REPORT di BORSA, PIANETI e CRIPTO dal 22-7 al 26-7 2024 (riepilogo e sintesi settimanale)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 22 al 26 Luglio 2024

Lunedì 22-7-2024

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Inizierei con il balzo del BITCOIN, che nella notte è ritornato sopra i 68000 dollari, mentre ora siamo attorno ai 67500 dollari.

Come vediamo nel grafico c’è la possibilità che da questi livelli si possa già scendere visto appunto l’ultimo balzo.

Dal punto di vista dell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI, possiamo dire ancora una volta che questa è stata assecondata….

Passiamo agli INDICI di BORSA e in particolare al MIB italiano, che Venerdì aveva affondato verso il basso raggiungendo i 34300 punti, mentre stamattina siamo assistendo ad un principio di rimbalzo…

Qui come sapete si è mantenuta una impostazione SHORT….

Ciascuno ovviamente può cogliere autonomamente le opportunità che si presentano durante le sedute.

Uno sguardo anche ai mercati americani, che proprio tra Giovedì e Venerdì hanno ritracciato con forza….

Lo S&P 500, ad esempio, è sceso dai massimi attorno ai 5730 punti fino ai 5540 punti e potrebbe proseguire almeno fino ai 5500 punti, laddove passa la MEDIA MOBILE a 233 periodi.

Oggi è una giornata importante a livello astrologico per il passaggio del SOLE dal CANCRO al LEONE, che coinciderà anche con l’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE.

Notiamo anche il transito della LUNA in ACQUARIO, in perfetta OPPOSIZIONE a VENERE in LEONE, mentre MERCURIO si trova in QUADRATURA a URANO e MARTE (tra la fine del TORO e l’inizio dei GEMELLI).

Registriamo l’ingresso di MARTE in GEMELLI (ogni cambio di segno di MARTE va sempre visto con estrema attenzione perchè rappresenta un potenziale SET UP).

Vedremo dunque se dopo l’ingresso del SOLE in LEONE tra oggi, domani e dopodomani, gli indici azionari daranno altri segnali di cedimento.

Martedì 23-7-2024

Buongiorno a tutti!

Entriamo dunque nei giorni cruciali dell’ingresso del SOLE in LEONE avvenuto ieri, che coincide con altri importanti SET UP planetari, a partire dall’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE, l’ingresso di MARTE in GEMELLI e l’inizio della QUADRATURA GIOVE-SATURNO, che potrà influenzare tutto il prossimo periodo.

Piuttosto sorprendente intanto la spinta rialzista vista ieri su MIB e DAX, che ha dato ragione all’ONDA dei MINICICLI….

Dopo l’accelerazione rialzista di ieri siamo tornati in prossimità dei 35000 punti.

La “visione prospettica” al momento non cambia…

Notiamo ancora una volta che indici europei e americani non sono troppo correlati in questo periodo, con questi ultimi che hanno già avviato una fase di discesa….

Riassumo la situazione generale….

Siamo all’interno di un’ONDA al RIALZO che terminerà indicativamente il … (la data è conosciuta dagli ABBONATI) ma ci prepariamo ad una possibile PRE-INVERSIONE al RIBASSO.

Mercoledì 24-7-2024

Buongiorno a tutti!

Ieri sera vi ho messo sul CANALE il FILE excel delle STRATEGIE MINICICLI sui vari mercati che seguiamo più da vicino, che sono MIB / DAX / NASDAQ 100 / BITCOIN ed ETHEREUM.

L’utilità del FILE, oltre a dare tutti i LIVELLI di INGRESSO e USCITA in base al proprio prezzo di ingresso, mostra come le STRATEGIE “lavorino” in automatico e come è possibile comunque intervenire manualmente quando lo si ritiene opportuno….

La facoltà di APPLICARLE o meno in relazione all’ONDA dei MINICICLI dipende chiaramente dalle scelte individuali in relazione ad uno o più mercati.

Ricordo che prima dell’APPLICAZIONE va SCELTO il mercato che si vuole seguire, la SIZE e la STRATEGIA.

Tutti dovrebbero conoscere l’APPLICAZIONE TEORICA e la METODOLOGIA complessiva del TRADING con i MINICICLI, in modo da poter comprendere anche le eventuali “VARIAZIONI sul TEMA” dettate da una ANALISI GENERALE, che potrebbe a volte modificare la normale applicazione.

Ci troviamo ad esempio all’interno di un’ONDA al RIALZO dei MNICICLI ma come spiegato sì è valutato di mantenere una impostazione prevalentemente ribassista, sfruttando i rimbalzi per rientrare SHORT e facendo cassa nelle discese.

Ovviamente si poteva anche fare l’opposto, cioè muoversi al rialzo in direzione dell’ONDA, prendere take profit sui rimbalzi e provare a riposizionarsi LONG più in basso.

In realtà di può guadagnare in entrambe la direzioni, imparando a sfruttare le OSCILLAZIONI, così come fatto recentemente.

Passiamo ora al BITCOIN.

Ricordo che ci troviamo nei GIORNI CRUCIALI dell’INGRESSO del SOLE in LEONE e abbiamo altri fattori concomitanti come l’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE.

Anche se il 2024 può essere considerato un anno piuttosto anomalo per via della scarsa correlazione tra i vari mercati e anche con i CICLI PLANETARI, nella nostra “casistica” l’OPPOSIZIONE SOLARE dovrebbe portare ad un PICCO e ad una DISCESA.

Giovedì 25-7-2024

Buongiorno a tutti!

Forte discesa questa mattina sui vari indici e sulle criptovalute, che dà l’opportunità di chiudere in guadagno tutti gli SHORT (segue per gli ABBONATI il conteggio dei punti).

Ieri dunque è stata una seduta pesante sui mercati americani e stamattina gli europei si sono mossi sulla scia…

Il NASDAQ 100, dai massimi del 11 Luglio attorno ai 21000 punti oggi si trova attorno ai 19200 punti e ha quindi perso 1800 punti in meno di due settimane.

Attenzione però che il NASDAQ 100 potrebbe aver raggiunto un temporaneo SUPPORTO, in corrispondenza dei precedenti massimi di Giugno poi bucati al rialzo.

Si potrebbe identificare un potenziale supporto giornaliero anche sullo S&P500…

Vediamo infatti che i prezzi si sono appoggiati esattamente sulla MEDIA MOBILE rossa a 55 giorni…

Venerdì 26-7-2024

Buongiorno a tutti!

Oggi la LUNA è in ARIETE, in TRIGONO al SOLE in LEONE e poi a VENERE, sempre in LEONE.

La contemporanea presenza di aspetti positivi e negativi fa sì che i mercati continuino ad oscillare in entrambe le direzioni e tra ieri e l’altro ieri abbiamo assistito ad un affondo ribassista dopo il movimento rialzista avvenuto sugli indici europei nei giorni precedenti.

Il SOLE è ora in perfetto SESTILE a MARTE in GEMELLI e con la LUNA in ARIETE di oggi potremmo assistere ad un rimbalzo (questa perlomeno è l’idea di fondo).

Vediamo allora la situazione tecnica di MIB e DAX, mentre le criptovalute BITCOIN ed ETHEREUM nella notte hanno già rimbalzato con forza (ricordo che ieri è stato preso un ottimo take profit su tutti i mercati…

Nel grafico daily del MIB potremmo aver “testato” un SUPPORTO sulla MEDIA MOBILE a 120 periodi attorno ai 33700 punti, da cui si sta faticosamente provando a risalire…

Se il rimbalzo ha successo potremmo tornare verso i 34400-34500 punti, dove passano la MEDIA a 14 e 55.

Parlando in termini strategici, come avete visto, non si era proceduto all’inversione al RIALZO il giorno 17 Luglio perchè il prezzo non era conveniente, quindi si è mantenuta un’impostazione ribassista finchè il prezzo non è effettivamente sceso.

E’ fondamentale capire che gli AGGIORNAMENTI sono una LINEA GUIDA di riferimento ma che ciascuno ha sempre facoltà di scelta.

Gli AGGIORNAMENTI, lo ripeto sempre, NON SONO “SEGNALI” ma indicazioni STRATEGICHE rispetto all’applicazione dei MINICICLI per poter cavalcare le ONDE avvalendosi di tutti gli elementi possibili di ANALISI TECNICA e PLANETARIA.

L’obiettivo è FARE RISULTATI, diventare PROFITTEVOLI nel TEMPO e non semplicemente “replicare” un sistema teorico.

Avremo modo di approfondire questi concetti in una prossima COACHING di GRUPPO perché è bene chiarire tutti gli aspetti del discorso operativo….

Vi è una APPLICAZIONE “DIDATTICA” (e un po’ più rigida) che riguarda l’inserimento delle strategie automatiche (nello specifico il TRIS a 5 QUOTE), e poi una APPLICAZIONE “REALE” e un po’ più FLESSIBILE (il cosiddetto TRADING SURF sulle ONDE dei MINICICLI).

Le DUE APPLICAZIONI non sono in contrapposizione tra loro ma si possono INTEGRARE a vicenda ed anche essere portate avanti parallelamente.

Ribadisco però che L’OPERATIVITA’ è un FATTO INDIVIDUALE, per cui ciascuno può prendere spunto sia dalle STRATEGIE automatiche che dalle mie analisi per trovare il PROPRIO MODO ideale di stare sul mercato con la METODOLOGIA dei MINICICLI e del TRADING PLANETARIO in generale….

BUON WEEK-END !


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-coaching

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso-giantrader

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi