Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (dal CANALE Telegram “TRADING PLANETARIO”)
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
Riepilogo dal 24 al 28-3-2025
Lunedì 24-3-2025
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Molto buona la risalita del BITCOIN, che stamattina si trova attorno agli 87000 dollari e con la prospettiva, in caso di continuazione, di tornare verso i 90000 dollari.

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI si sta dimostrando ben sintonizzata al movimento del BITCOIN e terminerà attorno al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Rispetto ai valori iniziali (82000 dollari) il vantaggio è di circa 5000 dollari e per chi sta applicando le STRATEGIE sicuramente sono già scattati dei take profit.
L’apertura è al RIALZO anche sugli INDICI europei, favorita dal recupero del NASDAQ 100 nella giornata di Venerdì.

Sul MIB future (ora a 38570 punti circa) si sta raggiungendo un primo potenziale obiettivo rialzista di breve, mentre un secondo obiettivo si potrebbe trovare tra i 38900 e i 39000 punti circa.
Come abbiamo già analizzato, grazie alla discesa avvenuta sul cambio scadenza da Marzo a Giugno ci è potuti posizionare LONG (in linea con l’ONDA dei MINICICLI) ad un prezzo relativamente vantaggioso (38330 punti).
Stessa cosa ovviamente sul DAX, ora risalito verso i 23300 punti dai 23125 dell’ingresso LONG.
A livello operativo il mese di Marzo si sta rivelando piuttosto proficuo ed ha permesso di recuperare i mesi di Gennaio e Febbraio, che avevano interrotto una striscia estremamente positiva dell’ultimo trimestre 2024.
L’importante, lo abbiamo visto, è riuscire a MONETIZZARE le opportunità che si vengono a creare con una certa efficienza operativa, specialmente in contesti di aumentata volatilità dei mercati.

Se prendiamo la STRISCIA dei risultati MINICICLI che va dal 2024 al 2025 notiamo che il bilancio è largamente positivo nonostante appunto il periodo di Gennaio-Febbraio, che è coinciso con un disallineamento “clamoroso” tra indici americani e criptovatute (che sono scesi) e gli indici europei che sono schizzati verso l’alto (ho già cercato di spiegare le ragioni).
Martedì 25-3-2025
Buongiorno a tutti!
Oggi la LUNA transita all’inizio dell’ACQUARIO, in CONGIUNZIONE a PLUTONE.

Da notare lo STELLIUM, cioè la concentrazione di PIANETI tra la fine dei PESCI e l’ARIETE.
Nell’ordine:
SATURNO a 23° dei PESCI
NETTUNO a 29° dei PESCI (il 30 Marzo entrerà in ARIETE)
VENERE a 1° in ARIETE
MERCURIO a 3° in ARIETE
SOLE a 4° in ARIETE
Da non sottovalutare dunque queste SUPER CONGIUNZIONI, anche se l’effetto potrebbe non essere così visibile nel breve termine.
I PIANETI in ARIETE (SEGNO zodiacale che astrologicamente rappresenta la partenza di un nuovo CICLO VITALE) indicano un NUOVO IMPULSO, una SPINTA, l’inizio di qualcosa di energeticamente potente.
Cosa potrebbe cambiare drasticamente il destino della TERRA e dei suoi abitanti in questo contesto storico ?
Ne abbiamo parlato abbastanza spesso negli anni precedenti, anche se ultimamente l’argomento è stato trascurato….
Mi riferisco al primo contatto con le civiltà extraterrestri della Federazione Galattica (Pleiadiani, Siriani, Andromediani, Arturiani, ecc.)
Per quanto queste informazioni facciano parte del mio “patrimonio culturale” e della mia consapevolezza da quasi 30 anni (da quando ad esempio lessi il libro “Verso una civiltà galattica” più altri libri sullo stesso tema), a livello generale dell’umanità non si è ancora probabilmente “pronti”….
Riprenderemo l’intero argomento in una prossima COACHING di GRUPPO dedicata.
Nell’ambito dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, il NASDAQ 100 è l’indice che sta assecondando meglio il movimento verso l’alto, grazie al recupero delle ultime sedute.

Da notare, come peraltro avevo correttamente interpretato, che il 18 Febbraio, quando il NASDAQ stava sui MASSIMI e l’ONDA dei MINICICLI sul MINIMO, eravamo di fronte ad un SET UP INVERSO, che dunque ha favorito poi una discesa fino a metà Marzo.
Sul MINIMO di metà Marzo, in pratica, si è probabilmente verificato una sorta di riallineamento della “polarità”.
Per quanto riguarda MIB e DAX ci troviamo in una fase di “assestamento” dopo il burrascoso cambio di scadenza future da MARZO a GIUGNO, coinciso con un picco rialzista su Marzo e una forte discesa intraday su GIUGNO.
Ora, in ogni caso, la POSIZIONE è al RIALZO, allineata all’ONDA dei MINICICLI.
Qui sotto il grafico del MIB future

Siamo attorno ai 38500 punti, con un take profit già scattato ieri sulla prima quota di TRIS a 38630 (da 38330).
Stessa cosa sul DAX, da 23125 a 23325.
Nelle TABELLE rivediamo il tutto.

Del BITCOIN abbiamo già parlato ieri, con il prezzo che aveva toccato gli 88000 dollari, facendo scattare il take profit della seconda quota di TRIS.
Mercoledì 26-3-2025
Buongiorno a tutti!
Vi ricordo l’appuntamento di oggi pomeriggio alle 18,30 con la COACHING di GRUPPO nella quale affronteremo il tema delle civiltà extraterrestri e della Federazione Galattica, oltre naturalmente al passaggio dimensionale e al possibile futuro dell’umanità in base ai cicli cosmici.
Vi assicuro che non siamo “soli nell’universo” ma che vi sono numerose civiltà extraterrestri, alcune molto simili a noi umani (e di cui portiamo una traccia genetica) e altre anche molto diverse….
Ieri dunque è stato preso un ottimo take profit di 500 punti sul MIB e di 300 punti sul DAX.
Ricordo sempre che le STRATEGIE a QUOTE lavorano molto bene anche quando la POSIZIONE principale (identificata come PILOTA) viene chiusa temporaneamente in profit come accaduto ieri.
Una cosa non esclude l’altra nel senso che si può agire in maniera più meccanica-automatica, che anche discrezionalmente sfruttando oscillazioni, supporti e resistenze (sempre nell’ambito dell’ONDA).
Nel mese di Marzo, in ogni caso, il bilancio è molto positivo.
Il MIB dunque è salito fino agli attuali 38900 punti, in una zona di possibile resistenza.

Vediamo anche il DAX, ora attorno ai 23450 punti.

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI ha accompagnato anche il rialzo del BITCOIN, tornato sopra gli 88000 dollari.

Nella STRATEGIA a quote, come abbiamo visto, sarebbe attiva solo la TERZA QUOTA da 82000 dollari, mentre la prima e la seconda sono già uscite in take profit a 85000 e 88000 dollari.
Giovedì 27-3-2025
Buongiorno a tutti!
Analizziamo la situazione a livello tecnico.

Fallito dunque il tentativo di riportarsi sopra i 39000 punti (massimo di ieri attorno a 38930 punti), siamo scesi ora sotto i 38000 punti, con un potenziale obiettivo compreso tra i 37600 e i 38850 punti circa.
Esaminiamo anche il DAX tedesco.

Notiamo la rottura dell’ultimo MINIMO di breve attorno ai 22950 punti, mentre ora potremmo già trovarci in una zona di potenziale supporto (poco sopra i 22800 punti) che però in caso di rottura ci potrebbe portare verso i 22600 punti circa.
Il guadagno dell’ONDA è già stato fatto su MIB e DAX (meglio ancora per chi fosse entrato sul NASDAQ) per cui si può valutare “da fuori” se effettivamente viene raggiunta la zona attorno ai 22600 punti circa…
E’ importante osservare la configurazione astrologica di questi giorni, con la LUNA appena entrata in PESCI che si appresta a passare su uno STELLIUM di PIANETI.

Nel grafico vediamo la giornata di domani 28 Marzo, con la LUNA che entrerà poi in CONGIUNZIONE a SATURNO, VENERE (retrograda), NETTUNO e MERCURIO.
La LUNA NUOVA sarà Sabato 29 Marzo verso mezzogiorno.
In questi contesti di SUPER CONGIUNZIONE non è escluso che i mercati possano andare verso dei MINIMI.
Ricordiamo che nel caso di MIB e DAX vanno ancora smaltiti gli eccessi di rialzo visti fino a metà Marzo, completamente scorrelati dagli altri mercati che seguiamo.
Appurata l’anomalia di MIB e DAX in questa fase contingente (in pratica dall’inizio del 2025) sappiamo che la situazione su BITCOIN è piuttosto differente.

La discesa auspicata nei primi mesi dell’anno in effetti c’è già stata, quindi stiamo assistendo ad un tentativo di recupero dopo i MINIMI importanti fatti attorno ai 77500 dollari.
Nell’applicazione delle STRATEGIE, con il raggiungimento degli 88000 dollari (dagli 82000 iniziali) sono già scattate due quote, quindi ora ve ne sarebbe in gioco soltanto UNA.

Qui sotto la GRIGLIA sul MIB, con 4 quote su 5 già scattate in take profit.

✅ Cambiamo ora argomento, ritornando alla COACHING di ieri sera, che è stata molto apprezzata dai PARTECIPANTI, che ringrazio per l’attenzione dimostrata.
La richiesta è di dare una CADENZA SETTIMANALE a questi INCONTRI sul TEMA appunto degli EXTRATERRESTRI, della FEDERAZIONE GALATTICA, dell’EVOLUZIONE della TERRA e dei suoi abitanti, del PASSAGGIO alla QUINTA DIMENSIONE, della CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA, dell’ATTIVAZIONE del DNA GALATTICO ecc. ecc.
I TEMI sono veramente tanti e la CONOSCENZA MEDIA delle PERSONE su questi argomenti è quasi vicina allo ZERO, tranne per alcune persone che hanno fatto un minimo di ricerca e di esplorazione.
Come detto in altre occasioni, il PASSAGGIO EPOCALE è sia INDIVIDUALE che COLLETTIVO e consiste nella nostra TRASFORMAZIONE da ESSERI UMANI “moderni” (quali siamo ora) a ESSERI UMANI GALATTICI, con un DNA pienamente attivato….
Non tutti riusciranno a fare il SALTO, serve un LIVELLO ENERGETICO ed una APERTURA di COSCIENZA sufficientemente ALTA.
Venerdì 28-3-2025
Buongiorno a tutti!
Esaminiamo la situazione sul DAX.

Avremmo un obiettivo di prezzo al ribasso attorno ai 22500 punti, laddove passa la MEDIA MOBILE a 233 periodi.
Qualora si arrivasse a 22500 punti (prosegue per gli ABBONATI)…
Un po’ più complicata l’identificazione di un obiettivo sul MIB future

Qui un obiettivo ideale potrebbe trovarsi attorno ai 37600 punti, dove il prezzo si è già fermato due volte prima di risalire.
Perchè il mercato potrebbe dare una “accelerata” al ribasso ?
Riprendiamo il grafico astrologico.

Sta iniziando la SUPER CONGIUNZIONE tra la LUNA e tutti i PIANETI compresi tra la fine dei PESCI e l’inizio dell’ARIETE, nell’ordine SATURNO, VENERE, NETTUNO in PESSCI e MERCURIO e SOLE in ARIETE.
Nelle CONGIUNZIONI, come abbiamo analizzato, è possibile appunto che vi possano essere dei MINIMI veloci e profondi, con risalita successiva.
BUON WEEK-END!
✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per scegliere la tipologia di ABBONAMENTO (STANDARD / FULL / o RATEALE).
✅⭕️ ABBONAMENTO “STANDARD”
https://www.tradingplanetario.com/promozioneabbonamento2
✅⭕️ ABBONAMENTO “FULL”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentofull
✅⭕️ ABBONAMENTO “RATEALE”
https://www.tradingplanetario.com/abbonamentorateale
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-coaching
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://www.tradingplanetario.com/minicorso-giantrader
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO