REPORT di BORSA e PIANETI dal 12 al 16 Febbraio 2024 (riepilogo e sintesi settimanale)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 12 al 16-2-2024

Lunedì 12-2-2024

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Siamo dunque arrivati al giorno di INVERSIONE da RIALZO a RIBASSO con la data indicativa del 12 Febbraio.

Nel frattempo alcuni mercati che erano rimasti indietro all’interno dell’ONDA al RIALZO partita il 29 Gennaio si sono mossi verso l’alto, nonostante fossero rimasti inizialmente indietro.

E’ il caso del BITCOIN, che dai valori iniziali attorno ai 41000-42000 dollari, ora si trova sopra i 48000 dollari.

Anche quest’ONDA al RIALZO dunque si dimostrerà super positiva come la precedente.

Un buon recupero rispetto ai valori iniziali dell’ONDA al RIALZO partita il 29 Gennaio si è visto anche su PETROLIO ed EURODOLLARO, ora rispettivamente a 76,50 e 1,0795.

Come potete capire, è fondamentale avere sempre un’idea e anzi conoscere con precisione il prezzo di partenza di ogni mercato in prossimità di una INVERSIONE d’ONDA, perchè quello diventa il VALORE di RIFERIMENTO per fare qualsiasi ragionamento…

Così, se prendiamo il NASDAQ 100, ad esempio, salito Venerdì 9 Febbraio sopra i 18000 punti (record storico) il prezzo iniziale non era particolarmente conveniente (attorno a 17550-17600) ma grazie alle strategie il risultato è stato ugualmente positivo, se non di più…

Il NASDAQ 100, come ricorderete, infatti, era dapprima sceso verso i 17200 (facendo scattare l’ingresso della quarta quota LONG) per poi andare in vantaggio sul valore iniziale.

Sotto la GRIGLIA sul NASDAQ, con il TRIS 250 a 5 quote.

In pratica, è scattato il take profit della prima, della seconda e della quarta quota, mentre ora vi sarebbe una sola quota aperta da 17550 e in vantaggio di oltre 500 punti.

Come vedete le STRATEGIE, se applicate correttamente, con la giusta SIZE ed attenzione, sono davvero POTENTISSIME e permettono di ottenere risultati positivi anche con mercati molto incerti e volatili (il NASDAQ è un esempio lampante).

Come ripeto spesso, non si tratta di “indovinare” tutte le mosse di ogni mercato in uno sfiancante lavoro di analisi tecnica (che diventerebbe impraticabile su più mercati) ma di POSIZIONARE una GRIGLIA per farla lavorare a proprio vantaggio, che si tratti di INDICI, CRIPTOVALUTE o altro….

Ecco dunque che invece il lavoro di OTTIMIZZAZIONE di una GRIGLIA diventa molto importante e va portato avanti nel tempo adeguandolo se necessario agli eventuali “CAMBI di RANGE” dei singoli mercati.

Per la verità sul MIB e sul DAX le GRIGLIE sono uguali da molti anni, mentre su BITCOIN ad esempio, si è dovuto adeguare la GRIGLIA al prezzo e alle varie oscillazioni….

Sappiamo infatti che il BITCOIN un anno fa valeva 16000 dollari mentre ora vale 48000 dollari e nel 2021 era arrivato a quasi 70000 dollari.

E’ ovvio dunque che una GRIGLIA deve potersi adeguare al RANGE di OSCILLAZIONE di quel mercato specifico.

Martedì 13-2-2024

Buongiorno a tutti!

Osserviamo una eccezionale ONDA al RIALZO sul BITCOIN, che si dimostra il mercato più profittevole in questo avvio di anno 2024.

Il BITCOIN proprio ieri pomeriggio ha superato i 50000 dollari.

L’ONDA al RIALZO si è rivelata molto positiva anche sul nostro FTSE MIB italiano, che ieri è salito ancora raggiungendo tra l’altro quell’obiettivo che avevamo ipotizzato un paio di settimane fa, vale a dire i 31400 punti circa di INDICE e i 31600 punti circa di FUTURE.

Ogni mercato risponde in modo diverso alle singole ONDE e quindi (ne abbiamo parlato ultimamente) la scelta del mercato su cui avviare eventualmente delle STRATEGIE diventa molto importante.

Vi mostro dunque una TABELLA che riassume l’andamento dell’ONDA al RIALZO dal 29 Gennaio al 12 Febbraio.

Davvero molto buono il risultato “in automatico” del FTSE MIB, che ha fatto +1223 punti, pari al +4%.

Modesta invece la performance del DAX, di soli 95 punti (0,56%).

Spicca l’ottimo risultato di BITCOIN ed ETHEREUM, che hanno guadagnato circa il 15% entrambi.

Petrolio ed Eurodollaro hanno terminato praticamente invariati, mentre il solo indice in controtendenza è stato il FTSE 100 inglese.

Complessivamente comunque un’ONDA molto profittevole.

Riprendendo il conteggio in automatico sul FTSE MIB (che è il nostro mercato principale di riferimento) da inizio anno abbiamo quasi +1800 punti….

Il temporaneo BILANCIO sul BITCOIN è ancora più interessante, visto che qui siamo al +30% circa in sole tre ONDE dei MINICICLI e a potenziali 13000 punti.

Il DATO “in automatico”, si considera quello di fine giornata del giorno di INVERSIONE, nonostante in questi conteggi vi possa essere una componente discrezionale di anticipo o posticipo di DATA, così come sempre stato.

Mercoledì 14-2-2024

Ben ritovati!

L’ONDA al RIBASSO è partita decisamente bene sul NASDAQ 100 americano (quando eravano attorno ai 18050 punti il giorno 12 Febbraio) mentre ieri il prezzo è sceso fino alla soglia dei 17500 punti, facendo scattare i take profit di ben DUE QUOTE di TRIS, da 18050 a 17800 (+250 punti) e poi da 18050 a 17550 punti (+500 punti).

Complimenti a Flavio di Milano che ieri li ha incassati avendo preso posizione proprio sul NASDAQ 100 👍

Ragionando in termini tecnici, il NASDAQ 100 ha trovato un supporto proprio attorno ai 17500 punti e sta provando a rimbalzare dalla media mobile a 120 periodi.

Qualora tale media venisse poi bucata al ribasso il successivo obiettivo potrebbe essere attorno ai 17200-17250 punti, da cui era già avvenuto il precedente rimbalzo dopo la discesa dell’altra settimana.

Discorso analogo per il MIB italiano, che ieri sera era sceso fino ai 31050 e stamattina è tornato sopra i 31200 punti avendo trovato un supporto.

Un’occhiata anche al grafico astrologico, dove spicca la CONGIUNZIONE MARTE-PLUTONE in ACQUARIO.

MARTE andrà nell’orbita della QUADRATURA con GIOVE e questo è un aspetto tendenzialmente negativo.

Vi faccio osservare che il PASSAGGIO di MARTE dal CAPRICORNO all’ACQUARIO è coinciso con un PICCO dei mercati e una repentina discesa.

Sapete che ogni CAMBIO di SEGNO è un potenziale SET UP, che naturalmente va collegato ad altri INDIZI planetari e tecnici.

Giovedì 15-2-2024

Ben ritrovati!

La discesa dell’altra sera (13 Febbraio), quando il prezzo aveva sfiorato la soglia dei 31000 punti, si era fermata su un SUPPORTO (la MEDIA MOBILE a 55 periodi sul grafico a 4 ore), e da lì è partita una nuova spinta rialzista.

In questa fase non possiamo non occuparci del BITCOIN, che ha toccato ieri i 52000 dollari e che riscuote un certo interesse anche nell’applicazione delle STRATEGIE MINICICLI (ricordiamo appunto che BITCOIN è attualmente il mercato più profittevole nella correlazione con i MINICICLI).

La corsa del BITCOIN non si è fermata dopo il 12 Febbraio ma è proseguita oltre raggiungendo i 52500 punti circa, mentre ora ci troviamo attorno ai 51700 dollari circa.

Come muoversi dunque nell’ambito delle STRATEGIE ?

E’ molto importante il VALORE di INGRESSO su cui poi vengono calcolati automaticamente i prezzi della GRIGLIA (nuovi ingressi e uscite in take profit).

❌ Seguite attentamente perchè lo stesso ragionamento potrebbe valere per altri mercati (segue per gli ABBONATI).

La capacità di “sfuggire allo STOP”, che in alcuni casi purtroppo è inevitabile, è una di quelle abilità che possono fare la differenza nell’arco di una annata o di un periodo molto più lungo, visto che noi ragioniamo anche in ottica decennale…

E’ una abilità che va sviluppata e non è solo un discorso tecnico o di strategie.

Venerdì 9-2-2024

Buongiorno a tutti!

Avevo ipotizzato che questa sarebbe stata un’onda difficile sul MIB e il rialzo del pomeriggio ha confermato le impressioni di ieri mattina.

Il problema non si pone su DAX o NASDAQ 100, che si trovano abbastanza vicini ai valori iniziali dell’ONDA al RIBASSO.

Sia su DAX che su NASDAQ 100, in ogni caso, sono già scattati dei take profit (una quota su DAX e due su NASDAQ), quindi anche l’esposizione sarebbe alquanto limitata).

In merito al BITCOIN, il prezzo si trova ancora attorno ai 52000 punti, relativamente lontano dallo STOP LOSS…

Ciascuno, in ogni caso, avendo un proprio prezzo di ingresso dovrebbe regolarsi di conseguenza.

In termini più generali, ovviamente qualcuno potrebbe chiedersi a cosa dobbiamo la SPINTA degli ultimi due giorni sui mercati ed in particolare sul MIB italiano….

Quali erano gli elementi astrologici e planetari ?

Oggi abbiamo la LUNA in TORO in CONGIUNZIONE a URANO ma due giorni fa la LUNA stava entrando nell’orbita della CONGIUNZIONE con GIOVE (sempre in TORO).

I più attenti sanno (perchè lo ripetiamo tutti i mesi) che sulle CONGIUNZIONI LUNA-GIOVE vi è solitamente un MINIMO di BREVE e una FIAMMATA RIALZISTA…

Il MINIMO di BREVE è stato quello del 13 Febbraio (Martedì sera) sulla soglia dei 31000 punti (su un SUPPORTO) e la FIAMMATA RIALZISTA è quella vista tra il 14 Febbraio mattina e stamattina…

Qualcuno potrebbe chiedersi: si poteva prevedere una spinta di 1000 punti?

In realtà non era scontato, ma sappiamo che il MIB tende a fare dei movimenti di OSCILLAZIONE di 300 / 500-600 / 1000 punti (segue per gli ABBONATI).

————-

✅⭕️ Mi è stato chiesto nuovamente in merito al SIGNIFICATO del passaggio di PLUTONE in ACQUARIO (che durerà fino al 2043-2044).

Dal mio punto di vista non è solo un “significato” ma qualcosa di più concreto legato alla TRASFORMAZIONE dell’ESSERE UMANO, che deve evolversi in ESSERE UMANO GALATTICO, entrare pienamente nella QUINTA DIMENSIONE e superare la propria radice e “pulsione animale” data da PLUTONE.

L”UOMO attuale, come riferito più volte, si trova a metà tra l’ANIMALE e il DIVINO, tra la MENTE INFERIORE (l’EGO) e la MENTE SUPERIORE di QUINTA DIMENSIONE.

La TRASFORMAZIONE PLUTONIANA, ci tengo a sottolinearlo, può essere molto dolorosa, perchè coinvolge tutti gli aspetti dell’ESSERE a livello FISICO, MENTALE, EMOTIVO, SPIRITUALE e degli SCHEMI legati alle ABITUDINI.

IL DNA deve cambiare STRUTTURA CELLULARE e passare dal CARBONIO al SILICIO, dal 666 al 999 (l’ESSERE UMANO SUPERIORE).

Non è assolutamente facile e comunque va considerato un PERCORSO continuo di AUTO-MIGLIORAMENTO e di riscoperta di SE’, della propria ORIGINE e del proprio DESTINO in ottica futura….

PLUTONE in ACQUARIO si riferisce al “SALTO QUANTICO” da più parti invocato…

CHI RIUSCIRA’ a FARE questo SALTO QUANTICO ?

Chi sarà in grado di auto-correggersi e superare i propri schemi mentali e i propri limiti….


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE (+ eventuali SESSIONI di COACHING)

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-coaching

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso-giantrader

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi