REPORT di BORSA e PIANETI (riepilogo e sintesi dal 18 al 22-9-2023)

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 18 al 22-9-2023

Lunedì 18-9-2023

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Nella giornata di Venerdì 15, in concomitanza delle scadenze tecniche di Settembre, abbiamo avuto un potenziale doppio massimo poco sotto i 29200 punti di MIB future, sugli stessi valori del 30 Agosto.

Leggermente diversa la struttura dei prezzi sul DAX tedesco, che ha superato i valori del 30 Agosto arrivando a 16160 ma che poi è tornato al di sotto e staziona ora sulla soglia dei 16000 punti (ricordo che tra le due scadenze Settembre e Dicembre, quest’ultima aveva un valore maggiore).

Per quanto riguarda la situazione planetaria ed i MINICICLI, si è fatta partire l’ONDA al RIBASSO dal giorno 14 Settembre, come vediamo sotto.

L’ONDA al RIBASSO prosegue indicativamente fino al … (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI), mentre il SET UP planetario da monitorare nell’immediato è l’OPPOSIZIONE al grado tra il SOLE e NETTUNO (domani 19-9), che l’anno scorso favorì un impulso ribassista.

Ricordo che ogni OPPOSIZIONE del SOLE con un PIANETA (in questo caso NETTUNO) è un potenziale massimo di BREVE, così come peraltro è accaduto sull’OPPOSIZIONE SOLE-PLUTONE in Luglio e sull’OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO a fine Agosto.

Molto interessante monitorare la situazione dei CICLI SOLARI anche sui mercati americani.

Qui sotto abbiamo la correlazione con l’indice S&P500, di cui la giornata di Venerdì potrebbe essere stata significativa…

I prezzi sono stati respinti dalla LINEA NERA del CICLO SOLE-SATURNO.

Nel grafico, tramite le frecce rosse, vi ho indicato numerosi punti di contatto tra questo INDICE (che funge da “GUIDA” nel panorama mondiale) e le LINEE PLANETARIE.

Sapete anche che non c’è una sola visualizzazione ideale nel ricercare le correlazioni…

E’ sufficiente muovere il mouse per trovare altre visualizzazioni dello stesso grafico.

In pratica, bisogna un po’ “giocare” con il GIAN TRADER e sviluppare il “colpo d’occhio”….

Le correlazioni, in ogni caso, CI SONO !

A breve lancerò una PROMOZIONE per poter avere il GIAN TRADER ad un prezzo eccezionale, così che anche voi possiamo cimentarvi nel ricercare le CORRELAZIONI.

Chi ha già il GIAN TRADER, potrà rinnovarlo in seguito allo stesso prezzo della PROMOZIONE.

Martedì 19-9-2023

Buongiorno a tutti!

Il MIB future ha raggiunto i 28520, facendo scattare il take profit della PRIMA QUOTA di TRIS a 28525, dopo che era scattato il take profit della QUARTA QUOTA da 29125 a 28825 punti.

Sto trattando le STRATEGIE in modo specifico sul CANALE apposito “STRATEGIE MINICICLI” (a cui tutti possono aderire), però mi sembra giusto mostrare anche qui la GRIGLIA sul MIB.

Evidenziate in VERDE le QUOTE della STRATEGIA TRIS che hanno già preso profitto, la QUARTA QUOTA dai 29125 ai 28825 punti (+300 punti) e la PRIMA QUOTA dai 28825 ai 28525 punti (+300 punti).

Mi sto riferendo alla sola STRATEGIA TRIS, ma ciascuno ha facoltà di prendere spunto e seguire la STRATEGIA che vuole (le altre sono l’AUTOMATICO, il PILOTA o il BIS), oppure fare un MIX di varie strategie PERSONALIZZANDOLE.

Ovviamente il risultato dipende anche dal proprio prezzo di INGRESSO.

Se qualcuno, ad esempio avesse atteso VENERDì mattina per prendere POSIZIONE al RIBASSO, ora avrebbe circa 500-600 punti di potenziale profitto (la misura del BIS).

Non c’è un solo modo per seguire i MINICICLI…

Oggi, come già riportato, è una giornata importante per via del SET UP dell’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO ma avremo altri aspetti planetari interessanti, che vediamo nel grafico astrologico.

LA LUNA in SCORPIONE è in OPPOSIZIONE a GIOVE in TORO e in QUADRATURA a VENERE in LEONE, dopodichè passerà all’OPPOSIZIONE con URANO.

Possiamo dire intanto che la CONGIUNZIONE di ieri tra la LUNA e CERES ha favorito effettivamente una giornata di ribasso, come avevamo già osservato in precedenti occasioni.

Vi riporto intanto il grafico di ieri sul DAX con i CICLI SOLARI, completo della PROIEZIONE verso i 15000-15100 punti qualora si materializzasse l’ipotesi ribassista, con un movimento simile a quello visto da fine Luglio al 18 Agosto (circa 900 punti).

Facendo dunque partire l’ipotetico movimento dai 15900 del 15 Settembre e conteggiando circa 900 punti, si arriverebbe ai 15000-15100 punti di INDICE DAX (il future attualmente vale circa 100-150 punti in più).

Cambiamo però decisamente argomento….

Come inquadrare la situazione attuale da un punto di vista sociale ed economico?

Come sta agendo l’inflazione?

Quali sono le implicazioni degli ultimi fenomeni naturali e cosa sta veramente “bollendo in pentola” ?

Vi riporto alcune mie considerazioni e osservazioni…

Partiamo dall’inflazione ed in particolare dall’aumento dei prezzi dei generi alimentari…

Diventa estremamente chiaro che non si può più mantenere il regime alimentare a cui eravamo abituati, perché sarebbe poco sostenibile a livello economico.

Come già espresso in altre occasioni, se i PREZZI dei generi alimentari aumentano del 40-50%, dobbiamo semplicemente MANGIARE il 40-50% in meno, in modo da spendere la STESSA CIFRA di PRIMA.

Pagando il DOPPIO del PREZZO ma mangiando la META’ permettiamo intanto ai PRODUTTORI di andare AVANTI e nel frattempo abituiamo il FISICO a ridurre il FABBISOGNO, sviluppando la capacità di prendere ENERGIA dall’ACQUA e dall’ARIA.

Aumenta tanto il PREZZO delle PROTEINE ANIMALI ?

Significa che ne abbiamo sempre meno bisogno.

Ricordiamo che in OTTICA EVOLUTIVA dovremo imparare a VIVERE PREVALENTEMENTE di ARIA, ACQUA e VEGETALI….

Mercoledì 20-9-2023

Buongiorno a tutti!

Il GIAN TRADER ci semplifica la visione dei CICLI SOLARI, nello specifico sul DAX tedesco….

Il DAX dunque ieri si è fermato in prossimità dell’ultimo MINIMO fatto il giorno 13 Settembre senza bucarlo.

Per orientarci rispetto ad altri mercati diamo un’occhiata anche al NASDAQ 100, e lo facciamo attraverso il grafico dei MINICICLI.

Dalle sedute del 14-15 Settembre, quando il NASDAQ 100 ha fatto dei massimi sopra i 15700 punti, ora ci troviamo attorno ai 15370 punti.

✅⭕️ Dal punto di vista delle STRATEGIE MINICICLI sto cercando di tenere una condotta più NEUTRALE e LINEARE, dando un orientamento in prossimità delle INVERSIONI…

Ne consegue che ciascuno deve avere MAGGIORE CONTROLLO della propria POSIZIONE, per valutare eventuali take profit intermedi all’interno delle ONDE.

Penso che abbiate constatato tutti, in ogni caso, quanto siano EFFICACI le STRATEGIE che colgono le OSCILLAZIONI, così da non dover “inseguire il mercato” o cercare mirabolanti punti di ingresso o di uscita, oppure di sperare in un movimento direzionale.

Visto che è un po’ che non analizziamo il BITCOIN dal punto di vista del GIAN TRADER, qui sotto vediamo la situazione attuale…

La struttura è abbastanza diversa da quella degli INDICI di BORSA, tuttavia anche qui saremmo in prossimità della LINEA VERDE del CICLO SOLE URANO, già bucata ed ora ritestata.

Da verificare, come per gli INDICI, se l’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO in corso avrà un EFFETTO in senso ribassista…

Giovedì 21-9-2023

Buongiorno a tutti!

La discesa dei mercati americani, che era iniziata dopo i massimi del 14-15 Settembre, è proseguita ieri sera (qui sopra sul NASDAQ 100) e in apertura stamattina.

Il NASDAQ 100 dunque, dai massimi sopra i 15700 punti si trova ora sotto i 15100 punti.

In riferimento all’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI il vantaggio è di circa 600 punti, vicino cioè al TARGET ideale della STRATEGIA PILOTA, che è fissato a 750 punti (14930 punti di NASDAQ 100).

Esaminiamo la situazione del FTSE MIB tramite i CICLI SOLARI del GIAN TRADER.

Il picco rialzista di ieri, avvenuto proprio il giorno dopo l’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO (e sappiamo che ogni OPPOSIZIONE SOLARE può portare a dei “picchi rialzisti”) è arrivato a testare nuovamente la LINEA NERA del CICLO SOLE-SATURNO (che ha agito da temporanea RESISTENZA).

Si è contemporaneamente confermata la “tenuta” della LINEA VERDE del CICLO SOLE-URANO, che aveva funzionato da SUPPORTO sul MINIMO del 18 Agosto e su quello del 7 Settembre.

La tendenza dunque potrebbe diventare veramente ribassista solo sulla ROTTURA di tale LINEA, che passa attualmente attorno ai 28500-28600 punti.

Venerdì 22-9-2023

Buongiorno a tutti!

Altra discesa ieri sera dei mercati americani, con il NASDAQ 100 future che è arrivato sulla soglia dei 14800 punti ed ora staziona attorno ai 14900 punti.

L’ONDA al RIBASSO dei MINICICLI prosegue indicativamente fino al …. (la data è conosciuta in anticipo dagli ABBONATI) ma sul NASDAQ 100 sarebbero già stati raggiunti i TARGET ideali delle STRATEGIE.

Raggiunti infatti i 750 punti di profit della STRATEGIA PILOTA e della 3° quota di TRIS (la quarta e la quinta non erano entrate).

Vediamo la situazione sul MIB italiano.

Incredibile il PICCO rialzista proprio sulla OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO (il giorno dopo l’aspetto al grado del 19-9), proprio come era stato a fine Agosto poco dopo l’OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO (LINEA NERA).

La stessa LINEA NERA discendente, come riportato anche ieri, ha funzionato da RESISTENZA ed il MIB è sceso con forza (ora starebbe ritestando la LINEA ARANCIONE del CICLO SOLE-GIOVE).

Lo scenario potrebbe evolversi più nettamente in senso ribassista qualora avvenisse la rottura della LINEA VERDE del CICLO SOLE-URANO, che passa all’incirca sui 28500 punti di FINE GIORNATA.

Segue per gli ABBONATI…

Esaminiamo il grafico DAILY sul DAX tedesco.

Come vedete è in atto un tentativo di rottura degli ultimi SUPPORTI.

Avevamo correttamente individuato il fatto che sulle scadenze tecniche il DAX fosse potuto tornare attorno ai 15900-16000 punti e ciò si è verificato.

Da notare che con la seduta di ieri siamo andati leggermente sotto l’importante MINIMO del 18 Agosto, di cui abbiamo parlato spesso.

Qui la prospettiva, in ottica ribassista, è la potenziale discesa verso la soglia dei … punti di DAX (qualora appunto venissero rotti i supporti).

✅✅✅ Termino LANCIANDO la PROMOZIONE sul GIAN TRADER che vi avevo preannunciato.

Potrete avere il GIAN TRADER per 1 anno a soli 200 euro (la promozione è valida fino a fine anno).

Qui sotto il LINK

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

⭕️ Chi ha già il GIAN TRADER al prossimo RINNOVO pagherà solo 200 euro, beneficiando quindi ugualmente della PROMOZIONE.

Buon week-end!


✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione

✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita

✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto

https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso

✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

Rispondi