REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 28-4 al 2-5-2025 (riepilogo e sintesi settimanale)

Riepilogo dal 28-4 al 2-5-2025

Lunedì 28-4-2025

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Abbiamo già analizzato la formidabile risalita degli indici, che peraltro era stata preventivata.

Già Venerdì il prezzo era tornato tra i 37000 e i 37200 punti (che era proprio l’obiettivo citato nelle settimane precedenti), mentre ora siamo attorno ai 36900 punti circa.

Un’occhiata al DAX risalito Venerdì fino ai 22500 punti e ora circa 100 punti sotto.

Molto importante la LUNA NUOVA di oggi in TORO.

Il contesto, come già analizzato, appare ora contrastato per via della OPPOSIZIONE MARTE-PLUTONE in QUADRATURA al SOLE.

In merito al BITCOIN il prezzo è tornato nuovamente tra i 94000 e i 94500 dollari.

L’ONDA al RIALZO si è rivelata proficua per chi ha subito cavalcarla.

Siamo nei giorni di inversione da rialzo a ribasso.

Martedì 29-4-2025

Buongiorno a tutti!

I mercati dunque hanno dato ragione completamente all”ultima ONDA al RIALZO ed erano sincronizzati alla precedente ONDA al RIBASSO partita a fine Marzo.

Per chi fosse riuscito a seguire le ultime due ONDE con un misto di lucidità e abilità ci sarebbero stati risultati straordinari, che avrebbero ampiamente ripagato la scarsa correlazione dei primi due mesi dell’anno.

Ricordo che si veniva da un 2024 estremamente positivo in termini di correlazione, in special modo nell’ultimo trimestre.

Qui sotto il MIB future.

Ci troviamo ora tra i 37000 e i 37100 punti, teoricamente nei pressi di una RESISTENZA, rappresentata dalla MEDIA MOBILE rossa a 55.

Siamo sui livelli che precedettero il crollo di inizio Aprile.

Situazione analoga sul DAX, ora tra i 22500 e i 22550 punti.

Riprendiamo la situazione anche su BITCOIN, che ieri ha oscillato parecchio e che ora è tornato sopra i 94500 dollari.

Come già riferito ieri, l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI è andata molto bene anche su BITCOIN.

Prendendo il dato dell’AUTOMATICO, cioè il dato di fine giornata del 14 Aprile (inizio ONDA al RIALZO) e il dato finale di ieri 28 Aprile, abbiamo un risultato di oltre +10000 punti/dollari, come vediamo qui sotto nel riepilogo.

Da inizio anno, pur in un percorso poco lineare (con alternanza di AUTOMATICO e scelte DISCREZIONALI) il conteggio ci dà quasi 30000 punti/dollari (+36%).

Chiaramente il riepilogo traccia una “linea guida” di riferimento, poi conta sopratutto ciò che ogni singolo operatore riesce a mettere in pratica e conseguire (sappiamo che non è facile)….

Il primo QUADRIMESTRE dunque ci ha davvero messi alla prova e non tutti probabilmente sono riusciti a cavarsela al meglio, ma quanto più il mercato è difficile tanto più si può imparare e aumentare l’abilità operativa.

Come sapete io cerco di tracciare una LINEA GUIDA ma i risultati dipendono dal singolo operatore e dalla sua capacità di cavalcare sia le ONDE che il MERCATO.

Ci vuole molta flessibilità e sangue freddo per diventare davvero profittevoli, non è mai una questione solo tecnica o di conoscenza.

Ora il grafico astrologico.

La LUNA è in CONGIUNZIONE a URANO ed è entrata in GEMELLI, un segno d’ARIA e di movimento che potrebbe portare diverse oscillazioni in un senso e nell’altro.

Siamo sempre nell’ambito della OPPOSIZIONE MARTE-PLUTONE e della QUADRATURA SOLE-MARTE,

Mercoledì 30-4-2025

Buongiorno a tutti!

Sull’OPPOSIZIONE MARTE-PLUTONE ci si aspettava in effetti un picco rialzista, come di fatto sta avvenendo.

Il prossimo importante aspetto planetario sarà la CONGIUNZIONE SOLE-URANO che sarà esattamente il 18 di Maggio.

La “LETTURA” del mercato fatta subito dopo il crollo, quando il MIB future aveva toccato i 31000 punti, si è rivelata corretta, perchè già si ipotizzava un ritorno su questi valori.

Ieri il MIB future ha sfiorato i 37500 punti, andando anche oltre le aspettative di risalita.

Giovedì 1-5-2025

Buongiorno a tutti e buon 1° Maggio!

Un breve ragguaglio sulla seduta di ieri contraddistinta da ampie oscillazioni, favorite dalla CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE in GEMELLI (minimo profondo e ripartenza immediata).

In particolare, è stato sopratutto il MIB italiano che dai massimi dell’apertura poco sotto i 37600 punti è sceso nel pomeriggio esattamente di 1000 punti, andando sotto i 36600 punti.

Visto dunque che sul MIB si era anticipato troppo l’ingresso al RIBASSO si è sfruttata l’ampia oscillazione favorevole per chiudere temporaneamente lo SHORT attorno a 36800 punti, in modo da poterlo riaprire eventualmente più in alto.

Il suggerimento che si può dare in questa fase, come peraltro nella fase precedente, è di “monetizzare” per quanto possibile le oscillazioni favorevoli e rientrare su quelle contrarie, sempre nell’ottica dell’ONDA.

Sappiamo che tenere una posizione unica e fissa non permette appunto di sfruttare le oscillazioni e i vari cambi di direzione (bisogna essere flessibili).

Venerdì 2-5-2025

Buongiorno a tutti!

Osservato speciale in questi giorni è il NASDAQ 100 americano, che ha guidato la risalita e messo a segno un recupero veramente prodigioso rispetto ai minimi di inizio Aprile.

Lo scatto di ieri mattina (avvenuto in conseguenza del SUPPORTO raggiunto il giorno prima attorno ai 19100 punti sulla CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE) ha riportato il NASDAQ 100 a toccare i 20000 punti!

Mentre ora il prezzo staziona attorno ai 19900 punti circa, non saremmo distanti dai massimi assoluti del 2025.

L’inizio di Maggio, in ogni caso, storicamente è risultato favorevole alla formazione di massimi a cui è seguita una discesa (qui sotto i CICLI SOLARI sul NASDAQ 100).

Notate che le precedenti OPPOSIZIONI SOLE-GIOVE di metà Dicembre 2024 e poi SOLE-MARTE di metà Gennaio 2025 hanno portato a dei MASSIMI (ritardati di qualche giorno rispetto all’aspetto al grado) che hanno originato delle discese, e la stessa cosa si può dire delle due CONGIUNZIONI SOLE-SATURNO e SOLE-NETTUNO di Marzo, su cui i MINIMI (con conseguente risalita) sono stati fatti molto in RITARDO rispetto agli aspetti al grado.

In altre parole, almeno dal punto di vista astrologico e planetario, il tempo di reazione dei mercati (e del NASDAQ 100 nello specifico) è risultato estremamente LENTO.

I MINIMI si aspettavano in MARZO e non in APRILE, quindi anche i DAZI di TRUMP (che hanno innescato il crollo) sono arrivati “in ritardo”….

Chissà, forse un giorno i mercati saranno molto più sincronizzati agli elementi planetari….

BUON WEEK-END.


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

Rispondi