REPORT di BORSA e PIANETI dal 22-4 al 26-4 2024 (riepilogo e sintesi settimanale)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 22 al 26 Aprile 2024

Lunedì 22-4-2024

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Come avevamo ipotizzato la settimana scorsa dopo l’uscita in TAKE PROFIT del PILOTA a 32700 punti (+1000 punti) e del conseguente MEDIO PERIODO al RIBASSO, e dopo aver sfruttato un’altra OSCILLAZIONE favorevole di 400 punti da 33200 a 32800 punti, ora il MIB è tornato attorno ai 33500 punti.

Parto dal presupposto che ciascuno è sempre RESPONSABILE dei suoi RISULTATI nel TEMPO e che quindi debba fare valutazioni in tal senso.

Possiamo dunque conteggiare il “medio periodo” con -700 punti, alla stregua di una normale ONDA dei MINICICLI.

Se prendiamo il CONTEGGIO dell’AUTOMATICO-PILOTA è praticamente molto simile, cioè siamo sempre a oltre +1000 punti da inizio anno.

Torniamo all’attualità con il grafico dei MINICICLI sul NASDAQ 100, perchè la situazione del MIB si presta invece a più interpretazioni e a conseguenti possibili opzioni.

Ho già spiegato più volte che la difficoltà maggiore quest’anno è la mancanza di uniformità tra i vari INDICI e la dimostrazione ci arriva proprio dal NASDAQ 100 americano.

Osserviamo che il NASDAQ da metà Febbraio in avanti ha avuto un andamento laterale per due mesi per poi assecondare completamente l’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI partita l’8 di APRILE.

Il NASDAQ dunque, vista la discesa di Venerdì si troverebbe in un punto più favorevole per una INVERSIONE al RIALZO, in linea con l’ONDA dei MINICICLI.

Situazione più lineare sul BITCOIN che può considerarsi al RIALZO dal 19 Aprile.

Martedì 23-4-2024

Buongiorno a tutti!

Sull’OPPOSIZIONE della LUNA in BILANCIA a MERCURIO e VENERE in ARIETE abbiamo assistito ad un picco rialzista nella giornata di ieri.

Siamo già nell’orbita della LUNA PIENA (SOLE in TORO in OPPOSIZIONE a LUNA in SCORPIONE) che sarà esattamente domani mattina 24 Aprile alle ore 1:48.

Il SOLE si trova in QUADRATURA a PLUTONE e inoltre SATURNO è in SEMIQUADRATURA a PLUTONE e al SOLE (il quadro dunque appare un po’ contrastato).

Analizziamo il MIB, rimbalzato la settimana scorsa dal SUPPORTO attorno ai 32700 punti, su cui era stato chiuso opportunamente il MEDIO PERIODO al RIBASSO.

Chi avesse avuto l’INTUIZIONE di chiudere il MEDIO PERIODO al RIBASSO a 32700 e fare direttamente l’INVERSIONE al RIALZO (anticipando quindi di un paio di giorni l’ONDA), avrebbe già i 1000 punti di profit della STRATEGIA PILOTA (da 32700 ai 33700 raggiunti ieri sera).

Per questo motivo dico sempre che chi segue i MINICICLI, quando ci si avvicina ad una DATA di INVERSIONE, può decidere di ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE o anche “saltare” l’INVERSIONE stessa.

Vediamo ora se il mercato concede un’altra occasione da qui al 25 Aprile, quando MERCURIO tornerà DIRETTO.

In questa fase le criptovalute appaiono più “leggibiii” e profittevoli degli INDICI di BORSA, diventati veramente “ostici e ingannevoli”.

Il BITCOIN è già in vantaggio rispetto ai valori iniziali dell’ONDA e quindi chi applica le STRATEGIE ha sicuramente già portato a casa dei guadagni.

Anche sul BITCOIN però vale il discorso generale fatto in chiave planetaria…

Sulla QUADRATURA SOLE-PLUTONE (negativa) non mi aspetterei grosse salite anche perchè il famoso “HALVING” potrebbe portare ad un effetto opposto rispetto alle attese, cioè debolezza anzichè forza.

Mercoledì 24-4-2024

Buongiorno a tutti!

L’ONDA “in automatico” dei MINICICLI è al RIALZO dal 22-4 al …. (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI).

Nell’ottica delle STRATEGIE chi avesse fatto la regolare INVERSIONE al RIALZO il giorno 22 Aprile sul fine giornata ora si troverebbe in vantaggio di 1000 punti (perchè il prezzo del MIB future era 33525 punti) e anzi con la STRATEGIA PILOTA avrebbe già chiuso in take profit.

Sul BITCOIN siamo passati dai 62000 dollari circa del 19 Aprile agli attuali 67000 dollari. Grazie all’osservazione delle ONDE precedenti, sapevamo che spesso l’ONDA al RIALZO viene anticipata di qualche giorno, come peraltro questa volta è successo anche sugli INDICI di BORSA.

Ritorniamo un attimo al FTSE MIB con l’ANALISI TEMPORALE…

Avevamo avuto DUE MINIMI relativamente vicini il 17 e il 23 Gennaio, quindi a distanza di circa 3 mesi si è verificato un MINIMO che possiamo registrare al momento sul fine giornata il 16 Aprile.

L’ipotesi dunque era corretta.

Quale potrebbe essere dunque l’evoluzione da qui in avanti?

Diciamo che il FTSE MIB sta confermando una IMPOSTAZIONE RIALZISTA e che ora siamo già tornati sul MASSIMI dell’ANNO e li stiamo “testando”.

E’ possibile che si faccia una sorta di DOPPIO MASSIMO e poi si scenda per poi eventualmente riprovare a superare tali massimi.

Difficile per ora fare ipotesi realistiche sul futuro del mercato ed ecco perchè preferirei muovermi nell’ambito delle STRATEGIE MINICICLI.

Tutto dipende dalle MOSSE che si fanno praticamente, non tanto dalle “previsioni” o dalle ipotesi (come avrete capito).

Oggi la LUNA è in SCORPIONE, in OPPOSIZIONE al SOLE, per cui mi attenderei quanto meno un ritracciamento dopo la “sparata” degli ultimi due giorni.

Giovedì 25-4-2024

Buongiorno a tutti e buon 25 Aprile, “festa della liberazione”.

Lasciando un attimo da parte i mercati, visto che è un po’ che non ne parliamo, affrontiamo dei temi più generali legati al PIANETA TERRA….

La vera “LIBERAZIONE” si avrà quando il “controllo” delle forze negative che hanno governato questo pianeta per millenni e che è diventato una sorta di prigione e di scuola per ANIME, cesserà definitivamente….

La battaglia finale tra il “bene e il male”, tra la LUCE e l’oscurità è in pieno svolgimento ma dovrebbe trovarsi anche alle battute finali….

In termini di TEMPO, come sapete, gli anni che vanno da qui al 2026-2027 (PICCO CICLICO PLANETARIO) e in estensione al 2030, rappresentano il CROCEVIA dell’UMANITA’ verso un’ERA di LUCE, di PACE e prosperità.

Il PASSAGGIO dalla TERZA DIMENSIONE (più MATERIALE) alla QUINTA DIMENSIONE (più ETERICA) è già in corso da alcuni DECENNI ma si tratta in un processo lento, che diventa però sempre più accelerato.

I famosi 100 anni successivi alla scoperta di PLUTONE (nel 1930) coincidono appunto con l’EPOCA che stiamo vivendo (indicativamente fino al 2030).

In pratica ciascuno di NOI, secondo il proprio PERCORSO EVOLUTIVO PERSONALE, deve continuamente affrontare e superare delle SFIDE via via sempre più difficili e impegnative, perché si tratta di una SORTA di ESAME di AMMISSIONE alle DIMENSIONI SUPERIORI…

Un MONDO di TERZA DIMENSIONE, collegato alla MATERIA, si sta evolvendo verso un MONDO meno MATERIALE e più ETERICO, coincidente con le QUALITA’ e le LEGGI ENERGETICHE di QUINTA DIMENSIONE.

IL PASSAGGIO è davvero molto arduo perchè, anche se impercettibilmente, perdiamo i nostri punti di riferimento, e ci affacciamo verso una REALTA’ NUOVA, che ancora non riusciamo ad intravedere e a percepire.

L’ASCESA dell’UMANITA’, e cioè il PROCESSO di ASCENSIONE di cui abbiamo parlato più volte, è ostacolato da quelle “forze oscure” che ancora esercitano un controllo sul pianeta e sui suoi abitanti o almeno su quella parte che “VIBRA” nella TERZA DIMENSIONE (nei pensieri della mente inferiore) e persiste nella NEGATIVITA”.

La “trappola” della NEGATIVITA’ è molto forte, perchè incatena la PERSONA ad una VIBRAZIONE bassa, che se mantenuta nel tempo, impedisce o rallenta notevolmente l’ASCESA.

La nostra ESSENZA di QUINTA DIMENSIONE VIBRA invece ad un LIVELLO più ALTO, di GIOIA, AMORE, FIDUCIA INCONDIZIONATA e CREATIVITA’.

Abbiamo osservato che i SUCCESSI o gli INSUCCESSI spesso dipendono proprio dal LIVELLO di VIBRAZIONE che si crea all’interno di una FAMIGLIA, di un GRUPPO, di una COMUNITA’.

Chi riesce a CREARE ARMONIA, FIDUCIA, CONDIVISIONE e PARTECIPAZIONE attinge più facilmente a quelle ENERGIE di QUARTA e QUINTA DIMENSIONE dove agiscono le LEGGI della SINCRONICITA’ e che portano a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, favorendo appunto l’EVOLUZIONE POSITIVA degli EVENTI.

Non vince quindi la TECNICA, la BRAVURA, la FORZA in quanto tali ma le stesse QUALITA’ manifestate però ad LIVELLO SUPERIORE, quindi non solo sul PIANO MATERIALE.

Le REALTA’ di TERZA, QUARTA e QUINTA DIMENSIONE (anche qui ne abbiamo parlato diverse volte) CONVIVONO nel MEDESIMO TEMPO e SPAZIO…..

Il TEMPO, lo avrete notato, sta “scomparendo” perchè ci avviciniamo al QUI e ORA, cioè ad un “NON TEMPO” dove tutto accade simultaneamente e che coincide con il “tempo” di QUINTA DIMENSIONE.

I MODELLI che abbiamo ereditato dal PASSATO si stanno via via dissolvendo per lasciare SPAZIO a NUOVI MODELLI più evoluti ed ecco perchè è diventato quasi impossibile FARE PREVISIONI, in quanto creiamo la nostra REALTA’ PERSONALE e di conseguenza COLLETTIVA in ogni ISTANTE in base a ciò che pensiamo, diciamo, perseguiamo….

Perchè il MONDO sembra “peggiorare” anzichè migliorare?

Un MONDO di LUCE può MANIFESTARSI solo quando tutto il NERO, la NEGATIVITA’, lo “sporco” viene a galla….

L’ESSERE UMANO si evolve nelle DIFFICOLTA’ e nelle PROVE e non nel “quieto vivere”.

E’ proprio la CAPACITA’ di TRASFORMARE la NEGATIVITA’, le CADUTE, gli INSUCCESSI. le FRUSTRAZIONI in ENERGIA POSITIVA che ci fa EVOLVERE.

OGNUNO di NOI si trova quasi quotidianamente al BIVIO tra la COSTRUTTIVITA’ e la DISTRUTTIVITA’ ed è costretto fare delle SCELTE per far emergere la COSTRUTTIVITA’.

Ma non è scontato, ci vuole molta forza e impegno.

Per quanto sia difficile da accettare CIASCUNO è RESPONSABILE dei propri errori e dei propri risultati, perché altrimenti non avrebbe senso il PERCORSO EVOLUTIVO.

Il MIGLIORAMENTO dalla TERZA alla QUINTA DIMENSIONE è un PASSAGGIO davvero MOLTO IMPEGNATIVO come dicevo all’inizio….

La NOSTRA VERSIONE di TERZA DIMENSIONE deve diventare la VERSIONE di QUINTA DIMENSIONE.

Se siamo qui è perchè ce la possiamo fare….

Venerdì 26-4-2024

Buongiorno a tutti!

L’ONDA dei MINICICLI è al RIALZO….

Come abbiamo già analizzato una INVERSIONE al RIALZO ideale sul MIB sarebbe stata attorno ai 32700-32800 punti Venerdì scorso 19 Aprile in apertura (esattamente una settimana fa).

In questi casi, per orientarci in termini di PREZZO dobbiamo sempre considerare il valore dell’AUTOMATICO, che il giorno 22 Aprile era a circa 33500 punti di MIB future (dato di fine giornata).

Sapevamo che per il 25 Aprile avremmo potuto assistere a dei colpi di coda ribassisti per via del MOTO di MERCURIO che da RETROGRADO ieri e tornato DIRETTO.

E in effetti nel pomeriggio di ieri c’è stata una forte discesa, che ha riportato i prezzi proprio attorno a 33500 punti, che era il valore dell’AUTOMATICO.

L’indice italiano FTSE MIB, come avrete notato, sta diventando davvero molto difficile e quasi “inafferrabile”….

Quali sono gli INDICI alternativi al MIB italiano?

Beh, abbiamo sempre il DAX e anche il NASDAQ 100 ovviamente.

Diciamo pure che l’ONDA al RIBASSO precedente dal 8 Aprile al 22 Aprile è andata benissimo sul NASDAQ ed ha prodotto un risultato di circa 1000 punti, dai 18300 ai circa 17300 del 22 Aprile.

Come ho già illustrato, la differenza di andamento e di correlazione tra i vari INDICI mondiali, specie in alcune oscillazioni giornaliere, è diventato un FATTORE di DISTURBO notevole, che rende più complicata sia l’analisi del trend generale che il discorso operativo.

Perché inoltre i mercati americani sono tendenzialmente scesi negli ultimi due mesi mentre i mercati europei si sono impennati?

Se qualcuno di voi avesse delle risposte soddisfacenti lo ascolterei volentieri……

Sto riscontrando intanto un certo interesse per il BITCOIN e l’applicazione delle STRATEGIE.

La SETTIMANA PROSSIMA faremo una COACHING per imparare ad inserirle….


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-coaching

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso-giantrader

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi