!
Come vi accennavo ieri pomeriggio siamo già nell’orbita del SESTILE SOLE-GIOVE, che sarà esattamente al grado domani 12 Settembre.

Per chi ha letto con attenzione il mio secondo libro dal titolo “L”Astrologia e la Borsa”, non sarà una novità sapere che i SESTILI e i TRIGONI SOLE-GIOVE, così come le CONGIUNZIONI possono portare a dei movimenti rialzisti dei mercati.
Chiaramente, ogni circostanza è diversa, quindi va valutato il quadro generale….
Sta di fatto che già a fine Giugno è stata trascurata la potenza della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE, che ha poi portato ad un forte movimento rialzista sul FTSE MIB, durato ben 60 giorni….
La mia idea è che sul SESTILE SOLE-GIOVE (già attivo in questi giorni) è più probabile che i mercati possano salire piuttosto che scendere, anche perchè la settimana prossima avremo le SCADENZE TECNICHE di Settembre.
In base all’osservazione quindi, i mercati tendono a muoversi al rialzo sulle scadenze tecniche, per poi eventualmente rallentare o cedere successivamente.
L’anno scorso il MIB salì fino alle scadenze tecniche di Settembre e anche oltre…

Il DAX ha trovato dunque una zona di SUPPORTO tra i 23500 e i 23600 punti, vale a dire sui MINIMI di questo mese di Settembre.
Sul MIB la situazione è un po’ diversa perchè siamo al momento sopra di circa 600 punti rispetto al MINIMO di Venerdì scorso 5 Settembre, fatto attorno ai 41500 punti.

In una visione di breve e in un’ottica rialzista, il MIB potrebbe ancora scendere verso i 41900 punti, per poi ripartire verso l’alto.
Venerdì 12-9-2025
Buongiorno a tutti!
Gli obiettivi rialzisti che avevamo individuato a inizio Settembre sul MIB, e che sembravano lontani, sono stati raggiunti.
Con una accelerazione potente infatti ieri il prezzo è salito fino ai 42600 punti circa di questa mattina.

Diverso invece l’andamento del DAX, che dopo la discesa di Mercoledì verso i 23600 punti ha rimbalzato solo parzialmente….

E’ proprio questa differenza di andamento tra MIB e DAX che rende più complicato anche il discorso operativo, come peraltro avevamo già riscontrato in Luglio.
Il MIB si trova ben 1000 punti sopra i MINIMI della settimana scorsa fatti a 41500 punti mentre il DAX è appena sopra a tali minimi.
Non si sono create dunque le condizioni per un posizionamento univoco, nonostante l’idea di fondo rialzista elaborata a inizio Settembre si è rivelata corretta..
Pur con vari saliscendi intanto BITCOIN ha mantenuto l’impostazione rialzista e si trova ora attorno ai 115300 dollari.
Chi avesse lasciato aperto la GRIGLIA al RIALZO dai 109300 dollari del 2 Settembre avrebbe visto chiudersi in take profit la seconda quota a 115300 dollari, mentre su ETHEREUM sarebbe scattato il take profit della PRIMA QUOTA, da 4300 a 4500 dollari.

Sapete che qui ragioniamo sempre in termini di potenzialità, poi l’applicazione dipende da scelte e valutazioni personali.
Un’occhiata al grafico astrologico..

MERCURIO è in CONGIUNZIONE al SOLE in VERGINE, che è in perfetto SESTILE a GIOVE in CANCRO.
Vale la pena approfondire le ENERGIE che sono arrivate proprio con il PASSAGGIO del SOLE in VERGINE (dal 22-23 Agosto), così potete farvi un’idea del vostro allineamento con queste correnti astrologiche….
Se avete fatto un lavoro radicale di PULIZIA, ORDINE, CHIAREZZA delle ABITUDINI ALIMENTARI, degli OGGETTI presenti nella vostra casa, dei VESTITI e degli INDUMENTI, se avete fatto dei viaggi in discarica per svuotare il garage o la cantina, allora ERAVATE ALLINEATI alle ENERGIE della VERGINE.
Se non l’avete fatto siete sempre in tempo a farlo….
BUON WEEK-END.
✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per scegliere la tipologia di ABBONAMENTO (STANDARD / FULL / o RATEALE).
✅⭕️ ABBONAMENTO “STANDARD”
https://www.tradingplanetario.com/promozioneabbonamento2
✅⭕️ ABBONAMENTO “FULL”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentofull
✅⭕️ ABBONAMENTO “RATEALE”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentorateale
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-coaching
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso-giantrader
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO