Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (dal CANALE Telegram “TRADING PLANETARIO”)
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
Riepilogo dal 16-6 al 20-6-2025
Lunedì 16-6-2025
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Come già mostrato Venerdì pomeriggio 13 Giugno, il MIB future potrebbe aver fatto un DOPPIO MINIMO attorno ai 39200 punti sul livello del precedente MINIMO del 23 Maggio.

Questa mattina gli INDICI stanno tentando il recupero e l’obiettivo sul MIB future si troverebbe attorno ai 40000 punti circa (vedi pallino rosso).
Ora il DAX…

La figura sul DAX future è abbastanza simile al MIB e in questo caso un recupero ci riporterebbe verso la soglia dei 24000 punti circa, anche se vanno superate le resistenze di breve (in particolare i 23650-23700 punti).
Per quanto la discesa degli indici la settimana scorsa sia stata innescata dal contesto di conflitto internazionale, non vi è dubbio che il ribasso (dal mio punto di vista) è semplicemente arrivato in ritardo rispetto alle attese…
Lo avremmo voluto vedere nell’ONDA al RIBASSO precedente, come di fatto è avvenuto sulle CRIPTOVALUTE in occasione dell’INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO del 5 Giugno.

Abbiamo già esaminato nel dettaglio la profittabilità delle STRATEGIE MINICICLI in questa ONDA (l prezzo del BITCOIN era passato da 101000 a quasi 111000 dollari) e nel week-end, volendo, c’era l’opportunità di rientrare autonomamente con qualche quota per “ricavalcare” l’ONDA stessa.

Il prezzo è passato dai 103000 dollari di Venerdì 13 ai quasi 107000 attuali.
Come ampiamente illustrato, specialmente sulle criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM che hanno tante OSCILLAIZIONI in un senso e nell’altro, le STRATEGIE lavorano veramente bene e in modo semi-automatico, con possibilità sia di intervenire manualmente per un take profit che di riposizionare la GRIGLIA in qualsiasi momento, anche all’interno dell’ONDA stessa.
Qui sotto ETHEREUM, ora sopra i 2600 dollari

Un’occhiata alla configurazione astrologica.

La LUNA si trova alla fine dell’ACQUARIO, in TRIGONO al SOLE in GEMELLI che sta andando verso la CONGIUNZIONE con GIOVE da poco entrato in CANCRO.
Sapete che secondo la casistica la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE (che sarà esattamente il 24 Giugno) “chiamerebbe” un MINIMO di mercato ma è anche vero che le correlazioni quest’anno sulle CONGIUNZIONI SOLARI sono state in parte disattese.
Martedì 17-6-2025
Buongiorno a tutti!
Ieri, come avete visto, ho preferito approfittare del recupero degli INDICI per effettuare una PRE-INVERSIONE al RIBASSO nell’ottica della prossima ONDA al RIBASSO, che terminerà attorno al … (la DATA è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

In effetti il MIB ieri pomeriggio era arrivato proprio attorno ai 39900 punti, mentre stamattina siamo circa 200 punti sotto, nei pressi dei 39700 punti.
Stessa cosa sul DAX future, che dai 23700 (scadenza GIUGNO) si trova ora sulla soglia dei 23500 punti.

La situazione appare un po’ a rischio, specialmente nel caso venisse rotto bruscamente l’ultimo MINIMO fatto Venerdì 13 Giugno sui 23300 punti, anche perchè si tratterebbe di un livello su cui il DAX aveva già fatto altri DUE MINIMI importanti, rispettivamente il 15 e il 23 di Maggio.
Per quanto riguarda le criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM, come si diceva nei giorni scorsi e anche alla COACHING, c’è stata una straordinaria occasione di “ricavalvare” al RIALZO l’ONDA in corso, visto che BITCOIN era arrivato attorno ai 111000 dollari (facendo scattare vari take profit) e poi era sceso tra i 103000 e i 105000 punti.
Chi ha reimpostato qualche QUOTA ha potuto sfruttare l’ennesima risalita del BITCOIN che ieri è arrivato a 109000 dollari.
Effettivamente si poteva valutare una PRE-INVERSIONE al RIBASSO anche su BITCOIN ed ETHEREUM ma è chiaro che ciascuno può agire autonomamente sfruttando a proprio favore le OSCILLAZIONI.
Mercoledì 18-6-2025
Buongiorno a tutti!
La POSIZIONE dunque è SHORT (al RIBASSO) dai 39940 di MIB future e 23870 di DAX future (già sulla scadenza SETTEMBRE).
Vediamo la situazione tecnica del MIB.

Ci troviamo proprio sul MINIMO dei 39200-39300 punti, che se bucato al ribasso potrebbe portarci verso i 38000 punti circa.
Analizziamo l’importante quadro astrologico.

Il SOLE è nell’orbita ristretta della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE, che sarà al grado il 24 Giugno.
La CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE “chiamerebbe” un MINIMO, tanto più che vi è la contemporanea QUADRATURA di GIOVE con SATURNO e NETTUNO in ARIETE.
MARTE nel frattempo ha lasciato il segno rialzista del LEONE ed è entrato in VERGINE, in QUADRATURA a URANO alla fine del TORO.
Dal punto di vista del GIAN TRADER, sotto abbiamo la CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE.

Per quanto riguarda BITCOIN ed ETHEREUM ci sono state innumerevoli occasioni di take profit nell’ultima ONDA al RIALZO e faccio i complimenti a chi è riuscito a sfruttarle.
Nella COACHING abbiamo analizzato a fondo il fatto che con le QUOTE non è necessario “indovinare” un prezzo preciso ma imparare a POSIZIONARSI strategicamente in funzione della direzione che si vuole prendere.
Giovedì 19-6-2025
Buongiorno a tutti!
Oggi giornata cruciale a livello planetario, per cui vedremo quale impatto potrebbe esserci sui mercati….
Come potete vedere abbiamo la LUNA in ARIETE in CONGIUNZIONE a SATURNO e NETTUNO ma in quadratura alla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE (il SOLE è alla fine dei GEMELLI e GIOVE è già in CANCRO).

Questo è sicuramente un aspetto molto importante, una sorta di “crocevia”, di SET UP, che potrà dare una DIREZIONE al mercato nelle prossime sedute.
Teoricamente le implicazioni dovrebbero essere “negative”, cioè ribassiste.
La seduta di ieri è stata piuttosto volatile ma stamattina siamo tornati all’incirca sui valori di ieri mattina, con BITCOIN attorno ai 105000 dollari e ETHEREUM sopra i 2500 dollari.
Ieri vi ho mostrato la GRIGLIA SHORT di BITCOIN e ETHEREUM.
Se qualcosa non vi sembra chiaro vi invito sempre a contattarmi direttamente ed eventualmente a chiedere una COACHING INDIVIDUALE, nella quale vi posso far esercitare con l’inserimento delle STRATEGIE.
Vi ricordo che il TRADING a GRIGLIA, collegato alle ONDE dei MINICICLI, è davvero molto AVANZATO, SEMPLICE, e INNOVATIVO se lo si comprende a pieno.
Lascia TEMPO LIBERO a disposizione e vi permette di sfruttare le OSCILLAZIONI (che sulle criptovalute sono numerose) lasciando lavorare la GRIGLIA in automatico, con la possibilità comunque di intervenire anche manualmente.
✅⭕️ Vi anticipo che a breve avvierò ufficialmente il PERCORSO per diventare ESSERE UMANO GALATTICO, una serie di COACHING di GRUPPO specifiche nelle quali cercherò di trasferirvi quanto ho imparato in oltre 25 anni di ricerca spirituale (i libri, le esperienze, le pratiche, la consapevolezza dell’energia, le civiltà galattiche, ecc.).
L’unico REQUISITO per partecipare è semplicemente quello di essere regolarmente ABBONATi (per il resto sarà gratuito).
Se volete coinvolgere amici e conoscenti potete farlo, dovranno solo fare anch’essi l’ABBONAMENTO.
Vi ricordo che diventare ESSERE UMANI GALATTICI non è una “moda” o una “filosofia” ma il nostro prossimo e necessario PASSO EVOLUTIVO, vista l’imminenza del contatto con le vere CIVILTA’ GALATTICHE (entro 1-3 anni a mio parere).
Fatemi già sapere se vi piace l’idea e se volete partecipare (credo che partiremo a inizio Luglio).
Venerdì 20-6-2025
Buongiorno a tutti!
Dopo l’ottimo TAKE PROFIT di ieri pomeriggio su MIB e DAX, rispettivamente di 1040 punti e di 710 punti (complimenti a chi l’ha preso e grazie a chi me lo ha comunicato), stamattina apro con una interessante novità che è appena stata introdotta da MEXC, l’exchange di criptovalute che alcuni di voi già conoscono.
Si tratta del TRADING a GRIGLIA e cioè la metodologia che io ho introdotto qui nel gruppo da diversi anni (collegato ovviamente alle ONDE dei MINICICLI).
Sembra incredibile dunque che un importante EXCHANGE di criptovalute come MEXC (tra i primi 10 al mondo) introduca ora la possibilità di fare il TRADING a GRIGLIA, impostando dunque in anticipo tutti i parametri, che è esattamente ciò che corrisponde alla nostra METODOLOGIA portata avanti negli anni.
Io chiaramente cerco di mostrarvi in tutti i modi che applicando le STRATEGIE a GRIGLIA entrate nella prospettiva del PESCATORE che getta le RETI e attende che il PESCE vi finisca dentro, ma purtroppo l’approccio “maschile” è più portato verso l’ottica del CACCIATORE, che deve appostarsi, attendere la PREDA e poi “sparagli” con precisione così da essere sicuro di colpirla….
Nell’approccio del CACCIATORE vi sono dunque tutte quelle TECNICHE mirabolanti che cercano di capire DOVE andrà il mercato, su quali prezzi, con quali tempi, con estenuante attesa e anche “paura” di elementi esterni come notizie, dichiarazioni, scelte istituzionali, conflitti internazionali (ormai all’ordine del giorno).
Come detto, io propongo e suggerisco l’atteggiamento OPPOSTO, che è quello del PESCATORE e non del CACCIATORE, proprio perchè, se è vero che il TRADING in generale può essere “stressante” e dispendioso in senso energetico, applicando il principio della GRIGLIA siamo noi che dettiamo in qualche modo le CONDIZIONI al mercato ed è il PREZZO che deve venire a noi, non importa neanche in quanto TEMPO….
Ciò permette di mantenere uno “STATO EMOTIVO” più distaccato e neutrale, ben sapendo che sono proprio le OSCILLAZIONI a darci un potenziale guadagno e non il NEMICO da combattere…
Abbiamo visto, ad esempio, tornando alle criptovalute (e come mostrato nella COACHING della settimana scorsa), che in pochi giorni c’è stato un movimento di 10000 dollari del BITCOIN (da 101000 a 110000 dollari), completamente intercettato dalle STRATEGIE LONG, anche se successivamente il prezzo è sceso attorno ai 104000-105000 dollari dove si trova anche adesso.
Ma il guadagno è venuto proprio dalle OSCILLAZIONI oltrechè dalla DIREZIONALITA’….
Il PESCATORE deve “PESCARE il PESCE”, cioè catturarlo quando finisce nella RETE, senza dover indovinare ogni volta ogni suo movimento.
Allo stesso modo il mercato OSCILLA e può regalare delle occasioni di TAKE PROFIT se raggiunge determinati TARGET ideali.
Su questo PRINCIPIO (prenderli quando ci sono) ieri è stato incassato il TAKE PROFIT di 1000 punti sul MIB e 700 sul DAX….
Un giorno vi racconterò bene la STORIA di come sono nate le STRATEGIE a QUOTE, frutto dell’applicazione dei MINICICLI in un arco di tempo piuttosto lungo.
Sono contento dunque che MEXC abbia introdotto il TRADING a GRIGLIA, a conferma del fatto che nel nostro piccolo siamo stati in qualche modo dei PRECURSORI…
Ripeto: non è facile passare dalla MENTALITA’ del CACCIATORE (prettamente maschile e aggressiva) a quella del PESCATORE (più neutrale e “attrattiva”).
E’ importante, come sapete, tenere sempre una registrazione dei DATI e dei RISULTATI del trimestre, del semestre e dell’anno.
Qui sotto il riepilogo del 2025 su MIB e DAX (a disposizione degli ABBONATI)…
Con gli ultimi 1000 punti, che seguono all’altro take profit di 1000 punti colto dal 21 al 23 Maggio, siamo saliti a +4000 punti, che sono un discreto bottino nell’ambito del PRIMO SEMESTRE 2025.
Teniamo infatti conto delle circostanze difficili in cui ci siamo venuti a trovare nei mesi precedenti, tra indici europei “drogati” al rialzo, i DAZI di TRUMP e il crollo di inizio Aprile, poi il potentissimo rimbalzo da tale caduta, infine i conflitti internazionali e i “venti di guerra” in medio oriente.
Per chi dunque non si è perso d’animo, per chi ha saputo comunque AGIRE nonostante lo scenario complicato, il RISULTATO è più che POSITIVO.
Il mio intento, come sapete, è dare una LINEA GUIDA, permettervi di VINCERE la SFIDA con VOI STESSI per essere profittevoli, mantenendo la FIDUCIA nel PERCORSO che si sta facendo, cercando di migliorare sempre nell’approccio e nella capacità di cogliere le opportunità.
BUON WEEK-END.
✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per scegliere la tipologia di ABBONAMENTO (STANDARD / FULL / o RATEALE).
✅⭕️ ABBONAMENTO “STANDARD”
https://www.tradingplanetario.com/promozioneabbonamento2
✅⭕️ ABBONAMENTO “FULL”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentofull
✅⭕️ ABBONAMENTO “RATEALE”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentorateale
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-coaching
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso-giantrader
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO