REPORT di BORSA e PIANETI (riepilogo e sintesi dal 30-10 al 3-11-2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 30-10 al 3-11-2023

Lunedì 30-10-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Riprendendo l’ANALISI TEMPORALE sul FTSE MIB ci troviamo a circa 75 giorni (2,5 mesi) dal MINIMO del 18 Agosto e quindi vicini ad un possibile MINIMO tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre.

Gli altri MINIMI importanti del 2023, secondo questa CADENZA, erano stati a fine Dicembre 2022- inizio Gennaio, metà Marzo, 31 Maggio e appunto 18 Agosto.

Notate anche che dal MASSIMO del 31 Luglio la tendenza è diventata più ribassista che rialzista e quello in corso è il TERZO IMPULSO al RIBASSO (partito dal MASSIMO del 12 Ottobre), dopo quello visto in Agosto (terminato il giorno 18) e poi tra il 20 Settembre e il 4 Ottobre.

Nella seduta di Venerdì 27 Ottobre abbiamo avuto un affondo al ribasso, con il MIB future che in serata era sceso fino alla soglia dei 27000 punti, mentre stamattina assistiamo ad un recupero, con il MIB sopra i 27300 punti.

Potrebbe già essere quello il MINIMO definitivo da cui avviene una ripartenza oppure dobbiamo aspettarci una coda ribassista e una discesa sotto i 27000 punti ?

Fammi sapere cosa ne pensate….

Il grafico astrologico ci mostra la concentrazione di PIANETI nel SEGNO dello SCORPIONE, opposti a GIOVE e URANO in TORO (oggi LUNA in CONGIUNZIONE a URANO).

E’ appena avvenuta l’OPPOSIZIONE al grado MARTE-GIOVE e una LUNA PIENA con ECLISSI nel week-end…

Le ECLISSI hanno sempre qualcosa di “misterioso” ma fondamentalmente “canalizzano” delle particolari ENERGIE che hanno lo scopo di far evolvere le PERSONE a livello INTERIORE…

Va sviluppato sempre di più il “SENTIRE”, cioè la PERCEZIONE a livello EMOTIVO ed ENERGETICO, al di là di ciò che vediamo o ci fanno vedere…

Per comprendere bene il PERIODO che stiamo vivendo, che è sicuramente il più importante nella storia dell’UMANITA’, dobbiamo sempre cercare di avere una VISIONE più ELEVATA di quella che ci viene proposta, proprio per contestualizzare ciò che avviene nella REALTA’ VISIBILE ma anche INVISIBILE.

Da qualche parte si dice che il ritorno di NIBIRU (il pianeta dei SUMERI) sia imminente….

Vi dò allora qualche ragguaglio in proposito (utile per chi non avesse seguito le “puntate precedenti”)….

Per capire la POTENZA di NIBIRU dobbiamo pensare che GIOVE, il più grande pianeta del nostro sistema solare, è grande circa 9-10 volte la TERRA, mentre il SOLE è grande circa 100 volte la TERRA.

Il PIANETA NIBIRU, che attualmente si troverebbe dietro il SOLE (e quindi non visibile se non in particolari condizioni) sarebbe grande circa 3200 volte la TERRA !

Potete quindi immaginare quale possa essere la sua forza elettromagnetica….

Perchè è importante NIBIRU ?

Il suo arrivo, nella CONSAPEVOLEZZA UMANA, prepara l’avvento delle civiltà GALATTICHE (e il contatto diretto con l’umanità) e la FINE dell’era PLUTONIANA (i famosi “100 anni” dalla scoperta di PLUTONE avvenuta nel 1930).

Come si conciliano queste “informazioni” con la vita di tutti i giorni ?

Lo abbiamo detto più volte…

Gli essere umani “moderni” (NOI) si stanno trasformando gradualmente in ESSERI UMANI GALATTICI e quindi devono INTEGRARE INFORMAZIONI SUPERIORI, che diventeranno presto la NUOVA REALTA’, il MONDO di QUINTA DIMENSIONE….

Martedì 31-10-2023

Buongiorno a tutti!

Ci avviciniamo al termine dell’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI, ma possiamo dire che il movimento ribassista c’è stato, anche se era partito un po’ prima rispetto ai giorni di INVERSIONE del 20-23 Ottobre.

Ora teoricamente dovremmo prepararci alla prossima INVERSIONE da RIBASSO a RIALZO, quindi ciascuno può già predisporsi in tal senso.

Sul DAX è stato replicato perfettamente il MOVIMENTO al RIBASSO N°2, pari di circa -1000 punti, mentre il MOVIMENTO N° 1 era stato di circa 100 punti in più.

Più o meno comunque il movimento n°3 (in corso) potrebbe essere completato o quasi.

A livello temporale sappiamo che un MINIMO tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre è una eventualità già individuata.

A livello astrologico, come sapete, siamo all’interno delle OPPOSIZIONI dI SOLE-MERCURIO-MARTE a GIOVE in TORO, ed ecco perchè questo è un periodo veramente conflittuale sotto molti punti di vista.

Il mio invito, come sempre, è di NON guardare NOTIZIARI e di non cadere nella trappola della paura, della sfiducia o dello sconforto per le sorti dell’umanità.

Al contrario, è proprio il MOMENTO di LAVORARE sempre di più sulla FIDUCIA in sè e nella propria GUIDA INTERIORE e sapere che questi sono esattamente i TEMPI FINALI, dove far EMERGERE la nostra NATURA SUPERIORE….

Un MONDO di TERZA DIMENSIONE sta per lasciare spazio ad un MONDO di QUINTA DIMENSIONE e il tutto parte dalla predisposizione interiore di ogni individuo che VIVE in PACE e CREA PACE dentro di SE’ ed è grato e riconoscente per QUELLO CHE E’ e per QUELLO CHE HA.

Man mano che il nostro SISTEMA SOLARE entra maggiormente nella CINTURA FOTONICA le ENERGIE di LUCE sottili diventano sempre più POTENTI, esaltando sia il POSITIVO che il NEGATIVO.

Ecco perchè il nostro IMPEGNO è aiutare la TERRA a TRASMUTARE tutte le ENERGIE NEGATIVE in ENERGIE POSITIVE.

Come si fa ?

Il primo passo, come detto sopra, è VOLERSI BENE ed ESSERE in PACE, imparando a PROVARE “GRATITUDINE” per quello che SIAMO e per quello che ABBIAMO….

Mercoledì 1-11-2023

Buongiorno a tutti!

Oggi è giorno festivo ma i mercati sono aperti…

In queste giornate vi possono essere delle sorprese e una certa volatilità.

Siamo sul finire dell’ONDA al RIBASSO quindi già in “clima INVERSIONE”.

Una buona opportunità per fare l’INVERSIONE al RIALZO è capitata la settimana scorsa, quando il MIB future è arrivato più volte tra i 27000 e i 27100 punti.

Come abbiamo esaminato più volte, il dubbio è che il nostro indice possa aver già fatto un MINIMO Venerdì 27 Ottobre….

Giovedì 2-11-2023

Buongiorno a tutti!

La festività del 1° Novembre ha portato ad un altro scatto verso l’alto degli INDICI di BORSA, facendo intendere che il ribasso iniziato dal massimo del 12 Ottobre può essere terminato Venerdì 27 Ottobre….

In termini di punti, sul FTSE MIB di fine giornata, si è passati dai 28500 circa del 12 Ottobre ai 27250 circa del 27 Ottobre (-1250 punti).

Sappiamo che il FUTURE MIB, in intraday, ha oscillato di più e quindi è passato dai 28700 ai 27000 punti circa (-1700 punti).

Proviamo dunque a “ricostruire” brevemente la situazione…

L’ONDA al RIALZO precedente, partita il 5 Ottobre, aveva prodotto un ottimo guadagno, perchè tutte le strategie erano andate in take profit (il prezzo era salito di circa 1000 punti dall’ingresso medio).

Dai massimi del 12-13 Ottobre il mercato ha iniziato subito una discesa, anticipando quindi di una SETTIMANA il termine dell’ONDA al RIALZO e l’inizio dell’ONDA al RIBASSO.

E’ probabile che anche in questa occasione il mercato abbia anticipato il movimento di una settimana.

In termini generali e previsionali (al di là quindi delle ONDE dei MINICICLI) possiamo dire che l’OPPOSIZIONE MARTE-GIOVE sta producendo una “fiammata rialzista” come ci si attendeva, in questo caso con una settimana di ritardo rispetto all’aspetto al grado.

Va aggiunto che il PASSAGGIO della LUNA in GEMELLI, da inizio settimana, ha favorito appunto questo movimento rialzista, rispettando quindi una “tradizione favorevole”…

Stesso discorso per la CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE, che ha portato ad un MINIMO (quello di Venerdì 27 Ottobre) ad una conseguente ripartenza (sempre rispettando la tradizione favorevole).

Stamattina ho voluto farvi un po’ di “DIDATTICA” perchè possiate mettere in RELAZIONE tutti i vari ELEMENTI, TECNICI e PLANETARI, e abituarvi a prendere eventualmente decisioni autonome in termini operativi.

Venerdì 3-11-2023

Buongiorno a tutti!

Oggi abbiamo una interessantissima configurazione planetaria, perché si sommano ben CINQUE OPPOSIZIONI, che diventano SEI se consideriamo anche il pianeta-asteroide CERES.

L’OPPOSIZIONE più importante, ovviamente, è SOLE-GIOVE (già al grado), ma potete notare anche le OPPOSIZIONI MARTE-GIOVE (che era al grado il 28-10) / MERCURIO-URANO / VENERE-NETTUNO / CERES-URANO / e LUNA-PLUTONE (al grado stanotte).

Ho inserito queste OPPOSIZIONI sul grafico del GIAN TRADER (è una cosa che potete fare tranquillamente anche VOI).

Quali possono essere le implicazioni di questa configurazione ?

Proviamo dunque a delineare degli SCENARI in funzione di ciò che hanno fatto i mercati nell’ultimo periodo ed in particolare questa settimana….

Prendiamo sempre come base il FTSE MIB per le analisi…

Ci si aspettava un MINIMO tra la fine di Ottobre e l’inizio di NOVEMBRE e questo si è verificato Venerdì 27 Ottobre.

Ci si aspettava una FIAMMATA RIALZISTA sulla OPPOSIZIONE MARTE-GIOVE e questa si è verificata, con la potente risalita partita proprio dai MINIMI di Venerdì a 27000 punti circa.

Stamattina siamo attorno ai 28500 punti di MIB future, quindi il movimento rialzista è stato (ad ora) di ben 1500 punti.

Sul FINE GIORNATA siamo indicativamente sul LIVELLO di due precedenti MASSIMI intermedi, fatti proprio attorno ai 28500 punti il 12 Ottobre e anche il 3 Luglio.

Potremmo quindi trovarci vicino ad una RESISTENZA, ma c’è anche la possibilità che si salga verso i 28800-29000 punti, come indica il cerchiolino ROSSO.

L’alternativa è che da questi livelli parta invece un RITRACCIAMENTO, che ci porterebbe indietro verso la soglia dei 28000 punti.

Uno SCENARIO ALTERNATIVO, in caso di debolezza e di nuova rottura dei 27800-28000 punti, è la possibilità che si torni verso i 27000 punti (altro cerchiolino rosso nel grafico sopra)….

Le OPPOSIZIONI PLANETARIE di oggi (e Lunedì) potrebbero dunque rappresentare lo “spartiacque” tra rialzo e ribasso di breve e forse anche di MEDIO PERIODO.

Dal punto di vista “didattico” dunque, sappiamo che le OPPOSIZIONI tendono a favorire dei MASSIMI, quindi è importante che siano preceduti da “sparate rialziste”, come quella a cui abbiamo assistito nelle ultime 4 sedute.

Nell’ottica dei MINICICLI abbiamo imparato che le ONDE non indicano chiaramente una DIREZIONE e che vi possono essere dei SET UP contrari.

Sappiamo inoltre che all’interno di un’ONDA vi possono essere anche ampie OSCILLAZIONI in un senso e nell’altro, quindi sta a noi saperle CAVALCARE.

E’ importante che nei PROSSIMI MESI io riesca a costruire un PERCORSO di APPRENDIMENTO (un CORSO) per TRASFERIRVI l’ESPERIENZA accumulata in almeno 20 di anni di osservazione delle correlazioni tra i MINICICLI e i MERCATI e più in generale tra tutti gli ELEMENTI ASTROLOGICI e TECNICI, così che abbiate i miei stessi riferimenti per le vostre VALUTAZIONI.

Come ho spiegato spesso, la cosa importante è saper delineare degli SCENARI su cui muoversi, sapendo che l’operatività è invece un qualcosa di molto personale e che può essere impostata in svariate combinazioni.

Ho fatto una VIDEO ANALISI che riprende quanto scritto stamattina.

Fatemi sapere cosa ne pensate (e se volete potete mettere “mi piace su YOU TUBE).

✅✅✅ Termino ricordando la PROMOZIONE sul GIAN TRADER (il mio sotware che serve a ricercare le correlazioni tra i CICLI PLANETARI ed i MERCATI), a soli 200 euro 1 anno (la promozione è valida fino a fine anno).

Qui sotto il LINK

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

⭕️ Chi ha già il GIAN TRADER al prossimo RINNOVO pagherà solo 200 euro, beneficiando quindi ugualmente della PROMOZIONE.

Buon week-end!


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi