REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 23 al 27-12-2024 (riepilogo e sintesi settimanale)

Riepilogo dal 23-12 al 27-12-2024

Lunedì 23-12-2024

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Nella coaching di Venerdì sera ho riportato i risultati dei MINICICLI su altri mercati che di solito non seguiamo e uno di questi è il RUSSEL americano, che è un indice alternativo ai più conosciuti NASDAQ, S&P500, DOW JONES.

La correlazione, come vedete, è piuttosto buona, anzi direi ottimale, con un + 48%, superiore a quella di altri indici.

Naturalmente io tengo in osservazione più indici e più mercati, così come avevo fatto nel 2020-2021 con le criptovalute, che si sono poi rivelate eccezionali con i MINICICLI.

Da “scartare” quasi completamente invece la risposta delle MATERIE PRIME rispetto alle ONDE.

Il RUSSEL dunque è stata un po’ una sorpresa ma la cosa più interessante emersa nella coaching di Venerdì è che Flavio di Milano, applicando lo stesso sistema a griglia delle strategie MINICICLI, è riuscito a fare risultato contemporaneamente su 5 mercati diversi (MIB, DAX, NASDAQ, BITCOIN ed ETHEREUM) per mesi.

Come è possibile dunque che senza individuare livelli precisi, tenere d’occhio innumerevoli oscillazioni dei vari mercati, non guardando più di tanto le quotazioni, e inserendo invece tutte condizioni in anticipo si riesca ad essere profittevoli nel tempo?

La RISPOSTA è nel METODO e nella capacità di applicarlo….

Qui sotto, per fare un altro esempio, abbiamo il NIKKEI giapponese (sempre nella correlazione con i MIINICICLI).

La percentuale è addirittura superiore al RUSSEL, arrivando al +55% ma sinceramente io non ho fatto altro che riportare i dati di fine giornata e le date di INVERSIONE utilizzate per i principali mercati che seguiamo….

Sarebbe un errore in ogni caso andare “alla cieca”, dobbiamo sempre avere dei mercati di riferimento su cui concentrarci, perchè non abbiamo un sistema di precisione ma di “indirizzo” (appunto le ONDE dei MINICICLI) su cui conta molto anche la capacità discrezionale e l’abilità di far lavorare gli automatismi (una cosa non escluda l’altra, anzi).

Ok torniamo all’attualità e diamo un’occhiata al MIB future (come sapete la scadenza è MARZO 2025).

Nella giornata di Venerdì il MIB future era arrivato attorno ai 33500 punti per rimbalzare poi verso i 34000 punti, che era il SUPPORTO bucato al ribasso, mentre ora siamo attorno ai 33800 punti circa.

Possiamo dire, indicativamente, che il MIB ha sia la possibilità di scendere verso la soglia dei 33000 punti che di risalire verso i 34000-34500 punti.

Sappiamo che nell’ottica dei MINICICLI qualora la settimana scorsa i mercati non avessero atteso così tanto per scendere con forza (come ci aspettavamo) avremmo fatto davvero “FILOTTO”, sia sugli indici che sulle criptovalute.

Tutte le strategie infatti, sarebbero andate in guadagno con tutte le quote possibili (bastava tenere lo SHORT fino al 20 Dicembre mattina)…

L’ONDA dei MINICICLI, è al RIALZO fino al …. (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Passiamo velocemente a BITCOIN ed ETHEREUM che hanno proseguito nella scia dell’ONDA al RIBASSO precedente.

Dopo l’incredibile massimo sopra i 108000 dollari BITCOIN aveva ritracciato fino alla soglia dei 92000 dollari per poi ripartire verso i 99500 dollari ed ora tornare sui 95000 dollari.

Non è escluso che il prezzo possa nuovamente scendere verso i 92000 dollari per un doppio minimo di breve.

Certo, qualora andassimo subito sotto i 92000 dollari e venisse rotto il supporto sarebbe un “brutto segnale” per il TREND al RIALZO.

La cosa più probabile a mio parere, è che si possa risalire nuovamente verso i 101000 – 102500 dollari (da lì poi potrebbe partire il vero ribasso).

Discorso analogo per ETHEREUM che potrebbe risalire dagli attuali 3300 dollari per tornare verso i 3750-3800 dollari, non escludendo un doppio minimo di breve attorno ai 3100 dollari.

Stiamo osservando, al momento, che i mercati sono rimasti prevalentemente nel “MOOD” ribassista dell’ONDA precedente.

Martedì 24-12-2024

Buongiorno a tutti!

Oggi vigilia di Natale, quindi vi faccio già i miei migliori auguri per le festività , ricordando in ogni caso che questo è il periodo ideale per “centrarsi” in vista del 2025, che sarà sicuramente un altro anno importante e non privo di sfide.

A questo proposito, come fatto ieri con Francesco della zona di Rimini (Capricorno) sono disponibile per delle COACHING INDIVIDUALI, in modo da fornirvi tutti gli elementi che vi servono per proseguire nel vostro percorso di crescita.

In particolare, con Francesco abbiamo fatto delle prove di inserimento delle STRATEGIE MINICICLI su BITCOIN ed ETHEREUM.

Nello specifico va impostata la LEVA (che io suggerisco al 10 X) poi la valuta (io consiglio di mettere BTC) e quindi la quantità per ogni ordine.

Per ogni QUOTA di BITCOIN (nella strategia a 5 quote) si inserisce ad esempio 0.01 (un centesimo di BITCOIN), facendo attenzione a digitare il PUNTO e non la VIRGOLA.

L’ORDINE può essere “A MERCATO” (prezzo del momento) o “LIMITE” (un prezzo specifico).

E’ davvero più difficile spiegare che nemmeno FARE PRATICA concretamente utilizzando la SEZIONE DEMO dei FUTURES di BITCOIN ed ETHEREUM.

Ecco perchè se chiedete la COACHING GRATUITA io vi faccio vedere tramite il mio computer e voi lo replicate sul vostro computer.

E’ solo “facendo” che si impara…..

Abbiamo già analizzato che BITCOIN è rimasto nel “mood ribassista” dell’ONDA al RIBASSO precedente e infatti ieri è stato fatto una sorta di doppio minimo di breve poco sopra i 92000 dollari.

L’obiettivo rialzista più probabile per il prossimo periodo è il ritorno verso i 99000 / 102000 dollari ma non sono esclusi altri “colpi di coda” ribassisti nell’immediato.

Un discorso simile va fatto per ETHEREUM, che ha un potenziale obiettivo rialzista attorno ai 3800 dollari ma che potrebbe non aver terminato la fase di ritracciamento.

Mentre BITCOIN ha già fatto un doppio minimo di breve, ETHEREUM è rimasto per ora sopra i 3100 punti del 20 Dicembre e staziona al momento attorno ai 3400 dollari.

Di nuovo AUGURI a VOI e alle VOSTRE FAMIGLIE!

Noi ci AGGIORNIAMO per Venerdì 27 Dicembre alle ore 8.30.

Venerdì 27-12-2024

Buongiorno a tutti!

Vi propongo già la continuazione delle ONDE dei MINICICLI (per gli ABBONATI), con la prossima ONDA al RIBASSO che terminerà indicativamente attorno al … di Gennaio 2025.

Sul MIB sono riprese oggi le contrattazioni dopo la pausa natalizia e ci troviamo a cavallo dei 34000 punti.

Un’occhiata anche al DAX tedesco.

E’ già stato raggiunto un supporto attorno ai 19800 punti, con parziale rimbalzo verso i 20100 punti, mentre vi sarebbe un altro supporto verso i 19650-19700 punti.

Passiamo ora alle criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM, dove si è verificato un bel rimbalzo proprio tra Natale e Santo Stefano, con BITCOIN che era tornato tra i 99500 e i 100.000 dollari (così come avevamo ipotizzato).

Dopo aver raggiunto tale livello la tendenza è tornata ribassista, con il prezzo che ora oscilla attorno ai 94500 dollari.

Per la verità ho voluto rispettare i giorni di festività senza fare interventi discrezionali ma sopra i 99000 dollari effettivamente si potevano chiudere temporaneamente le quote LONG (in guadagno) per riposizionare la GRIGLIA un po’ più in basso, sia su BITCOIN che su ETHEREUM.

Anche ETHEREUM infatti ha raggiunto una RESISTENZA attorno ai 3550 dollari per poi ridiscendere verso gli attuali 3300-3350 dollari.

Esiste ancora la possibilità che ETHEREUM possa ritornare verso i 3750-3800 dollari e probabilmente da quei prezzi si potrebbe già ipotizzare una INVERSIONE al ribasso (vedremo quale sarà l’evoluzione).

✅ Vi ricordo che rimango a completa disposizione in questo periodo di festività per delle COACHING INDIVIDUALI, in modo da mettere a fuoco propositi e obiettivi per il 2025.

Sappiamo che i RISULTATI MINICICLI del 2024 sono stati veramente ottimi ma vi è sempre il “nodo” dell’applicazione, che va colmato con il giusto approccio mentale (MINDSET) e con la corretta impostazione degli automatismi in base al capitale disponibile e alla SIZE da utilizzare.

BUON WEEK-END e BUON 2025 !


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

Rispondi