REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 27-1 al 31-1-2025 (riepilogo e sintesi settimanale)

Riepilogo dal 27 al 31-1-2025

Lunedì 27-1-2025

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Questa mattina l’apertura è in netto ribasso su tutti i mercati.

Dopo il massimo di Venerdì 24 Gennaio sopra i 36600 punti, il MIB è tornato ora sulla soglia dei 36000 punti.

L’idea, come ribadito Venerdì, è che si possa ripetere l’andamento di Settembre 2024 anche a Gennaio 2025, con una discesa negli ultimi giorni del mese.

Che relazione c’è tra Settembre e Gennaio a livello astrologico?

A Settembre (nel segno di TERRA della Vergine) ci fu un forte IMPULSO RIALZISTA con MASSIMO dopo il 20 del mese nel segno d’ARIA della BILANCIA, così come in Gennaio (nel segno di TERRA del CAPRICORNO) abbiamo avuto un IMPULSO RIALZISTA con MASSIMO nel segno di ARIA dell’ACQUARIO.

Approfondiremo l’argomento nella COACHING di GRUPPO….

Lo stesso discorso va esteso a BITCOIN ed ETHEREUM, stamattina in forte ribasso…

Come avevamo analizzato Venerdì, ETHEREUM si trovava su una potenziale RESISTENZA attorno ai 3400 dollari, mentre stamattina il prezzo è sceso sotto i 3100 dollari.

Su BITCOIN, lo ricordo, c’era stato un MINIMO profondo a 89000 dollari il 13 Gennaio, da cui si era originato un movimento al RIALZO di ben 20000 dollari, con un MASSIMO sopra i 109000 dollari.

Tornando al discorso dei SET UP qui sopra abbiamo i CICLI di MERCURIO sul FTSE MIB, con il MASSIMO di Venerdì proprio sulla OPPOSIZIONE MERCURIO-MARTE (linea rossa).

Da notare che l’IMPULSO RIALZISTA di fine Novembre (quando il FTSE MIB si trovava attorno ai 33000 punti, era avvenuto su un CAMBIO di MOTO di MERCURIO (da diretto a retrogrado).

Non c’è dubbio che MERCURIO influenzi i “cambi di direzione” dei mercati, quindi andrebbe osservato con particolare attenzione…

Ancora più clamoroso il set up di MASSIMO dell’OPPOSIZIONE MERCURIO-MARTE sul NASDAQ 100, in questo momento in ribasso di quasi il 4%.

Seguiremo comunque l’evoluzione del mercato giorno per giorno.

Martedì 28-1-2025

Buongiorno a tutti!

Come esaminato la settimana scorsa, BITCOIN aveva un potenziale supporto attorno ai 98000 dollari e l’ha raggiunto ieri, rimbalzando poi fino agli attuali 103000 dollari.

Per chi avesse applicato le STRATEGIE a QUOTE dal giorno 20 Gennaio (minimo d’onda dei MINICICLI), sarebbero quindi già scattati 3 take profit, sulla prima e seconda quota (da 102000 a 105000 e da 102000 a 108000) e sulla quarta quota, da 99000 a 102000 dollari.

Sotto il grafico dei MINICICLI sul BITCOIN.

Abbiamo già osservato come un anticipo al RIALZO prima del giorno 20 Gennaio avrebbe orientato ancora meglio le STRATEGIE, ma anche così in effetti la GRIGLIA dimostra di funzionare assai bene.

Per quanto riguarda gli INDICI ieri il NASDAQ 100 era sceso di oltre il 4% a 20800 per poi recuperare parzialmente in chiusura (ora siamo attorno ai 21350 punti).

MIB e DAX non hanno seguito il NASDAQ se non parzialmente in apertura, tornando dunque in alto, sui valori della settimana scorsa.

Mercoledì 29-1-2025

Buongiorno a tutti!

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI si trova nella parte conclusiva, dopodichè avremo un’ONDA al RIBASSO fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Come abbiamo ripreso ieri nella intensa COACHING di GRUPPO, è importante per chi legge il CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO memorizzare le DATE indicative di INVERSIONE dei MINIICICLI e tenerle sempre presenti.

Colgo intanto l’occasione per ringraziare i partecipanti alla COACHING di GRUPPO di ieri, confidando che alla prossima si uniscano altri ABBONATI che finora non hanno partecipato.

Vi ricordo che le COACHING sono una grande occasione di crescita e di appronfondimento.

Sto riuscendo finalmente a tenere una CADENZA SETTIMANALE o quasi.

Ogni COACHING è diversa da un’altra e ha un ARGOMENTO SPECIFICO ogni volta.

Per quanto si possano fare delle REGISTRAZIONI, partecipare direttamente è tutta un’altra cosa, perchè le COACHING hanno proprio lo scopo di essere a beneficio dei PRESENTI.

Giovedì 30-1-2025

Buongiorno a tutti!

All’interno di questa ONDA al RIALZO il BITCOIN ha oscillato a cavallo del punto iniziale del giorno 20 Gennaio, che era poco sopra i 102000 dollari.

Chi ha applicato le STRATEGIE a quote dunque, ha già potuto monetizzare diversi take profit, mentre ora il prezzo è salito attorno ai 105000 dollari.

Qui sopra avete anche la GRIGLIA delle STRATEGIE, anche se chi le applica dovrebbe aver già memorizzato lo SCHEMA mentalmente in modo automatico, come abbiamo ripreso nella COACHING dell’altra sera.

Attualmente, nella STRATEGIA a 5 quote vi sarebbe una sola QUOTA aperta dai 102000 dollari, in vantaggio di circa 3000 punti/dollari.

Diamo un’occhiata a ETHEREUM, meno reattivo di BITCOIN in questa fase.

ETHEREUM staziona ora sotto i 3200 dollari, quindi è in leggero svantaggio rispetto al valore iniziale del 20 Gennaio (3280 dollari), anche se è comunque scattato il take profit della quarta quota da 3080 a 3280 dollari.

Passiamo ora agli INDICI esaminando la GRIGLIA LONG sul NASDAQ 100 alla luce dell’incredibile movimento dell’altro giorno con il prezzo sceso di oltre il 4%…

Ipotizzando un valore di ingresso a 21500 punti (tra il 17 e il 21 Gennaio), il NASDAQ 100 avrebbe raggiunto il take profit della prima quota a 21750 e della seconda quota a 22000 punti.

Con la discesa sotto i 21000 punti sarebbe scattato l’ingresso della QUARTA QUOTA a 21250 e della QUINTA QUOTA a 21000, già chiuse entrambe in take profit con la risalita sopra i 21500 punti.

In pratica, mentre ora il prezzo si trova sopra i 21500 (in leggero vantaggio rispetto al valore iniziale) grazie alla GRIGLIA vi sono già 4 QUOTE chiuse in take profit, con una sola QUOTA (la terza) rimasta aperta dai 21500 punti.

Questa è la “POTENZA” della GRIGLIA pre-impostata, come abbiamo analizzato in profondità nella COACHING dell’altra sera….

Ne abbiamo convenuto quindi che i RISULTATI MINICICLI dipendono al 50% dalle ONDE e al 50% dall’applicazione delle STRATEGIE….

Venerdì 31-1-2025

Buongiorno a tutti!

Non sembra avere limiti la corsa rialzista del DAX future, che è salito ulterioriormente fino a sfiorare i 21900 punti.

Nel grafico vediamo che c’è una equivalenza tra il primo movimento rialzista partito a fine Settembre 2022 e completato a Luglio 2023 di circa 4800 punti (da 11900 a 16700 punti) e quello attuale dal minimo di Agosto 2024 a 17100 fino ai 21900 punti (4800 punti).

In mezzo un altro IMPULSO rialzista di circa 4500 punti, da 14600 a 19100 punti.

Dovremmo quindi essere vicini o arrivati in prossimità del TARGET di questo ultimo impulso rialzista.

Oovviamente ciò non è scontato e anzi si pensava che il DAX percorresse circa 4500 punti anzichè 4800, ma anche vero che il movimento delle ultime sedute è avvenuto nel senso dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI.

La DATA di INVERSIONE, come sapete, è sempre “indicativa” e non di precisione, quindi bisogna sempre essere attenti e pronti ad anticipare o posticipare tale DATA se necessario o se si individua l’opportunità.

Anche il MIB dunque è salito nell’ambito di questa ONDA al RIALZO ed ora siamo sui massimi del periodo, poco sotto i 36700 punti.

A livello grafico c’è la possibilità che il MIB stia facendo dei massimi leggermente superiori ma uniti da un RETTA che formerebbe il bordo superiore di un CANALE da cui ridiscendere (è un’ipotesi).

Per quanto riguarda BITCOIN, la risalita degli ultimi giorni verso i 105000 dollari, ha riportato l’ONDA in territorio positivo (il punto di partenza era a 102000 dollari).

Qui sotto il grafico a 1 ora a partire proprio dal 20 Gennaio.

E’ chiaro che ogni forte oscillazione verso l’alto, mentre si avvicina l’ONDA al RIBASSO, potrebbe essere sfruttata per effettuare delle PRE-INVERSIONI oppure per liquidare (parzialmente o totalmente) le QUOTE LONG in guadagno.

Solo l’esperienza e l’abilità di cavalcare le ONDE può suggerire la mossa giusta, per quanto ci sia già una metodologia “in automatico” a cui fare riferimento, che prende in considerazione il dato di chiusura del giorno di INVERSIONE.

Un’occhiata al grafico astrologico, perchè abbiamo il TRIGONO al GRADO SOLE-GIOVE.

Il TRIGONO SOLE-GIOVE è notoriamente un aspetto positivo o anche molto positivo ma il suo effetto dipende dal contesto in cui si viene a formare…

Si tratta, in ogni caso, di un potenziale FORTE SET UP, sia in un senso che nell’altro.

Per la verità abbiamo visto salire i mercati con aspetti planetari teoricamente negativi, quindi non è escluso che su quelli positivi possa avvenire un movimento contrario…….

BUON WEEK-END!


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

Rispondi