REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 9-6 al 13-6-2025 (riepilogo e sintesi settimanale)

Riepilogo dal 9-6 al 13-6-2025

Lunedì 9-6-2025

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Oggi la LUNA si trova verso la fine del segno dello SCORPIONE in OPPOSIZIONE a URANO in TORO ma successivamente in TRIGONO a SATURNO e NETTUNO in ARIETE.

L’elemento più importante è però il passaggio di GIOVE dai GEMELLI al CANCRO che avverrà stasera.

GIOVE poi si troverà in QUADRATURA proprio alla CONGIUNZIONE SATURNO-NETTUNO.

Questo aspetto, come detto, potrà influire sui prossimi mesi (si tratta di una QUADRATURA quindi di un aspetto conflittuale).

Ci troviamo infatti sui massimi di periodo, con il MIB future ora sopra i 40600 punti….

Un’occhiata al DAX future.

Mentre ora ci troviamo poco sotto i 24300 punti, la soglia di attrazione del periodo è sempre quella dei 24000 punti, dove il prezzo è tornato spesso.

Passiamo ora al BITCOIN, su cui l”ONDA dei MINICICLI si è trovata perfettamente allineata alla DATA di INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO il giorno 5 Giugno.

In pratica il BITCOIN ha fatto esattamente ciò che si auspicava sugli INDICI e cioè un MINIMO profondo da cui ripartire.

Su BITCOIN tale MINIMO è stato fatto sotto i 101000 dollari proprio nella serata del 5 Giugno, mentre ora siamo già risaliti attorno ai 106000 dollari.

Qui le STRATEGIE stanno lavorando egregiamente per chi le sta applicando (chiaramente molto dipende da dove si trova il prezzo di ingresso).

Chi fosse entrato inizialmente a 105000 avrebbe avuto l’ingresso della QUARTA QUOTA a 102000 e relativo take profit a 105000 dollari, oppure chi fosse entrato a 102000 avrebbe già monetizzato la stessa oscillazione con la PRIMA QUOTA.

Martedì 10-6-2025

Buongiorno a tutti!

Grande impennata del BITCOIN che ha toccato nuovamente i 110.000 dollari, assecondando l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI.

Dai 101000 dollari della chiusura del 5 Giugno, che era il giorno di INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO, sono stati percorsi quasi circa 10000 dollari.

Si è rivelata eccezionale dunque la correlazione con la VERSIONE dei MINICICLI EXTRA appena elaborata, che ci conferma dunque di essere sulla buona strada (ricordo che questa versione è molto simile a quella già utilizzata nel 2021-2024 ma ottimizzata e risincronizzata con il 2025).

Complimenti a chi ha fatto l’INVERSIONE e ha sfruttato questo movimento rialzista.

Ora siamo poco sotto i 110000 dollari, ma con del tempo ancora davanti prima della conclusione dell’ONDA al RIALZO.

Come si starebbero comportando le STRATEGIE a QUOTE ?

Vi propongo due possibilità in base al valore di ingresso, che poteva essere diverso in base al momento scelto da ciascuno…

Per chi fosse entrato nella pre-inversione a 104000 dollari ecco qui sotto.

Ora sarebbero scattati i take profit della PRIMA QUOTA a 107000 e 110000 dollari, con la TERZA QUOTA ancora aperta.

Andrebbe conteggiato anche l’ingresso della QUARTA QUOTA a 101000 e il relativo take profit a 104000.

Vediamo la GRIGLIA LONG con il potenziale ingresso “in automatico” a 101000 il 5 Giugno sera.

Dai 101000 dollari la prima e la seconda quota sarebbero già uscite in take profit a 104000 e 107000 dollari, mentre la TERZA QUOTA sarebbe in vantaggio di circa 8000 dollari, con take profit già impostato a 111000 dollari.

Per chi avesse invece seguito la sola STRATEGIA PILOTA (un solo ingresso) il vantaggio “in automatico” sarebbe comunque di circa 8000-9000 punti /dollari.

Qual è il messaggio che voglio trasmettere con i dati presentati qui sopra ?

E’ molto semplice…

Per quanto sia piuttosto importante che l’ONDA dei MINICICLI sia il più possibile sincronizzata con il BITCOIN in termini di giorno di INVERSIONE, le STRATEGIE guadagnano ugualmente anche se si entra un po’ prima o un po’ dopo….

Non è necessario “centrare” alla perfezione un prezzo di inversione (se si riesce è meglio), in quanto la GRIGLIA lavora in modo da cogliere sia le oscillazioni che la direzionalità.

Le criptovalute in ogni caso, per quanto volatili, hanno dimostrato di essere più sincronizzate ai MINICICLI di quanto lo siano gli INDICI, su cui vi può essere una manipolazione maggiore.

Mercoledì 11-6-2025

Buongiorno a tutti!

Un’occhiata al DAX tedesco.

La soglia dei 24000 punti si sta dimostrando una sorta di “magnete” , con il DAX che continua a richiamare il prezzo.

Siamo attualmente “planati” su dei MINIMI già fatti a fine Maggio ed anche qui ovviamente confidiamo in una risalita che ci porti verso la fine dell’ONDA.

Come abbiamo osservato recentemente non vi è molta uniformità di oscillazioni giornaliere tra gli iNDICI europei e quelli americani.

Qui sotto riprendo il NASDAQ 100, salito ieri fino a sfiorare la soglia dei 22000 punti.

Manca davvero pochissimo al ritorno sui massimi assoluti dell’anno 2025, fatti attorno ai 22500-22600 punti.

Quello potrebbe essere dunque sia un punto di arrivo che di inversione, da vedere anche in un’ottica di medio periodo.

Ieri ho già mostrato un riepilogo dei RISULTATI MINICICLI 2024 e 2025 sul FTSE MIB (che è il nostro mercato principale di riferimento) e ho illustrato come applicando le STRATEGIE a QUOTE sul BITCOIN (o su ETHEREUM) in questa ONDA si sarebbero fatti ottimi guadagni per chi avesse applicato, indipendentemente da un prezzo più o meno buono di ingresso.

Nell’applicazione “in automatico” o con la strategia PILOTA, in ogni caso, BITCOIN sarebbe ora in vantaggio di almeno 6000-8000 punti/ dollari da inizio ONDA.

E’ bene comprendere che nei RIEPILOGHI viene riportato un solo DATO per ogni ONDA, così da mantenere una certa linearità nel tempo e conteggiare le consuete 24-25 ONDE ANNUALI (anche se all’interno di un’ONDA vengono fatte più operazioni).

Questi sono gli incredibili risultati MINICICLI su BITCOIN nel 2024 (+134% e +73000 punti /dollari).

Sotto il 2025.

Il conteggio 2025 è POSITIVO di circa +20000 punti /dollari, nonostante l’applicazione non sia stata così sistematica, anche perchè non erano ancora stati introdotti i MINICICLI EXTRA (l’attuale VERSIONE ufficiale).

I MINICICLI EXTRA, lo ribadisco, riprendono la VERSIONE 2021-2024 (che ha prodotto risultati strabilianti) ma con una ricalibrazione ottimale in funzione del 2025, che ha visto un leggero cambio di ritmo.

Non dimenticate inoltre che ETHEREUM negli anni ha fatto ancora più perfomances di BITCOIN nella correlazione con le ONDE dei MINICICLI.

Nel 2025, come avrete seguito, si è preferito puntare l’attenzione prevalentemente su BITCOIN perchè ETHEREUM era rimasto troppo fermo.

Ora però ETHEREUM ha ricominciato ad oscillare normalmente come negli anni precedenti, quindi è bene riprenderlo in considerazione.

Qui sotto avremmo il risultato teorico nella correlazione con i MINICICLI EXTRA (incredibile l’inversione da ribasso a rialzo del giorno 5 Giugno, che ha coinciso con un MINIMO e una ripartenza di BITCOIN ed ETHEREUM).

Come APPLICARE ETHEREUM con le ONDE dei MINICICLI ?

Per chi volesse semplificare al massimo basterebbe fare la STRATEGIA PILOTA, che ha un take profit / stop loss di 600 dollari (si imposta a inizio ONDA e si fa lavorare automaticamente, sempre con la facoltà di intervenire manualmente all’occorrrenza).

Il take profit a 600 dollari non è obbligatorio, nel senso che uno potrebbe decidere di lasciar correre il guadagno qualora si arrivasse in prossimità del take profit.

Giovedì 12-6-2025

Buongiorno a tutti!

Vi ricordo le COACHING di GRUPPO di oggi a cui potete partecipare scegliendo l’orario che preferite….

Dalle 18,30 alle 19,30 oppure Dalle 20,30 alle 21,30.

Giusto per anticipare un po’ gli argomenti “extra borsistici”, che comunque riprenderemo in altre occasioni, vi dò qualche ragguaglio sul passaggio di GIOVE in CANCRO visto in un’ottica un po’ più ampia, che definirei “galattica”….

Come vedete in basso nel grafico astrologico GIOVE è entrato in CANCRO dal 9-10 Giugno e vi resterà fino al 30 Giugno 2026.

Il segno del CANCRO è collegato alla FAMIGLIA, alla CASA, all’ORIGINE, alla MEMORIA, al RICORDO (al nostro punto di partenza).

In una prospettiva galattica dunque, come sa chi mi ha seguito negli anni, il nostro PASSAGGIO sulla TERRA va inquadrato in una prospettiva EVOLUTIVA.

Per rientrare nel NOSTRO POTERE di ESSERI UMANI dobbiamo capire CHI SIAMO, da DOVE VENIAMO, qual è il nostro SCOPO più ALTO e quale SFIDE dobbiamo affrontare (e possibilmente vincere) in questa VITA.

Dobbiamo però “rimuovere” alcuni concetti obsoleti che ci derivano dagli insegnamenti religiosi, dalla tradizione, dal “controllo” di forze non positive che hanno dominato il mondo per millenni.

Essenzialmente il nostro CORPO FISICO appartiene alla TERRA, la nostra ANIMA è EXTRATERRESTRE e il nostro SPIRITO è UNIVERSALE (appartiene a questo UNIVERSO).

Per quanto NON ricordiamo consapevolmente, abbiamo già vissuto molto VITE come ANIMA, su questo o su altri pianeti dove c’è VITA intelligente.

Con GIOVE in CANCRO probabilmente cominceremo a ricordare maggiormente dei frammenti di VITE PRECEDENTI e avremo un’idea dell’appartenenza alla nostra FAMIGLIA GALATTICA.

Sì, anche se può sembrare strano o inverosimile per chi non è abituato a questi discorsi, abbiamo una FAMIGLIA TERRESTRE (di nascita) ma anche una FAMIGLIA GALATTICA.

Vi sono INNUMEREVOLI CIVILTA’ GALATTICHE in questa parte di UNIVERSO, alcune delle quali molto vicine a noi in termini di CODICE GENETICO e di DNA (Pleiadiani, Siriani di Sirio, Andromediani, Arturiani, ecc.).

Ne abbiamo parlato negli ultimi incontri….

Ho già associato il CORPO FISICO alla TERZA DIMENSIONE, il CORPO ASTRALE (ANIMA) alla QUARTA DIMENSIONE, e lo SPIRITO (l’IO PROFONDO) alla QUINTA DIMENSIONE.

Qualcuno potrebbe chiedersi…

E la MENTE ? A quale DIMENSIONE appartiene ? Dipende….

Abbiamo la MENTE INFERIORE (EGO) che vibra nella terza e quarta dimensione bassa e la MENTE SUPERIORE che vibra nella QUINTA DIMENSIONE.

Molto semplicemente….

Quando ci sentiamo piccoli, paurosi, nel malessere, critichiamo, giudichiamo e condanniamo siamo NELLA MENTE INFERIORE (EGO) mentre quando ci sentiamo BENE, siamo ISPIRATI, positivi, aperti e sopratutto SINCRONIZZATI, vibriamo nella quarta e quinta dimensione.

Anche il CONCETTO di “DIO” o della divinità è abbastanza facile da comprendere.

DIO è il TUTTO quindi si trova in OGNI COSA e in OGNI ESSERE VIVENTE.

All’interno di OGNI PERSONA c’è una SCINTILLA DIVINA, quel COLLEGAMENTO con la QUINTA DIMENSIONE (il proprio IO al LIVELLO più ALTO).

I “GALATTICI” non hanno una “religione” in senso stretto…

Ecco perchè l’ESSERE UMANO GALATTICO tende al riconoscimento delle LEGGI UNIVERSALI e ha una VISIONE più ampia della VITA e delle proprie FACOLTA’ psichiche ed ENERGETICHE (tra cui la capacità di collegarsi a questo CAMPO di QUINTA DIMENSIONE).

LE FREQUENZE di LUCE provenienti dalla CINTURA FOTONICA (di cui vi ho parlato più volte) stanno TRASFORMANDO L’UMANITA’ a LIVELLO CELLULARE, aggiornando il DNA terrestre per farlo diventare GALATTICO.

Ecco che a livello generale tutto deve venire a galla , niente può essere più nascosto e tenuto segreto.

Allo stesso modo però, all’interno di ogni persona emergono i BLOCCHI ENERGETICI, le CONVINZIONI sbagliate o inadeguate allo sviluppo evolutivo, i traumi del passato, tutto ciò che deve essere riconosciuto e rimosso.

Anche le RELAZIONI possono subire degli scossoni o delle interruzioni, proprio per l’aumento generale dell’ENERGIA che arriva sulla TERRA.

La CINTURA FOTONICA, per chi non lo sapesse, è quello spazio ad alto contenuto di FOTONI attorno ad ALCIONE (il SOLE centrale delle PLEIADI) che la TERRA e il SISTEMA SOLARE attraversano mediamente ogni 10000-11000 anni.

In pratica dei 26000 anni della PRECESSIONE degli equinozi vi sono 10000-11000 anni di buio e 2000 di LUCE tra andata e ritorno.

Noi stiamo entrando nei 2000 anni di LUCE.

Ok, mi sembrava giusto darvi questa introduzione di base riguardo al PASSAGGIO di GIOVE in CANCRO in una prospettiva GALATTICA.

Stasera però parleremo sopratutto di tutto ciò che concerne i MINICICLI nell’applicazione su BITCOIN ed ETHEREUM.

Abbiamo davvero delle ottime correlazioni dal 2021 in avanti, superiori a quelle degli INDICI.

Le criptovalute inoltre diventeranno sempre più importanti, a mio parere, negli anni a venire.

Avere un SISTEMA PLANETARIO che funziona bene sulle criptovalute (in particolare BITCOIN ed ETHEREUM) è un VANTAGGIO che dobbiamo essere in grado di sfruttare.

Venerdì 13-6-2025

Buongiorno a tutti!

Ringrazio intanto i partecipanti alle due COACHING di ieri.

Sono state molto interessanti ed istruttive.

L’intento, come sapete, è dare una cadenza SETTIMANALE a queste COACHING, confidando anche in una vostra maggiore partecipazione.

Gli argomenti da affrontare sono diversi, quindi bisogna dargli un taglio più strutturale e graduale.

Mi consulterò con alcuni di voi per valutare insieme come procedere.

Oggi partirei da ETHEREUM, l’oggetto principale della prima COACHING, nella quale abbiamo esaminato gli eccezionali risultati MINICICLI del 2021-2024, sopratutto se paragonati ad un semplice acquisto di ETHEREUM dal 2021 in ottica da cassettista.

In pratica, acquistando 1 ETHEREUM a inizio 2021 quando il prezzo era attorno ai 1000 dollari, oggi si sarebbe in vantaggio di circa 1500 dollari, visto che siamo attorno ai 2500 dollari (questa è appunto l’ottica del cassettista, di comprare e tenere un TITOLO o una CRIPTO per degli anni).

Nell’APPLICAZIONE dei MINICICLI, secondo i conteggi, saremmo invece ben oltre, come vi mostro qui sotto (i dati sono disponibili per gli ABBONATI)…

Come abbiamo analizzato nella COACHING, mediamente 7 ONDE su 10 si concludono in POSITIVO, prendendo in considerazione però solo il valore di inizio e poi di fine ONDA.

Nel “mezzo” lavorano le STRATEGIE, dando diverse opportunità di TAKE PROFIT (automatico o discrezionale) ed eventualmente anche di RI-POSIZIONAMENTO all’interno della stessa ONDA.

In questa ONDA dunque ETHEREUM è passato dai 2450 ai 2850 dollari, facendo scattare il TAKE PROFIT di DUE QUOTE su TRE, rispettivamente di 200 e 400 punti, con una sola QUOTA in gioco dai 2450 dollari.

Proprio perchè sarebbe difficile cogliere “a mano” le OSCILLAZIONI intercettando i vari cambi di direzione (che spesso avvengono di notte), la GRIGLIA lavora egregiamente grazie all’impostazione che viene fatta a inizio ONDA (come quando si butta una RETE per PESCARE il PESCE).

Indipendentemente da come finirà questa ONDA come valore di automatico, i TAKE PROFIT sono già stati presi.

Nella COACHING abbiamo esaminato brevemente i take profit già scattati dal 5 Giugno anche su BITCOIN, nonostante ora il prezzo sia tornato giù, sotto i 105000 dollari.

Dai 101000 dollari del 5 Giugno ai quasi 111000 dollari toccati dal 10 al 11 Giugno, con la discesa di stanotte sotto i 103000 dollari.

Capite bene che senza le STRATEGIE sarebbe stato alquanto complicato cogliere queste OSCILLAZIONI e sopratutto in anticipo rispetto ai movimenti che si sono verificati e che tra l’altro non sarebbero stati così prevedibili.

La notizia della notte che ha fatto scendere tutti i mercati (quindi anche gli INDICI azionari) a quanto pare è stato l’attacco di ISRAELE all’IRAN….

Ecco perchè MIB e DAX, che ieri pomeriggio stavano recuperando bene, stamattina hanno aperto in forte ribasso…

Il DAX è tornato esattamente sul precedente MINIMO del 23 Maggio, fatto attorno ai 23300 punti, mentre ora sta tentando una risalita (siamo al momento sopra i 23450 punti).

Esaminiamo il MIB future.

L’apertura in GAP DOWN è stata davvero potente, sotto il MINIMO di ieri pomeriggio, che era stato fatto attorno ai 39600 punti.

A quanto pare dunque, come peraltro avevamo ipotizzato, l’INGRESSO di GIOVE in CANCRO (in un SEGNO tendenzialmente RIBASSISTA) ha dato immediatamente uno scossone ai mercati….

Ieri, in particolare, la LUNA era in CAPRICORNO, in OPPOSIZIONE a GIOVE e MERCURIO in CANCRO.

BUON WEEK-END.


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

Rispondi