Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario –
Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI
Riepilogo dal 11 al 15-9-2023
Lunedì 11-9-2023
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Oggi abbiamo la LUNA in LEONE congiunta a VENERE, tornata DIRETTA.
Nel frattempo si è formato l’importante TRIGONO SOLE-GIOVE, dalle connotazioni potenzialmente rialziste.
Abbiamo altri diversi aspetti teoricamente positivi, come il SESTILE URANO-NETTUNO e il SESTILE NETTUNO-PLUTONE.
Il GIAN TRADER, attraverso i CICLI SOLARI e di MARTE ci sta dando una LETTURA interessante del periodo sui mercati, e lo vediamo qui sotto sul FTSE MIB.

La LINEA VERDE del CICLO SOLE-URANO sembra fungere da SUPPORTO, come già accaduto sul MINIMO del 18 Agosto.
Notiamo l’incrocio del CICLO discendente SOLE-PLUTONE (in marrone) che ha temporaneamente fermato i prezzi sulla stessa LINEA di URANO.
Ecco perchè, come già anticipato Venerdì, sempre più probabile una risalita dai MINIMI fatti la settimana scorsa.
Vediamo anche un grafico tecnico…

Ora ci troviamo sopra i 28450 punti, per cui in caso di continuazione del movimento avremmo un primo obiettivo attorno ai 28500-28600 (precedente supporto bucato al ribasso) e poi verso i 28800-28900 punti (altro precedente supporto bucato al ribasso la settimana scorsa).
Martedì 12-9-2023
Buongiorno a tutti!
Prima di iniziare la consueta analisi dei mercati, vorrei proseguire nel discorso iniziato ieri pomeriggio, riguardante il periodo che stiamo vivendo a livello evolutivo, così da poter interpretare correttamente ciò che sta accadendo a livello individuale e a livello generale e collettivo.
Come ho già riportato, è fondamentale in questa fase storica saper utilizzare il DISCERNIMENTO per “filtrare” le NOTIZIE che ci arrivano da tutti i mezzi di comunicazione, ufficiali ed alternativi.
Saper distinguere il VERO dal FALSO, oppure capire cosa c’è di VERO in una notizia FALSA e cosa c’è di FALSO in una notizia VERA, è esattamente ciò che ELEVA il LIVELLO di CONSAPEVOLEZZA e di ENERGIA delle PERSONE e quindi dell’UMANITA’ nel suo complesso.
Spesso vi sono delle NOTIZIE VERE a cui viene data una CONNOTAZIONE FALSA o TENDENZIOSA, altre volte a una NOTIZIA VERA viene nascosta una parte di VERITA’.
Tutte queste “sfumature” sono davvero molto importantI e richiedono appunto la CAPACITA’ dI COLLEGARE le informazioni tra di loro secondo un PERCORSO LOGICO di RAGIONAMENTO CHE CIASCUNO DEVE FARE per arrivare alla VERITA’.
Parlando di NIBIRU dobbiamo sapere che questo PIANETA ci introduce all’ERA degli EXTRATERRESTRI, così come PLUTONE, scoperto nel 1930, ci aveva introdotto all’ERA del PETROLIO e ad una società dominata dai “poteri occulti” e potenzialmente AUTODISTRUTTIVA.
Ci troviamo fortunatamente verso la FINE dell’INFLUENZA PLUTONIANA, e cioè i famosi “100 anni” concessi al “diavolo” per tentare l’umanità e farla degenerale (ne ho parlato nei libri).
Come spiegato sopra, accanto a NOTIZIE VERE troverete sempre NOTIZIE FALSE o TENDENZIOSE e la REALTA’ potrà essere confusa con la FANTASIA e viceversa.
Il LIVELLO di CONSAPEVOLEZZA dell’UMANITA’ è ancora abbastanza basso ma come ho cercato di spiegare negli anni e in alcuni scritti, la VITA è la COSTANTE nell’UNIVERSO e ci sono INNUMEREVOLI CIVILTA’ EXTRATERRESTRI o meglio GALATTICHE in questa parte di UNIVERSO e in tutti gli UNIVERSI.
Alcune, la maggior parte, sono UMANOIDI e cioè SIMILI a NOI e altre sono anche molto diverse.
Sulla TERRA, come sapete, si sta svolgendo la BATTAGLIA FINALE tra la LUCE e l’OSCURITA’, per cui tutti noi ne siamo coinvolti, sia nelle SCELTE INDIVIDUALE che COLLETTIVE.
Ogni SCELTA verso la LUCE, ogni decodificazione della REALTA’, ogni BUONA INTENZIONE, ogni ATTO D’AMORE e di AMICIZIA, ogni SENSAZIONE di GIOIA, di PACE e di FIDUCIA, CI avvicina sempre di più alla NUOVA ERA dell’ACQUARIO, la nuova ETA’ dell’ORO.
Sta a noi dunque SINTONIZZARCI sulle FREQUENZE di LUCE e non su quelle dell’OSCURITA’ e per restare nel TEMA di oggi bisogna appunto saper DISTINGUERE quanto più possibile il VERO dal FALSO perché è tutto “mischiato”…..
Per terminare questo lunga introduzione, il mio MESSAGGIO quest’oggi è rivolto al vero DRAMMA del 21° SECOLO e cioè alla difficoltà delle PERSONE a COLLEGARSI alla PROPRIA GUIDA INTERIORE, a ciò che viene definito il SE’ SUPERIORE, la PARTE più ELEVATA di NOI STESSI, che risiede nella QUINTA DIMENSIONE….
In ogni situazione, nella VITA di tutti i GIORNI, abbiamo sempre a disposizione la NOSTRA GUIDA INTERIORE e il nostro INTUITO ma troppo spesso NON SIAMO IN GRADO DI DECIFRARNE i SUGGERIMENTI e i “SEGNALI in CODICE”, che siano interni a noi o esterni…
LA “DECODIFICAZIONE” dei “SEGNALI ANALOGICI” è la PARTE più importante da SVILUPPARE dal punto di vista EVOLUTIVO ed è su questo che bisogna lavorare per RICONOSCERE la VERITA’ ed ELEVARCI verso la QUINTA DIMENSIONE…
——–
Riguardo ai mercati, nella giornata di Venerdì 8 Settembre è stato correttamente interpretato il SET UP sul GIAN TRADER corrispondente al SUPPORTO dalla LINEA VERDE del CICLO SOLE-URANO, che ha prodotto la RISALITA dai 27900-28000 di MIB agli attuali 28600 punti circa.
In merito ai MINICICLI, come vedremo, è possibile che la DATA del 7 Settembre possa aver corrisposto ad un temporaneo SET UP INVERSO, dopo che l’ONDA precedente al RIALZO aveva già visto un movimento di circa 1000 punti a favore.
Tale ONDA, partita il 23 Agosto, era stata influenzata dalla OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO, che ha portato ad un MASSIMO del mercato attorno al 30 Agosto.
Da lì una discesa abbastanza profonda sul MIB (ma non sul DAX) con approdo attorno ai 28000 punti tra il 7 e l’8 di Settembre, che ha dunque originato un temporaneo SET UP inverso dell’ONDA stessa (set up inverso significa un MINIMO di mercato su un MASSIMO d’ONDA o viceversa).
Ho cercato di ricostruire la situazione con il grafico sotto dei MINICICLI, a cui sono stati aggiunti TRE CICLI SOLARI con SATURNO, URANO e NETTUNO.

Come muoversi dunque nell’ottica delle STRATEGIE MINICICLI ?
Prosegue per gli ABBONATI.
Mercoledì 13-9-2023
Buongiorno a tutti!
Credo di aver riassunto bene nel pomeriggio di ieri la situazione tecnica, planetaria e dei MINICICLI.
Attenzione in questi giorni a notizie che potrebbero favorire improvvisi movimenti di prezzo e inoltre teniamo conto che a fine settimana avremo la scadenza di opzioni e futures di Settembre (terzo Venerdì del mese e del trimestre).
Facciamo ora una ANALISI di più largo respiro esaminando il grafico DAILY (giornaliero) del FTSE MIB, aggiungendo alcune considerazioni e ipotesi.

La STRUTTURA dei MINIMI più marcata è quella dei 75 giorni tra un MINIMO e l’altro, a partire dal MINIMO di fine 2022, poi di metà MARZO, del 31 Maggio e del 18 Agosto.
Abbiamo naturalmente altri MINIMI meno importanti ma la struttura portante sempre essere quella dei 75 giorni.
In un’altra occasione esamineremo meglio la struttura dei MASSIMI.
Per tornare ai giorni nostri, siamo reduci appunto dal MINIMO del 18 Agosto e dal MINIMO leggermente superiore del 7 Settembre, uniti da una RETTA allineata anche al MINIMO del 31 Maggio.
Volendo dunque introdurre qualche elemento di ANALSI TEMPORALE, a metà SETTEMBRE saremmo a 180 giorni dai MINIMI di metà MARZO, per cui un picco rialzista potrebbe avere una buona probabilità di verificarsi.
L’anno scorso, lo ricorderete, proprio attorno a metà Settembre i mercati fecero un picco rialzista e scesero poi con decisione fino a fine Settembre – inizio Ottobre.
In una IPOTESI ribassista abbiamo già prospettato un eventuale ritorno verso i 27000 punti di FTSE MIB (cerchiolino rosso sul grafico sopra), pur considerando che al momento l’impostazione di breve resta rialzista, visto che siamo in presenza di minimi crescenti.
Dal punto di vista planetario, come già argomentato, abbiamo l’importante SET UP del 19 Settembre con l’OPPOSIZIONE SOLE-NETTUNO (ne parlavo ieri pomeriggio).
Paradossalmente, il FTSE MIB sembra mantenere una struttura più leggibile rispetto al DAX tedesco, che è il secondo mercato che teniamo maggiormente in considerazione.
Ultimamente inoltre abbiamo avuto spesso differenze di andamento che hanno portato a difficoltà di interpretazione del quadro complessivo.
Val la pena dunque esaminare il DAX tedesco sul fine giornata, aggiungendo considerazioni e ipotesi.

Qui il picco rialzista del 31 Luglio attorno ai 16500 punti è piuttosto lontano, perchè il DAX nell’ultimo mese e mezzo ha mostrato più debolezza del MIB.
Credo però che con una leggera spinta verso l’alto potremmo arrivare all’obiettivo di breve attorno ai 15900 punti circa (vedi cerchiolino rosso).
Un veloce sguardo al grafico astrologico.

La LUNA è appena entrata in VERGINE e sarà a breve in CONGIUNZIONE a MERCURIO e in OPPOSIZIONE a SATURNO.
Dopodomani avremo la LUNA NUOVA in OPPOSIZIONE a NETTUNO (quello sarà il SET UP più potente).
Giovedì 14-9-2023
Buongiorno a tutti!
Qui sopra vi ho riassunto in un ARTICOLO quanto scritto negli ultimi giorni riguardo al contatto con le civiltà galattiche e al periodo che stiamo vivendo, così che sia più agevole da leggere tramite il BLOG (poi ve lo manderò anche via email).
Sapete che la CRESCITA EVOLUTIVA e la CONSAPEVOLEZZA dell’ENERGIA fanno parte degli ARGOMENTI che abbiamo sempre portato avanti, parallelamente all’ANALISI e PREVISIONE dei MERCATI con l’aiuto dell’ASTROLOGIA e dei CICLI PLANETARI.
Vi ricordo che per chi non l’avesse ancora chiesta, c’è la possibilità di fare una COACHING INDIVIDUALE gratuita con ME, sia tramite semplice telefonata, come fatto ad esempio ieri con Gianluca di Roma (Sagittario), che tramite collegamento VIDEO.
Questi sono i giorni e gli orari per PRENOTARSI.
Dal Lunedì al Venerdì, potete scegliere tra le ore 11 / 14 / 15 / 18
Se serve si può fare anche alle 21 per chi ha problemi durante il giorno.
Non è facile ampliare la propria CONSAPEVOLEZZA COSMICA in poco tempo, ma è comunque necessario andare OLTRE gli schemi di pensiero e le presunte verità che ci portiamo dentro come UMANITA’ e come singoli individui.
Non è facile nemmeno accettare il fatto la TERRA sta arrivando alla FINE di un’ERA, che sta percorrendo la CINTURA FOTONICA per avvicinarsi al SOLE CENTRALE, e che molto presto avverrà un CAMBIO DIMENSIONALE…
Io cercherò di fare del mio meglio per introdurvi a questi ARGOMENTI, che io ormai CONOSCO e su cui rifletto da almeno 25 anni ma che ora vanno divulgati a TUTTI.
Ciò che vi chiedo è rimanere APERTI ad ogni genere di ARGOMENTO che vi mostri una PROSPETTIVA più AMPIA della nostra EVOLUZIONE, per diventare veri cittadini GALATTICI come in realtà siamo.
Conosceremo presto i nostri “vicini di casa” (gli abitanti di altri SISTEMI SOLARI e di altre CIVILTA’ GALATTICHE)….
Riprendiamo ora la consueta panoramica sui mercati, peraltro già “analizzata” in dettaglio nei giorni scorsi con i vari elementi planetari e i MINICICLI.
Mentre MIB e DAX continuano ad oscillare in sù e in giù, vorrei riprendere brevemente il NASDAQ 100, che sicuramente interessa molti di voi e di cui abbiamo parlato poco nell’ultimo periodo.

Come vi ho spiegato recentemente, il “segreto” nell’utilizzo del GIAN TRADER è far coincidere MINIMI o MASSIMI con le LINEE PLANETARIE, specialmente là dove vi sono degli “incroci”.
Il NASDAQ ha “sentito” sia il SET UP di fine LUGLIO (opposizione SOLE-PLUTONE e MARTE-SATURNO) su cui ha fatto un MASSIMO, che il SET UP di fine AGOSTO (l’OPPOSIZIONE SOLE-SATURNO, su cui ha fatto un altro MASSIMO.
in mezzo il MINIMO del 18 AGOSTO, fatto coincidere sulla LINEA VERDE di MARTE-URANO.
Venerdì 15-9-2023
Buongiorno a tutti!
Si conferma anche questa volta la consuetudine secondo cui si verifica un forte movimento rialzista in prossimità delle scadenze tecniche (in questo caso di Settembre).
In aggiunta, sicuramente ha inciso il rialzo dei tassi della BCE, che ha fatto scendere l’EURO contro il DOLLARO e fatto volare gli INDICI europei.
In apertura il MIB è tornato sopra i 29100 punti.

Siamo tornati in pratica sui valori di fine Agosto, quando si verificò un MASSIMO e una discesa.
Grande balzo anche del DAX, che sulla scadenza DICEMBRE si trova ora attorno ai 16100 punti.

Era all’incirca quello che ci si attendeva, quindi vedremo come procede la seduta, che sarà contraddistinta a livello planetario dalla LUNA NUOVA in OPPOSIZIONE a NETTUNO.

Ricordiamo che siamo sempre nell’orbita del TRIGONO SOLE-GIOVE, che è notoriamente un aspetto POSITIVO e di cui abbiamo visto ieri gli effetti.
Vorrei mostrarvi però anche i CICLI di GIOVE sul GIAN TRADER, in quanto GIOVE da qualche giorno è diventato RETROGRADO.

Ho riportato i CICLI di GIOVE con SATURNO-NETTUNO-PLUTONE, dove si evidenzia appunto la RETROGRADAZIONE (la visione è WEEKLY).
Questi ovviamente sono CICLI LENTI per cui l’effetto è senza dubbio ritardato.
L’anno scorso, in ogni caso, sulla RETROGRADAZIONE di GIOVE e in concomitanza con altri fattori già analizzati in altre occasioni, abbiamo avuto una fase di ribasso.
Esaminerei ora il cambio EURO-DOLLARO sui CICLI SOLARI.
Qui le stesse LINEE PLANETARIE hanno dato altri riscontri, altrettanto importanti, dal MASSIMO di fine Luglio alla rottura e ritest della LINEA VERDE di URANO.

Ora invece ci troviamo nei pressi della LINEA ROSSA di MARTE, che potrebbe fungere da SUPPORTO.
Buon week-end!
✅⭕️ Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM TRADING PLANETARIO dove vengono pubblicati giorno per giorno dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.
✅⭕️ Se ti è piaciuto il riepilogo settimanale puoi sottoscrivere l’ABBONAMENTO e ricevere in TEMPO REALE gli aggiornamenti tramite il CANALE TELEGRAM (clicca qui sotto per sfruttare la PROMOZIONE ABBONAMENTO).
https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 10 giorni all’ABBONAMENTO clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita
✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il SOFTWARE GIAN TRADER con la PROMOZIONE
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione
✅⭕️ Per una PROVA GRATUITA di 15 giorni al SOFTWARE GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-provagratuita
✅⭕️ Per accedere al MINI CORSO gratuito di ASTROLOGIA applicata alla BORSA e al MINI CORSO sul GIAN TRADER clicca qui sotto
https://giancarloanelli.systeme.io/minicorso
✅⭕️ Per visualizzare il sito dell’ACCADEMIA TRADING PLANETARIO